NEWS

I prezzi ufficiali della Fiat Punto Evo

01 settembre 2009

La nuova Punto Evo sarà nelle concessionarie dalla seconda metà di ottobre, anche con motori Euro 4. Ma intanto la Fiat comunica i prezzi: si parte da meno di 12.000 euro.

DA MENO DI 12.000 EURO – Nelle vetrine delle concessionarie la Fiat Punto Evo arriverà solo per la seconda metà del mese di ottobre. Intanto la Fiat ha comunicato i prezzi della sua nuova utilitaria. Si va dagli 11.800 euro per la 1.2 Active 3p da 65 CV, fino ai 20.450 euro della 1.6 Multijet DPF Emotion da 120 CV.

Tre gli allestimenti a scelta (Active, Dynamic ed Emotion), disponibili anche per le versioni a GPL e Natural Power a metano. A seguire vi mostriamo i listini divisi per alimentazione: benzina, diesel e gas.

BENZINA – I motori a benzina disponibili per la Punto Evo sono tre: il 1.2 da 65 CV, il 1.4 da 77 CV e il nuovo Multiair da 105 CV. I due motori 1.4 si possono avere anche con la funzione Start&Stop (spegne il motore quando fermi in coda o al semaforo), e sono omologati come Euro 5. Il piccolo 1.2, invece, è omologato solo come Euro 4: una scelta che lascia perplessi.
 

Il listino della Punto Evo a benzina
Motore Prezzo in euro Cilindrata (in cm3) Potenza in CV Normativa antinquinamento
Active 3p 1.2 65 CV 11.800 1.242 65 Euro 4
Active 5p 1.2 65 CV 12.600 1.242 65 Euro 4
Active 3p 1.4 77 CV 12.300 1.368 77 Euro 4
Active 5p 1.4 77 CV 13.100 1.368 77 Euro 4
Active 3p 1.4 77cv Start&Stop 12.600 1.368 77 Euro 5
Active 5p 1.4 77cv Start&Stop 13.400 1.368 77 Euro 5
Dynamic 3p 1.2 65 CV 13.300 1.242 65 Euro 4
Dynamic 5p 1.2 65 CV 14.100 1.242 65 Euro 4
Dynamic 3p 1.4 77 CV 13.800 1.368 77 Euro 4
Dynamic 5p 1.4 77 CV 14.600 1.368 77 Euro 4
Dynamic 3p 1.4 77 CV Start&Stop 14.100 1.368 77 Euro 5
Dynamic 5p 1.4 77 CV Start&Stop 14.900 1.368 77 Euro 5
Dynamic 3p 1.4 Multiair 16v 105cv Start&Stop 15.600 1.368 105 Euro 5
Dynamic 5p 1.4 Multiair 16v 105cv Start&Stop 16.400 1.368 105 Euro 5
Emotion 5p 1.4 Multiair 16v 105cv Start&Stop 17.900 1.368 105 Euro 5

 

DIESEL – Due sono i motori Multijet 16V disponibili per la Punto Evo a gasolio. Si tratta del piccolo 1.3 e del 1.6. Il primo è disponibili in tre livelli di potenza, 75, 90 e 95 CV. Però, la funzione Start&Stop e il filtro antismog DPF che permette l'omologazione come Euro 5, non sono disponibili con la versione da 90 CV (Euro 4).

 

Il listino della Punto Evo a gasolio
Motore Prezzo in euro Cilindrata (in cm3) Potenza in CV Normativa antinquinamento
Active 3p 1.3 Multijet 16v 75 CV 13.650 1.248 75 Euro 4
Active 5p 1.3 Multijet 16v 75 CV 14.450 1.248 75 Euro 4
Active 3p 1.3 Multijet 16v 75 CV Start&Stop DPF 14.600 1.248 75 Euro 5
Active 5p 1.3 Multijet 16v 75 CV Start&Stop DPF 15.400 1.248 75 Euro 5
Dynamic 3p 1.3 Multijet 16v 75 CV 15.100 1.248 75 Euro 4
Dymanic 5p 1.3 Multijet 16v 75 CV 15.950 1.248 75 Euro 4
Dynamic 3p 1.3 Multijet 16v 75 CV Start&Stop DPF 16.100 1.248 75 Euro 5
Dymanic 5p 1.3 Multijet 16v 75 CV Start&Stop DPF 16.900 1.248 75 Euro 5
Dynamic 3p 1.3 Multijet 16v 90 CV 16.250 1.248 90 Euro 4
Dynamic 5p 1.3 Multijet 16v 90 CV 17.050 1.248 90 Euro 4
Dynamic 3p 1.3 Multijet 16v 95 CV Start&Stop DPF 17.200 1.248 95 Euro 5
Dynamic 5p 1.3 Multijet 16v 95 CV Start&Stop DPF 18.000 1.248 95 Euro 5
Emotion 5p 1.3 Multijet 16v 90 CV 18.550 1.248 90 Euro 4
Emotion 5p 1.3 Multijet 16v 95 CV Start&Stop DPF 19.500 1.248 95 Euro 5
Emotion 5p 1.6 Multijet 16v 120 CV DPF 20.450 1.598 120 Euro 5

 

GAS – Se volete una Punto Evo a gas Euro 5 dovete scegliere la Natural Power, alimentata a metano. Quella a GPL è “solo” Euro 4. Ricordiamo che in caso di rottamazione di un'auto Euro 0 o 1, la Punto Evo Natural Power ottiene fino a 5.000 euro di incentivi. Per le versioni a GPL gli incentivi si fermano a 3.500 euro.

 

I listini della Punto Evo a gas
Motore Prezzo in euro Cilindrata (in cm3) Potenza in CV Normativa antinquinamento
Active 3p 1.4 GPL 77 CV 14.300 1.368 77 Euro 4
Active 5p 1.4 GPL 77 CV 15.100 1.368 77 Euro 4
Dymanic 3p 1.4 GPL 77 CV 15.800 1.368 77 Euro 4
Dymanic 5p 1.4 GPL 77 CV 16.600 1.368 77 Euro 4
Emotion 5p 1.4 GPL 77 CV 18.100 1.368 77 Euro 4
Active 3p 1.4 Natural Power 70 CV 15.550 1.368 70 Euro 5
Active 5p 1.4 Natural Power 70 CV 16.350 1.368 70 Euro 5
Dymanic 3p 1.4 Natural Power 70 CV 17.050 1.368 70 Euro 5
Dynamic 5p 1.4 Natural Power 70 CV 17.850 1.368 70 Euro 5
Emotion 5p 1.4 Natural Power 70 CV 19.350 1.368 70 Euro 5

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
1 settembre 2009 - 11:20
Non mi sembra ci siano grandi differenze rispetto al passato. Comunque, resto della mia idea: è talmente brutta che non al comprerei nemmeno se costasse molto meno
Ritratto di XMas
1 settembre 2009 - 12:27
La cosa assurda è che la Fiat lancia una nuova auto e continua a omologare anche in euro 4: ma che senso ha? alemno ti facessero lo sconto!
Ritratto di zot
1 settembre 2009 - 12:45
Ma i nuovi modelli da settembre non dovrebbero essere solo Euro 5?
Ritratto di Dinozzo
1 settembre 2009 - 13:07
Ecco il gruppo Fiat ha colpito ancora..... Un bel euro 4 omologato un giorno prima della scadenza.... GRAZIE FIAT di ESISTERE!!!
Ritratto di cavalierebianco
1 settembre 2009 - 18:34
Ma le macchine non sono mica delle brioches che si sfornano calde calde tutte le mattine. Magari la Fiat la richiesta di omologazione l'ha fatta qualche mese fa. Se poi i prezzi ha deciso di comunicarli proprio il 1° settembre è un altro discorso, non è legato direttamente alla data di omologazione. Comunque, da potenziale cliente, concordo con te: la cosa è quanto meno inelegante
Ritratto di napleo
1 settembre 2009 - 18:47
è vero che le auto non sono come le brioches ma fare una cosa del genere significa voler "spillare" soldi alla gente. guardate la differenza di prezzo tra la euro 4 e la corrispondente euro 5(per non parlare delle diesel). e come lo chiamate se non "quasi un furto"? chi si prenderà la euro 4 sapendo che c'è già la euro 5?la fiat ha fatto cose del genere anche in passato. quando la concorrenza da anni si vantava(e pubblicizzava) a ragione di avere le euro 4 la fiat si faceva pagare il supplemento per averlo(vedi stilo). vi ricordo anche che hanno il coraggio di farsi pagare l'omologazione per il 5' posto...anche sulla grande punto...boh. per me è incomprensibile
Ritratto di komoguri
2 settembre 2009 - 19:53
Non mi piaceva prima e non mi piace nemmeno adesso! E i motori? Alcuni Euro 4 ed altri Euro 5? Settembre è già bell' e iniziato! Fiat Fiat Fiat...non ci siamo!!
Ritratto di emotion90
2 settembre 2009 - 20:34
3
Ragazzi!! Ma che hanno fatto alla GrandePunto!!!! L'anno praticamente rovinata!!!!! Non ci posso credere. Io la pensavo molto più cattiva..... e bella ma no così!!!! Ha quasi lo stesso mascherone della 207......
Ritratto di monto
2 settembre 2009 - 22:00
Gente la vera punto è la classic ma non questa grande punto ristilizzata..... ancora non hanno trovato una linea che spicchi di personalità propria!!! così non va proprio bene almeno il modello precedente era più guardabile.... mah!!! speriamo un sia niente (come si dice nel mio paesino)
Ritratto di dax77
2 settembre 2009 - 22:27
ma e giusto sto listino? ma hanno fatto il 1.3mj da 90cv e uno da 95? e un errore vero???che senso ha
Ritratto di jhonny
3 settembre 2009 - 10:19
Nell'articolo c'è scritto che "la funzione Start&Stop e il filtro antismog DPF che permette l'omologazione come Euro 5, non sono disponibili con la versione da 90CV (Euro 4)". La differenza penso sia quella. In Fiat avranno ancora una pila di motori da smaltire...
Ritratto di bravo
3 settembre 2009 - 11:20
SCUSATE MA L' ALLESTIMENTO SPORT KE FINE HA FATTO???????????????????
Ritratto di high.voltage20
4 settembre 2009 - 15:26
bruttissimo il nuovo "muso" ke gli hanno fatto...
Ritratto di bubu
7 settembre 2009 - 10:37
niente da dire sulla linea...finamente più moderna, maschrina un pò più grande e fari a led.... forse quelle freccie giù nel paraurti sono un pò fuori luogo....cmq vabbene.....ma solo come si fa a immettere nel mercato un'auto nuova EURO4????? ma omologaela già EURO5 no??? rimane sempre indietro sennò adesso che escono gli altri modelli.... e che possiamo fare??? così l'hanno pensata!
Ritratto di FRANCESCO74
7 settembre 2009 - 22:28
che cambia?due fari due fanali ed il cruscotto...è poi? poveri dipendenti fiat!
Ritratto di federico ranucci
8 settembre 2009 - 23:51
Io ho una punto seconda serie 1200 benzina pagata nel 2001 12000 euro ho compito ben 170000km con inpianto gpl.il primo anno sono spuntati fuori più difetti che pregi tanto da risorverli dopo 5 anni a mie spese alla fine tra cui spazzole tergicristallo sedili anteriori e posteriori sembrava di portare un camion centralina servostezo ballerina e non ultimo perno che tiene il radiatore spaccato con tanto di commento da parte officina che avevo causato un incidente con la carrozzeria non toccata da nessuno. da quel momento ho deciso che se mi capitava di ricomprare una nuova vettura non sarebbe stata fiat infatti ora sono passato a renault.dispiace perchè è un auto italiana mio padre ha avuto il 128 fiat 24 anni di vita km 660000 tuttora possiede una panda vecchio modello e una uno seconda serie però lui ogni poco è dal meccanico da anni io 1 volta all'anno con un bel risparmio di denaro e arrabbiature che ho passatoe che ora non ho.un particolare positivo è che le forme sono molto picevoli ma dovrebbero migliorare molto.una volta erano grandi macchine come il 128 di mio padre ora non più. RaNUCCI FEDERICO.
Ritratto di suppa sandro
9 settembre 2009 - 18:09
però!!!!devo dire che in fiat puntano proprio sulle prestazioni....spero x fiat che in futuro inseriscano anche qualche motore tipo tjet altrimenti la punto evo retrocede a quasi utilitaria....
Ritratto di Fragadast
15 settembre 2009 - 14:01
SCUSATE MA LE VERSIONI SPORT SONO SPARITE????? E LE POTENZE SI FERMANO SOLO A 105Cv? CIAO A TUTTI.
Ritratto di Ultimate92
15 settembre 2009 - 22:34
C'è il 1.6 da 120 cavalli diesel
Ritratto di Nenad Bodrozic
22 settembre 2009 - 10:33
Il listino è ovviamente incompleto. Mancano le versioni Fun e Sport e la versione 1.3mjt da 90CV col cambio Dualogic. Il sito ufficiale della Fiat ha pubblicato il nuovo listino ca 10 giorni fa.