NEWS

Salone dell'Auto di Torino 2017: gli eventi del 7 giugno

06 giugno 2017

Dalle celebrazioni per i 70 anni della Ferrari allo spettacolo teatrale organizzato dalla Mazda.

Salone dell'Auto di Torino 2017: gli eventi del 7 giugno

ACCESSO FINO ALLE 24 - I festeggiamenti per i 70 anni della Ferrari saranno l’evento più significativo nella prima giornata del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino, in programma dal 7 all’11 giugno 2017, che mantiene la formula delle precedenti due edizioni ma aggiunge novità in termini di spazi espositivi ed eventi sul territorio: sono previsti incontri sul tema dell’auto elettrica (10-11 giugno) ed esibizioni anche al Parco Dora, dove sabato 10 e domenica 11 giugno si svolgeranno raduni dedicati alle Abarth, alle auto giapponesi ed a quelle statunitensi. Il Salone è visitabile tutti i giorni fino alle 24.00, l’accesso è gratuito ed i modelli sono esposti all’aperto fra i viali del parco torinese, secondo una formula diversa rispetto alle principali rassegne di settore, dove invece le auto restano all’interno di un polo espositivo.

DIBATTITI E PREMI - Gli stand verranno scoperti dalle 14.00 di mercoledì 7 giugno, anche se i giornalisti e gli operatori di settore possono visitarli dalle 7.30. Alle 12.00 inizierà la conferenza della Volvo per i 90 anni di attività, in vista delle celebrazioni previste il 10 giugno, quando saranno presenti alcuni esemplari del Registro Italiano Volvo d’Epoca. Due ore dopo verranno aperti i festeggiamenti per i 70 anni della Ferrari, che si svolgeranno nel cortile del Castello del Valentino: per accedervi è necessario richiedere il biglietto elettronico gratuito. Alle 14.00 si svolgerà anche un dibattito sul giornalismo e la comunicazione, “antipasto” del premio sullo stile che verrà assegnato dal periodico bimestrale Auto&Design insieme alla Brembo, evento in calendario dalle 15.45 nella sala conferenze del Castello. Le categorie in gara sono miglior design per auto di serie, miglior design per concept car e miglior design per casa automobilistica.

TUTTI IN PIAZZA - Auto&Design e la sezione torinese dell’Istituto Europeo di Design hanno in programma dalle 18.30 un aperitivo al Circolo Canottieri Armida, ma in questo caso la partecipazione è ad invito. L’accesso è gratuito invece per lo spettacolo artistico in Piazza Vittorio Veneto, dalle 21.00, organizzato dalla Mazda insieme alla compagnia teatrale spagnola La Fura Dels Baus.



Aggiungi un commento
Ritratto di caronte
9 luglio 2017 - 08:48
Sarà di sicuro un appuntamento interessante