NEWS

Toyota Avensis: nel 2015 si rinnova

10 ottobre 2014

Il prossimo anno sarà presentata a Ginevra la versione riveduta e corretta della berlina di taglia grande.

Toyota Avensis: nel 2015 si rinnova
RIVISTA MA NON INEDITA - Cambiamenti in vista per la Toyota Avensis, la berlina da famiglia costruita nel Regno Unito: il sito Worldcarfans ha infatti sorpreso un esemplare camuffato in prossimità del Nürburging, scenario prescelto per i test da quasi tutte le case automobilistiche. La Toyota Avensis dovrebbe essere una rivisitazione di quella attuale, lanciata nel 2008 e già rinnovata nel 2011. Le berline grandi non di lusso incontrano sempre meno il gradimento del pubblico europeo ed, evidentemente, in attesa di vedere come andrà il mercato, la Toyota non se l'è sentita di investire in un modello completamente nuovo.
 
CAMBIA DAVANTI - La nuova Toyota Avensis dovrebbe essere disponibile a metà del 2015, con la “prima” al Salone di Ginevra di marzo. Mascherina e logo Toyota, fari anteriori e fanali posteriori: a discapito della pesante camuffatura, è evidente che cambieranno questi elementi. Si può ipotizzare che il frontale possa seguire l'andamento a X, magari un po' più edulcorato vista la fascia d'appartenenza della Avensis, introdotto sulla Aygo e sulla Yaris ristilizzata.
 
DIESEL BMW - I maggiori cambiamenti sono previsti sotto il cofano: sono destinati alla pensione il 2.0 e il 2.2 (declinato in due livelli di potenza) diesel di costruzione Toyota - gli unici motori importati da noi - a favore di motori BMW. Quasi scontato pensare al tubodiesel 2 litri di Monaco che, appena rinnovato, è disponibile (per ora) in una sola edizione da 190 CV.
 
FUTURO INCERTO - Non è previsto nessun ibrido all'orizzonte, il che fa pensare: la Avensis non rientra nei piani della Toyota relativi all'introduzione di una versione ibrida per ogni modello da qui al 2020. Se si aggiunge che gli analisti prevedono le vendite dell'Avensis sotto quota 30.000 quest'anno, la berlina non sembrerebbe avere un radioso futuro davanti a sé. Il restyling del prossimo anno potrebbe essere quindi il canto del cigno di una carriera che i bene informati pensano possa finire nel 2018.
Toyota Avensis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
6
1
0
1
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
9


Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
10 ottobre 2014 - 11:29
5
Peccato, ma se veramente i presagi indicano che uscirà di produzione nel '18, quale sarà la grande berlina Toyota, la Prius+? Quella è anche ibrida e 7 posti... Cannibalismo in famiglia
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2014 - 11:41
Le vendite europee non giustificano lo sviluppo di una nuova berlina del segmento D
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2014 - 00:43
2
Infatti. Dovrebbero proporre un modello globale dove le vetture di questo segmento sono più gradite, ma già c'è, la Camry, che però è troppo grande per l'Europa. Quindi meglio lasciare il segmento, come farà la Honda che non proporrà più la Accord europea (e quella attuale è venduta negli USA con marchio Acura e in Australia come versione "Euro").
Ritratto di DS
10 ottobre 2014 - 11:46
In effetti le berline Seg. D stanno morendo abbastanza velocemente e, secondo me, a ragione. Non credo ne sentiremo la mancanza (per curiosità di quelli che scrivono qui quanti hanno una seg. D non premium? Credo molto pochi)
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2014 - 11:57
Intendo proprio questo... Di solito ci si rivolge a SUV, altrimenti le D sono in gran parte premium... E spartire la fetta della torta con Ford, Opel, renault, Peugeot, Citroën, Chevrolet, ecc.. Diventa dura
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 ottobre 2014 - 11:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2014 - 12:00
Toyota e altri marchi non premium dichiarano di voler ridurre i modelli a catalogo, mentre i premium stanno moltiplicando fino al limite delle esasperazione i modelli in produzione... Sono meravigliato ad esempio del macan... Costa 2000€ in meno del Cayenne... A cosa serve avere due SUV simili che costano UGUALE?!?
Ritratto di studio75
10 ottobre 2014 - 14:38
5
una seg. D ad un prezzo concorrenziale ma con motori bmw. Se il resto della meccanica (sospensioni-cambio) è all'altezza del prodotto tedesco, sarà una buona scelta per poter risparmiare 10-15mila euro
Ritratto di wesker8719
10 ottobre 2014 - 17:23
ma è qui che vw sbaglia ,loro pensano sempre a produrre modelli tutti nuovi ,spendono una barca di soldi per svilupparli quando questi mantengono in produzione un modello per 10 anni dandogli giusto qualche aggiornamento che tanto quelli che cercano plasticoni a pochi prezzi ci sono sempre ....
Ritratto di Fr4ncesco
13 ottobre 2014 - 17:12
2
Tipo la Golf del 2008, un aggiornamento di quella del 2003 spacciata per nuova o della quasi attuale Passat, presentata nel 2005, aggiornata nel 2010, spacciata per nuova e venduta fino a quest'anno...
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
10 ottobre 2014 - 17:48
non vedrà mai la luce. La avensis è stata studiata per essere venduta in Europa, infatti sul sito Giapponese viene presentata come dal design "Europeo", come dire : diversa dal gusto di un giapponese. Oltre ad una sovrapposizione di segmento con la Prius non ne varrebbe la pena e soldi.
Ritratto di Moreno1999
11 ottobre 2014 - 18:50
4
Per cannibalizzare la Prius c'è già la Auris HSD, ormai di nuove vedo solo quelle oltre le Yaris (HSD)
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
12 ottobre 2014 - 14:09
La Prius C in Usa, la Aqua in Giappone e la Yaris hsd in Europa sono la stessa auto. Solo che la Prius C e la Aqua sono la stessa auto cioè somigliante alla Prius mentre per la versione europea ovvero la Yaris hanno cambiato carrozzeria e particolari degli interni. La Auris non viene venduta in nessun altro continente in versione hsd, in Giappone per esempio pur essendo venduta in versione ibrida hanno anche la 4x4, in Australia si chiama Corolla e hanno anche la 3 volumi.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
12 ottobre 2014 - 14:11
in Giappone per esempio pur NON essendo venduta in versione ibrida hanno anche la 4x4
Ritratto di Moreno1999
12 ottobre 2014 - 14:14
4
Scusami ma non è molto chiaro, la prius c non la ho citata ma non avendo messo l'oggetto nel commento ha messo automaticamente un pezzo di quello che ho scritto, tagliando in due il c'è
Ritratto di Moreno1999
11 ottobre 2014 - 18:49
4
Spero possa migliorare e assomigliare come dinamismo della linea ad alcune rivali del calibro di Insignia e Mazda6. Le buone doti le ha tutte secondo me.
Ritratto di alex_rm
13 ottobre 2014 - 01:04
Bella auto( bella dal vivo,ottimi interni,buona tenuta di strada e buon confort e ottima viaggiatrice)lo avuta a noleggio per due mesi e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e non nulla di meno rispetto all Audi A4 che ho ora. Giustamente credo che non avrà un erede è fatta solo per l'Europa ma da noi in quel segmento di auto si compra solo premium(a costo di pagare in sovrapprezzo le tedesche ed indebitarsi)
Ritratto di BILLI
22 dicembre 2014 - 16:27
perche una casa come la toyota vada a prendere i motori dalla BMW non lo capisco tutti sanno o fanno a finta di non sapere i problemi legati al filtro antiparticolato di questi motori gia con il 1.6 della verso oltre al consumo anomalo di olio ma non lo fanno sapere ai clienti che poi si ritrovano nei guai cosi la prima casa automobilistica del mondo perde di credibilita!!!!!!!!!!!!!!!