La Subaru Impreza debutta a New York

24 marzo 2016

La quinta generazione della Impreza è costruita anche negli Stati Uniti, prevede un nuovo pianale, il noto motore boxer e la trazione integrale.

La Subaru Impreza debutta a New York
MADE IN USA - “Prima” a New York per la nuova Subaru Impreza, declinata in due carrozzerie: la Sedan, berlina con la coda, e la 5-Door con portellone. Per la prima volta nella storia, è costruita negli Stati Uniti, il che dimostra esplicitamente quale sia il mercato di riferimento per quest'auto. Rispetto alla Subaru Impreza Sedan Concept presentata allo scorso Salone di Los Angeles, alcuni tratti sono stati addolciti, con un risultato finale classicheggiante, ma con dimensioni maggiori rispetto al precedente: il passo cresce di 25 mm, la lunghezza di 41, la larghezza di 38. L'impronta a terra è visivamente più ampia, anche per la riduzione dell'altezza (pur se di soli 10 mm). All'interno spicca una soluzione con doppio schermo separato per il computer di bordo e per il sistema multimediale, con schermo di 6,5” di diagonale e supporto ad Android Auto, Apple Carplay e tecnologia NFC.
 
Subaru Impreza 2017
 
ASSORBE MEGLIO GLI URTI - I livelli di allestimento della Subaru Impreza per gli Stati Uniti, dove le vendite inizieranno entro fine anno, sono quattro; mantenuti i capisaldi di casa Subaru, vale a dire trazione integrale Symmetrical AWD e motori boxer. A cambiare è la scocca, per la quale è dichiarata una rigidità superiore del 70% rispetto all'attuale Impreza, e lo schema di sospensioni posteriore – indipendente con doppio braccio oscillante, in grado di ridurre (secondo la Subaru) il rollio del 50%. Il modello Sport prevede cerchi di 18” e il sistema di torque vectoring. Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova scocca promette un miglior assorbimento in caso d'urto del 40% rispetto alla precedente; tra i sistemi di assistenza alla guida (che fanno capo al pacchetto EyeSight), il cruise control adattativo, la frenata d'emergenza, il dispositivo per controllo dell'angolo cieco e di ostacoli posteriori, il rilevamento dei segnali stradali, e il mantenimento della carreggiata.
 
Subaru Impreza 2017
 
IL BOXER VA IN DIRETTA - Per quanto riguarda il motore della Subaru Impreza, il 2.0 boxer è stato rivisto con l'adozione dell'iniezione diretta e con differenti tarature (per adesso, rimandato il debutto della tecnologia di disattivazione dei cilindri a basso regime, di cui si era vociferato a lungo); aggiornato anche il cambio a variazione continua Lineartronic, che può simulare una trasmissione automatica a 7 marce (anche con azionamento mediante palette al volante) grazie ad altrettante preselezioni fisse.


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Ritratto di VEIIDS
24 marzo 2016 - 12:10
Per assurdo scrivi cose comunque più sensate del vero Gelmini, degno omonimo del precedente ministro dell'istruzione...
Ritratto di SSLMCM
24 marzo 2016 - 17:32
l'hai provata alla PS4??? spero tu tia scherzando. siamo su alvolante, non un game magazine
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2016 - 11:03
2
La 5 porte sembra una wagon, la sedan resta più bella. Non capisco invece perchè in Subaru si siano fissati col CVT, manco fossero ibride.
Ritratto di mika69
24 marzo 2016 - 12:45
I nuovi CVT Subaru funzionao molto bene, dolci, morbidi, e in manuale anche veloci quasi come un doppia frizione. Zero manutenzione. Manca un kick down più pronto..se lo sistemano sono perfetti. Vedremo sulle prossime Impreza.
Ritratto di mika69
24 marzo 2016 - 12:45
..e aggiungo: l'effetto scooter è veramente ridotto al minimo, e non si è mai sotto coppia.
Ritratto di Gordo88
24 marzo 2016 - 21:51
1
Perfetto come cambio il cambio cvt.. se se come no
Ritratto di mika69
25 marzo 2016 - 14:11
Se devi fare il tempo al Nurburgring magari no, sono d'accordo con te. Io però viaggio su strada aperta al traffico che ha mille impedimenti, non so te che uso ne fai dell'auto...Tra l'altro è probabile che il cambio prodotto da Subaru tu non l'abbia mai provato. Ho anche il DSG in casa e nell'uso normale la differenza è principalmente nella concezione, non nel comfort. Ripeto che solo il kick down del CVT e tarato troppo turistico. Usato in manuale invece il CVT Subaru manca poco e eguaglia il DSG.
Ritratto di mika69
24 marzo 2016 - 11:23
Le Subaru, sempre linee al limite del comprensibile. Meccanicamente sono al di sopra di tantissimi Marchi blasonati, e ora, anche con finiture come si deve. Ho una Forester 2016 ed è fatta benissimo, silenziosa, comoda e meccanicamente perfetta. Manca solo uno sterzo più diretto.
Ritratto di VEIIDS
24 marzo 2016 - 12:06
Fare uno sterzo più diretto su auto che vengono vendute pressoché unicamente in USA sarebbe un controsenso. Comunque sono ottime auto e Subaru (Fuji Heavy Industries) ha tra i margini operativi netti più alti nel mondo automotive, segno anche di un'attenta gestione finanziaria.
Ritratto di mika69
24 marzo 2016 - 12:11
A differenziare la demoltiplicazione non costa una follia, altre case lo fanno, tipo le coreane.
Ritratto di VEIIDS
24 marzo 2016 - 13:49
Infatti le coreane continuano ad avere sterzi orribili...
Ritratto di mika69
24 marzo 2016 - 14:46
Lì è una questione diversa, la demoltiplicazione c'entra nulla. Ora comunque hanno migliorato anche loro, sono meno eterei e più presenti. Se prendo lo sterzo della Subaru e me lo immagino più diretto penso ad un sistema più centrato per le nostre strade.
Ritratto di AMG
24 marzo 2016 - 12:43
Effetto a sorpresa. Gli interni hanno compiuto il passo in avanti che serviva, o almeno così sembrerebbe, aspetto di vedere l'auto dal vivo. La sedan non mi aggrada granché, sa troppo di stile americano nel tre volumi. La 5 porte bellina. Ecco negli esterni forse non ci siamo ancora purtroppo. Molto meglio la Levorg da questo punto di vista. La linea di questa Impreza sa già di troppo vecchio. Ma immagino dobbiamo prenderla al solito coma auto concreta che bada più al sodo che alla forma. Ancora complimenti per gli interni!
Ritratto di MAXTONE
24 marzo 2016 - 12:52
Sai che hanno impressionato anche me? Dalle foto sembra che abbiano saltato almeno una generazione: Appaganti, curati e molto contemporanei, niente di futuristico ma di sicuro molto attuali nel design.
Ritratto di AMG
24 marzo 2016 - 18:57
Era quel passo che aspettavo da tempo e su cui avevo scarsa fiducia. Peccato che considerassi più plausibile un cambiamento della linea esterna, mentre qui siamo addirittura un passo indietro rispetto alla Levorg (bella ma ancora non abbastanza contemporanea)
Ritratto di MAXTONE
25 marzo 2016 - 02:58
Sono d'accordo anche su questo punto (però guarda già che differenza fanno i cerchi a stella di sedan e hatch nella seconda foto in confronto a quelli, invero tristi montati sulla hatch della prima immagine) ma come giustamente hai fatto notare "dobbiamo prenderla al solito come auto concreta che bada più al sodo che alla forma".
Ritratto di AMG
24 marzo 2016 - 18:58
Quando guidi il freno a mano va messo in basso, sappi. Quindi puoi smettere di preoccuparti
Ritratto di SSLMCM
24 marzo 2016 - 15:06
basta provarne una di subaru, poi non si torna più indietro. A me così è accaduto.
Ritratto di mika69
24 marzo 2016 - 16:22
Come è successo a me. Confronto impietoso anche con blasonate tedesche. Con Fiat poi...lasciamo perdere.
Ritratto di Max_69_CNG
24 marzo 2016 - 16:22
A me personalmente piace molto di più la 5 porte rispetto alla sedan, di quest'ultima non mi va proprio giù il posteriore. Belli anche gli interni. Io non ho mai guidato una Subaru ma tutte le persone che le hanno provate dicono meraviglie del sistema integrale.
Ritratto di cris25
24 marzo 2016 - 17:14
1
Belle entrambe, tra le due preferisco la Sedan, trovo sia più filante nella coda. Gli interni sono molto migliorati rispetto al passato e qui devo dire che la Subaru ha fatto un bel lavoro, cercando di proporre delle linee più vicini ai gusti europei!!
Ritratto di studio75
24 marzo 2016 - 20:23
5
Belli davvero gli interni (specie quelli scuri con cuciture rosse simili alla mia Leon fr).Non mi convince l'ultimo schermo in alto. magari potevano ovviare con un head up display.
Ritratto di studio75
28 marzo 2016 - 12:08
5
Comunque a prestazioni non ci siamo ancora. Ho provato a comparare su zeperf la Levorg 170cv alla mia Leon 150cv e il risultato è in netto favore della spagnola. Bello avere una auto awd esclusiva (nel senso di poco diffusa) e affidabile ma anche la voce prestazioni/divertimento per me è importante.