NEWS

Per la Rimac Nevera nuovi record

Pubblicato 18 maggio 2023

L’hypercar elettrica Rimac Nevera ha stabilito diversi primati, tra cui lo 0-100 km/h in 1,74 secondi, lo 0-400 m in 21,32 e lo 0-400-0 km/h in 29,93 secondi.

Per la Rimac Nevera nuovi record

Le hypercar elettriche stanno facendo incetta di record in termini di accelerazione. La Pininfarina Battista ha recentemente stabilito nuovi primati in accelerazione (qui la news), riuscendo a percorrere i 400 metri con partenza da fermo in 8,55 secondi e gli 800 metri in 13.38 secondi. L’hypercar italiana era quindi riuscita a confermarsi l'auto omologata per la strada con l’accelerazione migliore, almeno fino a poco fa. La “cugina” Rimac Nevera (le due hypercar condividono il medesimo powertrain), in un giorno è addirittura riuscita a siglare ben 23 record di accelerazione.

Tra i 23 record stabiliti dalla Rimac Nevera possiamo citare, lo 0-400 metri in 8,25 secondi, l’accelerazione 0-300 km/h in 9,2 secondi e lo 0-400 km/h in 21,31 secondi. Questi numeri sono stati registrati in Germania, verificati in modo indipendente da due enti terzi.

La Rimac ci tiene a sottolineare che la Nevera sia riuscita a raggiungere i 400 km/h e a tornare di nuovo a zero, sostenendo che questo test combinato di trazione, accelerazione, potenza, aerodinamica, forza frenante e aderenza rappresenti la misura definitiva delle prestazioni in rettilineo di un’hypercar. Nello specifico, la Nevera ha impiegato complessivamente 29,93 secondi per lo 0-400-0 km/h, battendo il precedente record del 2019 dalla Koenigsegg Agera RS di oltre un secondo (31,49 secondi). Per fare un paragone con il mondo termico, l’hypercar per eccellenza, la Bugatti Chiron, per lo 0-400-0 km/h impiega 42 secondi.

La Rimac Nevera è dotata di quattro motori elettrici per complessivi 1.914 CV e 2.360 Nm di coppia. Per stabilire i 23 record sono stati utilizzati pneumatici Michelin Cup 2 R omologati per l'uso stradale. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
18 maggio 2023 - 17:56
Ennesima dimostrazione della superiorità delle elettriche anche nelle prestazioni, le termiche sportive annientate! Bugatti, Lamborghini ecc distrutte proprio ⚡
Ritratto di nano75
18 maggio 2023 - 18:12
indiscutibili le prestazioni, inesistenti le emozioni
Ritratto di NeuroToni
19 maggio 2023 - 00:47
l'hai provata per confermare le zero emozioni?
Ritratto di nano75
19 maggio 2023 - 08:36
no, ma le emozioni non sono solo "prestazioni" come ho detto sopra, il rumore di un V10 o V12 mi scatena sensazioni che un bimby non mi da
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:35
4
Le emozioni e le prestazioni sono soggettive, ho provato la Tesla Model S e la ho trovata eccezionale, questa purtroppo non la potrò mai provare, va detto che fino ad oggi le auto che hanno fatto il record di velocità ed accelerazione poi in pista non si sono rivelate molto emozionanti da guidare, la Bugatti ad esempio stupenda da vedere, grande velocità ed accelerazione, ma di sicuro meno divertente di una Cayman GT4 o una Ferrari 458, questa sembra più votata alla pista a vedere l'aereodinamica e telaio. Quello che fa il piacere di guida è molto soggettivo, io ad esempio preferisco la guidabilità ed un'auto che mantiene la traiettoria che le imposti.
Ritratto di nano75
19 maggio 2023 - 12:01
non capisco perché continuate a controbattere con argomentazioni fuori luogo...non ho parlato né di prestazioni tantomeno di piacere di guida, semplicemente che su queste categorie di autovetture il rombo del motore svolge un'importante ruolo nel provocare emozioni che in questo caso non esiste...punto.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 12:28
4
Anche l'emozione del rombo è soggettiva e molto legata all'età. Noi siamo boomer i giovani che saranno abituati ad EV guarderanno meno a questo
Ritratto di nano75
19 maggio 2023 - 12:31
probabilmente hai ragione...si schianteranno ai 300 all'ora sulle loro auto elettriche silenziose a guida autonoma mentre chattano o si fanno selfie
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 17:02
4
Quello lo fanno anche con le Y 10 1.3 diesel ma siete cosi faziosi che la colpa di certi comportamenti è delle EV.
Ritratto di Goelectric
19 maggio 2023 - 13:47
Io ti capisco e sono daccordo con te, ma è sempre relativo: non posso permettermi ne una ferrari termica ne questa, quindi rimaniamo sul "se potessi, allora sceglierei ferrari perche...."
Ritratto di frankbald
19 maggio 2023 - 16:02
rombo che a me fa proprio schifo ad esempio, e non sono un "giovane", quindi mettiamo sempre un bel secondo me
Ritratto di nano75
19 maggio 2023 - 16:33
esatto...secondo te!
Ritratto di frankbald
19 maggio 2023 - 16:01
certo, come se uno parlasse di un v8 o v12 e lo chiamasse tosaerba, sembra di parlare con dei bambini. Lo sai la tecnologia e la ricerca che c'è dietro questo tipo di motori elettrici? bah
Ritratto di Reallyfly
18 maggio 2023 - 18:38
la Koenigsegg Agera RS ha ha quasi 800 cv in meno, sfido chiunque a stragli davanti. Mettiamo un motore termico con 1900 cv e vedrai il tuo elettrico che fine fa
Ritratto di frankbald
19 maggio 2023 - 16:00
secondo non l'hanno fatto perché non gli va? non lo fanno perché sarebbe un mostro ingestibile
Ritratto di giocchan
20 maggio 2023 - 15:19
Una delle furbate dell'elettrico è anche quello: puoi salire con la potenza senza grandissimi problemi - per avere 1900cv su un termico senza avere la nitro devi montare un motore di dimensioni enormi - veramente enormi. Con l'elettrico puoi permetterti il lusso di montare quattro motori per ruota - e probabilmente avanza ancora spazio per il bagagliaio... Ovviamente il rovescio della medaglia è sempre lo stesso, la batteria... in termini sia di autonomia (e questo lo sappiamo tutti) che di surriscaldamento (e questo è un problema enorme sulle super-sportive elettriche, ma che molti sottovalutano)
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 maggio 2023 - 09:53
1
Tutti a parlare di 0 a 100 o gare sui 400m sul dritto tipo la Tesla plaid S , 1000cv , 2000cv , e poi in pista prendono 30 secondi da semplici porsche con 500cv che quando aprono e senti il suono del loro motore piangi di gioia . A morte le lavatrici non ci convincerete mai , nemmeno con 5000 cavalli .
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:36
4
La Tesla model S è una Berlina la berlina più veloce del mondo, non in accelerazione, ma in pista, magari meno pregiudizi?!
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 maggio 2023 - 13:14
1
Fenomeno , vai a guardarti qualche giro in pista al ring e poi ne riparliamo , la tesla s le prende da tutte le termiche con anche 500cv di meno , gli danno 30 secondi a giro , la tesla non vale NIENTE .
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 14:39
4
Fenomeno delle FAKE NEWS la Tesla Model S è una berlina, BERLINA segmento F, lo stesso della Maserati Quattroporte, A8, Klasse S. Ora trovami una BERLINA che non si prenda minimo 5 secondi dalla Model S e guarda che tutte le concorrenti Taycan a parte erano termiche..
Ritratto di frankbald
19 maggio 2023 - 16:04
lascia perdere, inutile parlare con questi fanatici del motore a scoppio, io spero vivamente che vengano pagati da qualcuno per sparare queste puttanate
Ritratto di Oxygenerator
19 maggio 2023 - 13:17
Magari con meno idiotismo, perchè è tutto un pregiudizio. Non solo lui eh.
Ritratto di giocchan
20 maggio 2023 - 15:22
Vabbè dai, Model S è un berlinone... e come tante auto americane, ha un'aereodinamica fatta per andare forte sul dritto, ignorando che esistono le curve (un po' anche il problema delle muscle car americane).
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2023 - 18:06
Che spettacolo. 0-300 in 9,2"... Bellissima e velocissima.
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2023 - 18:08
Peccato solo per il silenzio...
Ritratto di Beppe_90
18 maggio 2023 - 18:29
Si ma chi soffre di gastrite non è per niente consigliabile hahaha sai come ti viene tutto su con quella accelerazione?
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2023 - 20:27
:-))))
Ritratto di NeuroToni
19 maggio 2023 - 00:36
meglio 9,2 sec. in silenzio che 18,4 sec. col fracasso!
Ritratto di Volpe bianca
19 maggio 2023 - 07:37
@NeuroToni, ovviamente non sono d'accordo. Non c'è coinvolgimento, velocità è anche sentire i giri del motore che salgono
Ritratto di Arreis88
19 maggio 2023 - 11:54
Ancora +1, io preferisco uno stadio in subbuglio rispetto al teatro.
Ritratto di Reallyfly
18 maggio 2023 - 18:36
restano auto senza senso, chi mai utilizzerà in track day un auto così? chi saprà portarla al limite? meglio una Gt3 RS o simili con 500 cv e leggere, la si se hai man ico ti diverti
Ritratto di Mbutu
18 maggio 2023 - 19:17
Posso essere d'accordo con te che qualcosa di meno estremo ma più "fruibile" possa essere preferibile. Epperò stica, questa ti toglie le otturazioni dai denti...
Ritratto di NeuroToni
19 maggio 2023 - 00:39
se hai il m@nico con certe auto termiche non vedo perchè non puoi aver m@nico a portare 1914cv elettrici.
Ritratto di Volpe bianca
19 maggio 2023 - 07:42
Sono potenze difficili da gestire, immagino che risposte brutali in uscita di curva... Farsi un rettilineo a tutta è una cosa, un giro in pista è un'altra.
Ritratto di Andre_a
19 maggio 2023 - 14:34
Secondo me, sono più facili i 1900 cavalli di una Nevera rispetto ai 480 di una F40 o i 440 di una 959, l'elettronica fa miracoli. Vedi il pilota della Rimac partire con l'acceleratore immediatamente al 100%, stessa cosa in frenata. Con le Ferrari e Porsche di cui sopra una cosa del genere te la scordi, anche sul dritto.
Ritratto di Volpe bianca
19 maggio 2023 - 14:49
@Andre_a, una prova in pista è d'obbligo secondo me per poter fare dei paragoni. In accelerazione non c'è storia, in pista è da dimostrare. Però, una tirata 0-300 in 9" non so cosa pagherei per provarla.. :)
Ritratto di Andre_a
19 maggio 2023 - 15:25
@Volpe bianca: generalmente parlando, un'auto nuova molto potente è più facile da guidare rispetto a una vecchiotta con potenze apparentemente banali. In pratica, concordo, una prova in pista Nevera vs F40 sarebbe l'esperienza della vita, ma le persone su questo pianeta che potranno farla si contano con le dita.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
19 maggio 2023 - 20:40
Assolutamente vero Volpe bianca.
Ritratto di Mbutu
19 maggio 2023 - 10:20
NeuroToni, credo che l'appunto di Really non fosse tanto su elettrico/termico quanto sulle potenze esagerate misto peso che sono difficili da gestire in confronto a qualcosa di meno potente, più leggero e più fruibile anche senza essere un pilota semiprofessionista.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:12
4
Difficilmente le auto che fanno il record di velocità poi vanno forte in pista, anche se in questo caso l'aereodinamica sembra votata alla pista. Sono supercar, chi le sa guidare veramente sono pochi, se vuoi un'auto facile da guidare e da divertirti prendi una Cayman GT4, M3 o Giulia Quadrifoglio.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:12
4
Se elettrica sportiva una Tesla Model S o una Taycan sicuramente più facili ed intuitive.
Ritratto di giocchan
20 maggio 2023 - 15:23
Dammele tutte e due un weekend, poi ti faccio una recensione :D
Ritratto di HypnoToad
18 maggio 2023 - 19:01
Si ma un giro in pista invece di un inutile dritto.
Ritratto di Gordo88
18 maggio 2023 - 19:08
1
Ah quello non si azzardano mica a farlo..
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:38
4
La Tesla lo ha fatto ed è ad oggi la berlina più veloce al mondo, questa è tutto da vedere, non è che la Bugatti ad esempio brillasse per tempi sul giro, spesso quando punti sull'accelerazione e velocità massima sacrifichi la guidabilità dell'auto anche se a prima vista sembra una aereodinamica votata alla pista, sono curioso anche io se hanno sacrificato tutto per accelerazione e velocità massima o fatto qualcosa di più completo
Ritratto di HypnoToad
22 maggio 2023 - 10:50
Scusa ma non mi risulta proprio che la Model S sia la berlina più veloce del mondo. Il Nürburgring dice un'altra cosa e per i giri sparsi sui circuiti per il mondo mi fido poco.
Ritratto di HypnoToad
22 maggio 2023 - 16:20
Comunque il record di cui scrivi non è valido, rimangono solo i 7:30 e 35 della Plaid S il record di cui parli è fatto da un prototipo con variazioni e modifiche inesistenti sulla vettura di serie. Infatti non è nemmeno inserito tra i giri di pista ufficiali.
Ritratto di pierfra.delsignore
22 maggio 2023 - 16:28
4
Il record di cui parlo è della Tesla P100D del 2019 7:13 non è una vettura modificata, è il record per le vetture di serie. Se c'è un unico vero problema sulle EV è che sono auto nettamente più prestazionali a parità di segmento e costo di acquisto. L'unico vero problema reale delle EV sarà avere un sacco di automobilisti che girano con 200 CV minimo, quando fino al giorno prima usavano un diesel da 90 CV o 1.0 benzina da 100 Cv
Ritratto di HypnoToad
22 maggio 2023 - 18:21
Si esattamente 7:13 non è ufficiale e non è nemmeno inserito su wikipedia o fast laps e poi l'auto era identificata come un prototipo da cui sarebbe derivata la Plaid che guarda caso ci mette 20 secondi in più. Ma poi ripeto puoi pur sempre postare il link del giro certificato o un sito affidabile che la inserisce nella lista dei giri più veloci dove è solo segnato il giro della Plaid S.
Ritratto di pierfra.delsignore
22 maggio 2023 - 19:53
4
Non so se permette di leggere il record io ho questa lista. https://www.newsauto.it/notizie/notizie-curiose-auto/classifica-record-nurburgring-aggiornata-2022-137190/ In generale comunque parlare di Tesla o di EV come auto lente, poco prestazionali mi fa sorridere in quanto l'unico reale problema di queste auto è proprio il fatto che siano auto molto prestazionali a parità di costo di acquisto
Ritratto di HypnoToad
22 maggio 2023 - 23:27
Scusami ma in questa lista è contata persino la nissan gtr che aveva modifiche poi non rivelatesi disponibili di serie, non mi pare troppo affidabile come lista e l'articolo postato è addirittura peggio di quello di al volante del 2019 (parla di indiscrezione), ma poi ripeto la auto dei test hanno persino diffusori e spoiler appositamente modificati. Ovviamente non nego la velocità delle berline ma ritengo che sia meglio per Tesla puntare sui loro punti di forza ovvero il software delle loro auto avanti di anni rispetto alla concorrenza e la praticità.
Ritratto di BZ808
18 maggio 2023 - 19:35
Manifesto tecnologico!
Ritratto di Velocissimo
18 maggio 2023 - 21:06
Non va un caz..o !
Ritratto di Kappa18
19 maggio 2023 - 03:58
Chiaro che le prestazioni sono davvero impressionanti, un qualcosa che pochissimi riuscirebbero a gestire. Mi domando, uso pista, strapazzandola ed "abusando" di continue accelerazioni, quanti giri riuscirebbe a fare. Una mia curiosita'.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:06
4
Bisogna vedere che tempi riesca a fare in assoluto, le Bugatti ad esempio avevano da anni il record di accelerazione e volocità, ma non è che brillassero per i tempi sul giro, questa auto sembra a prima vista con una aereodinamica più votata alla pista sarei curioso di vederla in pista
Ritratto di Kappa18
19 maggio 2023 - 11:12
Si io parlavo di autonomia in uso pista, tu mi pare di capire di tempi in assoluto sul giro. Entrambe curiosita' che mi piacerebbe sapere.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:43
4
La Tesla Model S è la berlina di gran lunga più veloce la mondo, io eviterei tutte queste polemiche tra termico ed elettrico, sono auto top, tutte belle uno poi sceglie cosa gli piace di più, sempre a patto di avere i soldi per acquistarle, personalmente avendole provate se avessi la disponibilità vorrei nel mio garage una Tesla Model S per tutti i giorni ed una Cayman GT4 per i weekend... Penso che il punto sia un altro termico o elettrico quando fai un'auto votata ad una cosa: velocità ed accelerazione solitamente sacrifichi la guidabilità, quindi il giro su pista diventa una delusione. Faccio l'esempio con la Bugatti Veyron non si è mai cimentata in tempi sul giro a Monza o al 'Ring non dico che sarebbe risultata "lenta" ma è molto probabile prendesse la paga da auto che in accelerazione e velocità venivano superate di gran lunga.
Ritratto di AZ
19 maggio 2023 - 06:03
Fenomenale. E Tesla muta.
Ritratto di lorenbas72
19 maggio 2023 - 09:26
Fammi capire: metti sullo stesso piano un'auto che costa 20 volte l'altra? È come paragonare la 500X alla Purosangue... TI piace vincere facile?
Ritratto di Quello la
19 maggio 2023 - 09:35
Vedremo, caro AZ. Vedremo.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:10
4
Sono auto di due categorie non paragonabili, una è una berlina 4 porte l'altra una supercar. Vedremo se mai riuscirà o meno dopo i tanti annunci, la Tesla a fare la sua supercar
Ritratto di giocchan
20 maggio 2023 - 15:25
È come se in una recensione di una moto sportiva avessi scritto "e i ciclisti... muti!"
Ritratto di Quello la
19 maggio 2023 - 09:33
Ok, prestazioni quasi ingestibili dalla persona media (da me almeno). Ma almeno potevano farla bella?
Ritratto di giocchan
20 maggio 2023 - 15:27
Mi sembra che sulla linea siano andati molto sul sicuro, probabilmente per "non sbagliare" e piacere un po' a tutti... è "un'anonima supercar" (suppongo già si siano presi sufficienti rischi a voler raggiungere certe prestazioni...)
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 maggio 2023 - 09:58
1
Tutti a parlare di 0 a 100 o gare sui 400m sul dritto tipo la Tesla plaid S , 1000cv , 2000cv , e poi in pista prendono 30 secondi da semplici porsche con 500cv che quando aprono e senti il suono del loro motore piangi di gioia . A morte le lavatrici non ci convincerete mai , nemmeno con 5000 cavalli . Vi consiglio a tutti un weekend in qualunque pista a provare una lamborghini huracan STO , oppure una porsche GT3 , veramente lo dico per voi , così poi non parlete più di lavatrici .
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:09
4
Ma perché parlate senza cognizione di causa?! Tesla Model S sul ring 7:13.70 Jaguar XE SV Project 8 7:18.36 BMW M4 GTS 7:27.88 Porche Panamera 7:25:04 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 7:39:00 Poi il piacere di guida è soggettivo ma dire che le EV siano auto poco prestazionali è negare l'evidenza
Ritratto di Kappa18
19 maggio 2023 - 11:19
Grazie per averci delucidato. Altrimenti sarei rimasto sorpreso dal commento di Raptor e la sua disinformazione.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:50
4
Io penso che bisognerebbe smetterla con queste assurde polemiche e vivere di fake news. La Tesla Model S è la berlina più veloce al mondo, record al Ring ed a Monza di svariati secondi rispetto alle altre berline. Poi il piacere di guida è soggettivo, uno può prediligere la potenza, un altro l'inserimento in curva, un altro ancora la stabilità o come un'auto assorbe i trasferimenti di carico, ma dire che le EV sono lente è una fesseria, i dati dicono proprio l'esatto contrario. Questa auto nello specifico invece è una cosa ancora diversa visto che è nata per battere certi tipi di record non è detto che poi nell'uso pistaiolo sia eccezionale, ad esempio la Bugatti Veyron termica, nata per lo stesso scopo 10 anni fa, in pista era veloce, ma non brillava o eccelleva su auto che avevano velocità di punta inferiori anche di 60-80 km/h. 400 Km/h nei circuiti difficilmente li raggiungi e non è detto che ad esempio a Monza una 458 abbia una velocità superiore di una Veyron perché il rettilineo non è abbastanza lungo ed esci più lento dalla parabolica.
Ritratto di RaptorF22Stradale
19 maggio 2023 - 13:23
1
Bmw m3 f80 benzina ha fatto 7:07 andate a caricare le tesla dai su , andate a cercarvelo su youtube che non si possono mettere link .
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 14:43
4
Non sono auto di serie ed infatti il record non è omologato. La Tesla di serie ha dato qualcosa come 20 secondi all'ultima versione della BMW e le guidano tutti piloti, i track day sono un'altra cosa
Ritratto di frankbald
19 maggio 2023 - 16:08
e niente, non ce la fanno a capire frasi semplici in italiano eh?
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 11:03
4
Un vero genio che vende molta della sua tecnologia alle grandi case automobilistiche
Ritratto di Mecofollies
19 maggio 2023 - 14:44
Comunque si parla di 0-100 , quarti di miglia, 2000 cv….le elettriche potranno avere anche prestazioni superiori, potranno anche essere più veloci sul giro in pista( cosa che vedo difficile considerando il peso del pacco va batteria!!! ) , non voglio nemmeno considerare il suono di un termico però una cosa è certa l’emozione te la da quell’essere in simbiosi con la macchina , sentire lo sterzo, cambiare le marce( odio pure gli automatici, solo manuale) tirando il contagiri fino al limitatore, il suono che ne deriva …insomma un orchestra che suona insieme!!!! Una elettrica non potrà mai farti emozionare e non c’è bisogno nemmeno di 500/600/700….cv basta una Lotus Elise per avere emozioni pure!!!! 1600 cc con 137cv e un peso piuma!!! Less is more..come diceva il grande Chapman !!!!! Ma chi va a fa i track day con una model S!!!!
Ritratto di frankbald
19 maggio 2023 - 16:10
a me tutto il contrario, la potenza e accelerazioni esagerate dell'elettrico nell'assoluto silenzio esaltano, sia guidando una polestar che ho provato da 500 cv fino ad arrivare alla twingo elettrica di una collega, è proprio uno stile di guida più divertente, il motore a benzina è sempre impolmonito finché non arriva a regime, e nella vita di tutti i giorni ci arrivi sempre tardi
Ritratto di Mecofollies
20 maggio 2023 - 16:03
Il punto sta nel fatto che fino a 20 anni fa o poco più comprare un auto era un qualcosa di emozionante , ogni marchio aveva una propria anima, ogni marchio sviluppava una propria tecnologia che la rendeva unica ( V12 Ferrari, V8 Maserati, gli AMG, le serie M , le Lotus , compravi un’Alfa perché era un’Alfa, una Lancia e via dicendo) poi la creazione di grandi gruppi automobilistici che hanno distrutto in parte tutto questo ( stessé piattaforme per più marchi , stessi motori … vedi per esempio il gruppo VW e non solo..) almeno restava una piccola differenza fra i grandi gruppi…oggi con le elettriche cambia solo la carrozzeria!!!! Poi quell sono le batterie e quelli so i motori….sono tante power bank con le ruote!!!! Non esisterà più un Heritage dei marchi con modelli storici!!! E devo sentire che c’è chi si esalta ( una polestar è uguale alla twinge che è uguale a tutte le altre…) . Il mondo delle auto e finito!!!! PS il giorno in cui non potrò guidare più una termica andrò con i mezzi pubblici o con una bici anzi meglio a piedi così sarò veramente ECO FRIENDLY!!!!
Ritratto di frankbald
22 maggio 2023 - 11:22
se dici che una twingo è come una polestar vuoi buttarla in caciara o non sai nemmeno di cosa stai parlando. Allora un pandino da 75 cv è come una lamborghini da 500, stesso discorso senza senso. Poi i marchi che nomini tu sono quasi tutti, alfa a parte, marchi per una nicchia striminzita di persone, i governi devono pensare alla mobilità di tutti. Penso che queste macchine resteranno in vita e potranno circolare o con i biocombustibili o solo nelle piste, luogo corretto se ti vuoi divertire alla guida. Il discorso del mondo delle auto finito manco lo commento, il mondo delle auto a scoppio, forse si, le auto continueranno, e anzi, miglioreranno e di gran lungo rispetto a una tecnologia che per quanto sia bella da studiare e osservare in movimento è ormai superata
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 17:15
4
Piacere di guida è soggettivo al Ring la Tesla ha il record tra le Berline, tra le supercar è della Mercedes-AMG ONE l'ibrida con il motore derivato dalla F1. Ci vanno e lasciano indietro un sacco di altre berline prestazionali a benzina le model S ci sono tantissimi video. Nello specifico non so quanto sarà prestazionale questa supercar sono curioso perché Rimac ha sempre fatto cose stupende, ma spesso quando fai un'auto per quelle velocità termica o benzina sacrifichi la guidabilità, le Bugatti eccezionali in questi record poi non è che brillassero per il tempo sul giro, non sono di certo auto lente ci mancherebbe, ma altre supercar facevano meglio
Ritratto di Dema88
19 maggio 2023 - 15:20
1
Tesla s berlina più veloce del mondo?? Al ring prende quasi 2 secondi da una M5 cs,quasi 400 CV in meno.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 17:10
4
Tesla al Ring ha dato qualcosa come 20 secondi alla M5, 5 alla XE Project 8 che deteneva il record. Il record attualmente imbattuto della Tesla è di 7:13.70 di 4 anni fa 2019 sono i record OMOLOGATI con auto stradali, non track day, auto modificate e cose simili auto uscite dalla fabbrica con verificatore con pneumatici di serie di primo equipaggiamento. La M5 si è beccata qualcosa come 20 secondi circa la M3 15"
Ritratto di Dema88
19 maggio 2023 - 17:21
1
La M5 cs mi risulta sia stata più veloce,pur con 400 CV e non so quanta coppia in meno.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 19:08
4
La M5 si è presa qualcosa come 20 secondi dalla Tesla poi se parli di una M5 preparata per track day con gomme slick allora vale tutto, io parlo di record con auto da strada omologate, uscite dalla fabbrica con gomme di primo equipaggiamento, il record per "stradali" al Ring ed a Monza è di Tesla Model S tra le Berline e sta davanti pure ad un sacco di Supercar in entrambe i circuiti
Ritratto di Dema88
19 maggio 2023 - 19:27
1
La M5 cs è un'auto di serie di BMW e ti posso assicurare che se anche di poco gira più veloce di una Tesla.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 21:33
4
Quando farà un giro riconosciuto al Ring e a Monza sarà così i record sono fatti per essere battuti e quello della Tesla al momento è quello che dura da più anni 4 nella storia del Ring per le berline di serie.
Ritratto di pierfra.delsignore
19 maggio 2023 - 21:37
4
Ripeto io parlo di record omologati per vetture di serie è del 2019 se la nuova versione della M5 lo battesse quest'anno sono passati 4 anni ed oltre non mi stupirei, vedremo anche che tempo farà la nuova Tesla Model S da oltre 310 km/h di velocità massima. Ogni record è fatto per essere battuto, ma questo dimostra come le EV siano auto altamente prestazionali non solo nello 0-100, ma proprio sul giro e questo anzi è esponenziale per i modelli a basso costo, quando le EV saranno diffuse pure nei segmenti A e B questo sarà l'unico vero problema persone che sono abituate ad uno spompo diesel 1.3-1.5 da 70-90 Cv con 0-100 da ora leggo il giornale che si ritrovano 200 cv minimo in mano con 0-100 di una Ferrari anni '70
Ritratto di Dema88
20 maggio 2023 - 11:58
1
Si certo queste persone saranno contente di pagare 50k-60k per avere auto con 200 km di autonomia ahahahsh
Ritratto di pierfra.delsignore
20 maggio 2023 - 19:42
4
La Tesla di autonomia model S ne ha minimo 600, le nuove ne avranno 1200 quelle che saranno prodotte tra 2 anni. Il termico che non sia appunto una M5 un V12 o V10 è defunto, a dispetto dei retrogradi adoratori del passato. Le batterie allo stato solido sono già in sperimentazione, arrivate quelle saluta il termico ben prima del 2032, hai capito bene, in tutti i segmenti a parte il segmenti A e B. Poi io non sono un talebano a differenza tua, capisco bene che una M3, una Cayman ha senso anche con opzione termica pure cambio manuale, perché l'appassionato che può permettersela vuole provare certe emozioni e sensazioni che sono personali e non gli importa se prende o meno 3" al giro rispetto a quella con il cambio sequenziale al volante o elettrica. Quello che è giusto che sparisca è una motorizzazione più inquinante, complessa da produrre e manutenere per auto di tutti i giorni che di sportivo ed emozionale un diesel da 110 CV o un 3 cilindri turbo benzina da 100 non hanno proprio nulla
Ritratto di Dema88
20 maggio 2023 - 19:46
1
Io talebano ahahaha.un lavoratore medio secondo te può permettersi una Tesla??
Ritratto di pierfra.delsignore
21 maggio 2023 - 13:12
4
Un lavoratore medio italiano no, uno tedesco, svedese, danese, olandese, francese, belga, svizzero, norvegese, lussemburghese, finlandese, austriaco sì, infatti la Tesla Model Y è la vettura più venduta in Europa da novembre dello scorso anno. Come al solito da italiano medio retrogrado ti pensi che l'Italia, paese secondario, sia il centro dell'Europa e del mondo e che le catene di montaggio future, i modelli studiati per il mercato globale tengano conto dell'Italia. La Toyota Corolla è l'auto più venduta la mondo, la Toyota Camry la berlina più venduta al mondo, la Model 3 è tra le top 5 berline più vendute al mondo, quante vetture di questo tipo vedi in Italia?! Nessuna delle 3 auto più vendute in Italia rientra in nessuna classifica di vendite Europea, figuriamoci mondiale. Ti pensi che le industrie si basino sul nostro mercato?! Semplicemente da noi le EV inizieranno a vendersi in quantità verso il 2033-2034 quando ci saranno le segmento A e B che sono i segmenti di vendita che fanno numeri nei paesi a basso reddito come l'Italia
Ritratto di Goelectric
20 maggio 2023 - 19:10
Ma tutti sti numeri che date, vanno bene pure per il superenalotto?a me ne bastano 6, se volete...
Ritratto di Alsolotermico
19 maggio 2023 - 15:53
Meglio la Bugatti Chiron.
Ritratto di Flynn
19 maggio 2023 - 16:19
Cambia poco. Entrambe arrivano a 300 prima che il tuo macinino abbia raggiunto i 100.
Ritratto di Alsolotermico
19 maggio 2023 - 19:01
Mi sembra logico. Ma comunque preferisco la Bugatti.
Ritratto di pierfra.delsignore
20 maggio 2023 - 19:44
4
Questa è migliore sotto tutti gli aspetti, da vedere se come la Bugatti poi in pista è veloce ma ci sono altre supercar nettamente più veloci. Il punto è che quando punti tutto sulla velocità ed accelerazione spesso tralasci altre cose che contano sul tempo sul giro
Ritratto di Mecofollies
20 maggio 2023 - 16:09
Parlate di record al Ring….ipotizziamo che un giorno si ha voglia e la possibilità di un track day…preferireste una Tesla model S che fa il record e dopo un giro ti fermi perché è scarica e stai la due ore per ricaricarla e fare un nuovo giro e poi 2 ore per ricaricarla e così via o una endotermica da 15 sec a giro ma che vi potete sparare a seguenza per poi fermarsi , rifornimento in 5 min e si riparte? Forse meglio il record di 7 e rotti sec , qua siamo tutti piloti!!!!
Ritratto di pierfra.delsignore
20 maggio 2023 - 19:47
4
La Tesla, che non hai guidato di giri te ne fa qualcuno di più di 1 al Ring, il tuo turno di 30 minuti lo fai tutto e la ricarichi in 30 minuti. Se devo fare una gara di durata è diverso, ma la Tesla è studiata per stare in pista un turno di guida che sono 30 minuti, solitamente un dilettante oltre non ci sta, ti riposi ricarichi e fai un turno nel pomeriggio e parlo per esperienza personale Tesla Model S Plaid 90 auto fenomenale, mi sono divertito per circa 30 minuti, riposato, ricarica, dopo 2 ore e mangiato mi sono rifatto la mia mezzoretta di follia. Prima di parlare provatele le cose, era il 2017 stupenda esperienza