NEWS

Share Now, a Torino rubate 30 auto

Pubblicato 06 settembre 2023

Nel capoluogo piemontese il servizio di car sharing sospende le sue attività a causa di una serie di furti che hanno decimato la sua flotta di auto in condivisione.

Share Now, a Torino rubate 30 auto

CAR STEALING - Torino resterà senza Share Now ancora per alcune settimane. Il servizio di car sharing di Stellantis ha sospeso le sue attività nel capoluogo piemontese a causa di un’anomala ondata di furti delle sue vetture. Parliamo di 30 auto scomparse nel corso dell’ultimo periodo per causa, probabilmente, di una falla nel sistema, che è ancora da individuare. Lo scorso 16 agosto la società aveva comunicato il blocco del noleggio a Torino. “Questioni di sicurezza”, la motivazione data agli utenti, senza rilasciare ulteriori dettagli. Il servizio era poi stato ripristinato il 28 agosto, ma evidentemente i problemi non sono stati del tutto risolti.

SCENE DA FILM - Una delle auto di Share Now rubate è stata infatti intercettata dalle forze dell’ordine nella notte tra lunedì e domenica. Alla guida due giovani ventenni, che hanno dato vita a un inseguimento concluso con lo schianto e l’inevitabile arresto. Si è poi scoperto che uno dei due ragazzi a bordo aveva la patente ritirata ed era sottoposto agli arresti domiciliari. Al momento della cattura, il giovane si è giustificato dicendo di essere uscito di casa “per andare a bere un drink con il mio amico”. La caccia ai ladri di auto condivise è ufficialmente aperta.



Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
7 settembre 2023 - 12:34
Ahahahaha..poveri metrox, quelli che "l'auto-condivisa e' il futuro della mobilita'"...a piedi andate adesso, e mi raccomando, siate felici, non avete gia' piu' niente...ahahahaha
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2023 - 12:36
E io che ho venduto l auto affidandomi allo sharing... perché la proprietà è un retaggio del passato...solo gli anziani si affidano a un simil desueto comportamento...come farò!!?? Come faroooò!!! COME FARÒ? fiiuuuù che incubo che ho fatto :)
Ritratto di Er sentenza
7 settembre 2023 - 12:47
Gli sta bene. Ieri ti impedivano di stare in auto con la tua fidanzata, se non convivente e oggi ti vendono come futuro il condividere un auto con centinaia di petomani, scaccolatori seriali, ubriaconi vomitosi, tossici e sporcaccioni che si lavano una volta al mese per prenderti più malattie di un frequentatore di centri massaggi particolari ...lol!
Ritratto di Gryp100
7 settembre 2023 - 13:13
Povera Italia...poi le società non investono...chissà perché!
Ritratto di Volpe bianca
7 settembre 2023 - 14:14
Sono due ventenni marocchini, quello alla guida con patente ritirata ed agli arresti domiciliari ha rubato l'auto. La solita brava gente onesta ed integrata.
Ritratto di AZ
7 settembre 2023 - 18:34
Trovo il car sharing una fesseria, ma questi ladri vanno puniti severamente.
Ritratto di Rush
8 settembre 2023 - 01:22
Forse le loro auto essendo euro 5 diesel non potevano più circolare quindi han pensato di prendere in prestito le car sharing…tra l’altro non sarà furto ma appropriazione indebita quindi neanche un giorno di galera. Poi sono degli sfigati perché le euro 5 diesel in Piemonte continueranno a circolare…” 7 SET 2023 19:02 IL VERO MONDO AL CONTRARIO È QUELLO DEL GOVERNO – IL MINISTRO DELL’AMBIENTE, GILBERTO PICHETTO FRATIN, INVECE CHE TUTELARE L’AMBIENTE TOGLIE IL BLOCCO AI DIESEL EURO5 IN PIEMONTE. LA MINISTRA DEL TURISMO, DANIELA SANTANCHÈ, INVECE DI INCENTIVARE IL TURISMO CON L’AUMENTO DELLA RICETTIVITÀ, BLOCCA GLI AFFITTI BREVI E GLI ALLOGGI TURISITICI. PERCHÉ NON CAMBIANO IL NOME DEI DICASTERI CHE GUIDANO? INDUSTRIE AUTOMOBILISTICHE E ALBERGATORI RINGRAZIANO…” che paese strano…-:)))