NEWS

Record di velocità su ghiaccio per la Bentley

18 febbraio 2011

Una Bentley Continental Supersports Convertible guidata dal campione di rally Juha Kankkunen ha infranto il record di velocità su asfalto ghiacciato, già detenuto dalla casa di Crewe.

OLTRE 330 KM/H - La Bentley ha voluto infrangere il record mondiale di velocità su asfalto ghiacciato del 2007, segnato con una Continental GT a 321,6 km/h. Nei giorni scorsi, sulle coste finlandesi del Mar Baltico, la casa inglese ha migliorato il proprio record con una Continental Supersports Convertible che ha fatto segnare la velocità di 330,695 km/h.

 

Bentley record 2011 02 03


TESTER D’ECCEZIONE
- Per registrare il suddetto record, la Bentley ha affidato la vettura ad Juha Kankkunen, quattro volte campione mondiale di rally. Il pilota finlandese ha dovuto affrontare la rigida temperatura di -30°, le improvvise bufere di neve e le forti raffiche di vento, tra l’altro sull’asfalto ghiacciato spesso solo 70 cm.

AUTO MODIFICATA - La Bentley Continental Supersports Convertible è stata modificata per l’occasione con pneumatici invernali Pirelli SottoZero, rollbar nell’abitacolo, spoiler regolati e paracaduta sul lato posteriore per qualsiasi emergenza. Inoltre, l’auto è stata alimentata esclusivamente con bioetanolo E85.
 

Bentley record 2011 02 10
 

SERIE SPECIALE IN ARRIVO - Dopo la conquista del record, il neo presidente della Bentley Wolfgang Durheimer ha annunciato che, all’imminente Salone di Ginevra, sarà presentata la vettura Bentley più potente di sempre, prodotta in soli 100 esemplari per celebrare questa importante impresa.



Aggiungi un commento
Ritratto di Simon99
18 febbraio 2011 - 17:20
Non è un record così difficile da raggiungere.Anche io potrei prendere una Bugatti Veyron (avendo i soldi,ovviamente XD) la modifico con paracadute e rollbar e vado a correre sul ghiaccio.
Ritratto di audi94
18 febbraio 2011 - 17:22
1
poi si schiantano a 300 all'ora in autostrada... tutte le auto autolimitate a 190 massimo...
Ritratto di Mister Grr
18 febbraio 2011 - 17:23
a 130 all'ora. Basta, tanto di più non puoi andare.
Ritratto di audi94
18 febbraio 2011 - 17:26
1
130 è troppo poco... se serve un po di accelerazione in più per particolari occasioni in autostrada... non si sa mai... meglio avere una riserva...
Ritratto di Mister Grr
18 febbraio 2011 - 17:29
131. HAAHAH
Ritratto di Marco90
18 febbraio 2011 - 18:39
190 come accellerazione nei casi "particolari" mi sembra cmq altina....se la vuoi vedere così a sto punto starei sul 131 :D magari un 150...e cmq 150 190 ecc la velocità e relativa...se sei una testa di min chia puoi fare una strage a 50 all'ora...quindi tanto vale lasciarla illimitata...
Ritratto di Zack TS
18 febbraio 2011 - 21:04
1
hai ragione....ci vuole buon senso, c'è poco da fare poi se uno per passione usa l'auto anche in pista perché si deve ritrovare con la macchina inchiodata a 130 km/h sul rettilineo?
Ritratto di Marco90
18 febbraio 2011 - 18:39
190 come accellerazione nei casi "particolari" mi sembra cmq altina....se la vuoi vedere così a sto punto starei sul 131 :D magari un 150...e cmq 150 190 ecc la velocità e relativa...se sei una testa di min chia puoi fare una strage a 50 all'ora...quindi tanto vale lasciarla illimitata...
Ritratto di money82
18 febbraio 2011 - 20:28
1
io direi di dare auto potenti a chi sa usarle e auto meno spinte a chi palesemente non sa guidare...si sa bene chi commette le stragi, almeno qui in italia, basta prevenire...peccato che siamo tutti perbenisti.
Ritratto di ypacar90
18 febbraio 2011 - 17:27
avrebbe fatto di meglio;)
Ritratto di Marco90
18 febbraio 2011 - 18:40
questo è poco ma sicuro!
Ritratto di gabryf
18 febbraio 2011 - 19:28
mmm...aspettate fatemi pensare all'utilità di questa cosa..... ah si ci sono che stupido! é servito ad immettere nell'atmosfera un'altro pò di polveri sottili!bravi ragazzi bravi! vabbé come diceva Totò:ABBONDIAMO!!! -.-'
Ritratto di money82
18 febbraio 2011 - 20:23
1
Serve a farti capire chi investe, chi ha soldi da spendere, chi ci prova...insomma, chi comanda il mercato.
Ritratto di volvo96
18 febbraio 2011 - 21:07
stando a come dicono loro l'auto andava a bioetanolo quindi è come se non inquinava perchè riassorbiti dalla natura .... certo se non li emettevano era meglio sull'utilità del record ho vari dubbi perchè dubito che chi compri una bentley dica : " domani vado a 330 sul ghiaccio "
Ritratto di volvo96
18 febbraio 2011 - 21:10
per la limitazione a 190 km/h delle auto non sono proprio d'accordo: 1) perchè a 110 si può causare un enorme incidente se si è imbecilli alla guida 2) basterebbero più controlli come in germania dove si può andare sui tratti liberi anche a 330 ma non è mai accaduto nulla ( ci vorrebbero anche strade migliori )
Ritratto di audi94
18 febbraio 2011 - 23:17
1
poca esperienza all'estero vedo... non che ci sia andato molte volte in autostrada in germania, ma ogni volta che ne ho imboccata una c'ho sempre azzeccato l'incidente... e la macchina fuori strada, e la roulotte ribaltata, e il classico tamponamento... ho anche quasi assistito a un incidente come quello della pagani... l'auto era una ford gt... superato tutti come un fulmine il conducente si è trovato poi abrustolito nelle lamiere della sua ex fuori serie andata terribilmente in fiamme dopo aver battuto contro un muro di contenimento e aver impennato sopra il guard-rail... non è poi così vero che non accade nulla...
Ritratto di volvo96
24 febbraio 2011 - 21:32
io ci sono stato 3 volte e non ho visto nessun incidente poi non so o tu hai beccato quei pochi o io non li ho beccati
Ritratto di Urlo87
20 febbraio 2011 - 03:51
In Germania hanno strade migliori, molti tratti autostradali gratis e meno limiti di velocità (e quindi meno multe per eccesso di velocità). Secondo voi a 150 km/h gli italiani sono più pericolosi dei tedeschi o semplicemente noi automobilisti serviamo solo a rimpinguare le casse dello stato grazie a limiti di velocità spesso ridicoli?!?
Ritratto di genny93
18 febbraio 2011 - 22:24
per poter proporre una versione speciale a ginevra.... cm al solito. cmq, sorvolando sull'utilità del record.. nn potevano usare la coupè? k magari era + performante e + leggera della cabrio?
Ritratto di silvio malacarne
19 febbraio 2011 - 11:13
La teoria di Albert Einstein era proprio azzeccata. Ogni occasione è sempre ad hoc per dimostrare ai propri simili quanto si è deficienti e scarsi in materia grigia e quanto spazio libero resta nel cranio. Poi ci lamentiamo delle emulazioni tra giovani sani ed alterati. Avantiiiiiii c'è posto per il prossimo.
Ritratto di Superbike 74
20 febbraio 2011 - 12:48
dato che a nessuna casa di sportive (e non) interessa, così Bentley si mette un po' in vista...
Ritratto di Urlo87
23 febbraio 2011 - 02:09
In Germania hanno strade migliori, molti tratti autostradali gratis e meno limiti di velocità (e quindi meno multe per eccesso di velocità). Secondo voi a 150 km/h gli italiani sono più pericolosi dei tedeschi o semplicemente noi automobilisti serviamo solo a rimpinguare le casse dello stato grazie a limiti di velocità spesso ridicoli?!?
Ritratto di gig
3 gennaio 2012 - 10:57
Bella ma inutile prova. Non interessa a nessuno questo limite di velocità.

VIDEO IN EVIDENZA