FESTEGGIA 95 ANNI - La Touring Superleggera, storica carrozzeria nata nel 1926 e autrice di capolavori senza tempo come l’Alfa Romeo 2500 Villa d’Este, per festeggiare il suo 95° anniversario presenta la Arese RH95, supercar sportiva con elementi di forte rottura rispetto alle produzioni del passato. Il lavoro dei carrozzieri della Touring Superleggera parte sempre da una base donatrice, che in questo caso dovrebbe essere quella della Ferrari 488 (la Touring non lo ha specificato), sulla quale viene costruito tutto l’impianto della nuova vettura.
TE LA FANNO IN SEI MESI - La Touring Arese RH95 verrà prodotta in 18 esemplari tutti personalizzati su specifiche del cliente ed è il primo modello del costruttore con motore centrale. La Touring Superleggera è in grado di consegnare la vettura a sei mesi dal ricevimento della vettura donatrice e assicura per ogni parte prodotta o modificata una garanzia di due anni.
CARROZZERIA IN CARBONIO - Pur avendo degli elementi in comune con l’ultima creazione Aero 3, la Touring Arese RH95 si stacca ancora di più rispetto al recente passato presentando il sofisticato meccanismo di apertura delle portiere verso l’alto, e una presa d’aria forzata per ottimizzare la circolazione dell’aria all’interno del vano motore. La carrozzeria è completamente in fibra di carbonio e, nelle foto, è proposta in un verde pino, con due fasce argento sul cofano anteriore e sulla coda, che ne accentuano la vocazione sportiva.
INTERNI RAFFINATI - Gli interni della Touring Arese RH95 ritratta nelle immagini di questa pagina, dove risulta piuttosto evidente la derivazione Ferrari, presentano una tonalità color caramello e cacao, con accenti zafferano sui sedili. La colorazione differenziata dei sedili crea un netto contrasto tra la postazione del pilota e quella del passeggero.
MECCANICA FERRARI - A spingerla troviamo un V8 da 710 CV e 770 Nm di coppia abbinato a un automatico a 7 marce. Le prestazioni della Touring Arese RH95 sono da vera supercar: 0-100 in 3 secondi e 340 km/h di velocità massima.