NEWS

"Pizzicata" la nuova Suzuki Swift, attesa per fine 2010

21 settembre 2009

La nuova citycar della Suzuki dovrebbe essere presentata il prossimo autunno al Salone di Parigi. Il prototipo, sorpreso sulle strade siciliane, è ancora molto camuffato, ma si intuisce la forma della carrozzeria.

UNA RINFRESCATA - Ringraziamo il nostro lettore Antonio, della provincia di Catania, che ci ha inviato le foto di questo prototipo. Sotto le pesanti camuffature si possono riconoscere le forme della Suzuki Swift. Il nuovo modello, atteso per il Salone di Parigi nell'autunno 2010, dal punto di vista stilistico dovrebbe rappresentare un'evoluzione e non uno “stravolgimento” dell'attuale Swift.

 

2010_suzuki_kizashi.jpgSpy suzuki swift bis2

A sinistra la berlina Suzuki Kizashi, dalla quale la nuova Swift dovrebbe trarre ispirazione.



LEGGERE MODIFICHE
- Dietro alle coperture si intravede la forma del faro anteriore, molto allungato, che arriva addirittura fino a metà del passaruota. Le indiscrezioni dicono che nel frontale la nuova Swift dovrebbe riprendere le forme introdotte sulla Kizashi, una berlina berlina a quattro porte la cui importazione in Italia non è confermata.

 

Spy suzuki swift bis4

Sotto le camuffature si dovrebbe nascondere una forma più arrotondata per la coda.

 

Il prototipo della Suzuki Swift è stato ripreso nei pressi di Acitrezza, Catania. Ricordiamo che in Sicilia la Fiat ha una fabbrica vicino a Palermo e che la Suzuki usa il motore Fiat 1.3 turbodiesel sull'attuale Swift. Facendo due più due potremmo ipotizzare che il prototipo fosse in Sicilia per dei test sul motore diesel in collaborazione con Fiat.

Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
88
58
20
23
VOTO MEDIO
3,6
3.64122
262


Aggiungi un commento
Ritratto di The_Beast
21 settembre 2009 - 21:02
e si il terzetto viene completato dall'alfa milano sullo sfondo...come si suol dire 2 piccioni con una fava...
Ritratto di Peppe
22 settembre 2009 - 15:19
Anke io abito vicino ad Acitrezza, ma xk sl io nn riesco mai a vedere muletti:-(???????? Al massimo ho visto la Panda e la Ypsilon nel 2003, 2 mesi prima k uscivano ufficialmente.. Cmq xk rovinare un altra generazione di Swift col 1.3 mjet?? Visti i vari accordi dll Suzuki cn case euuropee potrbbero usare magari il 1.6 hdi dll Peugeot (già adoperato sulla SX4) o il 1.5 dci Renault, entrambi cn 90 Cv
Ritratto di speedteo
19 novembre 2009 - 20:12
da possessore di swift 1.3 multijet 75 cv affermo che con questo motore la swift va davvero molto bene perchè penso ed è anche confermato che il 1.3 multijet fiat sia il più prestazionale common rail di piccola cilindrata in circolazione che la wolksvagen ha cercato di "immitare" invano..quindi credo che se anche uscirà la nuova swift equipaggiata con il medesimo motore o con la versione da 90 cv penso sia un buon affare sia per casa suzuki che per i futuri acquirenti.
Ritratto di alphadesign2000
7 marzo 2010 - 22:07
Salve,ho beccato il prototipo parcheggiato dietro casa mia a Bologna (nei pressi della Magneti Marelli) e ho mandato 4 foto alla vostra redazione spero di vederle pubblicate anche se completamente camuffata,grazie Andrea