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La Tesla abbassa i prezzi della Model 3

Pubblicato 22 aprile 2024

La Tesla Model 3 ha ora un prezzo d’ingresso di 40.490 euro dopo il ribasso di 2.000 euro, che viene applicato anche ai modelli alto di gamma Model S e Model X.

La Tesla abbassa i prezzi della Model 3

SU E GIÙ - La Tesla ormai ci ha abituato ad alti e bassi per quel che riguarda i suoi listini per soddisfare specifiche esigenze del periodo, come è avvenuto a gennaio con la diminuzione dei prezzi della Model Y (qui la news), seguito ad un aumento a marzo (qui la news). Ora tocca alla berlina Tesla Model 3 (nelle foto) che subisce una riduzione di 2.000 euro al listino prezzi italiano. La Model 3 base a trazione posteriore passa da 42.490 a 40.490 euro, e la Long Range, scende da 49.990 a 47.990 euro. A queste cifre (riferite a un contratto di leasing) si possono detrarre gli incentivi attualmente in vigore di 5.000 euro, in caso di rottamazione di un veicolo inquinante, oppure di 3.000 euro senza.

I nuovi prezzi della Tesla Model 3 (in leasing): 

  • Tesla Model 3 RWD (513 km di autonomia Wltp): 40.490 euro
  • Tesla Model 3 Long Range RWD (629 km di autonomia Wltp): 47.990 euro 
  • Tesla Model 3 Long Range AWD: 47.990 euro (non ha subito variazioni).


ANCHE LE TOP - La Tesla riduce di 2.000 euro anche i prezzi dei modelli alto di gamma. La Tesla Model S AWD passa da 95.990 a 93.990 euro, mentre la Model S Plaid con tre motori elettrici da 110.990 a 108.990 euro. La Model X Dual Motor scende da 102.990 a 100.990, mentre la Plaid da 117.990 a 115.990 euro.

Nuovo listino Tesla Model S:

  • Tesla Model S Awd: 93.990 euro 
  • Tesla Model S Plaid: 108.990 euro.


Nuovo listino Tesla Model X:

  • Tesla Model X Dual Motor: 100.990 euro 
  • Tesla Model X Plaid: 115.990 euro.
Tesla Model 3
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Ritratto di Volpe bianca
22 aprile 2024 - 17:51
Il cane è compreso nel prezzo o è per dire che ha interni da cani?
Ritratto di giocchan
22 aprile 2024 - 18:22
In simpatia: il tuo nick e il tuo commento fanno ricordare un proverbio che riguarda l'uva :)
Ritratto di Volpe bianca
22 aprile 2024 - 18:29
Era una battuta
Ritratto di giocchan
22 aprile 2024 - 22:57
:)
Ritratto di MS85
22 aprile 2024 - 18:37
Oddio, quella nell’immagine è l’ultima model 3. Con gli aggiornamenti che hanno fatto basta anche un bassotto per arrivare ad un uva di quel livello.
Ritratto di Volpe bianca
22 aprile 2024 - 18:39
@MS85 :-)))
Ritratto di Andre_a
22 aprile 2024 - 19:16
Però dai, è una funzionalità carina: tiene l'abitacolo fresco e dallo schermo gigante avverte i passanti che è tutto ok (altrimenti qualcuno pensa che ti sei scordato il cane nella macchina sotto al sole e ti spacca un vetro per salvarlo)
Ritratto di Arreis88
23 aprile 2024 - 00:07
Poi magari il proprietario è andato a farsi di oppiacei e mancherà tre giorni. Ma ehi, la Tesla dice che torna presto, è tuuuuutto ok!
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2024 - 00:40
Vabbè, questo mi sembra voler fare l'hater a tutti i costi
Ritratto di Arreis88
23 aprile 2024 - 00:56
Assolutamente no. Di funzioni senza senso, optional inutili o componenti che offendono l'intelligenza umana, se ne trovano su un gran mucchio di auto e io le aborro tutte, indistintamente. Questa è una di quelle, senza dubbio alcuno.
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2024 - 01:06
Io al contrario lo trovo un utilizzo creativo di tecnologia comunque presente a bordo. Cambia la vita? Assolutamente no, ma può essere comodo per qualcuno, a Tesla sarà costato 2 spiccioli e al cliente lo fa pagare 0. Fosse stata una tedesca che offre il dog mode optional per 1600€ la penserei diversamente... e non mi faccio di oppiacei
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 08:08
:-)))))
Ritratto di ilariovs
22 aprile 2024 - 18:00
Che macchina. Un vero peccato che sia così grande. Coi SUC poi la carichi a 45cent a KWh anche fuori casa. 37.500€ fra poco 34500€, 15KWhX100 Km, batterie LFP, multilink, trazione posteriore, 0-100 in 6s e full opt. Tanta roba, solo che è proprio grande cone macchina.
Ritratto di Alsolotermico
22 aprile 2024 - 21:01
"Che macchina"... neanche se fosse una Ferrari. Diciamo che elettrodomestico su ruote...gli si addice di più. Top!.
Ritratto di ilariovs
23 aprile 2024 - 07:38
Pensare che con gli stessi soldi ti danno una Golf... e manco la full ma NON certo da 0-100 in 6" ne sedili ventilati. E coi costi, il rumore, le vibrazioni di una ICE.
Ritratto di nano75
23 aprile 2024 - 10:05
...tipo autovettura
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 14:12
Sono auto invendute da smaltire a metà prezzo..per questo hanno abbassato i prezzi. Finite le scorte.. alzerà di nuovo il prezzo di listino. Così facendo queste auto a differenza di una Golf..nel mercato dell'usato non valgono un kazzo.
Ritratto di Stolto
23 aprile 2024 - 14:33
alla stregua di un qualsiasi elettrodomestico tipo....no scusate non volevo...
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 08:09
Infatti basta guardare l’usato tesla che non cala. La golf è una macchina per chi era giovane negli anni 90
Ritratto di Leonal1980
23 aprile 2024 - 11:19
4
il deficere
Ritratto di nano75
23 aprile 2024 - 12:21
del propulsore e degli interni
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 08:12
Vero l’’ingombro ma per fare un esempio tra ciò che ho in casa la model 3 è molto piú agile nelle manovre rispetto alla bmw i3. Pur essendo quest’ultima 70 cm piú corta.
Ritratto di ilariovs
23 aprile 2024 - 11:20
Si ma ha la base come un furgone 4,72X1,85. Io fatto pe prove col metro nel parcheggio... sono veramente al cm... Basta che uno parcheggia pochi cm di sverso e tanti saluti. Ci voleva una Model 2; 4,4 X 1,75m e allora si. Ma si sono messi a fare camioncini per cowboy.
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 11:46
Ma anche semplicemente una 3 hatchback, a sto punto...
Ritratto di ilariovs
23 aprile 2024 - 16:31
La Kona ha delle belle misure. Peccato non abbia i superchareger. Hyundai è azionista Ionity, ma non mi risultano particolari tariffe per le Hyundai.
Ritratto di NeuroToni
22 aprile 2024 - 18:07
Ma com è possibile che la Model S costa il doppio della Model 3?
Ritratto di MS85
22 aprile 2024 - 18:39
Beh dal punto di vista di Tesla ha senso. Tanto in buona parte d’Europa non ne vendono comunque una se confrontata con i volumi di model 3 e soprattutto model Y, banalmente perché è un segmento che da noi non genera volumi. Quindi a quel punto conviene marginarci bene.
Ritratto di giocchan
22 aprile 2024 - 18:20
Opel e-corsa, dal 2011 a oggi è passata da 31k a 36k... Tesla Model 3, nel 2011 costava 48k, oggi 40k. Ecco cosa puoi fare quando non hai concessionari da fare contenti, finanziamenti con VFG da far quadrare... e sei matto abbastanza da fregartene di cosa pensano le società di noleggio (che ovviamente scappano). Tutto va a vantaggio di noi utenti finali: dovrebbe essere una cosa ovvia - le batterie costano meno, il prezzo dell'auto cala di conseguenza. Esattamente quello che tutti gli altri costruttori (Stellantis, Volks, ecc...) non possono fare. La cosa bella è che poi il mercato dell'usato risponde al valore vero dell'oggetto, fregandosene delle logiche dei grandi gruppi: una e-Corsa usata di tre anni si trova a 15k-16k, una Model 3 di tre anni fa vale 30k
Ritratto di Santhiago
22 aprile 2024 - 21:57
Esisteva la opel corsa elettrica nel 2011?
Ritratto di forfEit
22 aprile 2024 - 22:01
E' che nel mondo delle bev, spesso i numeri se ne vanno per i fatti loro :) :) :) (infatti pure la Mod3 uguale, relativamente al fatto di esistere nel 2011, eh)
Ritratto di forfEit
22 aprile 2024 - 22:01
*ovviamente parlava (spero) in ambo i casi del 2021 :)
Ritratto di giocchan
22 aprile 2024 - 22:58
Mi sa di no - era un 2021 :)
Ritratto di Santhiago
23 aprile 2024 - 11:16
Aaah Ok... :)
Ritratto di Ronbo
22 aprile 2024 - 18:28
Chissà perchè penso che tutti i seguaci di Tesla (che qui si accaniscono contro chi la critica o semplicemente non la considera) abbiano anche un i-Phone e pensino che chi ha un Android sia un deficiente.
Ritratto di Reallyfly
22 aprile 2024 - 18:49
perchè secondo me non hanno mai provato un Android a livello di un Iphone, che sarà sempre migliore in prestazioni e utilizzo quotidiano
Ritratto di Quello la
22 aprile 2024 - 19:04
Non sono un seguace di Tesla ma ho un iPhone, caro Ronbo: mi sfugge il senso del tuo commento: forse l'ho letto troppo velocemente e ho capito che tu pensi che chi ha un Apple poi vada verso Tesla e si senta superiore. Mentre alla fine risulta che tu che non hai né l'uno né l'altra ti senti a tua volta migliore dei vari adepti. Ma, ripeto, deve essere una mia interpretazione sbagliata.
Ritratto di Andre_a
22 aprile 2024 - 20:16
A difesa di Ronbo vorrei sottolineare l'apparentemente sottile, ma fondamentale, differenza tra "chi ha un iPhone" e "chi ha un iPhone e pensa che i possessori di Android siano deficienti". Anch'io ho fatto parte della prima categoria, mai della seconda.
Ritratto di Gasolone xv
22 aprile 2024 - 20:19
Io ho fatto parte della prima categoria, ora sono passato ad Android e non tornerei indietro manco gratis
Ritratto di deutsch
22 aprile 2024 - 22:04
4
Ma che ognuno si compri il telefonino che vuole, e pure la macchina
Ritratto di forfEit
22 aprile 2024 - 22:11
E invece dal 2035...
Ritratto di Gasolone xv
22 aprile 2024 - 22:14
Appunto per non parlare dei miliardi buttati via in incentivi
Ritratto di deutsch
22 aprile 2024 - 23:27
4
Cmq tutti e due usano il litio.. assieme a tanti altri prodotti medicali e non ect ahahah
Ritratto di Beppe_90
23 aprile 2024 - 13:06
Ah beh ma quando parli di auto elettriche e lo stesso parlar di telefonini hahaha
Ritratto di Goelectric
23 aprile 2024 - 15:13
Io non ho mai speso più di 150 euro x un telefono, e sinceramente fa le foto telefona, puoi leggere le mail, puoi scaricare app piu o meno utili, puoi andare su youporn, non capisco cosa abbia di piu un i phone oltre la mela stampata, però quando chiedo a chi lo ha, mi risponde" eh, ma io lavoro con il telefono", ah si?quindi cosa fai, l operatore di call center x lavorare col telefono? "No sai, guardo le mail, i grafici excel....", ma davvero? Anche il mio samsung da 150€ lo fa! Quindi, in realtà non ho mai capito xche la gente lo compra, ma assolutamente non lo fa x moda....
Ritratto di Quello la
23 aprile 2024 - 15:25
Io ho un iPhone, caro Goelectric. La cosa che mi stupisce è che chi non ha Apple o Tesla, afferma che chi ha uno dei due è un adepto, oppure un collione che si fa infinocchiare, o altro e spesso chiedono cosa ci sia di meglio o di diverso: qualunque cosa venga loro detta non ci crederanno: io, ad esempio, adoro il calore della luminosità del display dell’’Apple o come risponde al touch. Sono stronzat& e me ne rendo conto, ma è come chiederti perché compri qualunque altra cosa: o lo fai comprando sempre quello che costa meno (e ci sta) oppure non riuscirai mai a convincere chi ti chiedesse il motivo delle tue scelte. Chissà se mi sono spiegato :-)
Ritratto di Goelectric
23 aprile 2024 - 16:07
Vedi caro quello la, non credo che chi compra una tesla o un i phone sia un adepto, ma credo fortemente che compri queste cose per motivi futili o mode. Dire il calore della luminosita dello schermo per me equivale a dire: compro la felpa della nike per la qualità dei polsini. Secondo me è piu difficile ammettere che si compra un qualcosa per moda, che dire lo compro perché il calore dello schermo, poi non sto criticando chi li compra, ma le motivazioni del perché lo comprano, ma detto ciò sei libero di acquistare ciò che vuoi e ci mancherebbe
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2024 - 17:04
Cosa vuol dire "motivi futili"? Tutto ciò che non è cibo o un tetto sulla testa è futile, volendo. Le foto che fa un Samsung da 150€ non sono paragonabili con quelle di un iPhone (o di un Samsung di gamma alta, di un Pixel...), la navigazione è più scattosa, lo spazio su disco finisce prima, ci metti più tempo a fare qualsiasi cosa, i materiali sono diversi al tocco... Che poi sembrano tanti, ma se lo tieni per due anni anche uno smartphone da 1500€ ti costa 2€ al giorno, è poco per il dispositivo che uso di più in assoluto.
Ritratto di Goelectric
23 aprile 2024 - 19:20
Non intendevo dire che è futile uno smartphone, ma che (per me) è futile usare come motivazione d acquisto, "il calore dello schermo", che poi ribadisco il PER ME, se quello la, o chi come lui, vuole comprare il suddetto telefono o la tesla o la ferrari, fa bene.
Ritratto di Quello la
23 aprile 2024 - 19:35
Ho capito perfettamente cosa intendi, caro Goelectric, perché tu, a differenza mia, ti esprimi in maniera diretta, mentre io sono involuto. Quello che voglio dire è che non c’è chi critica Samsung oppure Oppo, oppure Nokia, mentre c’è chi critica Apple. E chi lo fa di solito cade nel tranello: dice che gli Appleisti si sentono superiori, mentre criticando Apple sono i non Apple che si sentono superiori. Forse mi sono spiegato un pelo meglio :-)
Ritratto di Goelectric
23 aprile 2024 - 19:48
Quello la, niente di personale, solo che chi non ha apple, viene accusato di non capire chi lo ha e viceversa. Mi dispiace solo che ormai è tutto uno schieramento pro o contro qualcosa, quando tutti dovremmo essere liberi di comprare quello che vogliamo, però mi piacerebbe anche che la gente sia sincera, non c'è nulla di male nel dire: ho vomprato l i phone xche fa figo, ma lo uso come un qualsiasi smartphone da 100 €, che poi magari non è il tuo caso, ma ti assicuro che in molti mi hanno dato spiegazioni per me futili. Ma ci tengo a sottolineare che non era nulla di personale nei tuoi confronti, di cui riconosco un educazione superiore a molti utenti del blog, me compreso!;)
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2024 - 21:18
Secondo me è perché Apple è utilizzato come sineddoche per smartphone costoso. Io ho un Samsung: potrei avere un telefono da meno di 200€ o uno da più di 2000, dovrei specificare. Se invece te hai un Apple, di sicuro non era economico.
Ritratto di Gasolone xv
23 aprile 2024 - 21:52
Io l'ho avuto (2) , poi alla rottura del secondo ero in un momento (trasloco casa nuova) in cui ultimo pensiero era spendere soldi per un telefono così ho comprato un redmi da 150€ perché ero proprio, senza. Ha 4 anni e mezzo, funziona ancora bene, la batteria dura 2 giorni, se scarico un pdf o una canzone non devo impazzire, se lo attacco al PC riesco a scaricare solo la cosa che mi serve senza che partano sincronizzazioni o itunes vari, il navigatore non ha paragone per precisione e ricchezza di informazioni, la gestione di file e cartelle molto più fruibile. Personalmente mai più Apple, ma come dici tu ognuno fa e compra come gli piace.
Ritratto di Ronbo
23 aprile 2024 - 16:11
Traduco il mio pensiero: ho a che fare che diversa gente che ha la Tesla, la idolatra come un deus, non ne vede i difetti e se qualcuno dice qualcosa di diverso da "Tesla è la perfezione" iniziano a trattarti male e a suggerire che tu abbia il QI di un bonobo. La stessa identica cosa mi succede con molti possessori di iPhone. Con questo non sto dicendo che il 100% dei Teslari e Iphonari siano così, ma azzardo un buon 60% sì. Questa la mia esperienza.
Ritratto di Goelectric
23 aprile 2024 - 16:52
Io dico che la maggior parte di quelli che ha l iphone non sia in grado di dire che l ha comprato x moda e accampa motivazioni tipo quella di quello la,(che stimo, non ce l ho con lui anzi). Per quanto riguarda tesla, non conosco nessuno che la possiede, quindi non saprei dire
Ritratto di Spock66
23 aprile 2024 - 20:00
Ho letto tutta la serie sul parallelismo Teslari/Apple, che capisco in linea di principio, ma esiste una differenza sostanziale..nessuno mi obbliga con divieti, limitazioni, vessazioni varie, terrorismo psicologico a comprare Apple piuttosto che Android..con le BEV invece si, o almeno come vorrebbero alcuni seguendo i capricci dei bimbetti fanatici di Ultima Generazione, o PD, o +Europa (perchè è assolutamente innegabile che tutti i sindaci di quella corrente sono i persecutori degli automobilisti)..tanto per fare nomi e cognomi...
Ritratto di Gasolone xv
23 aprile 2024 - 21:52
Fai anche 50% però hai ragione
Ritratto di Newcomer
23 aprile 2024 - 16:59
Ronbo non avrò mai una Tesla o qualsiasi altra elettrica ma non lascerei mai Iphone per nessun Android per una inarrivabile fluidità di utilizzo e stabilità di sistema. Android è un guazzabuglio di versioni e se devi trasferire file da un dispositivo all’altro bisogna solo pregare
Ritratto di THORO
22 aprile 2024 - 19:54
bella la Tesla ma anche il cane
Ritratto di ALBARCA
22 aprile 2024 - 20:32
1
Sempre grande Tesla. L'unica elettrica che accetto !!!
Ritratto di Alsolotermico
22 aprile 2024 - 20:57
Il prezzo va sù e poi giù...Musk sta giocando allo Space Vertigo. Poi non mi meraviglio se gli autonoleggi non le voglio più nella loro flotta...ma soprattutto i concessionari non le ritirano come usato. Giusto dal rottamaio varranno qualcosa!!!!.
Ritratto di giocchan
22 aprile 2024 - 23:05
Anche con i giusti cali di prezzo (se le batterie costano meno, ha senso far pagare meno l'auto - chissenefrega degli autonoleggi, facessero modelli a parte solo per loro...), Tesla rispetto alle altre BEV tiene il prezzo benone... una Model 3 di tre anni fa oggi vale 30k (tre anni fa costava 48k, oggi 40k): ripeto l'esempio di prima, e-Corsa in tre anni è passata da 31k a 36k, ma nell'usato quella corsa oggi vale 15-16k. Tesla è destinata a vendere sempre di più, Stellantis sempre di meno (a meno della complicità del governo francese - e presto quello italiano..) dispiace solo che non abbiano nulla nel segmento intorno ai 30k (meno male che ci sono i cinesi con MG4).
Ritratto di Beppe_90
23 aprile 2024 - 13:19
E anche oggi mi tocca dar lezione anche a Gioacchino.. prima di tutto le tesla “mantengono bene il prezzo” è una grandissima str0nzata! Dici che valgono 30 mila € di 3 anni??? Hahaha.. allora prima di tutto già il concessionario tesla e molto difficile che ti ritira il tuo usato.. come mai??? Perché te la valuta massimo 20 se ti va bene? Perché è un buon prodotto??? Fosse così le prenderebbe dentro..Se vai ad analizzare le vendite ( e mi limito all’Italia in altri paesi là tesla usata costa ancora meno specie quelli scandinavi) su 10 auto 8 sono in vendita da privati.. quindi il prezzo del privato non conta nulla.. se un auto nuova oggi la paghi 40 e poi togli gli incentivi..(quindi costa ancora meno) mi spieghi chi è quel imb£cill£ che ne spende 30 per un auto di 3 anni!???? Lo già detto più di una volta! Se un auto VALE VERAMENTE il prezzo non deve mai scendere! O almeno scende ma poco alla volta..Invece sta facendo la fine della dr… pensa chi invece l’ha comprata anni fa a prezzo pieno! Quanto ci ha perso.??. secondo te questo è un marchio serio???? No e un marchio da gente incompetente di auto che si fa guidare soltanto dalla moda facendoti credere di comprare un auto esclusiva quando invece hai un auto che si deprezza più di una panda…
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 16:49
Vai su Autoscout24, e prova a comparne una... guarda l'offerta di Model 3 che c'è, poi mi dici. Non entro in merito sul discorso concessionari, ma il valore è quello, 30k, se non fosse così i privati (o i concessionari) abbasserebbero il prezzo, è un banale discorso di domanda offerta. Con e-Corsa invece il mercato ha abbassato il prezzo fino a 15k-16k. Detto questo, Il mio discorso era ed è relativo tra bev e bev, non è un discorso assoluto. La tecnologia delle bev è in continua evoluzione, aumenta la velocità ricarica, ecc... inoltre costano sempre meno: se ne vendono di più, e il prezzo delle batterie scende (o comunque a parità di prezzo se ne mettono di più grandi). Sono dinamiche che non esistono con le termiche, che tecnologicamente rimangono sostanzialmente le stesse da decenni. Gli incentivi sulle bev servono anche a compensare la svalutazione dell'usato, e a far fare comunque l'acquisto oggi a chi invece lo rimanderebbe domani: acquistare oggi serve a mettere in piedi centri assistenza, colonnine, a formare i meccanici, ecc...
Ritratto di Beppe_90
23 aprile 2024 - 23:08
Infatti mi sa che non ci hai guardato bene su AutoScout24! Quei poveracci con le tesla sono gli stessi che cercano di venderti una Fiat uno turbo a oltre 20 mila €… morale della favola?? Che rimangono lì a far la muffa!!! Non c’entra nulla il prezzo vero di listino con il prezzo medio del privato.. sai quale è la tecnica per inflazionare un prezzo? Basta che vedi 2/3 auto ad un prezzo spropositato e sei convinto che la tua auto vale quel prezzo! Questa è l’ignoranza di molte persone! E quello che dici tu ne e la prova e ci credi! Perché una testa di 3 anni a 30 mila € non è il suo valore guardando il listino del nuovo! ma quello reale dovrebbe essere tra i 20 massimo 25mila €…e infatti tutte quelle a 30 sono lì ferme da tanto tempo! Cavolo questa è economia spiccia basica! Tecnologia bev e in avanzamento ?? Certo! Chi dice di no? Ma devi anche far quadrare i conti.. se tu investi investi investi e poi alla fine fai il numeri ridicoli vuol dire che è già una tecnologia morta..quindi l’elettrico rimarrà una piccola nicchia di mercato niente di più…
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 14:20
@giocchan sul fatto che Tesla rispetto alle altre BEV tiene il prezzo benone..non sono d'accordo. Perché personalmente essendo nell'ambito dei rivenditori di auto..conosco alcuni concessionari lombardi che non ritirano usato Tesla..per il semplice fatto che non tengono il proprio valore. Chi comprerebbe una Model 3 di tre quattro anni con un bel po' di chilometri sul groppone al prezzo di 30k?.. nessuno!!..perché allo stesso o poco più prezzo te la compri nuova di fabbrica.
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 16:36
Vai su Autoscout24, e prova a comparne una... guarda l'offerta di Model 3 che c'è, poi mi dici. Fai la stessa cosa con e-Corsa. (il mio discorso era ed è relativo tra bev e bev, non è un discorso assoluto)
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 16:53
PS: parlo di auto con una quantità di km ridotta... che so, sotto i 40k - 50k km
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2024 - 21:39
Eh, ma il loro cugggino rigattiere non le ritira... che vuoi che sia, se in tutta Europa vanno a ruba?
Ritratto di Beppe_90
23 aprile 2024 - 23:12
A ruba??? Hahaha Talmente a ruba che ti abbassano il prezzo per vendertele!!! Ma dai su siamo seri per favore!
Ritratto di Andre_a
24 aprile 2024 - 00:37
Hahaha, talmente a ruba da essere la seconda ev più venduta al mondo (guardacaso dietro ad un'altra Tesla)
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 22:17
Veramente a me (appena provato) risulta che partono da 23k, non capisco perché continui a parlare di 30k (come se fosse il minimo richiesto*)... E, non ho approfondito il resto delle caratteristiche ma per curiosità il seguente dettaglio sì: lo stesso sito lo identifica come sì un Ottimo prezzo, ma non come SuperPrezzo (che significherebbe prezzo stracciatissimo in paragone al resto delle offerte, che lo vedi una volta e poi non ne trovi più; affatto)
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 22:20
*La prima a 30k tondi tondi invece sosta nella 5a pagina (ossia intendo: ordinate per prezzo e a scaglioni di 20 risultati a pagina, fra la 80ima e la 100ima). Ribadisco il dubbio sul continuare a parlare di 30k come pseudoriferimento per potersene accaparrare una usata. Basta molto meno, in realtà
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 22:25
** Per completezza: la prima e-Corsa parte da 13,5k
Ritratto di Gasolone xv
23 aprile 2024 - 21:54
A breve le troverai su Trendivice. Poi sono in uscita nuovi modelli Model 3 S Model 3 mini Model 3 pro Model 3 xs Model 3 pro+
Ritratto di Illuca
22 aprile 2024 - 20:58
Costano meno delle varie lancia Y, fiat 600E e alfa Junior, con ben altre prestazioni..... Addio Stellantis
Ritratto di giocchan
22 aprile 2024 - 23:06
Oltre ai ben noti B-SUV Stellantis... è imbarazzante anche vendere a 40k l'ID.3...
Ritratto di 19andrea81
22 aprile 2024 - 21:29
Per tutti quei che pensano che hanno abbassato i prezzi perché ora le batterie costano meno: LE TESLA COSTANO MENO PERCHÉ LE VENDITE SONO SOTTO LE ASPETTATIVE! La Tesla crolla in borsa
Ritratto di forfEit
22 aprile 2024 - 21:44
Sarà in effetti. Pure il fatto altro solito del warming al momento, aggiungo, non lo considererei come fattore di spinta in tal frangente. Qui sta a fare abbastanza fredduccio, inzomma...
Ritratto di giocchan
22 aprile 2024 - 23:15
Che le batterie costino meno è una realtà: l'ha dichiarato CATL che le produce per mezzo mondo, Stellantis stà vendendo eC3 a 24k (anche se continua a insistere con e-Corsa e soci a 36k...), Dacia ha tagliato il prezzo di Spring... è un taglio di prezzo che potrebbero fare tutti (o almeno chi monta batterie LFP), ma c'è il grosso problema delle flotte di autonoleggio e dei finanziamenti VFG... più facile fare modelli nuovi a prezzi interessanti che creare casini vendendo a 35k una ID.3 che fino a ieri vendevi a 40k.
Ritratto di deutsch
22 aprile 2024 - 23:38
4
Mg, byd, tesla, Renault, Nissan, VW, Peugeot, dacia ect elettriche hanno abbassato, chi più e chi meno, il prezzo. Quando lo vedremo anche sulle termiche che sono anni che su questo sito ci si lamenta degli aumenti?
Ritratto di Arreis88
23 aprile 2024 - 00:20
Mai, si è deciso così...
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 06:48
Finché vedranno che ci tranquillamente continuano a coprire una quota dell'85 / 95 % del mercato, avranno pochi stimoli mi sa (laddove invece un minimo di svegliata se la son dovuta dare relativamente all'altro settore dove continuano a presentare modelli su modelli ma la cosa non decolla affatto). Anche il fatto che (appunto nonostante i prezzi saliti negli ultimi anni) le genti continuino a comprare, fa tanto sensazione che i più si vada per il peggiore dei mali e intanto mettersene una di ice/mhev in garage (o parcheggio stradale) prima che magari non se ne trovino più alle condizioni in corso (emblematico il caso della Ypsilon che "quelli" fra poco la sostituiscono ma intanto la "vecchia" vende qui benissimo)
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 06:48
*per il MENO peggiore dei mali
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 11:56
Le BEV calano di prezzo perchè costa meno produrre le batterie, le termiche non vanno a batteria (e hanno una vagonata di pezzi costosi, il prezzo non può scendere sotto a un tot).
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 12:56
Inzomm. Vedi il prezzo della nuova C3 termica. Poi lo abbiamo visto alla fine quant'è l'incidenza sul costo delle batterie, era dell'ordine di qualche k...
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 16:21
C3 termica costa meno per l'assenza dell'infotainment e di una vera strumentazione dietro al volante. Il passo dopo sono i quadricicli: se passi a quelli puoi levare un sacco di roba sulla sicurezza, ecc...
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 17:07
Vabbè, qui ti dai un po' la zappa sui piedi però: anche Model 3 / Y non hanno cruscotto e dentro fan anche sensazione più spoglia della C3 (senza nemmeno azzardare un confronto con altre segmento D) . Eh :)
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 18:29
Model 3 mi sfugge dove non abbia l'infotainment... diciamo che ne ha un po' troppo (per dire, vatti a vedere quanti altoparlanti ha una model 3 base...). Sicuramente qualcosa risparmiano levando il secondo display dietro al volante, ma poi hanno messo un display da 15" nel cruscotto più un'altro da 8" per i sedili posteriori (anche nella Model 3 base)...
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 18:57
Non mi ci stai a far capire niente più :) :) :) Stai facendo un mischione di termini fra cruscotto, infotainment, ecc.ecc. quando hanno tutti quanti un loro ben specifico nome e significato. Voglio dire così non andiamo da nessuna parte, se almeno non ci capiamo sui termini
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 19:07
Fermo restando, poi, che il punto quello rimane: l'auto (quelli che dici pregna di altoparlanti) è notoriamente spoglia all'interno (e che piaccia o meno, fa poca differenza; siamo partiti dal fatto di dare come fattore di carenza/povertà il fatto di elementi mancanti nell'abitacolo). Fra l'altro ho letto non poche ""forzature"" per far apparire meglio la situazione di una rispetto all'altra; allora visto che a sto punto vogliamo puntualizzare: 1) la C3 è un'utilitaria e intanto un minimo di strumentazione dietro il volante comunque almeno lei ce lo ha; l' """"altra"""" è 2 segmenti sopra e ne è SEMPRE carente in tutte le versioni/allestimenti. 2) L'infotainment poi manca SOLO nelle versione basica della C3, in tal caso non ne è SEMPRE carente, LEI...
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 23:39
È abbastanza semplice: io ho scritto "C3 termica costa meno per l'assenza dell'infotainment e di una vera strumentazione dietro al volante". Tu mi rispondi con "Vabbè, qui ti dai un po' la zappa sui piedi però: anche Model 3 / Y non hanno cruscotto e dentro fan anche sensazione più spoglia della C3". Io parlavo di infotainment e strumentazione di bordo, e basta, tu mi rispondi con cruscotto e "sensazione più spoglia". L'infotainment delle due non è nemmeno paragonabile (ed è evidente, anche per un discorso di prezzo), sulla "sensazione più spoglia" pure mi sembra regga poco la cosa - un'auto con un monitor da 15" davanti e uno da 8" dietro mi sembra pure troppo ricca sinceramente. Se poi ti dà quell'impressione perchè non c'è la leva del freno a mano, la leva del cambio, o le leve delle frecce dietro al volante, o le bocchette di areazione a vista, allora sì, ti dò ragione... ma sarebbe come dire che un'iPhone moderno è più spoglio di un Nokia 3310 (in un certo senso sì... ma anche no). Per il resto, Tesla poteva tranquillamente mettere quello schermo 8" dietro al volante e il prezzo dell'auto non sarebbe aumentato di una virgola... a torto o ragione (secondo me a torto) hanno deciso di non farlo e di metterlo dietro (una cosa peraltro molto "ricca" che difficilmente si vede su auto da "soli" 40k)
Ritratto di forfEit
24 aprile 2024 - 05:30
Infatti sta tutto nella considerazione (tua) iniziale, costa poco perché manca di qualcosa "negli interni". Vale sia per la C3 (NB solo per quella base, poi fra l'altro ""è stato scoperto", quindi nemmeno tanto universale come discorso su tale auto) e sia per la Model 3 (mapperò in OGNI caso per essa). Quindi essendo che vale per entrambe (e anzi in verità più per l'americana), facevo notare il contrapposto che nella fattispecie venisse messo bene in risalto sulla francese e per niente sull'Americana anzi piuttosto esaltata a tutto tondo (americana per la quale poi, ancora prima che nel presente scambio di battute, è DA SEMPRE UNIVERSALMENTE notorio che costi poco anche grazie al fatto di essere internamente SPOGLIA)
Ritratto di forfEit
24 aprile 2024 - 05:32
Ecco, diciamo che una volta letto tanto bene per l'americana, giunti alla piccola francese, mi sarei per coerenza al più aspettato un: Bravi hanno imparato da Tesla come si fa a far costare meno un'auto...
Ritratto di forfEit
24 aprile 2024 - 05:38
P.S. Poi possono pure tappezzarlo perimetralmente di schermi l'abitacolo, ma quello dietro il volante al momento ancora manca (a tutte, e sempre) e di quello si sente la mancanza. Un po' come se un'auto avesse 3-4 ruote di scorta, ma fosse comunque un triciclo; la quarta ruota ""a terra"" comunque le mancherebbe, coi relativi effetti e considerazioni per ciò
Ritratto di Newcomer
23 aprile 2024 - 12:59
Motore a parte i pezzi sono gli stessi, cambia la qualità casomai con le elettriche che sono un ammasso di plastica scadente per cercare di contenere il peso
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 13:07
Ma semplicemente dopo due anni vendere la stessa auto a 3-4-5k euro in più => È ovvio che ci stanno a fare bene ai margini sopra e potrebbero benissimamente abbassare (anche per le termiche come infatti qualcuno sta provando a fare). Non c'è alcun costo da sostenere al di sotto del quale non si può fare poi un'offerta decente in verità; se non per il fatto di essere il popolo europeo fondamentalmente Giocondo (o fesso e contento) ultimamente più che mai in tema di auto
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 16:13
Non è solo il motore... in ordine sparso: marmitta, catalizzatore, turbina/intercooler (dove ci sono), alternatore, radiatore, motorino d'avviamento, p0mpa della benzina, serbatoio della benzina... poi (oltre a un sacco di altra roba che non mi sovviene) c'è il cambio. Nelle BEV si tratta di un solo rapporto, nelle termiche sono una montagna di ingranaggi (non parliamo poi dei sequenziali - in quel caso c'è anche una p0mpa dell'olio dedicata). Costruire un'auto termica è nettamente più incasinato
Ritratto di Gasolone xv
23 aprile 2024 - 21:57
Le. Bev calano di prezzo perché l'offerta ha ampiamente superato la domanda. Tradotto semplice non se le fila un, cazz di nessuno
Ritratto di Gordo88
22 aprile 2024 - 23:41
1
Tira aria di minori vendite e quindi subito ad abbassare i prezzi, poi non vogliono che gli si dica che vendono elettrodomestici..
Ritratto di Arreis88
23 aprile 2024 - 00:30
Ci può stare. Tra i maxi richiami del meraviglioso Cybertruck e il rosso porpora in borsa è legittimo che Musk tagli un po' i profitti. Ah no, leggo altrove che il buon Elone si è premiato con un compenso di 56 miliardi in dieci anni, come non detto.....
Ritratto di Tistiro
23 aprile 2024 - 13:46
Cybertruck appena visto a new york city, un carrocompattatore è piu bello, poi parcheggiato vicino a una mclaren ti fa ribaltare dalle risate
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 16:16
Cybertruck è un imbarazzante errore... come si fa a fare una carrozzeria di acciaio inox? Non lo sa Musk che se hai un piano fuochi inox e lo lasci sporco per qualche (poche) settimane fa la ruggine???
Ritratto di CR1
23 aprile 2024 - 05:18
NON avete le idee chiare , il governo pro termico esce con queste affermazioni !!!!!!! ttps://www.msn.com/it-it/motori/notizie/auto-elettriche-il-governo-insiste-saranno-4-3-milioni-entro-il-2030/ar-AA1ns9ae?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=cb0cf84e295245c38e40910c026340d9&ei=55
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 06:58
:) Una specie di controsfida (a riprendersi lo scettro) al celeberrimo Essere più realisti del Re
Ritratto di CR1
23 aprile 2024 - 05:19
E Musk per compiacere abbassa il prezzo della M3 .....
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 08:20
Molte elettriche son calate di prezzo. Giusto che cali anche tesla.
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 14:22
"Molte elettriche son calate di prezzo"...ma dove???...
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 14:48
Lei è in grado di leggere ? Perchè basta questo per leggere un listino.
Ritratto di Newcomer
23 aprile 2024 - 16:55
Nelle loro fantasie di mentecatti
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 08:10
Ah un koglionee che scrive. Torni ad avvitare bulloni che poi escono le panda che si smontano i cruscotti posticci
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
29 aprile 2024 - 11:46
oxy ancora scivi ? ti devono ben pagare per scrivere le fesserie che leggiamo sui tuoi commenti . comunque da un anno fa quando mi offendevi perche affermavo che le auto le elettriche erano pericolose e sono una fregatura totale, e che le case autobobilistiche sarebbero fallite tutte se continuavano a produrle , oggi devi constatere che avevi torto su tutto e che gli elettroschoccati sono confinati con i loro bidoni elettrici dentro alle citta dei 15 minuti . in pratica una prigione a cielo aperto , dove ti nuovi controllato da centinaia di telecamere che vedono ed ascoltano tutto quello che si dice .. QUESTA SARA LA NOSTRA PROSSIMA BATTAGLIA . fare fallire le citta dei 15 minuti e dei bidoni elettrici .
Ritratto di Oxygenerator
29 aprile 2024 - 14:58
Purtroppo lei, la sua battaglia l’ha persa. Ormai i neuroni non utilizzati sono morti e non c’è città dei 15 minuti come la chiama lei che ci possa fare niente. Forse se si attacca ad un bidone elettrico difettoso, magari la batteria potrebbe darle un aiuto per farli ripartire. Ci provi. Poi mi scriva com’è andata. Attendo fiducioso. Ah aspetti Adesso anche il problema telecamere c’è. Ma cos’è, un ladro, che si trova così disturbato dal fatto che si sappia eventualmente dove è andato e cosa ha fatto ? Perchè personalmente non mi disturbano proprio le telecamere. Una nuova malattia la sua ?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
29 aprile 2024 - 15:38
oxy sei ridicolo e fuori dal mondo reale , ti compatisco ma stai sereno , il mondo andra avanti senza dare ascolto e seguire ai tuoi suggerimenti .
Ritratto di Oxygenerator
30 aprile 2024 - 09:04
Io sarò anche ridicolo ma di sicuro non sono fuori dal mondo come lei. Io non ho paura delle telecamere ne di far sapere cosa sto facendo in un determinato momento della mia giornata. Lei evidentemente si. Dal che si potrebbe anche dedurre che non tutto ciò che lei fa, sia lecito. Altrimenti ciò che scrive non avrebbe senso. Vabbè che non ha senso niente di quello che scrive : “ QUESTA SARA LA NOSTRA PROSSIMA BATTAGLIA . fare fallire le citta dei 15 minuti e dei bidoni elettrici “. È ovvio che il mondo andrà avanti e che non ascolti ciò che ho da dire, ma questo vale anche per lei. O crede di essere in grado di far cambiare idea a qualcuno scrivendo kazzate di una pochezza disarmante, su un forum di discussioni ? Lei oltre ad aver perso la testa, ha perso anche il senso del ridicolo. Non perda tempo a compatirmi. Io vivo bene e sto bene. Se cerca qualcuno da compatire, vada davanti ad uno specchio.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
30 aprile 2024 - 12:23
oxy se non credi vedi bologna , firenze , trento , londra , parigi , ecc ecc
Ritratto di Oxygenerator
30 aprile 2024 - 14:42
Si ? E cosa hanno queste città, da renderle addirittura additabili ? Sono invivibili per qualche motivo ?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
23 aprile 2024 - 08:28
inutile e pericoloso e inquinante bidone elettrico
Ritratto di Nico89
23 aprile 2024 - 17:57
ma poi è fantastico notare i possesori di Tesla alla guida fieri e orgogliosi di non inquinare mentre traghettano il loro carrozzone di due tonnellate e passa, ignari che tra produzione, ricarica e smaltimento auto e batterie consumano molto più di un cristiano con la sua auto diesel.. top!!
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2024 - 21:42
Ehm... no
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
30 aprile 2024 - 18:38
esatto dovrebbero proibire la circolazione, o far pagare un super bollo triplicato alla auto elettriche
Ritratto di Sdraio
23 aprile 2024 - 08:33
sempre troppo per questo TOMBINO... apetto di vincerla dentro le patatine SAN CARLO.
Ritratto di Giribildo
23 aprile 2024 - 10:40
Quindi con gli incentivi base la rwd sarà sui 35 mila. Peccato per l'apertura poco comoda del baule e la mancanza dei sensori di parcheggio precisi.
Ritratto di Newcomer
23 aprile 2024 - 12:57
Ormai è smobilitazione, anche in borsa è un crollo continuo
Ritratto di Beppe_90
23 aprile 2024 - 13:22
Ormai te le tirano dietro pur di venderle hahah che marchio di falliti che sono in tesla! Saranno contenti chi le ha comprate a prezzo pieno! Ora si trovano con un auto con un forte deprezzamento hahah
Ritratto di ziobell0
23 aprile 2024 - 14:14
viste le rivali è un buon prezzo
Ritratto di Polselli
23 aprile 2024 - 14:35
Diciamo che almeno con Tesla non si può dire che le elettriche costano più delle termiche di pari livello, anzi penso siamo abbondantemente più bassi a parità di equipaggiamento....
Ritratto di Lele_1998
23 aprile 2024 - 15:32
3
Bello come alla fine rimangono tutti fregati: quelli che comprano cash l'endotermico pagano sempre di più per avere sempre di meno, quelli che pagano cash l'elettrico rimangono fregati; chi fa finanziamenti si autoincula sia elettrico che endotermico. Chi fa NLT può guadagnarci qualcosa se business con contratto a scadenza media. Nel frattempo, nel caso di Tesla, piazzali più pieni del previsto col il patron completamente uscito dalla vision e di testa. Però è giusto che vada così, gran parte del potere gli è stato concesso.
Ritratto di Nico89
23 aprile 2024 - 15:42
cmq i possessori di Tesla sn bellissimi, sn tutti uguali...
Ritratto di Andre_a
23 aprile 2024 - 21:47
Almeno non scrivono come i tredicenni quando gli SMS si pagavano in lunghezza...
Ritratto di Newcomer
23 aprile 2024 - 16:54
Occhio che il prossimo passo sarà la scarsità di ricambi
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
29 aprile 2024 - 11:36
ecco questo puo essere un problema per le auto termiche , perche le case come stellantis ricatteranno i possessori di auto termiche con i ricambi introvabili gia oggi . la soluzione e boicottare chiunque sta producendo e promovendo auto elettriche stellantis in primis .