NEWS

Richiamate le Cooper S anche fuori dagli Usa

17 gennaio 2012

Si estende anche al di fuori dei confini statunitensi il richiamo per le Mini con motori turbo a benzina, che sono a rischio di incendio. Si parla di circa 235.000 esemplari in tutto il mondo, ai quali va sostituita la pompa di raffreddamento.

ALL'INIZIO ERANO GLI AMERICANI - Avevamo scritto ieri (leggi qui la news) che la Mini ha richiamato in officina quasi 90.000 Cooper S e John Cooper Works vendute negli Stati Uniti, dopo che 12 vetture si erano incendiate. Ebbene, il richiamo è stato esteso rapidamente a tutto il mondo. 
 
RIGUARDA LE TURBO A BENZINA - La Mini ha deciso di contattare i proprietari di circa 235.000 vetture, per provvedere alla sostituzione della pompa dell’acqua che potrebbe causare il problema. L’intervento viene effettuato in circa un’ora e, come per tutti i richiami, è gratuito; comunque sia, per ora la BMW Italia non ha fornito notizie in merito. Ricordiamo infine che sono interessati i modelli Cooper S e John Cooper Works prodotti dal 2006 al 2011 (quelli con motore turbocompresso).

> I prezzi aggiornati della Mini



Aggiungi un commento
Ritratto di Diavolo76
17 gennaio 2012 - 16:20
ad una FIAT, sai che commenti...
Ritratto di bravoemotion
17 gennaio 2012 - 16:28
1
per scrivere la stessa cosa
Ritratto di Zack TS
17 gennaio 2012 - 16:49
1
ma non è vero, io per esempio ho commentato ampiamente la cosa nell'altro articolo su questo argomento......non credo sia il caso di dar vita a vittimismi di questo tipo
Ritratto di Dareios
18 gennaio 2012 - 22:42
Sì Zack, però sappiamo tutti noi del sito che tu in queste dispute sei sempre neutrale o quasi perchè sei per le auto/i motori giapponesi. I commenti credo fossero per i veri "tifosi" che si vedono girare per il sito
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2012 - 15:53
1
si è vero comunque un problema come questo è abbastanza grave in assoluto, a prescindere dal marchio......in questo caso si parla di motori bmw
Ritratto di Cinque porte
17 gennaio 2012 - 16:27
Quanto mi di spiace...
Ritratto di Jinzo
17 gennaio 2012 - 16:36
tutto il gruppo bmw deve andar male a fuoco e fiamme... le odio!!!! chissa quanti hanno una mini e leggono certe cose le danno via...hahaha che bello..ora tocca a qualke serie 3 o serie 5..dai su date problemi...differenziale rotto, consumi olio, turbine fottute...su dai...VIVA LA SAAB
Ritratto di Mario85
18 gennaio 2012 - 08:33
Sarà già successo.... ma non dicono nulla! anche per non fare una buffonata mediatica contro la Toyota in America.
Ritratto di fabri99
19 gennaio 2012 - 20:30
4
Su Viva Saab(anche se non è tanto viva!:[)La Bmw non mi sta sul lalallalalllal quanto VW o Audi e volentieri brucerei pure merc! Saluti
Ritratto di freeblukite
17 gennaio 2012 - 16:38
Non ho mai amato questa macchinetta ma se mai avessi avuto intenzione di acquistarla l'avrei fatto con animo sereno . Non certo perché sia tedesca , la favoletta dell'affidabilità teutonica è ormai un luogo comune per anime semplici , ma perché sul mercato da molti anni e venduta anche in parecchi esemplari quindi si presume esente da difetti di gioventù. Ora leggo che il richiamo riguarda 5 anni di produzione .....e trovo strano che se ne accorgano solo adesso ..insomma Bmw è una casa seria anche se ,lo ripeto, non esistono macchine perfette di nessuna nazionalità. Resto perplesso.
Ritratto di money82
17 gennaio 2012 - 20:56
1
Che polemica popolana
Ritratto di Dareios
18 gennaio 2012 - 22:45
Perchè non dici allora tu una polemica aulica visto che reputi (ovviamente, essendo polemiche contro le auto tedesche...) tutte le altre popolane?
Ritratto di money82
19 gennaio 2012 - 19:58
1
Prima di tutto la mini non è l' unica rappresentate della "qualità teutonica", a me risulta che ci siano le case che producono tra le vetture migliori e più richieste al mondo, punto secondo perchè se guardi gli altri commenti di freebluke e altri, il commento negativo non è di certo da attribuirsi ad un giudizio neutrale ma tristemente di parte. Anche le ferrari 458 sono state richiamate per 5 casi di incendio, ti lascio il link https://www.alvolante.it/news/ferrari_fuoco_458_italia_richiamo-316841044 Visto che sono considerato "esterofilo" avrei potuto tranquillamente inserire un commento all' epoca ma ho preferito tacere, chiaramente perchè denigrare una casa per un richiamo è da sempliciotti, capito perchè considero il commento di freebluke popolano?
Ritratto di aktarus
17 gennaio 2012 - 17:50
aggiungete il pulsante di Google Plus per favore, tanto dovete sistemare anche quello di Twitter che non funziona :)
Ritratto di lucios
17 gennaio 2012 - 17:55
4
...anche i tedeschi sbagliano! Che bello!
Ritratto di Dareios
18 gennaio 2012 - 22:41
Concordo!
Ritratto di gig
17 gennaio 2012 - 18:02
Capita a tutti di sbagliare...
Ritratto di gig
17 gennaio 2012 - 18:03
Capita a tutti di sbagliare...
Ritratto di lucios
19 gennaio 2012 - 08:19
4
.....ma fosse successo alla Fiat, veniva la fine del mondo (anche per un filo avvitato male). Il fatto successo alla Mini è ben più grave (pericolo di incendio), vuol dire che anche in casa BMW qualche imperfezione esiste (sarà per un taglio di costi?). Ad ogni modo, è proprio il caso di dire: TEDESCHI TIE'! ;-D
Ritratto di gig
19 gennaio 2012 - 15:09
Io tifo per gli stranieri, comunque.
Ritratto di lucios
19 gennaio 2012 - 19:59
4
.....i tedeschi sanno fare le macchine meglio di noi e le sanno vendere anche meglio....ma mi sono proprio antipatici e con loro tutti quei concessionari italiani che quando ti presenti nelle loro attività ti snobbano se cominci a parlare di economia....quindi spero che questo predomino finisca prima o poi....
Ritratto di gig
20 gennaio 2012 - 14:11
... che la Fiat smetta di atteggiarsi in maniera ridicola nei suoi concessionari. Quando mi sono recato a vedere la Panda che dovevo cambiare la Ka, mi hanno detto che la Fiat, che non aveva nemmeno i vetri elettrici e la chiusura centralizzata a 10000 euro era un affarone e che non avrei mai trovato nulla di meglio. Sono uscito dalla Panda e sono andato ad ordinare la mia attuale i10
Ritratto di lucios
21 gennaio 2012 - 15:51
4
......io tra tutti quelli che ho trovato cordiali (ma sempre con l'animo da commerciante), sono stati quelli della Mazda e della Hyunday. Il resto, a partire dai marchi tedeschi, tutti sapientoni, snob e antipatici.
Ritratto di gig
21 gennaio 2012 - 08:42
... la i10 non è bellissima, ma dopo un anno che ce l' ho ci ho fatto l' abitudine. In Fiat sono scostanti al massimo. Nella concessionaria dove mi sono recato per provare l' A1, li ho trovati cordiali e disponibili
Ritratto di wiliams
17 gennaio 2012 - 19:07
Che disastro.....235MILA MINI con pericolo di incendio!!!!!!!!!!
Ritratto di money82
19 gennaio 2012 - 20:32
1
Williams ti ricordi cosa scrivesti quando furono le ferrari 458 ad essere incendiate e richiamate? Ti rinfresco io la memoria : "SONO COSE CHE POSSONO SUCCEDERE"....strano che per una vettura tedesca il tuo commento sia negativo...
Ritratto di mustang89
20 gennaio 2012 - 17:51
Non per difendere ferrari, ma sono auto ad altissime prestazioni e a tiratura limitatissima, che di certo non si acquistano ne per affidabilità, ne per sicurezza. Confrontarla con un'auto popolare come la mini, mi sembra un pò fuori luogo...
Ritratto di evilwithin
17 gennaio 2012 - 20:04
In effetti è un richiamo non da poco... 235 mila (!) La povera Toyota l'anno scorso ha pagato fin troppo per errori simili... vedremo. Io piuttosto attendo qualche richiamo per i cambi DSG... non possono lasciare a noi l'intera spesa di riparazione, visto quanto spesso si rompono! (scusate la mia nota polemica...)
Ritratto di wiliams
17 gennaio 2012 - 20:48
Hai avuto problemi con il DSG?????
Ritratto di multiair
17 gennaio 2012 - 20:16
HO LA MACCHINA CHE MI VA A FUOCO SOTTO IL MIO BEL FONDOSCHIENA!!! Che colpo basso per mini questo problemaccio!
Ritratto di volvo96
17 gennaio 2012 - 21:00
se non sbaglio non è la prima volta che il gruppo BMW ha problemi con il fuoco . Una volta sempre in America successe che le cinture di sicurezza delle Serie 1 facevano cosi tanto attrito che generavano un principio di incendio ... ora è più grave ma comunque...
Ritratto di Jinzo
17 gennaio 2012 - 21:10
ve lo dico io... volkswagen deve ritirare 300.000 modelli nel mondo per un problema dell'iniezione del motore diesel
Ritratto di Claus90
17 gennaio 2012 - 21:37
Bmw che figura di me... tutto tu che ti ritieni di lusso.
Ritratto di Army64
17 gennaio 2012 - 21:53
ma guarda un po' questi tedeschi di razza ariana che commettono errori! mi sa' che è una vendetta della vecchia mini quella originale inglese.Che tristezza vedere un marchio inglese in mani tedesche dopo l'esito della 2'guerra mondiale.Continuiamo ad arricchire i tedeschi cosi'presto l'euro verra' sostituito dal marco e noi italiani ricominceremo a fare gli emigranti negli stati uniti di germania.
Ritratto di monodrone
18 gennaio 2012 - 09:51
ma sei fuori di melone??? che centra la guerra con sta notizia??????????????????
Ritratto di Army64
19 gennaio 2012 - 21:36
gli inglesi non hanno mai amato i tedeschi anzi gli hanno fatto la guerra e per un inglese sapere che un marchio glorioso appartenente alla sua nazione si finito in mani tedesche è stato un grande affronto,questo era il senso della frase.
Ritratto di maxs73
17 gennaio 2012 - 22:18
Godo il doppio !!!
Ritratto di dariospongebob
17 gennaio 2012 - 23:30
Fosse successo a delle Fiat, avrebbero tutti gridato allo scandalo! Succede alle BMW è sfiga... Riflettete gente... riflettete...
Ritratto di money82
17 gennaio 2012 - 23:56
1
L' anno scorso la fiat ha richiamato 500.000 punto per un problema allo sterzo, sono sicuro che la redazione ci potrà fornire dei dati che ci dimostrano i richiami casa per casa...la matematica non è un' opinione e la statistica potrebbe essere un buon dato di partenza per capire quali auto sono migliori, anche senza riflettere tanto.
Ritratto di nello13
19 gennaio 2012 - 15:14
7
nel 2006/2007 la Fiat aveva richiamato un numero importante di auto,prodotte tra il 2005 e il 2006,tra cui la mia Grande Punto per la boccola del piantone dello sterzo..e sulla mia ci hanno cambiato l'intero piantone...
Ritratto di Robx58
18 gennaio 2012 - 00:26
13
cosa dicono quelli di AutoBild, alla Giulietta hanno forzato un difetto inesistente (pedale acceleratore ) e qui che dire !!! 235.000 auto non sono mica bruscolini !!! qui c'è il rischio di andare a fuoco, e non di prendersi una storta alla caviglia per far incastrare il pedale a tutti i costi. Sono super contento, mi dispiace solo per i proprietari delle auto.
Ritratto di money82
18 gennaio 2012 - 12:58
1
Caro Robx, non lo chiamerei "difetto inesistente" visto che il richiamo ufficiale c'è stato ed è stato modificato il dischetto a fine corsa con uno antiscivolo o vuoi forse negarlo?...i tedeschi potevano anche starsene zitti e aspettare che capitasse il morto...
Ritratto di Robx58
18 gennaio 2012 - 14:29
13
perchè solo spingendo e premendo il pedale verso sinistra, con insistenza,si riusciva a farlo incastrare, in pratica si doveva spingere a fine corsa, spostarlo a sinistra e farlo incastrare, una manovra non tanto pertinente e inconsueta. Poi comunque succede anche alle "migliori famiglie".
Ritratto di money82
18 gennaio 2012 - 21:05
1
Bè certo, un richiamo può essere adottato anche per precauzione ma sempre una sostituzione per un pezzo difettoso è...ho visto il video almeno 3 volte e non mi sembra un movimento così impossibile come alcuni sostengono : http://www.youtube.com/watch?v=ow24-c0swg4
Ritratto di Dareios
18 gennaio 2012 - 22:48
Sì money hai ragione, le auto italiane, l'italia e gli italiani fanno schifo, contento ora? Tutti noi quando non abbiamo un cavolo da fare ai semafori ci mettiamo a premere/spostare il pedale a quel modo, come no, e certo!
Ritratto di money82
19 gennaio 2012 - 20:01
1
dareios hai ragione tu allora, l' italia produce le migliori vetture del mondo, perfette che non si guastano mai, la giulietta non ha mai avuto alcun problema all' accelleratore del resto in alfa romeo sanno come fare auto vista la schiera di vetture che hanno, anche la fiat sa fare auto visto il -20% di fatturato del 2011 e visto che le lancia sono state rimpiazzate con delle chrysler.
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2012 - 07:07
è questo che non capisci... è ovvio che se ti vedo sparare a zero sulle auto italiane, ti rispondo a tono sembrando un tifoso, ma questo non significa che non so ragionare (e che solo tu sai farlo allora). non ho mai detto che gli italiani facciano le auto migliori nè lo sostengo, dico solo che sono molto ma molto migliorate negli anni le auto del gruppo Fiat e, secondo me, continuare coi discorsi sulle finiture migliori e cose simili, è una mossa populista che la VW continua ad avallare perchè la gente non s'informa davvero. ho visto anche io i video della riparazione del pedale, e a me non sembrava così facile bloccare l'acceleratore, ovvio, meglio metterci a prescindere una pezza così si rendono felici i giornali tedeschi che l'hanno segnalato, ma questo non significa che il problema ci fosse realmente (cioè che si sarebbe davvero verificato intendo, il problema c'era anche se con poche probabilità di verificarsi). ripeto, ti rispondo a tono solo perchè odio questi discorsi che mi sanno di fne anni '80, metà anni '90.
Ritratto di money82
20 gennaio 2012 - 12:02
1
Se come sostieni tu non ci fosse stato alcun pericolo o nessuna possibilità di incastrare quel pedale credi avrebbero adottato un richiamo o modificato il dischetto finale? Non bastavano molti casi, vedi l' esempio della mini che per 8 casi al mondo si sta muovendo. Vorrei capire in che modo la qualità o le finiture vw sarebbero pubblicizzate, visto che lo menzioni, elencami questi spot. Vorrei evidenziare il fatto che pur avendo il best engine of the year (1.4 tsi), non è mai stato detto ed è risaputo solo dagli appassionati, a differenza della giulietta che ha sbandierato la miglior novità del suo 1.4 multiair in lungo e in largo.
Ritratto di Dareios
21 gennaio 2012 - 18:22
cito a memoria qualche spot: i 2 "portieri" del garage che riconoscono la polo dal rumore di chiusura delle portiere... lo spot sull'usare 5 bulloni invece di 4 per "avvitare" il cerchione al mozzo/disco... quello dove un "consulente" suggerisce di usare meno acciaio sulle lamiere... ecc ecc
Ritratto di Army64
19 gennaio 2012 - 21:42
il morto anzi i morti ci sono stati ma sulle bmw serie 3 degli anni settanta/ottanta che ad ogni curva specie bagnata si capottavano,ed allora nessun giornale tedesco(e neanche italiano) ne parlava.....
Ritratto di italico
18 gennaio 2012 - 07:45
1
1..la mini vedi sopra c'è poco da commentare 2..vw non pochi problemi al cambio dsg ..( anzi troppi ma guarda caso poco segnalato..chissà intanto c'è chi paga ). 3 ...golf problemi all'iniezione nei motori diesel 4 ...nessuno si è chiesto perchè dal listino è sparita la golf 1.4 tsi da 160 cv? il motivo ..il terzo pistone viene danneggiato per un'errata costruzione dei condotti dell'olio...unico modello che è rimasto con questo motore è la scirocco ..( ma che presto sarà sostituito dal 1.8 tsi sempre da 160cv) 5 ..mercedes m 320 cambio sequenziale che dà problemi ....costo della sostituzione 4.500 euro ...( è capitato ....embè capita ..ad un mio conoscente che disperatamente stà cercando di rivenderlo auto di 3/4 anni..) e questo è solo una parte degli incovenienti teutonici...allora smettiamola con questa paranoia della qualità e affidabilità tedesca .....le auto sono tutte uguali hanno guai chi più e chi meno però è un problema generalizzato ...e non solamente a chi non è tedesca ......chiaro!!!...
Ritratto di monodrone
18 gennaio 2012 - 10:12
Tutte le auto hanno difetti visto che vengono prodotte in serie come forni elettrici, Ferrari comprese. Gli italiani forse un pò più di tutti gli altri hanno la particolarità di "infondere un' anima" nelle auto che acquistano e quindi devono essere perfette. Ma all'industria frega zero se l'automobile esplode l'importante è vendere. Tanto anche se succede qualcosa i danni te li ripagano, se lo fanno, forse ai tuoi pronipoti. La differenza con Toyota risiede nel fatto che bmw non è il primo costruttore al mondo (il che la dice lunga) e quindi non viene messa alla berlina come 'male assoluto'. Con la sostanziale differenza però che i giapponesi hanno le tralle per scusarsi in mondovisione. Aspettarsi questo dagli europei è come vedere cadere la neve nel deserto. PUAH!
Ritratto di italico
18 gennaio 2012 - 12:50
1
parole sante....
Ritratto di money82
18 gennaio 2012 - 13:02
1
Caro Italico, ricorda che non stiamo parlando di vetture da 1 milione di euro, possiamo affermare con certezza che una golf sia meglio rifinita rispetto ad una bravo o ad una focus? Si ma per la modica differenza di prezzo non ci si può di certo aspettare l' auto perfetta come sostieni tu ed altri utenti, fosse così chi comprerebbe più il resto? Inoltre per 1 richiamo, non 25...1 richiamo basta a rendere un marchio poco affidabile giusto? Mi sembra di capire questo...la qualità è messa in discussione per un richiamo...
Ritratto di Dareios
18 gennaio 2012 - 22:52
sì ma il discorso vale anche all'inverso... me ne fotto se ho le lamiere meno storte di una secondo di grado rispetto ad una fiat, generalmente non giro con un goniometro o con una livella in tasca, io, persona normale, non so te. mi sembrano queste polemiche popolane... scommettiano che se mi dai una golf o una polo giudando come guido normalmente riesco a fartele scricchiolare dimostrandoti che tutto dipende dalle strade e dallo stile di guida! ah ma tanto si sa... "Germania al di sopra di tutto" & "Dio con noi" no?
Ritratto di money82
19 gennaio 2012 - 20:16
1
ahahahahah scusa ma questa mi fa solo ridere, GLI SCRICCHILII DIPENDONO DALLO STILE DI GUIDA?????? ahahahaha te giudichi ma su un' auto seria non ci sei mai salito. Per finiture non si parla di "goniometro" ma di materiali interni, assemblaggi, cura nel dettaglio... guarda che per me puoi prenderti l' auto che vuoi, non mi frega se hai 10 auto italiane in garage, se a te non interessa avere un' auto fatta con cura maniacale mi interessa ancora meno, basta che non rompi le @alle a chi la vuole.
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2012 - 07:00
se si percorrono le nostre belle strade che sembrano groviere a 50 km/h quando bisognerebbe prenderle più intelligentemente a 30, scusa ma secondo me dipende anche dallo stile di guida. ovvio le strade dovrebbero essere riparate certo, ma io, persona intelligente dovrei comunque andare a 20/30 km/h se vedo delle voragine. Ora, è certo che se la golf è magari un'auto di famiglia, un padre che l'ha presa con un prestito vorrà preservarla e andrà a 10 km/h su dossi e buchi. Magari ad un ragazzo sconsiderato non importa nulla o quasi di questo. Quindi a prescindere dall'auto, secondo me se prendo 1000 volte un dosso a 50/60 km/h anche con una bentley, bugatti o porsche, dopo qualche anno scricchiolerebbero anche loro. intendevo dire solo questo.
Ritratto di italico
19 gennaio 2012 - 08:21
1
io non ho detto che cerco la perfezione....ho detto che tutte le auto hanno problemi ...indistintamente. Poi se mi dici che golf è un pochino rifinita meglio, ti potrei dire di si, ma da lì a dire che sono superiori come qualità e affidibilità ce ne vuole...e che comunque non è vero che lo sono..(basta parlare con qualsiasi meccanico ...). 1 richiamo può bastare per mettere in discussione la qualità.! si ..basta vedere quello che hanno fatto con la toyota (e poi era colpa dei guidatori)..con la g.punto con il piantone dello sterzo ( che poi era non altro che hanno sbagliato nell'immettere il valore di pressione di stretta della chiave dinamometrica nel pc) ..tutti a criticare e a denigrare! ....allora se questo è il metro di giudizio ...ok le tedesche fanno schifo ( ti ricordo che ti ho menzionato guasti strutturali dell'auto non negligenza di chi guida o di chi stringe i bulloni) ..non si può sempre fare due pesi e due misure solo perchè sono tedesche ....... ..
Ritratto di money82
19 gennaio 2012 - 20:25
1
Italico anch' io ho ribadito più volte che non esiste l' auto senza guasti, tutte possono avere un difetto più o meno grave, dipende chiaramente dall' entità di questo richiamo...nel caso di toyota a quanto ne so, sono morte delle persone e quindi l' attenzione DEVE essere alta...è ovvio che personalmente non ha cambiato la mia opinione nel marchio ma sappiamo entrambi che ogni casa emette ogni anno decine di richiami per i propri modelli...qualità o affidabilità ti posso dire una chicca di vw che non tutti sanno, infatti l' auto può essere garantita fino a 10 anni...io ho l' estensione fino a 4 anni e poi dal 5 posso pagare annualmente una cifra che sta tra i 250 e i 300 euro per prolungare di anno in anno la garanzia totale fino appunto a 10 anni...quindi tu avrai in totale l' auto garantita 10 anni per una cifra di circa 1500-1600 euro...fossero dei rottami o qualitativamente scadenti non si azzarderebbero ad effettuare queste mosse e considerando che non credo ci siano altre case a proporre una soluzione così interessante mi sembra davvero un valore aggiunto.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 gennaio 2012 - 08:27
1
inizio anch'io con una lista di difetti in analisi di F.. ma non ti conviene fidati.. Ah! non chiacchiere o singole esperienze, ma fatti. Lasciamo perdere
Ritratto di italico
19 gennaio 2012 - 08:44
1
....uno si base sulle proprie esperienze ...dal momento che gestisco una ditta che ha un parco macchina di rappresentanza e di lavoro non indefferente ...ti posso ben dire io e dico io dove ho trovato i problemi ....seri, non il finestrino che non funziona ( cosa che mi capitato con una passat) o magari qualche scricchiolio qua e là...sai ti dà fastidio su una macchina da 15.000 euro avere qualche problema ma in definitiva ci possono anche stare ( anche se i soldi che gli diamo sono buoni) ..ma su una di 50.000 e passa euro bè ti girano le scatole..perchè proprio non te lo aspetti
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 gennaio 2012 - 09:19
1
questo è certo! L'importante è come una casa costruttrice affronta e risolve le anomalie. Dopo la batosta a Toyota, i richiami sono stati filtrati dagli uffici commerciali!! Se non dagli AD stessi. Pensa che roba..
Ritratto di xander1985
18 gennaio 2012 - 14:05
finalmente le così eloggiate tedesche fanno anche loro brutta figura. Se sarebbe capitato al gruppo fiat oso solo immaginare i commenti. che dire un problema non di poca importanza se avessi avuto una mini sarei molto incazzato visto che le fanno pagare a peso d'oro quelle scatolette. Anche la Wv ha richiamato tantissimi modelli, a detta loro anche l'idistruttibile GOLF perde benzina dal vano motore. Ah che ci vuoi fare una prende fuoco l'altra fa acqua da tutte le parti
Ritratto di saab91
18 gennaio 2012 - 21:46
come sempre i tedeschi sono molto precisi e di fronte a un problema richiamano le vetture per sistemarle invece fiat non si cura neppure vedi gpunto di avvertire gli utenti che lo sterzo ti uccide sbattendoti fuori strada
Ritratto di italico
19 gennaio 2012 - 08:35
1
..possessore di una g.punto multijet 1.9 diesel ( 120 cv) ....eppure mi hanno mandato la raccomandata che mi informavano del problema e di recarmi all'officina fiat più vicina esibendo la raccomandata stessa e che avrebbero sistemanto l'inconveniente. Detto fatto meno di mezz'ora di lavoro ( tra l'altro il piantone della mia auto era già molto stretto di suo per cui hanno solo fatto un controllo ) 0 euro .....per cui non dite bugie! ..e non mi sembra poi che tutte ste g.punto siano uscite tutte fuori strada... PS: le punto interessate partivano da un numero x di telaio ad un numero y ..per cui nontutte erano interessate, e non tutte quelle interessate avevano quel problema ...come la mia!
Ritratto di Deleof
18 gennaio 2012 - 22:12
L'immensa figuraccia dei crucchi. L'avete ben interpretata voi stessi alla grande. Mi rimane pero' il rammarico di come molte volte denigriamo il nostro prodotto e la nostra tecnologia. Spero ci sia un cambiamento delle disparate valutazioni negative sul nostro prodotto. Io l'ho fatto scegliendo una Giulietta quadrifoglio verde e ne sono ogni giorno strabiliato dalle doti dinamiche di questa auto straordinaria.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 gennaio 2012 - 08:29
1
una pompa dell'acqua difettosa possa far incendiare una vettura.. Sarebbe interessante da analizzare
Ritratto di italico
19 gennaio 2012 - 08:50
1
..che la turbina viene raffredata da una apposita pompa a d'acqua, invece di raffredarla con un passaggio dell'olio motore,...una sorta di raffredamento come il radiatore di un motore.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 gennaio 2012 - 09:16
1
le turbine sono raffreddate sempre dall'acqua dell'impianto di raffreddamento, e il circuito è messo in pressione dalla pompa di quel impianto. L'olio in questi casi funge da cuscinetto per le bronzine dell'alberino della girante. Quindi da quello che hai letto, potrebbe essere che questa turbina è raffreddata da un impianto separato. boh non ne ho mai visto uno di questi motori. Comunque a questo punto, immagino che il principio di incendio sia dovuto alla elevata compattezza della meccanica.
Ritratto di rello
19 gennaio 2012 - 09:35
buongiorno posseggo una mini gpl ray ho avuto un problema al sensore acqua del gpl ho scritto alla bmw dopo 1 giorno (uno!!) mi hanno risposto indicandomi il loro referente per la mia provincia e tutto e' stato sistemato.Ho anche una fiat idea con il problema del piantone dello sterzo prima la concessionaria ha fatto scadere la garanzia con tutte le scuse possibili e immaginabili poi ho scritto a fiat circa due anni fa sto ancora aspettando nel frattempo ho letto su un sito di possessori lancia musa come risolvere e ho provveduto da solo con un lubrificante spray. da questi due fatti si puo' capire la differenza tra fiat e bmw resta il fatto che tutte le auto hanno difetti chi piu' chi meno
Ritratto di antonellof
19 gennaio 2012 - 11:12
secondo me è importante per una casa avere segnalazioni e risolvere i problemi richiamando tutte le auto e non fare come fiat che un decennio fa preferiva non fare controlli di qualità ma fare poi i lavori in garanzia al cliente. e qui non si scherza perchè se si muove un ente americano bisogna correre ai ripari subito per non avere cause milionarie
Ritratto di emergency
19 gennaio 2012 - 16:31
A memoria d'uomo non ricordo nessuna auto che prendesse fuoco così facilmente. Possiamo dire tutto su fiat ma che prendano fuoco questo proprio no. Belin alla faccia si rischia veramente di fare un bel barbecue.
Ritratto di money82
19 gennaio 2012 - 20:28
1
sicuro? https://www.alvolante.it/news/ferrari_fuoco_458_italia_richiamo-316841044 come vedi anche le italiane non sono da meno...e pensa che costano 10 volte tanto...
Ritratto di NURS
20 gennaio 2012 - 20:23
Visto, rivolto ai saccentoni anti-elettrico, che anche un'auto normale si può incendiare?