NEWS

La Suzuki presenterà a Parigi il prototipo S-Cross

10 agosto 2012

Alla rassegna francese sarà mostrato lo studio di una crossover dalle forme sinuose, che potrebbe anticipare un'altra rivale per la Nissan Qashqai.

TANTE RIVALI - La Suzuki ha diffuso due disegni del prototipo che presenterà al Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre: si tratta dello studio di una crossover, denominata S-Cross. Come si può notare dai disegni è caratterizzata da una linea dei finestrini che risale verso la coda e da maniglie delle portiere posteriori nascoste nei montanti posteriori. Particolarmente aggressivo è il frontale: ha una mascherina a sviluppo orizzontale con al centro il grosso logo della casa giapponese e fari allungati che sovrastano un "taglio" a forma di S stilizzata nel paraurti, alla cui base ci sono le luci diurne a led.

 


Suzuki s cross teaser 2


DETTAGLI PER LA SX4?
- Alla Suzuki le bocche restano rigorosamente cucite sulla S-Cross, dunque si possono fare solo delle ipotesi allo stato attuale. Una di queste è che la casa giapponese voglia saggiare la reazione del pubblico nei confronti di una nuova crossover da opporre alla Nissan Qashqai. Un modello per il quale la Suzuki avrebbe già in casa tutta la tecnologia, dalle piattaforme, ai motori, alla trazione integrale.



Aggiungi un commento
Ritratto di vagirimo
10 agosto 2012 - 12:36
4
L'ennesimo suvvino!
Ritratto di fabri99
10 agosto 2012 - 13:30
4
Davvero bella, aspetto con ansia questa e la HR-V... Chissà in futuro potrei trovarle usate e farci un pensierino... Saluti ;)
Ritratto di MatteFonta92
10 agosto 2012 - 18:23
3
L'inaspettato successo della Juke sta logicamente spingendo i maggiori costruttori a produrre auto per fargli concorrenza. Io non capisco però cosa ci trovino in questo genere di auto (a parte la linea, che è soggettiva).
Ritratto di Gianluu
10 agosto 2012 - 20:49
1
è stupenda ... Io amo i suv e i fuoristrada !! Aspetto altre notizie..
Ritratto di Jinzo
11 agosto 2012 - 07:36
lancia delta
Ritratto di gig
11 agosto 2012 - 09:44
Lancia Delta
Ritratto di giuseppe26
12 agosto 2012 - 10:17
sarà difficile battere la juke!
Ritratto di nero zabriski
14 agosto 2012 - 12:31
Beh certo che dopo capolavori come la "Ignis" e la versione madre della "16" in Nissan staranno tremando per l'arrivo dell'ennesimo inutile suvvino made in Suzuki. Già vedo i Dirigenti franco nipponici piegarsi in due dalle risate! Mi domando se avrà lo stereo con i led rossi e la manopolina cedevole in pieno style primi anni 80! Beh, la prima foto è rubata dalla brochure della Lancia Delta, dal catalogo della Kia Soul e da quello della Renault Kaleos e già ci mette davanti un Suvvino senza anima alcuna. Anonimo e vecchio come l'attuale produzione suzuki. La Juke, invece, non ha mezzi termini o la ami o la odi! Ma chi la ama, inevitabilmente, se la compra. Un motivo c'è! L'ottimo diesel, la dotazione completa e un prezzo che con le offerte a km 0 dei concessionari diventa lo stesso di una utilitaria. Certo si deve rinunciare al bagagliaio e alla comodità dei posti posteriori, mi sembra, pero' che, anche chi comprava la Samurai negli 80 faceva parecchie rinuncie nel nome del possesso di un mezzo unico! Poi una domanda a chi scrive gli editoriali: Suzuki ha una fetta di mercato irrisoria rispetto al gruppo Nissan Renault e con la Nissan condivide la Pixio... Perchè dovrebbe fare concorrenza alla Juke? Forse perchè la Juke non ha rivali? Sicuramente si... E non sarà di certo la mostruosa 500X "campagnola" a far tremare un brand che è da cinque anni leader di un mercato come quello dei Suv di fascia media....
Ritratto di emergency
20 agosto 2012 - 16:57
Sicuramente sarà un ottimo prodotto come sempre dato che suzuky sforna solo ottimi prodotti. Poi che faccia concorrenza alla Nissan Juke ci vuole anche poco intendo in quanto a stile ovviamente non parlo di meccanica essendo ambedue Japan Io aspetterei a parlare il giudizio lo darò solo quando la vedrò. Saluti
Ritratto di caronte
17 settembre 2012 - 13:23
aspetto per commentare ma non dovrebbe essere male.