NEWS

Suzuki: con l’app sempre connessi all’auto

Pubblicato 06 ottobre 2022

Attraverso la nuova app per smartphone Suzuki Connect i clienti possono monitorare la vettura da distanza e utilizzare diverse altre funzioni.

Suzuki: con l’app sempre connessi all’auto

PRIMA LA S-CROSS - L’applicazione Suzuki Connect per Android e iOS è utilizzabile inizialmente in abbinamento alla recente S-Cross Hybrid (nella foto qui sotto) e attraverso di essa i clienti potranno interagire con la vettura sfruttando il modulo di comunicazione dati (DCM) dell’auto. Successivamente il servizio sarà introdotto anche su altri modelli.

È GRATUITA - Per l’attivazione gratuita del servizio i clienti dovranno recarsi presso una concessionaria o un’officina della Suzuki. Coloro che hanno ritirato la vettura prima del 1° ottobre 2022 verranno contattati nelle prossime settimane dal concessionario presso il quale è stato fatto l’acquisto ed invitati a recarsi nella loro sede per l’attivazione.

LO STATO DELLA VETTURA - Collegando il veicolo tramite l'applicazione Suzuki Connect i clienti potranno accedere a un'ampia gamma di servizi, tra cui la possibilità di monitorare e ricevere notifiche sullo stato del proprio veicolo in tempo reale, bloccare e sbloccare le portiere da remoto e visualizzare informazioni come la cronologia di guida e la posizione del mezzo parcheggiato. Ci sarà la possibilità di ricevere informazioni sulla manutenzione oltre alle notifiche delle spie luminose e, nel caso in cui venga rilevato un problema, le informazioni diagnostiche principali potranno essere condivise con il concessionario Suzuki registrato, consentendo così un'assistenza post-vendita più rapida.

SETTE FUNZIONI - La app Suzuki Connect offre complessivamente sette funzioni di assistenza che potranno essere utilizzate attraverso il proprio smartphone. Le funzioni principali sono: notifica di stato, che avvisa quando l’utente ha dimenticato di chiudere le porte, localizzatore parcheggio, che slava l’ultima posizione in cui l’auto è stata fermata, cronologia di guida, che permette di monitorare e gestire le sessioni di guida degli ultimi 18 mesi (durata di viaggio, consumo medio, destinazioni), avviso di geofencing e coprifuoco, l’applicazione avvisa quando la macchina ha lasciato o è entrata in una determinata area, notifica di sicurezza, che permette di sapere se l’auto parcheggiata è stata forzata e se l’allarme si è attivato, notifica di accensione spia, che invia una notifica allo smartphone dell’utente indicando la causa, e monitoraggio della manutenzione periodica, la quale avvisa quando si avvicina il momento del tagliando.

Suzuki S-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
43
41
31
52
VOTO MEDIO
3,0
2.981045
211


Aggiungi un commento