NEWS

Per Schumacher si parla di lieve miglioramento

07 gennaio 2014

Non ci sono stati comunicati ufficiali, ma indiscrezioni accennano a un barlume di speranza. Intanto la famiglia vorrebbe meno attenzione dai media.

Per Schumacher si parla di lieve miglioramento
NESSUNA NUOVA, BUONA NUOVA - Nessuna novità ufficiale sulle condizioni di Michael Schumacher. Ci sono però indiscrezioni raccolte dalla stampa nell’ambito della famiglia del pilota, secondo cui lo staff medico che lo ha in cura avrebbe rilevato lievi segnali di miglioramento, sia pure sempre nel quadro di criticità della situazione. Da ricordare che l’ultimo comunicato ufficiale, di due giorni fa, parlava di “condizioni critiche ma stabili”.
 
DÀ FASTIDIO L’AFFETTO? - Intanto, stamane Corinna Schumacher - moglie del sette volte campione del mondo - attraverso l’addetta stampa del pilota, ha chiesto di lasciar in pace i medici e la clinica al fine che possano lavorare al meglio. Il comunicato arriva a invitare la stampa a lasciare l’ospedale. Ciò senza tenere conto che alla base dell’attenzione c’è l’affetto e la grande ammirazione di cui Schumacher gode nel mondo. 
 
GLI ASPETTI LEGALI - Per le implicazioni che l’incidente potrebbe avere sotto il profilo delle responsabilità, c’è anche un gran lavorio mediatico sulle iniziative delle autorità. È stato detto che il giudice competente ha acquisito la telecamerina che Schumacher aveva montata sul casco, senza peraltro che si sappia se contiene immagini interessanti ai fini della vicenda. Analogamente si parla di altre immagini riprese casualmente da un turista tedesco. Tutto ciò probabilmente per poter inquadrare le questioni relative alle assicurazioni e alla gestione della sicurezza della pista di sci teatro dell’incidente. In pratica tutti argomenti che possono interessare gli appassionati di cose legali. Le condizioni di Schumi e la sua vicenda omerica di mito colpito così duramente tocca però il cuore della gente. Al di là dei comunicati stampa.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Franchigno
7 gennaio 2014 - 17:48
Gli auguro ogni bene,ma hanno già detto che metà corpo è paralizzato.Forse c'è la farà ma per uno sportivo come lui sarà una vita d'inferno.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 gennaio 2014 - 18:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
8 gennaio 2014 - 18:20
Tanto più se chi è in pericolo di vita è un famoso, o ex-famoso del quale non se ne parlava da anni. Pertanto vai con gli aggiornamenti ogni 30 minuti (ci manca il servizio sms in abbonamento), programmi tipo Barbara d'Urso e già che ci siamo pure il plastico di Vespa! Tutti a parlare, a destra, a sinistra, a vanvera o meno non ha importanza. Via con gli opiniologhi, a sostenere le loro strampalate teorie del non so nulla ma qualcosa devo inventarmi (magari qualcosa di drammatico, fa più audience). A si... dimenticavo. Schumacher aveva una telecamera sul casco e potrebbe aver ripreso tutta la scena (consegnata alla polizia - o ritrovata dalla polizia dopo l'incidente) - secondo te, dovrebbero mostrare la scena per zittire il 99% dei media o per "guardate tutti com'è caduto schumscher!!!"?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2014 - 19:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
7 gennaio 2014 - 18:04
3
Ho sentito che Michael non sarebbe più in pericolo di vita, anche se le sue condizioni restano comunque serie. Mah, speriamo bene, in teoria più tempo passa meglio è...
Ritratto di MAXTONE
8 gennaio 2014 - 01:58
Sembra che abbiate pubblicato questa foto piu' per fare pubblicità a Mercedes che per parlare di Schumacher, capisco che è la casa che spende di piu' per farsi pubblicità (insieme ad audi) ma qua avete fatto proprio schifo...come se vi mancavano le foto di lui da solo...non ci vorrei insistere ma cosi' si scoprono facilmente gli altarini.
Ritratto di sharan_TDI
9 gennaio 2014 - 14:09
Da uno che odia Mercedes capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Magari fosse stata una Lexus saresti rimasto zitto...
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 gennaio 2014 - 14:10
1
forse è una delle ultime foto ufficiali in circolazioni che si possono utilizzare?
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 gennaio 2014 - 14:12
1
ma non riesco ad augurargli di rimettersi presto se significa vivere da paralizzato.. un Uomo attivo e sportivo come lui si sentirebbe in gabbia.. Sono profondamente dispiaciuto.
Ritratto di Lilly
8 gennaio 2014 - 23:03
Quante persone sono nelle stesse situazioni di salute e non se ne parla.
Ritratto di Scatnpuz
9 gennaio 2014 - 00:37
Non mollare!