OLTRE 330 KM/H - La Bentley ha voluto infrangere il record mondiale di velocità su asfalto ghiacciato del 2007, segnato con una Continental GT a 321,6 km/h. Nei giorni scorsi, sulle coste finlandesi del Mar Baltico, la casa inglese ha migliorato il proprio record con una Continental Supersports Convertible che ha fatto segnare la velocità di 330,695 km/h.

TESTER D’ECCEZIONE - Per registrare il suddetto record, la Bentley ha affidato la vettura ad Juha Kankkunen, quattro volte campione mondiale di rally. Il pilota finlandese ha dovuto affrontare la rigida temperatura di -30°, le improvvise bufere di neve e le forti raffiche di vento, tra l’altro sull’asfalto ghiacciato spesso solo 70 cm.
AUTO MODIFICATA - La Bentley Continental Supersports Convertible è stata modificata per l’occasione con pneumatici invernali Pirelli SottoZero, rollbar nell’abitacolo, spoiler regolati e paracaduta sul lato posteriore per qualsiasi emergenza. Inoltre, l’auto è stata alimentata esclusivamente con bioetanolo E85.

SERIE SPECIALE IN ARRIVO - Dopo la conquista del record, il neo presidente della Bentley Wolfgang Durheimer ha annunciato che, all’imminente Salone di Ginevra, sarà presentata la vettura Bentley più potente di sempre, prodotta in soli 100 esemplari per celebrare questa importante impresa.






















