NEWS

Record di vendite per BMW e Volkswagen

12 aprile 2012

Nei primi tre mesi del 2012, sono cresciute le immatricolazioni nel mondo delle vetture prodotte dalle due case tedesche.

MAI COSÌ TANTI CLIENTI PER LA BMW - Dal 1° gennaio al 31 marzo di quest’anno, la BMW (incluse Mini e Rolls Royce) ha venduto nel mondo 425.528 automobili, l’11,2% in più rispetto allo stesso periodo del 2011. Un record per la casa tedesca, che non ha mai toccato tali numeri in un solo trimestre. In particolare, a trainare le vendite sono stati gli Stati Uniti, dove la BMW ha convinto, sempre nel primo trimestre del 2012, ben 75.729 automobilisti (nel 2011 erano stati 64.957) e la Cina, con 75.000 veicoli consegnati (58.506 l’anno scorso). Si tratta di risultati considerevoli, soprattutto se si considera che sono stati raggiunti senza l’apporto decisivo di un modello importante come la nuova BMW Serie 3, la cui produzione non è ancora a pieno regime.

OLTRE MEZZO MILIONE DI VOLKSWAGEN IN UN MESE - In fatto di risultati nelle vendite, anche la Volkswagen ha toccato invidiabili traguardi: nel primo trimestre del 2012 ha immatricolato nel mondo 1,36 milioni di veicoli, ovvero il 10.5% in più dell’anno scorso. Per la prima volta, in un solo mese (marzo) sono state vendute oltre mezzo milione di Volkswagen: per la precisione 537.000. Numeri, questi, che si riferiscono solo alle vetture con il logo VW sul cofano: sono escluse quelle con gli altri marchi (come Audi, Seat, Skoda) di proprietà della casa tedesca. I mercati in cui la Volkswagen ha ottenuto i migliori risultati sono quelli dell’Asia e del Nordamerica; mentre, come altre case, anche quella tedesca ha visto ridursi le immatricolazioni nell’Europa occidentale (-3,7%) oppressa dalla crisi economica; ma sono state compensate da quelle nell’area orientale del nostro continente, con addirittura un +61,8%.



Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 aprile 2012 - 16:39
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Motorsport
12 aprile 2012 - 18:37
ma c'era qualcuno circa una settimana fa che diceva che la BMW vende meno della audi..... non mi sembra... come diceva il mio amico osmica ''il mercato mi da ragione'' hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahh
Ritratto di Cinque porte
12 aprile 2012 - 18:54
Aspetta prima di parlare!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 19:12
GRANDI TEDESCHI MA SOPRATUTTO GRANDI BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di ak47leo
12 aprile 2012 - 19:24
Odio la BMW, che ci posso fare… Secondo me hanno truccato i dati delle vendite...
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 21:02
........perchè devi dire così??????
Ritratto di Motorsport
12 aprile 2012 - 22:13
alla faccia di tutti quelli che la criticano.....
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 22:48
concordo forza bmw!!!!!!!! l'unico modello che non mi piace della bmw è l'X6 perchè la considero un auto inutile. tu che ne pensi???????
Ritratto di Gordo88
12 aprile 2012 - 23:56
1
Ahahhahhhh.. dimmi dove hai letto nell' articolo che l bmw vende più di audi, ma forse è solo perchè ti rode tanto che nel 2011 l' audi abbia venduto di più. Penso che i lettori di alvolante indifferenti del tuo caro amato marchio se leggono i tuoi comenti lo cominceranno ad odiare e me ne dispiace perchè è un marchio che personalmente stimo..
Ritratto di Motorsport
13 aprile 2012 - 15:52
adesso tu caro signorino vai su google e informati meglio sulle venditte di audi e BMW del 2011... vedrai (se sai leggere) che la BMW ha venduto BEN 1.6 MILIONI di vetture (anno record per BMW) L'AUDI ha venduto 1.3 MILIONI di vetture.... 3 milioni in meno della BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche nel 2012 la BMW vende di più rispetto alla audi... non per niente B M M the B E S T
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 aprile 2012 - 16:50
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Motorsport
13 aprile 2012 - 18:57
e vero grazie... ho sbagliato a scrivere era trecentomila in più.... sennò per l'audi era troppo umiliante 3 milioni di vetture in più :-) ciao
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2012 - 23:52
1
Bravo adesso sei anche passato alle offese, sei proprio uno da bmw ahahhhhh.. Comunque io intendevo le vendite in Europa che sono quelle che mi intessano dove tra l' altro nel 2011 Audi ha aumentato il distacco su bmw e mercedes rispetto al 2010. Logico che nel mondo bmw ha la meglio perchè Audi è un marchio premium da meno tempo e non ha la stessa notorietà, ma forse non ci arrivi quindi meglio lasciar stare...
Ritratto di Motorsport
14 aprile 2012 - 10:47
e vero.. però la BMW e leader nel MONDO.... informati
Ritratto di Cinque porte
14 aprile 2012 - 13:30
SONO ANDATO A «informarmi» SU GOOGLE E HO VISTO CHE AUDI HA VENDUTO 1.3 MILIONI DI VETTURE 300.000 IN MENO DI BMW... NOOOOOOO!!! PERCHÈ I DATI BMW RIGUARDANO ANCHE MINI E ROLLS ROYCE QUELLI AUDI SOLO AUDI!!!!!!!!!!!!! QUINDI I DATI DEL GRUPPO BMW SI POSSONO CONFRONTARE NON CON AUDI MA CON QUELLI DELL'INTERO GRUPPO VOLKSWAGEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Motorsport
14 aprile 2012 - 20:24
si xchè la BMW ha venduto in un anno 200mila MINI e 100MILA rolls... ps: ma per piacere... ps: anche se audi vende più della BMW resta sempre una povera audi... audi vende più della mercedes... cosa significa??? che è migliore??? poi l'audi costa sempre e comunque meno delle mercedes o BMW... quindi... i guadagni sono sempre ha favore della BMW... oltre ha vendere di più della audi costa anche di più.. hihihihihi
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2012 - 22:23
1
Prima dicevi che la bmw vende più dell' audi quindi è la migliore, ora che difficilmente ti ho spiegato che dal 2010 in Europa non è più così perchè l' Audi nei marchi premium la fa da padrone, dici che non conta e che l' audi è povera. Insomma non sai neanche più quello che dici!!!!!!! P.s. si dice intelligente, senza la i.. ahahahahah quanto mi fai ridere
Ritratto di metacril
13 aprile 2012 - 09:57
anch'io ero tra quelli che aveva riportato i dati di vendita (a favore di audi) ma qui posso solo darti ragione.l'unica nota è che si parla del mercato usa dove audi non sanno nemmeno cosa sia.comunque brava bmw.
Ritratto di Clunei76
13 aprile 2012 - 10:30
http://youtu.be/nwM9eQ8lrK8
Ritratto di Bmw Xdrive
15 aprile 2012 - 00:12
si è una bella bmw ma fossi in te opterei per una bmw piu recente. saluti
Ritratto di mustang54
12 aprile 2012 - 16:50
2
tranne l'Italia...
Ritratto di bravehearth
12 aprile 2012 - 17:06
Ci stanno schiacciando!
Ritratto di marco_89
12 aprile 2012 - 17:12
1
assolutamente da notare l'orologio integrato nel guanto da lavoro dell'operaio! sono troppo avanti i tedeschi!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 aprile 2012 - 17:15
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
14 aprile 2012 - 14:16
noi abbiamo la ps3. ma perchè ce lo chiedi???
Ritratto di fabri99
14 aprile 2012 - 15:10
4
Abbiamo una PS3.. Ciao.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 aprile 2012 - 10:00
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ACCAROSSA無限
14 aprile 2012 - 08:02
a me sinceramente sembra un buco su polso del guanto
Ritratto di Sprint105
12 aprile 2012 - 17:19
e i risultati si vedono. Altri cercano di fare le nozze con i fichi secchi e, infatti, sprofondano
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 19:13
COME LA........................ FIAT!!!!!!
Ritratto di poyel38
14 aprile 2012 - 15:16
Ottimi dati! Chissà cosa passa per la mente degli Alfisti che leggono questi dati di vendita! Quelli che hanno le auto migliori...........peccato che non si vendono!
Ritratto di Bmw Xdrive
14 aprile 2012 - 15:55
concordo
Ritratto di Greenstone
17 aprile 2012 - 00:05
...come no....la mitica Giulietta e la Mito infatti non si vendono proprio....bravo....sei moooolto informato.......Ma vai a dormire che è meglio va invece di dire minch....te!
Ritratto di poyel38
17 aprile 2012 - 12:30
Basta leggere i dati di vendita in europa delle due vetture da te citate per capire immediatamente chi dice minch....te! Ma dimenticavo scusami, sperare nell'obbiettività di un Alfista che vive solo di ricordi è pura utopia!
Ritratto di Greenstone
17 aprile 2012 - 21:53
Il fatto che la Giulietta viene apprezzata e venduta anche in Germania lo scriveva proprio una rivista di settore, credo Quattroruote e non mi pare che in Italia le vendite stanno andando male visto che nel suo segmento è sempre al 2° posto dopo la Golf che comunque è presente da tanti anni sul mercato mentre la Giulietta c'è da appena 2 anni e quindi non ha senso prendere come dato di riferimento per le vendite il mercato internazionale!....Tra l'altro fino ad ora sono andate ampiamente oltre le previsioni dell'Alfa Romeo. Detto questo, per chi si fa la bocca piena dei numeri di vendite, per me il numero di macchine vendute non è il metro di paragone per valutare la qualità di una macchina.... e la Giuietta è una grande macchina!! Quindi altro che obiettivo, aggiusta e focalizza il tuo.....
Ritratto di poyel38
17 aprile 2012 - 22:19
https://www.alvolante.it/news/immatricolazioni_marzo_2012-629911044 All'indirizzo sopra trovi i dati delle 10 auto benzina e deisel più vendute in europa! Come potrai ben vedere la tua giulietta risulta assente nei Benzina e 9a nei diesel. Noterai anche che la Tua Alfa vende la metà rispetto alla Golf! Grandi risultati direi!....... Che si commentano da soli anche perchè i numeri sono numeri il resto solo parole! dicevi apprezzata anche in Germania! Ma da chi??? Non certo da un tedesco! Saranno tutti gli emigrati Italiani a comprarla come è sempre stato!
Ritratto di Greenstone
18 aprile 2012 - 19:56
sono proprio i tedeschi che apprezzano la Giulietta come riportato anche in alcune prove fatte per giornali d'auto altro che emigrati....Scusa ma chi sei il mago Otelma per sapere chi compra in Germania la mitica Giulietta??!! E comunque, visto che non l'hai ancora capito, ti ripeto che non puoi paragonare le vendite in Europa della Giulietta con quelle della tua insignificante Golf xchè è sul mercato da soli 2 anni! In Italia nel mese di Febbraio la Giulietta è sempre al 2° posto nelle vendite del suo settore, sono state 2748 (solo 344 in meno della Golf che comunque ha subito un calo vendite maggiore della Giulietta rispetto a Febbraio 2011)....non mi pare un risultato scarso.... Detto questo ti ripeto che personalmente a me il dato vendite in genere me ne può fregare di meno....Allora se dovessi usare questo metro di paragone vedo che a Febbraio la Fiat Punto ha venduto molte più macchine della Giulietta: quindi?? La Punto è migliore della Giulietta????!! Ma per favore..... Quello che conta è quello che si vede sul campo con design, prestazioni, sicurezza, qualità....dove la Giulietta è superiore alla tua Golf!
Ritratto di poyel38
18 aprile 2012 - 23:19
A parte il fatto che io NON ho una Golf ti dico di andare a vedere nei primi due anni dal lancio quante Golf sono state vendute e paragonale alla tua Giulietta nello steso lasso di tempo!Il mago Otelma è un ciarlatano e non credo ai maghi ma da una vecchia indagine della rivista auto risultava che le alfa vendute in germania erano per lo più acquistate da emigrati italiani (vedi il film Bianco Rosso e Verdone) e non da tedeschi puri! Quello che conta appunto e quello che si vede sul campo! esatto e cioè che le alfa sono alla canna del gas,ne sono rimaste solo due da vendere(mito e giulietta) un azienda non può stare in piedi con due vetture,l'usato con più di quattro anni non vale più nulla infatti diversi concessionari mi hanno detto che piuttosto di ritirare alfa preferiscono perdere la vendita del nuovo.Addirittura una conce Opel la sett scorsa mi ha detto che è più facile rivendere una Saab 9.3 tdi usata che una 159 sw jdtm. cmq inutile continuare tanto con gli alfisti finisce sempre allo stesso modo peccato però che poi la dura realtà vi infligge sempre tremendi dolori! Dovete solo sperare che Alfa rimanga in vita e non faccia la fine anche della DUCATI.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 aprile 2012 - 23:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Greenstone
19 aprile 2012 - 01:22
Ma come cavolo fai a paragonare il dato di vendite della Golf nei primi due anni dal lancio in un contesto sociale di anni fa completamente diverso da oggi..... Continui a ignorare il dato italiano xchè quello che è certo è che tutte le riviste di settore italiane hanno sempre scritto che le vendite della Giulietta sono state e sono più che positive, anche oltre le attese dell'Alfa. Io non mi riferisco a nessuna vecchia indagine o film di Verdone (ma che centra?!) xchè il fatto che la Giulietta venga apprezzata e venduta anche in Germania è riportato in una rivista (mi pare Quattroruote) nel 2010 e non in una indagine fatta chissà quanti anni fa o in un film di Verdone....Se siano più o meno tedeschi puri di razza ariana a comprarla...beh non credo che tu lo possa sapere.... Le Alfa alla canna del gas?? A parte il fatto che tra i modelli c'è ancora anche la 159, visti gli ottimi risultati ottenuti con Mito e Giulietta non mi pare che sia alla frutta e comunque anche in questo caso vuoi fare il mago xchè parli come se già sapessi il futuro dell'Alfa....io sono sicuro che rimarrai deluso! Per quanto riguarda la rivendibilità, la concessionaria Opel che dici chi è scusa??! Una tra le centinaia presenti in Italia...A me non risulta che macchine belle come 159, 156, 147, Brera, non si rivendono facilmente, conosco diverse persone e qualche concessionaria che non hanno trovato difficoltà a venderle. Quindi caro Otelma considerando il successo della Giulietta la dura realtà di cui parli la vedi solo tu e se consideriamo anche tutta la storia dell'Alfa allora....ne devi mangiare ancora di pane tosto!!
Ritratto di poyel38
19 aprile 2012 - 14:13
Innanzitutto essere paragonato al quel personaggio di Nome Otelma la ritengo un offesa e lo hai fatto più volte senza che io offendessi te.Cmq è il normale comportamento di voi Alfisti dagli occhi sempre chiusi e che vivono oramai solo di ricordi (e tu ne hai dato conferma quando parli della storia)ma è tutto passato. Dai tempi della Ritmo poi la tipo,delta,bravo ecc ecc le case italiane hanno cercato di spodestare la Golf senza MAI riuscirci e non sarà certo il caso adesso con la Giulietta.Questo è un dato di fatto non parole.Se fosse come dici tu di Giulietta le strade ne sarebbero piene invece.....Cmq se vuoi un quantitativo di alfa 159 Sw e Berlina invendute che stanno finendo in Africa e paesi dell'ESt perchè qui non le vuole nessuno,in privato ti potrei dare l'indirizzo.Mio cognato nel 2010 portò a casa un cesso di 159SW 2,4jtdm del 2006 a 10,500.€ tenuta un solo anno e poi data ad un commerciante per la disperazione! P.s se vuoi educatamente e civilmente continuare la discussione sono disponibile viceversa se devi offendere con paragoni stupidi ti consiglio di rivolgerti ai tuoi simili!
Ritratto di Greenstone
19 aprile 2012 - 01:46
E xchè non dovrei paragonare la Giulietta con la Golf? Sono due macchine dello stesso segmento C....c'è adesso la "nuova" serie VI....è solo un ammodernamento? ...e allora? E' un problema vostro (intendo la VW) se non sapete fare macchine diverse e le Golf sono sempre uguali....questa c'è adesso e con questa la paragono. Quando ci sarà la "nuova" Golf ne parleremo, non ci sono problemi....tanto non ti preoccupare che sarà sempre la stessa, non cambierà niente..... La Giulietta è inferiore alla Golf in assemblaggi, rifiniture e qualità?? Ahhh...ti assicuro che stai proprio fuori....si vede che non ci sei mai stato dentro altrimenti non potresti dire questo....In qualità dei materiali, per non parlare poi di tutto il resto, non è sicuramente inferiore come si poteva credere in passato, anzi....
Ritratto di poyel38
19 aprile 2012 - 14:22
Io ci sono salito e fatto viaggio di 300km! E'vero che di miglioramenti ce ne sono stati ma non siamo ancora a livelli VW.La qualità dei materiali ma soprattutto l'assemblaggio non è la stessa! I'm sorry............. E parlo solo di VW ma potrei paragonare Giulietta all'Audi A3sportback che anche se vecchissima oramai ed in attesa della nuova,come qualità può ancora insegnare a tutti. I'm sorry too.................
Ritratto di fogliato giancarlo
20 aprile 2012 - 01:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Greenstone
20 aprile 2012 - 00:16
a Otelma (ma avrei potuto dire anche solo mago) era semplicemente per sottolineare la tua insistente e ridicola capacità di voler prevedere cose che non puoi sapere, anche xchè hai detto e continui a dire cose inesatte...direi delle boiate.... A prescindere da alfista o non alfista (queste classificazioni sinceramente sono un pò bambinesche....) io sono semplicemente uno che valuta oggettivamente, e non con la benda agli occhi come te, una stupenda macchina come la Giulietta che la tua Golf non la vede proprio da tutti i punti di vista...e questo lo dicono i fatti che vengono da molte delle prove fatte sulle varie riviste di settore e anche da quello che personalmente vedo ogni giorno sulle strade che percorro quando talvolta mi capita di confrontarmi con queste anonime Golf....questi sono i fatti concreti e non le tue chiacchiere da "golfista" assolutamente non obiettive! Le strade non sono piene di Giulietta? Vedi, sei ricaduto ancora una volta nello stesso errore xchè, a parte che io ne sto vedendo sempre di più e considera sempre che sta sul mercato da soli 2 anni, hai davanti agl'occhi solo il dato del numero di macchine e quindi il tuo giudizio è moooooolto limitato......Anche di Punto se ne vedono tante in giro.....anche di Lexus o Mercedes AMG se ne vedono poche in giro....e quindi??? La Punto (con tutto il rispetto) allora è migliore della Lexus o delle AMG?? Il tuo ragionamento non fila.... Quando chiami cesso la 159 questo denota la tua "grande competenza" in tema di macchine...La 159 è una bellissima auto....c'è l'ha mio cugino da 3 anni e non ha assolutamente nessuna intenzione di venderla xchè ne è stracontento...Io invece ti potrei portare una vagonata di Golf che, tra amici e conoscenti, stanno o sono state in officina x guai seri e frequenti al motore.....Quanto alla qualità...evidentemente il tuo viaggio di 300 km non è stato sufficiente x valutare bene....tu hai fatto solo un viaggetto, io ce l'ho da più di un anno e posso vedere che la qualità dei materiali non è affatto inferiore a tutte le sue concorrenti di settore (leggiti le prove sulle riviste), compresa l'A 3 di cui hai parlato (ammazza che carrettone....interni squallidi e anonimi). Se consideriamo poi le prestazioni, tenuta di strada, sicurezza, design....vabbè...è meglio che lasci stare....
Ritratto di fogliato giancarlo
20 aprile 2012 - 01:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Greenstone
20 aprile 2012 - 12:19
Commento a quello che dici: 1. ... "MIGLIORE la Giulietta, (ma resta superiore la Bravo, anche rispetto agli anni del progetto x me)"....Superiore la Bravo?? Ma dai non scherziamo..... 2. ..." + tradizionale e seria la Golf, la parte alta della plancia e i sedili sembrano eguagliarsi, ma la parte inferiore della plancia, le plastiche secondarie, il rivestimento del baule, il sotto-scocca, l' insonorizzazione, e il confort di marcia, soprattutto sullo sconnesso, x me meglio GOLF".....Tutte queste caratteristiche che citi non concordano con quanto scritto nelle varie prove che sono state fatte nei mesi passati sulle riviste d'auto e posso sottoscrivere (visto che posseggo una splendida Giulietta da + di 1 anno e sono stato diverse volte su Golf di amici) che in quanto a qualità degli interni non c'è divario tra le due, per non parlare poi del design interno che x me nella Golf è monotono, insignificante e povero. Il comfort di marcia poi dipende dalle ruote che hai xchè ovviamente se hai sotto ruote da 17'' o 18'' non puoi avere un comfort eccellente, basta che metti quelle da 16''. Eppure, nonostante io abbia le 17'' sotto devo dire che le sospensioni non mi fanno affatto sentire il peso dello sconnesso.... 3. ..." restano sempre almeno 2 punti in + x Golf, su un 1 a 10, Giulietta 7, Golf 9"......Se dovessi giudicare le due macchine sotto tutti gli aspetti (quindi qualità e design degli interni, design esterno e linea, prestazioni, tenuta di strada, comfort, sicurezza, consumi, costo accessori, etc.) la Giulietta è senza dubbio superiore 4. ..." p.s. credo sia inutile continuare, restiamo di idee e gusti diversi, rispetto la tua idea, ma non la condivido, anzi, in parte, come scritto sopra, si"....Si certo, abbiamo idee diverse solo che le mie sono supportate da prove e fatti oggettivi, mentre le tue sono opinioni personali..... 5. ..." Ecco, adesso paragoniamo la sorpassata 159 con la Passant, e abbiamo toccato il ridicolo magari, speriamo che VW l' assorba all' ALFA, almeno la finiremo di paragonare auto di MOMENTANEA MODA, 147, Giulietta, 159, con dei MITI dell' automobile che hanno fatto, stanno facendo e faranno la STORIA di un marchi, come POLO, GOLF e PASSANT"....Beh, per me il ridicolo lo tocchi tu quando sbeffeggi la 159 che è una bellissima auto, con stile e design che la Passat (e le VW in genere) se lo può solo sognare la notte....La Polo un mito?? Ahahahahahahah!! Ma che è una macchina quella?! Un orrendo scatolino squadrato che ancora una volta denota quanto il gusto, lo stile e l'eleganza stiano a zero per VW.....Momentanea moda la Giulietta lo vedremo. Per quanto riguarda il fatto dell'assorbimento di Alfa da parte di VW....beh, questa orrenda fine proprio no....non vorrei vedere le Alfa trasformate in miseri scatoloni insignificanti....credo comunque che rimarrai deluso sotto questo punto di vista 6. ..." 2 miei cugini 1 SEMPRE ALFA, l' altro sempre VW, da 3 anni tutti e 2 VW, l' ALFISTA si era rotto di avere le auto sempre FERME, da 3 anni possiede una Passant, nessuna noia, la moglie possiede una Giulietta 1.4 da 120cv tra le 1' uscite, appena uscirà la nuova Golf, o POLO, gli cederà il posto, NON SO X COSA, ma già 2 volte dall' elettrauto in circa 20 mesi, e 1 dal meccanico x noie ad una pinza del freno, toccava, rigando il disco, sostituito tutto in garanzia, iniziamo bene".....Beh non so che dirti.....evidentemente i tuoi parenti sono un pò sfigati perchè io possiedo una magnifica Giulietta da 1 anno e mezzo circa e non ho avuto nessunissimo problema (ho sostituito solo la parte superiore del pomello del cambio che se ne veniva fuori...una fesseria) anzi sono soddisfattissimo (un pò meno x i consumi ma perchè io la tiro spesso a tavoletta, altrimenti il consumo sarebbe più che buono considerata la cilindrata 2.0 e i 140 cv) e conosco altri conoscenti che l'hanno comprata e sono entusiasti!! Così come conosco un amico che si è tolta la Golf per disperazione (ha preso una Punto Evo che non gli sta dando tutte quelle noie motoristiche di prima) e un collega che si è tolto la Passat sw e si è comprato un Ford Kuga e una Mito....Comunque se la metti dal punto di vista delle riparazioni meccaniche ti posso portare tanti casi di amici e conoscenti che hanno portato diverse volte all'officina meccanica le loro Golf per guai seri al motore....Quindi, vedi un pò tu.....
Ritratto di fabri99
12 aprile 2012 - 18:52
4
Giganteschi complimenti a VW, come al solito, e a BMW! Saluti.. =)
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 19:14
FORZA BMW!!!!!!!!!!!!!! CI VEDIAMO SU GT5 OGGI ERO IMPEGNATO FORSE DOMANI CE LA FACCIO. CIAO
Ritratto di ak47leo
12 aprile 2012 - 19:25
Mi piacerebbe davvero vedere la tua M5 Super Tuned
Ritratto di fabri99
12 aprile 2012 - 21:02
4
Voglio un'altra Ferrari, visto che la Enzo non mi basta e la F430 è poco modificabile e non mi piace molto...Che mi consigli ak47leo? La BMW M5 modificata oggi è Silbergrau con un alettone, il paraurti frontale nuovo e le fantastiche appendici, davvero cattive se abbinate al cofano in carbonio: così sembra decisamente la sorella maggiore della M3, anch'essa silbergrau e con le medesime modifiche estetiche... Saluti ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 21:13
noooooooo mi hai copiato la macchina.........
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 21:03
si credo che domani pomeriggio verso le 6 ci dovrei essere. magari facciamo una gara. ciao :-)
Ritratto di fabri99
12 aprile 2012 - 21:24
4
Quasi tutte le mie auto sono tra le preferite, quindi non guardo mai gli altri garage, perchè contenenti auto non interessanti. Oggi, comprando la Countach sono andato nelle auto standard e poi nelle premium e ho visto la fatal M5....Che ci devo fare io?? Comunque non credo che mi possa piacere più di tanto perchè non la ho ancora guidata.. Ciao ;)
Ritratto di fabri99
12 aprile 2012 - 20:58
4
La M5 ce la avevo pure io, oggi l'ho modificata: 695 miseri cavalli, che delusione. Ho anche finito di modificare la Corvette '60 della Art Morrisons presentata al Sema 2005, la 8C Competizione e ho modificato, fino a 500pp(restrinzione per una gara assai divertente e redditizia, 567.000€ se arrivi primo!), una Lancer Evo: è fantastica, ma visto che è berlina e la gara è in Londra, ho avuto un po' di difficoltà ad accaparrarmi il primo posto, rubandolo sotto al naso alla ben più agile TVR Griffith! Ciao Bmw, Ciao Ak47leo. :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 21:10
si anche io avevo 695cv sull'M5 però quando ho finito il rodaggio ne sono diventati 750cv. p.s. ti consiglio vivamente di mettere lo split anteriore con l'appendice anteriore e l'alettone. ne migliorano molto l'aerodinamicità. però riesco a curvare come piace a me cioè una via di mezzo tra l'auto di traverso e la guida pulitissima......... io ci ho messo anche il cofano in carbonio che è stupendo. ciao ci sentiamo. p.s. come va la corvette della art morrison in curva???? volevo comprarla anche io però se in curva non va bene non la prendo. io sto sempre anspettando una bugatti veyron nelle auto usate...............magari ci fosse. la comprerei subito. sai che forza in curva con mille cavalli e la trazione integrale e poi sul rettilineo batterei tutto. io aspetto....... :-)
Ritratto di fabri99
12 aprile 2012 - 21:21
4
Ma come ne ha 750 di cv la M5?? Magari mi sbaglio io, ma totalmente modificata mi ricordo 695...boh. Modifiche estetiche già apportate ;) In curva la morrison 'vette è come le altre due auto presentate al sema 2005: la Cobra e la Mustang della tuning garage.. Comunque è decisamente come ti aspetteresti, un po' tanto scodinzolosa, ma gestibile, dopo un po' di pratica, in quanto la velocità, seppur con più di 600pp, è abbastanza bassa: parlo di massimo 340 e non di più... Di media si tiene sempre la 2^ o la 3^ per regolare le scodate, che arrivano all'uscita della curva e non quando si frena. Su un rettilineo si raggiunge la 4^ circa, ma se bello lungo anche la 5^. La Veyron non mi piace per niente, ma la comprerei comunque! ;) Nel concessionario per collezzionisti hanno le VW: ero andato bello convinto per comprare il prototipo nardo, con 500.000€ circa... NE VOGLIONO 1.500.000! Quindi alla fine ho deciso di finire le modifiche e di ripiegare su una Countach usata.. Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
12 aprile 2012 - 21:43
si l'M5 appena modificata ha 695cv ma dopo aver finito di rodarla (ci devi fare circa 100km) i cavalli diventano circa 750. ciao
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 aprile 2012 - 13:32
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Limousine
12 aprile 2012 - 19:22
L'INDISCUTIBILE Qualità (con la maiuscola) dei Costruttori tedeschi e la pletora di novità che essi propongono a rotazione, pagano SEMPRE (alla facciaccia del VENDITORE di FUMO Marchionne, che si rode il fegato e CONGELA progetti e novità meglio della Findus... ah, ah, ah, ah, ah, ah)!!!!! Pure i coreani l'hanno capito (Hyundai/Kia in primis) e GODONO dei MERITATI frutti di ciò! Gli altri, facciano MEA CULPA e si RIMBOCCHINO le maniche!!! Capito Marchionne?
Ritratto di fra89
12 aprile 2012 - 19:44
è vero i prodotti tedeschi sono migliori....pero visto il momento attuale boh...fino all'altro ieri erano tutte in calo più o meno...tocca vedere quante ne hanno realmente vendute...
Ritratto di money82
12 aprile 2012 - 20:12
1
Ma come...se Marchionne aveva detto che c' era un calo 30-40% e che coinvolgeva tutti?? ahahahah come al solito i fatti danno torto a taaaaanti di voi, bel risultato per auto che molti definiscono "tutti uguali, senza personalità, anonime, brutte, fredde, senza stile ecc..." eh già...avete proprio ragione...
Ritratto di giuseppe26
12 aprile 2012 - 20:58
vai cosi BMW!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Facip
12 aprile 2012 - 21:33
..... conferma che il mercato vero non da' quello italiano. Se non tartassi gli automobilisti , mantieni prezzi adeguati per i carburanti , di vetture ne vendi. Anche altre case stanno vendendo in USA e Cina con volumi soddisfacenti. In Italia siamo tartassati, la legittima ricchezza bandita .... Viva BMW e tutte le auto di qualità , senza pair di avere 300 cavalli.
Ritratto di Renault90
12 aprile 2012 - 21:35
se la qualità c'è e i prodotti son validi i risultati si vedono.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2012 - 00:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
13 aprile 2012 - 12:59
MITICO Fogliato!!! ;) Occhio, però, che se ti leggono i soliti Fiattari cominciano a frignare come pupetti e leggerai una pletora di castronerie dietro l'altra, pur di difendere l'INDIFENDIBILE! Comunque, gli ultimi "rumors" danno per certa la collaborazione di Fiat nella progettazione del Millennium Falcon e dell'USS Enterprise, altro che "tedeschi"... ah, ah, ah, ah!!! 1) http://1080hdwallpapers.com/wp-content/uploads/sw_millenium_falcon.jpg ; 2) http://images2.fanpop.com/images/photos/4200000/Enterprise-C-star-trek-4299620-800-600.jpg
Ritratto di fogliato giancarlo
15 aprile 2012 - 02:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di metacril
13 aprile 2012 - 15:45
sei un signore perchè dopo aver menzionato queste autovetture,che non hanno rivali,hai preferito non dare il colpo di grazia non nominando la "viaggio"....la classe non è acqua....ahahah
Ritratto di fogliato giancarlo
15 aprile 2012 - 02:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gilrabbit
13 aprile 2012 - 16:41
provo sempre più pena. Non sono un fiattaro frignate ma sono un italiano convinto al quale rode vedere gente che sghignazza sul male di una intera nazione che poi è il male dei giovani perchè io potrei anche vivere stando a guardare. Perchè se chiude fiat in questa nazione milioni di persone dovranno espatriare in cina per trovare un'occupazione. Mi auguro che siate dei ragazzini senza nessuna esperianza di vita e mi auguro che sulla vostra tavola ci sia sempre un pasto caldo perchè carissimi la fame è una brutta bestia. Poi di cosa parliamo? Bmw in america ha sempre venduto così come Vw che produceva maggiolini che ancora circolano in mezzo mondo. Che pensate che Bmw ha iniziato a produrre X5 per quei 4 imbelli che ci parcheggiano sui marciapiedi delle nostre città? Li ha prodotti per il mercato americano che è la patria del suv, dove ci sono strade e spazi e soldi per acquistarli e non per fare i deficienti in fila a Cortina come invece accade da noi! Quindi per cortesia limitatevi a leggere questo articolo che dice che stanno vendendo in cina e in america. Meno male, diremo noi, almeno significa che in cina e in america qualche scemo che compra le macchine ancora c'è mentre quì c'è gente che sparla di fuoriserie e poi la sera esce per andare al bar col pandino di mamma! Per cortesia...fidatevi di uno più vecchio di voi!! Questo non è un rimprovero ne un discorso offensivo nei vostri confronti ma un richiamo all'ordine prima che in questo paese finiamo tutti seduti per terra!!
Ritratto di Limousine
13 aprile 2012 - 17:19
Senza offesa, ma tienti per TE la tua demagogia da quattro soldi, perchè nessuno necessitiamo dei tuoi "richiami all'ordine". Qui non si critica - come scrivi te - tanto per passare il tempo, ma su DATI di FATTO REALI!!! Fiat è sotto l'occhio di TUTTI (salvo di chi FINGE di non vedere, perchè si ammanta d'un falso quanto patetico "patriottismo" di PURA facciata) che continua a perder terreno per causa sua e NON certo di noi italiani che non vogliamo più le sue auto. Quali auto, di grazia, dal momento che non ne sforna più? Ergo, mi pare più che OVVIO che se Fiat non fa più nulla, ci si rivolge altrove. O no? Inoltre, se Fiat va via dall'Italia, NON ci sarà alcuna "grave perdita", dal momento che - lo sanno pure i sassi, per cui uno dai "capelli grigi" come te è strano che lo ignori - a tenere in piedi l'Italia NON è assolutamente Fiat (e le grandi major del passato, oramai estinte), ma le PMI (tradotto: piccole e medie imprese), cui - modestamente - appartengo pure io!!!!! Se andiamo a fondo le PMI piangerai amaro, mio caro, non se Fiat si toglie dalle scatole! E a proposito di "patriottismo", dove sei stato negli ultimi cinquant'anni mentre le VERGOGNOSE classi politiche e dirigenti ci han lasciato tutti in mutande? Come mai tutti 'sti "patrioti" saltate fuori quando si bacchetta l'inettitudine di Fiat innanzi gli altri Costruttori mondiali e tacete innanzi il Paese che è andato a gambe per aria? Già, forse perchè pure i "patrioti" avete gozzovigliato al banchetto dei "favori" e dei "regali", ed oggi - oramai sazi e con le coscienze sopite - vi fingete "salvatori della patria". Mah?!? Almeno si avesse il buon gusto di tacere...
Ritratto di Franchigno
13 aprile 2012 - 19:05
Mi chiedo dov'era quando la FIAT si pappava fior di milioni dello stato?Da buoni parassiti finita la pacchia se ne vanno.
Ritratto di gilrabbit
14 aprile 2012 - 13:18
La demagogia la fa chi continua ad accollare alla attuale fiat quello che in passato si è fatto in questo paese. Vogliamo tornare agli anni 70? Io c'ero ed ero un giovane lavoratore di quella azienda che faceva volare la gente a spese del paese intero. Andare a New York con 400 posti a disposizione e con soli 50 passeggeri era deprimente e lo stessa accdeva in tutte le aziende di questo paese dove non si guardava ne al prodotto ne alla redditività ma seplicemente ad occupare gente. Vogliamo parlare dei morti ammazzati tra chi già all'epoca voleva cambiare questo stato di cose? Quindi la nostra guerra contro i mulini a vento dura oramai da troppi anni e siccomme l'ho vista e vissuta avrei il piacere di vedere un paese che cambia e che lo fa in meglio. Oggi quella compagnia aerea vola con i soldi propri ed è notizia di oggi che ha acquistato la Wind Jet. Idem per l'altra aziende cha fa auto e che non chiede più le ragalie dello stato ma semplicemente di poter lavorare alle stesse condizioni di come si lavora negli altri paesi concorrenti e questa stessa azienda che è il gruppo Fiat non credo che non abbia le conoscenze e il know how per produrre cose egregie al pari di altri anceh se va detto che le 4 cose che fa le fa abbastanza bene. E' demagogia questa? Tu hai una Pmi mentre io sono un professionista autonomo ed ogni mattina sia io che te quando ci alziamo ci dobbiamo inventare consapevoli che non ci aiuterà nessuno ed è il motivo per il quale del passato non me ne frega niente mentre vedo che quì si rivanga e basta. Dobbiamo metetrci in testa ceh se vogliamo uscire da questa mer@a di crisi non possiamo farlo accusandoci a vicenda ma soltando lavorando e lavorando nel migliore dei modi e su questo non possiamo accettare insegnamenti da nessuno perchè tutto ciuò che esiete lo abbiamo inventato in questo paese o con i nostri cervelli e questo deve essere l'unico ricordo del passato e l'unico spone per guardare avanti. Spero vivamente di essermi spiegato e sopratutto di venire capito.
Ritratto di Limousine
15 aprile 2012 - 13:23
Comunque vogliamo interpretarle le cose, a me importa soprattutto una cosa: che Fiat Group ricominci al PIU' PRESTO POSSIBILE a rimpolpare i suoi attuali, indecenti listini (NON certo con CARRIOLE americane rimarchiate, tipo Freemont, Thema e Voyager), ma con vetture NUOVE di maggior qualità!!! Non certo per far "guerra" ai tedeschi, francesi o coreani, ma perchè un'Azienda del suo calibro NON può limitarsi a far la "comparsa", ma deve pur ambire a traguardi importanti. E non è affatto salutare attendere il 2014 o il 2015 per vedere ulteriori novità in listino, perchè - come predico sempre - frattanto il Cliente Pagante che necessita l'auto nuova, NON attende certo le "isterie" di Marchionne e si rivolge altrove. E per la mia modesta esperienza imprenditoriale, un Cliente perso è perso e NON torna più!!! Poi se vogliamo davvero il MALE di Fiat/Alfa/Lancia, continuiamo ad "osannarla" vanamente come molti Fiattari FINTI "appassionati" fanno per sport, solo per dare addosso a Volkswagen, Hyundai & Co., ma sappiamo già di star vieppiù AFFOSSANDO la Fiat!!! Dalle mie parti, ad un figlio capace ma svogliato, NON lo si incensa stupidamente, ma lo si piglia a calci nel sedere per farlo rinsavire! Questo è voler bene a Fiat, NON cantare inni e lodi a Marchionne (MONUMENTALE INCAPACE PATENTATO!!!) che fa la soubrettina capricciosa (???)!
Ritratto di metacril
13 aprile 2012 - 18:55
mi lusinga suscitare pena in lei.mi fa inoltre piacere vedere che c'è ancora qualcuno che crede nel paese qualcuno che magari,nonostante tutte le porcherie che sentiamo da non so quanti anni a questa parte,va in piazza con la bandiera del partito corrotto inneggiando alla sua innocenza.ma questo è il luogo meno indicato per parlare di politica.credo che il mercato "libero" permetta a noi tutti di esprimere il proprio parere,il nostro gradimento per un marchio piuttosto che un'altro.io da italiano non me la sento di sostenere un marchio che per anni ha tirato a campare con i nostri "volontari" contributi.se la mettiamo sul discorso occupazione posso anche essere dalla sua ma le faccio presente che ogni giorno chiudono aziende.che poi producano frigoriferi piuttosto che collant o qualsiasi altra cosa sempre di nuovi disoccupati si tratta ma mi pare che mai nessuno si danni per difendere il collant golden lady o il frigorifero indesit.dall'alto dei suoi capelli brizzolati (guarda caso ne ho parecchi pure io) è poi cosi sicuro che io,o qualche altro utente,non sappiamo cosa sia la fame ?? io purtroppo l'ho già provata e le garantisco che,per come va il mio lavoro,tra non molto ricomincerò a provarla.con la differenza che stavolta non ci sarà via d'uscita.e allora saran dolori seri....per il resto do il mio pieno appoggio a limousine (impeccabile come sempre)....ah,dimenticavo:secondo il mio modo di vedere le cose,il bel paese è gia perterra da diversi anni.si è solo voluto far finta di niente.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2012 - 19:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
13 aprile 2012 - 20:00
1
e a me fa sempre più pena vedere che vi contraddite con le vostre stesse parole...quando vi fa comodo volete salvare l' industria italiana, il lavoro, il pil ecc... in altri casi invece fa più comodo salvare "L' italianità" del marchio, vedi acquisto alfa romeo/Vw...piuttosto che cedere il marchio scommetto che vorreste veder chiudere l' azienda...giusto?
Ritratto di Franchigno
13 aprile 2012 - 18:59
Scusa se il tuo è un post sarcastico lo condivido in pieno.Al contrario,senza offesa,hai bisogno urgente di un psicologo!La G.Avanza?Si....nel baratro..!
Ritratto di Bmw Xdrive
15 aprile 2012 - 00:10
ahahahah sei troppo divertente. concordo al 100%. ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
15 aprile 2012 - 02:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
13 aprile 2012 - 07:55
Bravissimi...!
Ritratto di Bellafrance
13 aprile 2012 - 09:46
Non sarà che producendo nuovi modelli (possibilmente che piacciono) si rischia di venderne?!? In Italia siamo superiori a queste mere logiche di mercato, aspettiamo semplicemente che passi la crisi togliendo modelli dalla gamma. E per non farci mancare nulla aumentiamo il prelievo fiscale sulle auto tra carburanti, ipt, bolli e superbolli e come ciliegina sulla torta la riduzione della detraibilità per le auto aziendali.
Ritratto di emy82vts
13 aprile 2012 - 11:25
fa auto con la A maiuscola!! se potessi anche io comprerei una bmw, magari l'ultima serie 3 che è spettacolo puro!! mi spiace per la fiat ma essere italiano non vuol dire comprare bidoni solo per aiutare l'azienda... o fanno auto come voglio o se le possono tenere, perchè i miei soldi che sono sudati li do a chi mi sa soddisfare!!! dopo la ferrari (l'unico marchio buono in italia) amo la bmw che è al secondo posto!!
Ritratto di gilrabbit
13 aprile 2012 - 16:49
la puoi solo sognare mentre Fiat e tutte le altre case generaliste ti mandano in giro in auto senza anticipo e con un finanziamento di 60 mesi. Poi c'è una piccola chicca che pochi comprendono. La gran massa di queste auto oggi sono leasing aziendali o noleggi a lungo termine perchè uno che esce di casa per andarsi a comprare una auto di questa categoria e se la intesta ancora lo devo conoscere. Poi il mercato dell'usato di questa auto non va in mano a te che prima l'hai sognata e dopo anche acquistandola usata non avresti i soldi per mantenerla quindi chi la compra? Il rumeno che ha sognato semrpe questa macchina come te solo che lui facendo qualcosina più di te sia legale che ilegale riesce ad accaparrarsene una usata. Oggi da me è tutto un rifiorire di Bmw e Golf regolarmente ribassate con gommoni larghi e qualche decorazione di colore. Un pò come facevamo noi ragazzotti degli anni 70 per accaparrarci qualche ragazzina davanti al bar!!
Ritratto di Motorsport
13 aprile 2012 - 19:11
cosa c'entra che sono in leasing??? poi chiaramente che sono in leasing costa 5 volte una panda... poi ho letto un sacco di commenti tuoi inutili e un po razzisti... ''ormai le BMW le comprano solo i rumeni'' ''ho visto anche persone di colore salire su una x5'' e commenti vari.... cosa c'entra se uno e rumeno o albanese o macedone o nigeriano???? perchè loro non possono comprare una vettura come si deve??? chi sei tu per dire questo.... io conosco un signore macedone che ha comprato una x635sd nuova.... ps: tanto per la cronaca io sono albanese e attualmente mio padre ha una x535d mio fratello una 645i cabrio, ed io una 335i coupè... tutte queste macchine le abbiamo comprate LAVORANDO.... quindi basta rosicare e fatti una vita senza guardare cosa fanno gli altri.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2012 - 19:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gilrabbit
14 aprile 2012 - 12:49
le persone uno dovrebbe parlarci in quanto scrivendo si rischia di non essere compresi però potresti darmi tu direttamente una risposta. La domanda è questa e te la faccio anche se già conosco la risposta: visto che con le auto possedute in famiglia denoti una certa ricchezza ti chiedo perche le Bmw e non una Jaguar o un'altra qualsiasi auto che non sia Bmw?
Ritratto di fogliato giancarlo
14 aprile 2012 - 23:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Greenstone
17 aprile 2012 - 00:10
Serie 3 spettacolo puro?????!!!! Ahahahahahahahahah!!! Io direi ca..ca pura..... Ma fammi il piacere......
Ritratto di Carlo Recla
14 aprile 2012 - 09:52
E' giusto che queste Case tedesche possano raccogliere i frutti del loro lavoro nel conquistare un'immagine di qualità e talvolta (come nel caso dell'azzeccata pubblicità dell'attacchino che si stupisce che una Golf possa essere venduta a 17950 euro) di prezzi convenienti. L'unico rischio che vedo è quello che, visto il loro successo, possano essere imitate dalle altre Case. Capire la nostra fragilità nell'essere manipolati, a mio avviso, non promette niente di buono, e non solo nel nostro ambito.
Ritratto di opinionista
14 aprile 2012 - 21:58
2
Per qualcuno qui dentro è stato un argomento per cui andare a nozze... uuuuu che guerra!
Ritratto di Savsta
16 aprile 2012 - 09:13
A nessuno fregherà niente ma io mi disiscrivo da questo sito perchè mi avvilisce oltremodo.Non è possibile leggere notizie relative alla costruzione e vendita di macchine ultra costose e di persone che difendono questa cosa ed è altrettanto brutto leggere di italiani che non hanno il minimo senso d'appartenenza perchè continuano a decantare tutto ciò che non è italiano.....................è avvilente,è deprimente e non dà speranza!!!!!!!!!!!Ritengo che la nazione Italia ha commesso e sta commettendo una infinità d'errori ed ingiustizie ma fintanto che non saremo noi i primi ad avere un po' d'orgoglio personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma perchè gli esterofili non si trasferiscono nelle nazioni che tanto amano????????
Ritratto di fogliato giancarlo
17 aprile 2012 - 01:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ermannotoro
16 aprile 2012 - 15:34
da irresponsabili affidare il gruppo ad un ......
Ritratto di vagirimo
16 aprile 2012 - 17:05
4
sempre loro..............
Ritratto di caronte
22 giugno 2012 - 12:45
forza bmw , spero che la vw arretri nelle vendite in favore di bmw.