NEWS

Tagli in vista per l’Audi?

25 gennaio 2019

Secondo indiscrezioni, l’Audi potrebbe risparmiare 15 miliardi fino al 2022. Salvi i posti di lavoro.

Tagli in vista per l’Audi?

PIÙ RISORSE PER L’ELETTRICO - L’Audi starebbe lavorando ad una strategia per tagliare i costi fra il 2019 e il 2022, periodo in cui sosterrà grossi investimenti per lanciare la nuova famiglia di auto elettriche. Il costruttore tedesco intende liberare risorse e avrebbe previsto tagli miliardari, come riporta il periodico tedesco Manager Magazin, che parla di 15 miliardi di euro risparmiati in quattro anni. L’Audi ha risposto all’indiscrezione dicendo che la cifra esatta non è stata ancora stabilita, ma il suo ordine di grandezza è in linea con quanto scritto dal giornale. La casa dei Quattro Anelli ha smentito però l’ipotesi di tagli al personale: non verrà ridotto del 3%, come riportato dal Manager Magazin, ma resterà in linea con i circa 91.700 dipendenti impiegati oggi.

16 MILIARDI PER LE AUTO A BATTERIE - L’Audi ha ribadito poche settimane fa l’impegno ad investire 14 miliardi di euro fra il 2019 e il 2023 nella mobilità elettrica, nella digitalizzazione e nello sviluppo della guida autonoma. La prima Audi a batterie ad arrivare nei concessionari sarà la e-tron, una suv di lusso lunga 490 cm, ma nei prossimi anni sono attese anche la crossover sportiva e-tron Sportback e la berlina e-tron GT, oltre ad una cinque porte di dimensioni compatte. Uno sforzo non indifferente, che costringe i manager dell’Audi a tagliare risorse per le aree meno strategiche.

Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
146
137
91
133
VOTO MEDIO
3,2
3.20644
683


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 15:25
Ne hanno spesi 44 di miliardi anche se non ricordo se solo Audi o tutto il gruppo VAG solo per l'elettrificazione. Le start-up cino californiane austriache hanno iniziato direttamente con l'elettrico.
Ritratto di Blueyes
25 gennaio 2019 - 15:26
1
Lodevole il fatto che non taglino (forse) il personale. Certo che in questa corsa all'elettrico qualcuno si farà male...forse aveva ragione SM quando diceva che le aziende che in UK nel XIX secolo avevano investito per prime e massicciamente nelle ferrovie sono fallite tutte.
Ritratto di Giuliopedrali
25 gennaio 2019 - 15:57
In UK le prime ferrovie le hanno create nel 1825 e nel 1830 la Stockton Darlington, può essere che adesso siano fallite, però...
Ritratto di remo la barca
25 gennaio 2019 - 16:11
Se smettono di taroccare le omologazioni sai quanto risparmiano di multe ?
Ritratto di bridge
25 gennaio 2019 - 16:33
1
Se la smettessi di scrivere cavolate sul gruppo Volkswagen e se ti trovassi un lavoro decentemente pagato non andresti in giro con una Suzuki e rosicheresti meno...
Ritratto di remo la barca
25 gennaio 2019 - 16:40
L'ultima incriminazione in USA è della settimana scorsa. La truffa è accertata ed ammessa dai colpevoli, che poi hanno vanamente tentato di chiamare a correo i costruttori onesti. Prima di andare in giro in Suzuki ho fatto l'errore, che non ripeterò mai più, di fidarmi di questi truffatori, e ho ricevute e corrispondenza che provano la loro inane supponenza. Quanto alla retribuzione, non faccio i conti in tasca a nessuno, ma chi crede nelle fate e in babbo natale non credo che prenda in un anno quello che prendo io in un mese, a meno che non lo "prenda" a qualcun'altro.
Ritratto di bridge
26 gennaio 2019 - 22:28
1
Il dieselgate è un complotto contro la Germania e contro il motore diesel!
Ritratto di VEIIDS
25 gennaio 2019 - 18:21
bridge non è altro che quel morto di sonno del Sulcis di Rickds di qualche anno fa scomparso a causa dei disturbi mentali generati dal dieselgate VW... Capito mi hai?
Ritratto di elitropi cristian
26 gennaio 2019 - 13:01
Remo la barca non scrive cavolate. SCRIVE LA PURA VERITÁ RIPORTATA NERO SUI BIANCO SUI GIORNALI E DOCUMENTATA IN TELEVISIONE E INTERNET. UN GRUPPO AUTOMOBILISTICO CHE TAROCCA I SOFTWARE DELLE LORO AUTOMOBILI PER ABBASSARE LE EMISSIONI A DISCAPITO DEGLI ACQUIRENTI E DELL'AMBIENTE
Ritratto di bridge
26 gennaio 2019 - 22:30
1
Allora perché nelle grandi città come Parigi verranno banditi tutte le auto con motori diesel di tutte le case automobilistiche? Se la colpa era solo di Volkswagen bastava bandite solo le loro auto incriminate!
Ritratto di Delfino1
26 gennaio 2019 - 00:45
Quindi andranno a risparmiare sui materiali e contestualmente aumenteranno i prezzi di vendita (vedi nuova A1 ad esempio)??
Ritratto di elitropi cristian
26 gennaio 2019 - 12:51
Il personale non verrá ridotto. Risparmieranno in generale sulla qualitá della componentistica interna delle loro auto di tutto il gruppo ( vedi volkswagen t-Rock,TUTTO PLASTICONE INTERNO.LA PLANCIA IN MATERIALE MORBIDO RESTERÁ UN RICORDO). Ovviamente il prezzo delle auto AUMENTERÁ,non scenderá e gli accessori di serie saranno sempre meno... Tanto di boccaloni che compreranno auto VAG ,ce ne saranno sempre tanti.
Ritratto di Giuliopedrali
26 gennaio 2019 - 19:29
A me ste VAG sembrano sempre del 2012...