NEWS

I prossimi anni di Ferrari e Maserati

21 aprile 2010

Per la Maserati confermato un modello più economico, oltre alla nuova Quattroporte. Per la Ferrari prevista una nuova vettura all'anno da qui al 2014.

UN MODELLO ALL'ANNO - È stato lo stesso Marchionne a presentare il programma di Ferrari e Maserati per il periodo 2010-2014 durante la conferenza “fiume” che è in corso a Torino e nella quale tutte le divisioni e le aziende del gruppo Fiat stanno annunciando i risultati e i programmi futuri agli azionisti e alla stampa. Un breve intervento per dire che la Ferrari presenterà almeno un nuovo modello ogni anno per mantenere desto l'interesse delle clientela, esplorando sistematicamente serie speciali come la recente 599 GTO.

ferrari_product_plan.png

FERRARI - Per quanto riguarda i nuovi modelli (foto qui sopra), per il 2011 sono stati confermati una sostituta della 612 Scaglietti e la 458 Italia Spider, per il 2012 le eredi della 599 GTB e della Enzo, per il 2013 la 458 Italia Scuderia (la versione ancora più sportiva della recente 458 Italia, foto più in alto) e il restyling della California.
 

maserati_product_plan.png

MASERATI - Per quel che riguarda la Maserati (foto qui sopra) è stato annunciato un nuovo modello più economico che si collocherà nella fascia di prezzo tra i 55.000 e i 70.000 euro. Inoltre Marchionne ha confermato che la Maserati sta sviluppando la nuova generazione della Quattroporte non precisando però quando arriverà. Questo fino al 2014, periodo nel quale la Maserati punterà anche a rinforzare i suoi “valori”: emozioni di guida e alti livelli di qualità ed esclusività.

ANCORA UN ANNO DIFFICILE - Facendo un accenno ai risultati finanziari, Marchionne ha detto di aspettarsi una ripresa delle vendite e del fatturato già a partire dal 2011 dopo un anno, il 2010, dove si assisterà ad un calo di questi indicatori sia per Ferrari che per Maserati.



Aggiungi un commento
Ritratto di Maik147
21 aprile 2010 - 17:58
sono sicuro che la Ferrari saprà migliorare queste già fantastiche e mitiche auto FORZA FERRARI!!!
Ritratto di J-Stock
24 aprile 2010 - 14:49
non mi convince il piano della Maserati che farà lo stesso errore che la Jaguar ha fatto con la x type: produrre un'auto più economicha. In questo modo il marchio perderà prestigio. Piuttosto sarebbe meglio marchiare questa auto alfa romeo, infatti sia Maserati sia l'alfa romeo dovrebbero puntare in alto per migliorarsi e crescere di prestigio.
Ritratto di GL91
25 aprile 2010 - 19:35
Beh, per Ferrari tutto ok, anche se non mi dispiacerebbe che la nuova 612 fosse cabrio-coupè come la California. La segmento E Maserati mi preoccupa: non vorrei si perdessi l' esclusività, dovrebbe essere un modello sulla scia della CLS e della Panamera. Sognando una coupè ed una spider anti-911, e mi intrigherebbe un Suv sportivo tipo Cayenne.