NEWS

Suzuki SX4: ora anche Evolution

18 febbraio 2013

La casa giapponese ha rivisto l’offerta della sua SX4 introducendo i nuovi allestimenti Evolution ed Evolution+, oltre a “limare” i prezzi delle versioni GL e GLX.

Suzuki SX4: ora anche Evolution

PROPOSTA ATTRAENTE - La Suzuki ha avviato le vendite di due nuove versioni della SX4: sono la Evolution e la Evolution +, che propongono un equipaggiamento più ricco delle versioni esistenti, GL e GLX. Per queste ultime è stato messo a punto un nuovo listino con prezzi ritoccati al ribasso. I nuovi allestimenti Evolution ed Evolution + includono nella dotazione: un nuovo navigatore satellitare con schermo touch screen da 5 pollici con presa usb, funzione bluetooth e lettore mp3; inediti interni in tessuto bicolore; volante in pelle di nuovo design; cerchi in lega originali; specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e con indicatori di direzione integrati; mancorrenti di colore grigio. Per le Suzuki SX4 Evolution è stata introdotta anche la tinta Bison Brown, in aggiunta a quelle esistenti.

L’EVOLUZIOINE IN LISTINO - Questo il listino prezzi delle Suzuki SX4 Evolution ed Evolution+ 
 
Con motori a benzina:
SX4 1.6 VVT 2WD EVOLUTION+ automatica 19.700 euro
SX4 1.6 VVT 4WD EVOLUTION 20.090 euro
SX4 1.6 VVT 4WD EVOLUTION+ 20.790 euro
 
Con motori diesel: 
SX4 2.0 DDiS 2WD EVOLUTION 20.790 euro
SX4 2.0 DDiS 4WD EVOLUTION 23.190 euro
SX4 2.0 DDiS 4WD EVOLUTION+ 23.890 euro 
 
 
I NUOVI PREZZI DELLE SX4 GL E GLX - Per le Suzuki SX4 GL il nuovo listino parte da 14.990 euro della versione a benzina GL 1.5 VVT 2WD, e da 18.990 euro per la versione diesel GL 2.0 DDiS 2.0 2WD. I relativi prezzi precedenti erano rispettivamente 16.123 e 19.990 euro. Le Suzuki SX4 GLX partono invece da 16.490 euro per le versioni a benzina, e 21.490 euro per le diesel. I prezzi precedenti erano 17.534 euro e 22.374 euro. Ultima novità: non è più in listino la versione Navi+. Per tutte le versioni vale il pacchetto di assistenza di recente introduzione Suzuki 3 Plus comprendente: 3 anni o 100.000 km di garanzia ufficiale della casa; 3 anni di assistenza stradale in caso di intervento per panne o incidente, 24 ore su 24; 3 anni di controlli tecnici gratuiti sulla vettura.
 

 

Suzuki SX4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
7
16
10
8
VOTO MEDIO
2,9
2.895835
48


Aggiungi un commento
Ritratto di Limousine
18 febbraio 2013 - 15:40
Oramai questa crossover compatta (con la gemella Fiat Sedici) ha fatto il suo tempo, ed è ora di pensare di mandarla in pensione. A non convincere appieno, di quest'auto, è sempre stato un design infelice e, soprattutto, una qualità globale (materiali, finiture) modesta. La nuovissima crossover di prossima uscita, dovrebbe colmare queste "lacune". Questa qui potrebbe convenire solo se totalmente full-optional, con propulsore a gasolio e trazione 4WD (la 2 ruote motrici è perfettamente INUTILE, come TUTTE le altre SUV similari), SUPERSCONTATA dal concessionario. E, visti i tempi, non è improbabile che i rivenditori Suzuki la offrano con sconti e incentivi davvero sostanziosi.
Ritratto di plantini
19 febbraio 2013 - 19:31
Che sia arrivato il momento di sostituire il modello, sostituire con uno più moderno e aggiornato, non pensionare, sono convinto...ma permettimi una replica amichevole: sono proprietario dal 2010 di una Fiat sedici 2.0 diesel 135 cv Dynamic, gemella della SX4, design Giugiaro. Per motivi personali ho fatto da allora tre volte Roma - Rotterdam andata e ritorno e ho raggiunto le mie amate Dolomiti non ricordo quante volte (cinque, sei volte l'anno) dove spesso mi sono cimentato in fuoristrada, se non proprio hard (per quello ho la Jimny) per lo meno impegnativo. Va bene che la curo come me stesso (sembra uscita stamattina dal concessionario) ma ti assicuro che , a parte i tagliandi regolari, non ho mai avuto neanche una lampadina fulminata, il motore è un vero "gran bel motore", le rifiniture niente male...te lo assicuro...e le plastiche di buona qualità, a parte quella dello sportello portadocumenti che è un c.e.s.s.o. Se dovessi cambiarla, allo stesso prezzo (18.600 euro km 0, cerchi in lega e vetri oscurati) ne ricomprerei un'altra senza esitare. Un caro saluto.
Ritratto di Limousine
19 febbraio 2013 - 22:43
Effettivamente, nonostante le differenze estetiche tra Sx4 e Sedici sono ridotte ai minimi termini, la versione by Fiat è caratterizzata un po' meglio. Soprattutto dopo l'ultimo restyling cui la Casa torinese l'ha sottoposta. Comunque, nessuna delle due fa "sfracelli". Neppure nell'abitacolo che non è proprio da buttare, ma potrebbe presentarsi in una veste maggiormente curata. All'uopo, le prossime "eredi" (S-Cross per Suzuki e 500X per Fiat) dovrebbero ovviare - in meglio - sia sotto il profilo estetico, che sotto quello qualitativo. Un saluto!
Ritratto di gilrabbit
18 febbraio 2013 - 16:23
ha la 4x4 e la usa come fosse un vero fuoristrada senza nessun problema di sorta. Forse è proprio la sua compattezza a renderla pratica e indistruttibile cosa che non vedo in tanti suv di ultima generazione che sono macchinette ricercate adatte a stazionare davanti al bar e che sicuramente uscendo in "campagna" farebbero magre figure.
Ritratto di fabri99
18 febbraio 2013 - 18:11
4
Suzuki, se volete rimanere in Europa, occorre darsi una mossa e tagliare queste joint venture: non che sia contrario, ma applicate ad un marchio come Suzuki, non mi vanno giù! Perchè?? Perchè fanno sembrare Suzuki quello che non è, ovvero un marchio low cost: infatti sia SX4 che Splash sembrano la versione economica e low cost delle rispettive gemelle europee, ma semplicemente non lo sono... Non mi piace che si crei quest'immagine, quindi suggerisco a Suzuki di ridimensionare un po' la cosa: per esempio, per non far sembrare proprio un copia-incolla, si potrebbe fare il modo di diversificare le due auto, ovvero come hanno fatto in General Motors per Opel Antara e Chevrolet Captiva e, magari, anche "specializzarle" un po'... Per esempio la versione Suzuki potrebe magari essere più adatta al fuoristrada della versione Fiat, ovviamente sempre parlando di categorie di auto: non pretendo che la citycar di Suzuki vada fuoristrada per differenziarsi da quella di Opel, ma che abbia caratteristiche diverse... Perciò, fate qualcosa da soli: il prototipo S-Cross sembra promettere bene, la Swift è carinissima... Dovreste rifare, secondo me, sopratutto la Vitara e la SX4 e farle diventare più SUV che fuoristrada, più alla moda e al passo coi tempi, se volete battere la concorrenza... So che non è bello suggerire ad un marchio che faceva ottimi fuoristrada di trasformarli in SUV incapaci, ma se questo il mercato vuole, che devono fare: fallire??? No, quindi, Suzuki, se volete rimanere in Europa, o perlomeno provarci, SUVvizzatevi e raggiungete gli europei, seguite la moda del momento e sfruttatela, visto che, per vostra fortuna, è quello che sapete fare meglio... Saluti ;)
Ritratto di 52armando
18 febbraio 2013 - 23:43
1
guarda che Suzuki è in difficolta e se collabora e si scambiano motori e telai è perchè ne ha bisogno più di Fiat. Comunque mi farebbe piacere se rispondessi al mio post sui concessionari della 4C in cui ho fatto riferimento a te e a lucapozzo .- Ciao
Ritratto di fabri99
19 febbraio 2013 - 14:15
4
Beh, questo è quello che a me sembra... Cerchino almeno differenziarle un po' almeno esteticamente... Comunque, non mi sono accorto di una tua risposta: probabilmente non hai risposto a me ma a lucapozzo o a qualcun'altro e così non mi è arrivata la mail di notifica... Scusa, ora vado a risponderti... Ciao ;)
Ritratto di Massimo126
19 febbraio 2013 - 09:57
non e cambiata quasi niente....quindi nemeno avere un GPL?
Ritratto di gixxs
19 febbraio 2013 - 13:57
2
Anche se già è stato annunciato il nuovo crossover della casa, credo che questo modello, anche se non più fresco, può avere un suo perchè. Lasciandolo in listino, potrebbe rappresentare una scelta conveniente per chi usa l'auto non solo su asfalto e non vuole spendere tanti soldi per un suv o un crossover alla moda. Tra l'altro, i concessionari non negano sconti allettanti. Conviene puntare alto nella gamma e chiedere uno sconto adeguato; con circa 20.000 si prende un'auto molto valida, completa di tutto (anche del superfluo) e a trazione integrale. L'unica perplessità sta nel fatto che in tempi di downsizing, un 2.0 turbodiesel, su un modello di queste dimensioni, sembra quasi una scelta controcorrente. Ma non si può avere tutto.