NEWS

A Ginevra arriva la Subaru Impreza XV

10 febbraio 2010

Verrà presentata al Salone elvetico quella che in Usa si chiama Outback Sport, cioè una versione "campagnola" della berlina compatta giapponese. In vendita dall'estate da circa 25.000 euro.

La Subaru ha confermato che al prossimo Salone di Ginevra esporrà la Impreza XV. Derivata dalla berlina a cinque porte, la Impreza XV si differenzia per alcune soluzioni che la dovrebbero rendere adatta al fuori strada leggero.

Seguendo la strada intrapresa con la Outback, versione “country” della Legacy Station Wagon, la Impreza XV ha i passaruota e i fascioni paracolpi in plastica non verniciata per resistere meglio ai graffi, sospensioni dalla maggiore escursione (l'auto è più alta di 3 cm), le barre longitudinali sul tetto e una diversa mascherina.

Nella foto in alto vi mostriamo la Ouback Sport, la versione venduta negli Usa e che non dovrebbe differire molto dalla XV europea.

L'Impreza XV dovrebbe arrivare nelle concessionarie per l'estate e sarà disponibile con i motori 2.0 boxer da 150 CV, sia a benzina sia a gasolio. Ovviamente, abbinati alla trazione integrale, marchio di fabbrica della Subaru. I prezzi dovrebbero partire da circa 25.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Impreza2.0Rsport
10 febbraio 2010 - 13:15
Un'ottima idea...visto che Subaru è stata fra i primi a mettere in commercio dei crossover ( vedi Forester e Outback). Speriamo che sia più massiccia dell'Impreza Aspirata e con non abbia il solito bicolore...ma solo parti in plastica grezza!
Ritratto di Francesco78
10 febbraio 2010 - 14:00
Io avrei preferito qualche modifica ai motori. Turbo Benzina e volumetrico.... Turbo Gpl e volumetrico......... Turbo Metano e volumetrico. Dobbio turbo Diesel x pistoni dx e sx per ridurre il vuoto
Ritratto di vaisecco
10 febbraio 2010 - 14:12
Ottima auto, affidabile e sicura in ogni condizione. 25.000€ sono troppi per molte persone, ci vorrebbe una versione entry level, tipo un 1.6 bi-fuel... speriamo che la Subaru ci pensi.
Ritratto di lucalfa
10 febbraio 2010 - 15:16
La macchina sarà sicuramente validissima e prestante sotto ogni punto di vista come tutte le Subaru, con una linea discreta ma una colorazione (in foto) abominevole..verdino con paraurti in plastica grigio chiaro..degno delle Skoda di pre- VW. Speriamo che per l'Europa facciano meglio...
Ritratto di Impreza2.0Rsport
11 febbraio 2010 - 18:53
Beh come dice vaisecco vi vorrebbe una versione entry level...ma vi assicuro che il 1.5 da 107cv è davvero sottodimensionato per un auto da + di 1200kg a trazione intrgrale. Forse ci vorrebbe un piccolo turbo benzina o magari un turbodiesel 1.6 ( non è così immediato sviluppare il Boxer Diesel che è un motore unico nel suo genere). @Lucalfa: beh la colorazione che vedi in foto in america vende molto (anche su Outback) però come dici tu in Europa venderebbe ben poco (ci hanno già provato con la My05). Credo che dei bei paraurti con parti in plastica non verniciata farebbero la loro scena e soprattutto il loro dovere. Ora aspettiamo qualcosa di ufficiale.
Ritratto di gixxs
13 maggio 2010 - 20:28
2
Un'auto tecnicamente validissima, mortificata da un design interno ed esterno mediocre. Sono quasi 3 anni che è stata presentata, sarebbe ora di un consistente restyling per renderle giustizia. Altro che versione country!...
Ritratto di duracell
5 gennaio 2014 - 08:31
Amo la Subaru a prescindere !!! Però come si può presentare un sotto scocca anti graffio sia anteriore che posteriore ? Ma allora compriamoci un trattore almeno sappiamo cosa stiamo guidando !! Plastica O:K a modo può essere anche simpatica l'idea ma, così, è vomitevole.