NEWS

Porsche Panamera 2024: svelati gl’interni

Pubblicato 07 novembre 2023

La Porsche si appresta a presentare una nuova generazione della Panamera, ancora più tecnologica e lussuosa e con un design evoluto.

Porsche Panamera 2024: svelati gl’interni

EVOLUZIONE NON RIVOLUZIONE - La terza generazione della Porsche Panamera sarà presentata il 24 novembre 2023. Prima di svelarla nella sua interezza, la casa tedesca ha diffuso alcune immagini degli interni, che ci danno un’idea di come hanno lavorato i designer. Rispetto all’attuale Panamera si notano tante piccole differenze anche se l’impostazione di base resta simile. La plancia appare più “pulita” e tecnologica, con il display curvo della strumentazione di 12,6” al quale si affiancano altri due pannelli di tipo touch, entrambi preposti alla gestione del sistema multimediale. Uno di questi si trova di fronte al passeggero.

MENO PULSANTI - Osservando le immagini notiamo come la console centrale della Porsche Panamera 2024 sia stata ridisegnata, con lo spostamento della leva del cambio di fianco al volante. Restano i comandi della climatizzazione che sono ancora a levette, ma tutti gli altri pulsanti sono spariti a favore di funzioni all'interno del sistema multimediale. Nella console centrale sono state posizionate anche le bocchette dell'aria prive di alette e regolabili elettricamente. È possibile passare da varie modalità di climatizzazione predeterminate premendo un pulsante. 

MAGGIORE COMFORT - La Porsche afferma che è stata riposta la massima cura negli assemblaggi e nella scelta dei materiali, inoltre, è stato adottato un sistema di illuminazione ambientale a led che si estende per tutta la larghezza della plancia. Sono stati migliorati sia i sedili anteriori che quelli posteriori (sono sagomati), così da incrementare il comfort di marcia durante i lunghi viaggi. Per la prima volta la Porsche offre anche un equipaggiamento privo di pelle, che combina materiali sportivi come il Race-Tex e il tessuto Pepita.


> Nella foto qui sopra una Porsche Panamera terza generazione ancora camuffata.

MOTORI RIVISTI - Secondo le informazioni preliminari, la gamma motori della nuova Porsche Panamera sarà rivista, passando da tre a quattro versioni ibride plug-in (E-Hybrid). L’ultima arrivata, la Turbo E-Hybrid, che dovrebbe avere una potenza di 680 CV abbinando un V8 a un motore elettrico, sostituisce la Turbo S e si andrà ad affiancare alla Panamera 4 2.9 da 353 CV, la versione di base, la cui potenza è stata incrementata. Entro la fine del 2024 è attesa la Turbo S E-Hybrid da 750 CV. Oltre ai powertrain rinnovati, la terza generazione della Panamera potrà contare su nuove sospensioni pneumatiche in grado di congiurare comfort e prestazioni sportive.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
7 novembre 2023 - 20:04
Display ne abbiamo ?
Ritratto di Arreis88
8 novembre 2023 - 08:00
Mancano in effetti l'head up, quelli dietro i sedili anteriori e magari uno appiccicato al soffitto....
Ritratto di Gordo88
8 novembre 2023 - 18:39
1
Manca quello della climatizzazione presente nella taycan, ma almeno sono ben integrati in plancia..
Ritratto di Illuca
7 novembre 2023 - 20:14
Immagino le ditate ed i riflessi con tutte quelle superfici lucide...
Ritratto di Goelectric
7 novembre 2023 - 21:27
Sembra l interno di un aereo di linea, poi ci chiediamo perche le auto pesano come un monolocale(e costano uguale)
Ritratto di Rav
7 novembre 2023 - 23:44
4
Mi piace com'è stato integrato il cockpit dietro al volante, originale in un modo di tablet.
Ritratto di Cancello92
8 novembre 2023 - 00:17
La prima serie non si guardava la seconda invece non era male, sicuramente non era l'ultima porsche che avrei comprato.
Ritratto di Kappa18
8 novembre 2023 - 03:35
Interni porsche top level, finiture e materiali. Avendo fatto un viaggio da passeggero su Cayenne Turbo, ho preferito i suoi interni a quelli ad esempio di una classe S (generazione precedente). Quel mix elegante e sportivo allo stesso tempo.
Ritratto di Misto_Collinare
8 novembre 2023 - 09:19
Flop annunciato, almeno in Italia. I concessionari Porsche, per avere dalla casa madre pacchetti contenenti Macan e Cayenne, sono costretti s caricarsi sulla gobba anche qualche Panamera, difficilissime da vendere.
Ritratto di andrea10
8 novembre 2023 - 09:37
Ormai è come avere un home cinema su 4 ruote ... Io son amante della tecnologia e quindi mi piace vedere questi schermi e funzionalità ... Ma da appassionato di auto non capisco ... a Parte lo schermo che riproduca il navigatore con andorid/apple che davvero risulta utilissima ,.. tutto il resto è diventato assurdo. Una vettura ormai è un cellulare su ruote , non interessa quasi più di consumi , handling ecc
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2023 - 09:38
a parte la porcheria del display lato passeggero, il resto è un signor abitacolo, con lo sforzo di INTEGRARE perfettamente lo schermo per il guidatore
Ritratto di Volandr
8 novembre 2023 - 11:01
Seconda o terza auto giocattolo per ricchi.
Ritratto di Andre_a
8 novembre 2023 - 16:03
Una cosa generica, e non limitata a questi interni, comunque favolosi: perché si tende a fare tunnel centrali così larghi? Non sarebbe meglio lasciare più spazio in larghezza ai sedili? O meglio ancora, stringere un po' tutta la macchina? Specifico per questi interni, invece, apprezzo molto l'opzione priva di pelle, bravi! (Per meri gusti personali, non per motivi etici)