NEWS

Toyota C-HR: manca poco al debutto

Pubblicato 13 giugno 2023

Il 26 giugno verrà svelata la nuova generazione della Toyota C-HR, che sarà disponibile con motore ibrido o ibrido plug-in.

Toyota C-HR: manca poco al debutto

FIRMA LUMINOSA - Ormai manca poco al debutto della seconda generazione della Toyota C-HR, uno dei modelli più venduti in Europa dalla casa giapponese, che ha diffuso una prima immagine dove si vede la striscia di led che caratterizza i fanali posteriori della vettura (nella foto qui sopra).

RESTA AGGRESSIVA - Della Toyota C-HR abbiamo già visto il prototipo e le prime foto spia, che ci rivelano come la crossover giapponese mantenga forme molto aggressive e in stile cartone animato, confermando l’impostazione della prima generazione che, proprio grazie a al design fuori dagli schemi, è riuscita negli anni a conquistare tanti clienti europei.


> Nella foto qui sopra di Carscoops, la C-HR in fase di test con la carrozzeria camuffata. Qui sotto la concept car del 2022.

PIÙ SPAZIO - Uno degli aspetti sui quali gli ingegneri dovrebbero avere lavorato di più sono gli interni, per eliminare due dei difetti principali della Toyota C-HR prima generazione, lo spazio a bordo non esagerato e il baule piccolo in rapporto alla lughezza dell'auto.

MECCANICA NOTA - Niente sorprese per quel che riguarda la meccanica della nuova Toyota C-HR, che sarà quella della Prius e della Corolla: verrà proposta con motore ibrido di quinta generazione in versione non ricaricabile oppure plug-in: in quest’ultimo caso dovrebbe ereditare il sistema della Prius con 223 CV. Più avanti potrebbe arrivare anche una variante completamente elettrica. 

COSTRUITA IN TURCHIA - Le dimensioni della Toyota C-HR potrebbero aumentare di pochi centimetri, confermando il posizionamento all’interno della gamma tra la Yaris Cross e la Corolla Cross. La produzione sarà avviata presso il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya, in Turchia.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
13 giugno 2023 - 10:38
Posso dire che la firma TOYOTA C-HR mi pare un poco pacchiana? Oltre tutto mi pare sempre più estrema la porta posteriore.......
Ritratto di ziobell0
13 giugno 2023 - 11:35
pacchiana? mi sembra in linea con il resto della macchina. Io avrei aggiunto qualche becco e beccuccio in più al posteriore, oltre a qualche estrattore (de che?) aggiuntivo. Auguri ai passeggeri posteriori
Ritratto di nik66
13 giugno 2023 - 13:05
concordo, l'unica cosa passabile è la camuffatura durante i test
Ritratto di Kappa18
14 giugno 2023 - 05:16
Tra l'altro se la porta posteriore segue il colore grigio della foto, come si fa a salire dietro? Accesso decisamente difficile mi pare. Comunque orrenda per i miei gusti.
Ritratto di Oxygenerator
13 giugno 2023 - 10:55
Bella. Mi piaceva prima e mi piace anche il concept.
Ritratto di Quello la
13 giugno 2023 - 11:16
+1
Ritratto di Volandr
13 giugno 2023 - 12:22
Orribile. Senza telecamere e altre amenità elettroniche la percezione degli ingombri, dei parcheggi, dei pedoni e delle altre vetture la vedo scomoda e pericolosa. Perfetta per i film adolescenziali sui Transformer. Pessima per un abitante tipo, medio anziano, di una città italiana con traffico, auto in doppia fila e strade strette.
Ritratto di Truman200
13 giugno 2023 - 12:34
Macchina x single o al massimo in2, salire dietro e una mezza impresa,
Ritratto di Blueyes
13 giugno 2023 - 12:46
1
ma sti turchi che hanno che tutti stanno andando là a fare le auto?
Ritratto di Fortesque
14 giugno 2023 - 08:45
Cosa hanno? Stipendi più bassi come la Polonia per Stellantis o Repubblica Ceca e Slovacchia per Volkswagen. Poi c’è il marketing che a giochi fatti ci intorta tutti con l’orgoglio italiano o la qualità tedesca.
Ritratto di otttoz
13 giugno 2023 - 13:13
infami turchi...e basta portare a spasso l'inutile termico
Ritratto di Solstice
13 giugno 2023 - 14:07
Tutto bello tranne la scritta Toyota CH-R al centro della striscia di led, già fermarsi a CH-R avrebbe alleggerito molto l'impatto visivo secondo me, non comunque un difetto così grave da dissuadere un cliente dall'acquisto. Più facile che sia dissuaso dagli interni, dovessero ricalcare come credo quelli della Prius, ancora più facile che sia dissuaso dal prezzo.
Ritratto di Trattoretto
13 giugno 2023 - 14:36
Ci starebbe bene anche il 1.5 ibrido sul nostro mercato
Ritratto di ALBARCA
13 giugno 2023 - 20:31
1
Sempre una brutta e inabitabile NINJA , soprattutto dietro. E poi basta con il cambio E-CVT. D'accordo è senza manutenzione e quasi eterno , ma ti invoglia proprio ad andare a piedi.
Ritratto di Paolo-Brugherio
15 giugno 2023 - 00:24
6
Costruita in Turchia, quindi al di fuori dell'UE e (questa o la successiva) può essere là costruita anche dopo il 2035... Poi, perfezionando l'acquisto in Svizzera o in Serbia (che non fanno parte dell'UE), si reimmatricola l'auto in Italia e ciao ciao alle imposizioni all'elettrico imposte dall'UE!
Ritratto di Kitt67
20 giugno 2023 - 13:29
Confermerà il successo del modello precedente più moderna e tecnologica .