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Toyota Camry: per molti, ma non per tutti

16 settembre 2014

Venduta in varie parti del mondo, ma non in Italia, la Toyota Camry si aggiorna nello stile e nella tecnica.

Toyota Camry: per molti, ma non per tutti
TRANNE TE - Se in Europa la berlina di punta della Toyota è la Avensis, nel resto del mondo è la Toyota Camry. Una vera campionessa, prodotta in 32 milioni di esemplari e venduta in più di 80 paesi sin dal 1982. L’attuale settima generazione del modello, lanciata nel 2011, viene sottoposta al consueto  restyling che interviene tanto sullo stile esterno ed interno che sul comparto tecnico. Il frontale si fa più “importante” grazie alla grande griglia trapezoidale inferiore con finitura cromata mentre al posteriore debuttano nuovi fanali a led arricchiti da una sottile banda cromata che corre a tutta larghezza. Ridisegnati il volante, il quadro strumenti (con display TFT da 4.2 pollici) e la consolle centrale che può ospitare uno schermo multimediale a colori da 6.1 o 7 pollici.
 
 
UN NUOVO MOTORE - La Toyota Camry in versione Europea (nelle foto), che è lunga 480 cm, viene equipaggiata con un nuovo quattro cilindri 2.0 a benzina da 150 CV che riduce il consumo di carburante del 13% rispetto all’unità precedente di pari frazionamento. È abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti (sostituisce la vecchia trasmissione a 4 velocità) e consente di percorrere, secondo la Toyota, fino a 13,8 km con un litro di carburante. Si affianca al quattro cilindri 2.5 da 181 CV e al 3.5 V6 da 250 CV. Le sospensioni sono state messe a punto per aumentare il comfort mentre un differenziale sull’assale anteriore migliora il controllo del veicolo sia in accelerazione che in curva. Quanto ai dispositivi di assistenza alla guida, sono stati aggiunti il monitoraggio dell’angolo cieco, l’avviso di oggetti in avvicinamento in fase di retromarcia e i fari abbaglianti ad attivazione automatica.


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Ritratto di Mattia Bertero
16 settembre 2014 - 18:19
3
Lo stile odierno del design Toyota è un mezzo disastro sulle vetture vendute da noi, invece sulle versioni Sedan risulta molto azzeccato. Le linee sono più proporzionate e gli interni sono un po' meno giapponesi del solito. Come per la Corolla Sedan venduta negli States anche questa Camry risulta molto bella.
Ritratto di Supertux
16 settembre 2014 - 18:29
"sostituisce la vecchia trasmissione a 4 velocità" Dico...nel 2014 esiste ancora un cambio a 4 marce?
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 18:39
a guidare negli Stati Uniti ? Con i loro limiti di velocità che devi rispettare se non ti vuoi trovare blindato e le strade che si ritrovano ti basterebbe anche il monomarcia.
Ritratto di Supertux
16 settembre 2014 - 19:17
ma su una macchina di questo tipo mi aspettavo qualcosa di un po' più raffinato..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 18:54
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Ritratto di Supertux
16 settembre 2014 - 19:19
Ma i modelli che mi hai nominato sono piuttosto piccoli. Su una macchina di questo tipo mi aspettavo qualcosa di più raffinato come il cvt.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 19:25
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Ritratto di fabri99
16 settembre 2014 - 18:45
4
E' la classica Camry, molto equilibrata e, anche se parecchio odiata in America(un po' come la Accord), rimane molto piacevole. Sicuramente, come linee, è molto più equilibrata dei modelli europei, sulle berline il nuovo corso stilistico Toyota sta molto meglio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 19:21
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Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 19:45
4
http://carzz.co/designbook/545/ten-reasons-to-hate-the-toyota-camry/
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 19:48
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Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 19:50
4
Ahahah di niente, alla fine sono gli americani ad odiare un po' tutto
Ritratto di H-ROSSA無限
16 settembre 2014 - 20:06
1
Scusa se mi intrometto, ma avendo vissuto in nord America posso dire che, le Toyota e Honda, ma anche Mazda e Subaru sono un po viste come auto molto affidabili, sicure ma non altrettanto eleganti come i prodotti europei, che si, in nord America se hai un Mercedes e sei fortunato ti dura dieci anni senza problemi, ma se la compri vuol dire che puoi permetterti di comprarne un altra anche dopo un anno se si smonta o fa rugine dopo un inverno a -40º. Poi, se posso permettermi, il link da te postato é una semplice pagina postata da un tipo che si chiama john99293, puo darsi anche che quello che dici é vero, però non prenderei per oro colato questa pagina. Ciao
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 20:16
4
Si li le giapponesi e coreane più Ford, Chevrolet, altri marchi come Chrysler, GMC, direi anche Cadillac (già di meno Buick) e Volkswagen sono viste come auto popolari. Mercedes, BMW e Land Rover sono auto direi piuttosto ambite (come dici tu). Volvo lo metterei tra le popolari per le berline (alla fine li le nostre S60 sono auto che finiscono in mano ai più o meno miei coetanei). VComunque per quanto ne sappia ci sono diversi gruppi di persone che odiano marchi o auto giapponesi: forum su internet, gruppi su Facebook. Il link è il primo che ho trovato mettendo 'toyota camry hated' come chiave di ricerca, non so adesso quale sia l'attendibilità. Se non sbaglio tu hai vissuto in Canada, non so se come gusti o idee sono tanto diversi dagli statunitensi
Ritratto di H-ROSSA無限
16 settembre 2014 - 20:41
1
Si, ho vissuto a Montrea in Canada, comunque, diciamo che le Toyota e Honda sono viste un po come le VW, Audi o BMW da noi, alla fine a furia di incrociarle per strada, magari con musica alta o incapaci alla guida, anche i canadesi e gli statunitensi hanno cominciato a guardarle male, eppure come le giapponesi lì, le tedesche da noi vendono tantissimo. Purtroppo l'altra metà della medaglia della popolarità é appunto il disprezzo.
Ritratto di H-ROSSA無限
16 settembre 2014 - 20:42
1
L....Montreal
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 20:54
4
Vivere all'estero è sempre una bellissima esperienza: io spero di farne una a Monaco di Baviera, ci sono stato e mi è piaciuta troppo
Ritratto di H-ROSSA無限
16 settembre 2014 - 21:08
1
Io scelgo un continente l'anno, per esempio 3 anni fa turchia e grecia (Europa) 2 anni in fa ho visitato la tunisia (Africa) l'anno scorso new York, Boston, Toronto e Montreal (America) e l'anno prossimo spero di fare una vacanza in Giappone, poi mi manca Australia e dintorni per finire e ricominciare il giro :) comunque, si, viaggiare é il modo migliore per spendere i soldi e aiuta molto anche la mente, conosci altre usanze, cibi e mentalità. Monaco di Baviera mi manca, comunque, forse ci farò un salto per l'Octoberfest
Ritratto di fabri99
16 settembre 2014 - 20:24
4
Leggiti un po' di Jalopnik e capirai, è un po' come la Prius: è una delle auto più vendute al mondo, ma anche una delle più odiate dagli appassionati.
Ritratto di wesker8719
17 settembre 2014 - 09:23
Redazione avete fatto un piccolissimo errore di valutazione ,ossia che la Camry non ha minimamente venduto 32 milioni di auto visto che l'ultimo conteggio la dava a 10 milioni nel 2007 , per piacere correggete o qualche utente senza arte ne parte legge quei numeri e straparla !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 18:45
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Ritratto di wesker8719
16 settembre 2014 - 18:51
questa è la seconda berlina più venduta per toyota grazie agli americani e questo fa capire e quanto è arretrata toyota meccanicamente e che gusti hanno questi che le comprano...sembra vecchia di 20 anni sia esteticamente che internamente e meccanicamente ,ma nel 2014 ancora qualcuno propone leve del cambio così oscene e motori aspirati così piantati ?? si capisce perchè i toyotari difendano alla morte le ibride !!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 19:08
sono talmente avanti che ci stanno provando da millenni, costruendo anche fabbriche sul posto, ma più che toppe non prendono. Evidentemente non si fanno abbindolare da tutta sta pseudo-tecnologia tedesca pagata come oro.
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2014 - 19:29
e certo i tedeschi non hanno capito niente ,per vendere in usa devono produrre aborti su auto con design meccanica e interni anni 90 ,l'importante è vendere a due soldi e vantarsi di essere affidabili visto che non c'è nulla da rompere !! fortuna che su un mercato ben più evoluto come quello europeo la situazione è ben diversa !!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 19:44
le coreane, con in testa Hyundai hanno sbarcato non molto tempo fa in Usa facendo numeri importanti e ultimamente piazzandoci anche una IX35 Fuel Cell. Adesso mi dirai che anche loro fanno aborti……. chissà però come mai il big boss Winterkorn ha fatto la sceneggiata al loro stand bacchettando i suoi manager. O non te lo ricordi…..
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2014 - 19:54
no no il successo hyundai è meritato ,producono auto dieci volte migliori rispetto a toyota !! si me lo ricordo Winterkorn è un uomo di prodotto e studia i concorrenti per migliorare sempre di più !!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 19:59
studia talmente bene che si è fatto cucciare anche da loro, e lui e il gruppo Vag è rimasto al palo. Mi sa che qualcuno gli deve dare delle ripetizioni se no : ciao ninetta l'America wadawum…...
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2014 - 20:22
ripeto ,in usa ci può aspettare di tutto ,dopotutto se comprano aborti come la corolla e la camry vag non ha speranze se non cambia mentalità ,basti pensare che con la golf 7 hanno presentato un auto che è tecnologicamente superiore ad ogni berlina toyota esistente ma comunque non venderà manco 1/10 ,si consolano con gli altri mercati dopo tutto !!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 20:48
è che non a tutti interessano i contenuti che Vag offre e fa pagare a peso d'oro, non c'è un bibbia che stabilisce che un'auto deve essere così come i tedeschi la concepiscono, non tutti sbavano per prodotto auto. Gli americani, come altri popoli cercano auto economiche, pratiche e affidabili, che sanno fare il loro lavoro e per quello che sono state progettate, cosa che la Triade non riesce a concepire. Infatti nel segmento A e B non sono presenti, ce la Polo ma che a parità di accessori costa un botto più delle altre, perché a un pendolare non glie ne frega niente se gli dici che ha le saldature al laser. Ho avuto una Fiat 600 e mi è durata 12 anni senza problemi….. Ci stanno provando con la Up! ma è un aborto, Audi ci ha provato con la A2 ma mxxxa totale, mentre MB e Bmw non ci hanno neanche provato, per fortuna. Quindi che la Golf 7 sia tecnologica a me che l'auto la uso per andare a lavorare me ne può fregare di meno, perché impegno quello che risparmio in altre cose. Se i teutonici pensano che che le auto devono essere fatte in quel modo che lo facciano, ma che non vengano a dire che sono indispensabili o un'auto deve essere fatta così perché ti ripeto a me delle saldature al laser e dei fari Full Led e di altre bilottate non so cosa farmene, io bado alla sostanza con un buon rapporto qualità/prezzo, non alle pajette.
Ritratto di Montreal70
16 settembre 2014 - 21:10
Wesker ormai è sull'orlo di una crisi. Ora attacca pure Toyota. Gli rode che un'auto in 30 anni abbia veduto in due soli continenti più del maggiolino in 60 anni in tutto il mondo. Senza considerare che ci sono anche corolla e hilux, due best seller di pari livello. Hanno pure provato a fare una supercar è hanno ottenuto risultati straordinari, mentre in VW non riescono a fare nulla che svetti. Quello che wesker non capisce è che in America il cliente ti fa fallire se gli crei un danno lasciandolo a piedi. Nonostante VW non venda un tubo negli usa, ha più class action in corso degli altri. Le Toyota invece sono affidabilissime e durano decenni. Inutile parlare di semplicità. Le JAP sono sempre state più raffinate delle VW. VW non ha cambi a 13 marce per gli stati uniti, così come Toyota non ne ha a 4 per l'Europa. Sono solo chiacchiere dettate dl rancore senza nessuna base oggettiva.
Ritratto di onlyroma
16 settembre 2014 - 21:31
Hai racchiuso il mio pensiero in quello che hai scritto.
Ritratto di wesker8719
17 settembre 2014 - 09:05
risultati straordinari la LFA? ossia 500 pezzi sovrapprezzati che sono riusciti a vendere in oltre 2 anni, che in ogni prova è stata demolita in confronto alle rivali e che non avrà erede? che successone guarda ,non so manco quanto ha perso lexus per quel mitico colpo di genio !! ah ma vedo che sei di memoria corta, ma negli usa quale costruttore ha avuto una multa colossale per un tardivo richiamo di 10 milioni di auto ?si parla di qualche anno fa e questo la dice lunga su quanto class action da te inventate e richiami influiscano sulle vendite , toyota è oggettivamente il marchio più scialbo esistente al mondo ,non a caso vende in USA ,nel sud est asiatico e tanti tanti hilux in africa, poi un certo quantitativo di key car in giappone e non brilla in europa e in cina dove i gusti europei ovviamene sono nati e dove i gusti europei stanno nascendo e crescendo ...i suoi tifosi dopotutto sono anche peggio del marchio !!
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2014 - 13:43
I fiattari sono come i comunisti all'indomani della caduta del muro di berlino:ogni notizia negativa degli USA li esaltava.Allo stesso modo i fiattari godono di ogni insuccesso che riguardi i marchi tedeschi,vag in primis,perchè se dovessero gioire per ogni successo dei marchi FCA,allora sì che stanno freschi.E si aggrappano a toyota,lexus,hyundai e gli altri marchi asiatici perchè sono in effetti tra i più competitivi a livello globale.Come se il successo di questi ultimi alla fine avvantaggiasse i marchi FCA.Dal punto di vista delle vendite,è vero,i marchi asiatici danno filo da torcere anche a quelli tedeschi.Non avendo mai avuto auto nè jap nè corea,mi astengo dal giudizio sulla qualità.Certo però che in ricerca e sviluppo investono molto.E' vero come dici tu che vendono molto di più in mercati dove o producono sul posto come gli USA o dove la maggior parte degli acquirenti è alla prima vettura,mentre vag vende anche a migliaia di kilòmetri da dove produce e prevale in un mercato esigentissimo come quello europeo.Prova però a non contrapporre jap contro tedeschi.Perchè sono anche filosofie diverse di auto.Prova invece a sottolineare quanto questi investano in tecnologia come l'ibrido e quanto invece sia indietro FCA da questo punto di vista.E vediamo che fanno.Scommettiamo che poi cominceranno a dire che l'ibrido è una cav,.olata?quindi l'ibrido non va bene ma se toglie mercato a vag va benissimo.Questa è la logica del fiattaro.
Ritratto di wesker8719
17 settembre 2014 - 13:51
i fiattari di questo sito sono talmente banali e privi di intelligenza da usare persino toyota per tentare invano di attaccare volkswagen e marchi vari , così privi di conoscenza da leggere un numero e non solo ripeterlo ma usarlo per un confronto ,sempre denigratorio,nonostante sia un palese errore ....adesso quell'essere fastidioso lo voglio vedere se corregge il tiro nel confronto di questo aborto di auto con il maggiolino, la cosa peggiore è leggere frasi denigratorie per la passat e poi vedere lodare questa , sintomo che ormai il gusto automobilistico è finito del tutto .....ps toyota produce tante ibride ma dire che ci investe quando sono 10 anni che propone lo stesso identico schema con le stesse identiche batteria e gli stessi motori Atkinson è a dir poco esagerato ...dopotutto loro hanno solo quello ,i motori convenzionali fanno incredibilmente pena !!
Ritratto di Montreal70
18 settembre 2014 - 21:30
Wesker, non è possibile perdere anni della mia vita qui a spegarti sempre le stesse cose a te e ai tuoi compari. La lfa non è un'auto da produzione di massa, non puoi venderne 500 in un giorno. Prevenderle si, e così è stato. Demolita? Sul serio? Su quale criterio? Class action? Se per motivi futili il cliente ti perdona, se lo lasci a piedi no. Toyota scialbo? Supra ti dice niente? Hai idea della tradizione sportiva di toyota e del reparto trd? VW cos'è allora, istigazione al suicidio? Hilux in Africa? Ma quanto sei ignorante? Ma ti rendi conto del fatto che un hilux usato di 10 anni vale ancora 15mila euro, quando un amarok nuovo poco di più? In Italia e nel mondo, hilux è il pickup più richiesto. In Cina? Guarda che i cittadini cinesi boicottano qualsiasi costruttore giapponese. Vw dopo quello che ha fatto vende in Israele? Hai idea di quanta ignoranza trasudi?
Ritratto di emanuel99
6 aprile 2015 - 00:05
Certa gente non la devi filare...ovvio che é tutta invidia ;)
Ritratto di emanuel99
6 aprile 2015 - 00:22
E poi gli sceicchi arabi vanno a fare le escursioni nel deserto con le Toyota FJ Cruiser,Rav 4 e Sequoia,non con Audi q7 o wv touareg
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 19:00
4
Non è brutta sicuramente, ma è un po banale e pesantuccia soprattutto nel muso. Avrà però la solita qualità Toyota e sarà un'ottima vettura che merita il proprio successo. Dubito però che in Europa possa avere successo, anzi ne sono praticamente sicuro! Io aspetto il nuovo modello dell'Avensis, spero sia bella come la connazionale Mazda6.
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2014 - 19:02
viste le bassissime vendite la avensis nuova potrebbe essere tagliata e proposto per qualche anno un restyling dell'attuale !!
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 19:08
4
Si pardon per nuovo modello intendevo una modernizzazione di quello attuale
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2014 - 19:31
eh per quanto è azzeccata come auto anche se sparisse non lo noterebbe nessuno ,le toyota in europa o sono ibride o contano nulla !!
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2014 - 20:53
Ma che l'Avensis sia un flop in Europa non te lo consento visto che è sempre stata una delle best-seller e un punto di riferimento per la qualità proprio secondo DEKRA (L'automobil club tedesco) che la piazza regolarmente al top delle sue classifiche sulla difettosità dei modelli sottoposti a revisione. Cito Wiki: "The Toyota Avensis was introduced in 1997, to create a more modern name when compared with the Toyota Carina E/Toyota Corona. The Avensis proved a sales success for Toyota Europe". A proposito della sua popolarita' proprio in Germania, è del 5 giugno la news di Alvolante secondo la quale al primo posto nella soddisfazione del cliente c'è la Toyota Avensis con 848 punti. Il risultato generale vede un grado di soddisfazione medio pari a 788 punti, cioè un punto meno dell’esito medio scaturito dalla analoga indagine del 2013. La casa che ha ottenuto il risultato più brillante è stata la Porsche con un punteggio di 835/1000. Poco lontane si sono piazzate a pari merito la Toyota e la Volvo. Da notare che nel 2013 la Porsche non era stata compresa nella graduatoria (per l’esiguità delle opinioni raccolte) e prima era risultata la Volvo.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 20:57
4
Questa volta do ragione a Bramante: un'auto per essere definita flop deve essere completamente sconosciuta dalla maggior parte degli automobilisti. La Avensis in Italia non farà mai grandi numeri visti i nostri cervelli ristretti, ma chi la ha ne è soddisfattissimo, e sotto questo aspetto la berlina Toyota ha fatto parlare molto di se.
Ritratto di wesker8719
17 settembre 2014 - 09:10
scusa chi parla della avensis ?tu adesso forse perchè è una macchina che viene nominata solo in qualche prova ,nel suo segmento vale poco e niente e il fatto che sia stata cannibalizzata da una segmento C SW la dice lunga sulla bontà dell 'auto in se
Ritratto di wesker8719
17 settembre 2014 - 13:32
ma no bramante non puoi considerare gli enti tedeschi ,perchè tu ti sei associato ai fiattari quando uscì lo scandalo golf e ne hai scritto di tutti i colori e ora li consideri affidabili perchè hanno datto un punteggio alto ad un grandissimo flop toyota? gli unici numeri che parlano sono 1,5 milioni di avensis berlina e SW venduti in 17 anni ,manco 90 mila l'anno in un segmento da oltre 650 mila unità annue in media , questa camry è la dimostrazione di quanto siano estremamente incapaci di produrre una berlina di alta gamma vendibile in tutto il mondo, non ci riescono con toyota e ancora meno con i grandissimi flop Lexus GS ed LS
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 14:31
4
Io me ne strasbatto di ogni ente, sono convintissimo che nessuno sia così accurato e onesto. E comunque se stiamo a guardare questi (tedeschi) Mazda, Honda e Toyota piazzano mediamente 6/7 auto in totale nella top 10. E lo scandalo adac? Indimenticabile. Come affidabilità motori VW è stata classificata come nona peggiore, come durata componenti interni non è neanche da classificare. Faranno belle auto quanto vuoi ma per affidabilità sono messe male e sono messi ulteriormente peggio quelli che ancora la difendono sotto questo aspetto.
Ritratto di wesker8719
17 settembre 2014 - 14:56
ma chi è messo male ?ma stai scherzando o sei serio? le auto messe male per l'affidabilità o sono fallite (rover) o ci sono arrivate vicine (range rover, fiat, peugeot ) vw ha avuto le sue magagne ma una quantità comunque bassa rispetto al venduto !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 19:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 19:22
4
È già un segmento difficile e sempre in rosso a favore delle sw più piccole o delle suv, è dominato dalla passat e la avensis attuale come originalità e qualità percepita (solo percepita) interna non è il massimo. Servono tanto spazio, linee audaci e non destinate ad invecchiare, motori moderni e prezzi accessibili. Sembra però di chiedere la luna ovviamente
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2014 - 20:59
E' stata cannibalizzata dall'Auris Touring Sports, prodotta sempre a Burnaston UK che ha praticamente assorbito, viste le dimensioni quasi simili e la maggior volumetria interna nonché la disponibilità della versione ibrida, un buon 70% del target dell'Avensis. Poi mi fa ridere il commento "È già un segmento difficile e sempre in rosso a favore delle sw più piccole o delle suv, è dominato dalla passat e la avensis attuale come originalità e qualità percepita (solo percepita) interna non è il massimo": 1) Quanto a qualità sia reale che percepita degli interni l'Avensis è stata posta allo stesso livello di quello della Passat in un confronto effettuato da Gente Motori due anni fa. 2) L'attuale Passat è mai stata più seducente dell'Avensis? Per Stevie Wonder forse.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 21:09
4
Carissimo, penso che anche tu ti sia reso conto che in Europa conta solo che sia Volkswagen. Sicuramente la maggior parte degli automobilisti trova la Passat più seducente dell'Avensis senza sapere minimamente c'è di meglio della Volkswagen per un semplice motivo: le rivali non le considerano neanche! Io considero l'attuale Avensis una gran macchina (seconda ovviamente solo alla da me adorata Mazda6 eh eh, direi al pari con la Insigna pur avendo un'affidabilità mooolto migliore). La Auris T.S. ibrida è stata una gran furbata: a Milano ce ne sono una caterva: economica, affidabile, fedele, comoda. Ora sono queste le doti richieste da chi è una persona seria. Altrimenti conta solo il nome e la plastica che sprofonda quando la tocchi
Ritratto di gio.G
16 settembre 2014 - 21:29
20
Scusate ma siete ridicoli. Siete tre fan boy delle giappo veramente RIDICOLI. Non bisogna essere Vaggari ne Peugeottari ne Fiattari per capire che l Avensis è uno dei piu grandi aborti mai pensati dalla Toyota Europe. Compratevi l ultimo numero di Quattroruote e andate a vedere con i vostri occhi sballati chi è che vende e chi no. Secondo voi la Passat vende anche ai sassi solo perche ha le plastichette morbide? Comunque tu Bramante sei davvero invidiabile. Difendi a spada tratta cessi indifendibili, in questo ti invidio. Paragonare la Avensis alla Passat. Non ho parole, davvero. E comunque è la Toyota Europe a fare dei grandissimi cessi perche io dopo aver visto qualche video a caso di Saabkyle mi sono reso conto che le Toyota USA sono su un altro pianeta. La nuova Highlander è bellissima ad esempio.
Ritratto di marian123
17 settembre 2014 - 00:05
te invece hai la fissazione che tutto ciò che è giapponese è affidabile. Peccato che le tue mazda 6 non arrivavano a 150 mila km senza dover cambiare un motore perché fuso a causa del filtro antiparticolato e bronzine scadenti oppure le toyota diesel che mangiavano più olio di gasolio anche dopo aver cambiato le fasce elastiche un paio di volte. Già il "moolto migliore" rispetto all'insignia mi fa ridere dato che quest'ultima è tra le auto che ha dato meno problemi in assoluto.
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 07:14
4
Pensa un po a me fai ridere tu
Ritratto di marian123
17 settembre 2014 - 11:09
addirittura detto da un bambino fenomeno che parla di sensazioni guida e consiglia auto. Poi il top, l'avensis e mazda 6 sono moolto più affidabili dell'insignia perché sono giapponesi.
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 11:55
4
Don't worry be happy
Ritratto di PariTheBest93
17 settembre 2014 - 12:05
3
Mi associo a Moreno fai morire dal ridere :D Ora seriamente seguendo il tuo ragionamento allora tutti i dsg si rompono, tutti i tsi si frantumano e tutte le plastichine si degradano in pochi anni. Quelli che hai elencato sono cose che succedono oltretutto quello delle mazda riguardava almeno 2 generazioni fa, a questo punto ricordiamo pure i richiami del 2004 dei famosi Tdi e del 5.0 V10 sempre diesel... A dire che le jap sono affidabili, ma non certo prive di problemi e/o difetti, sono gli stessi tedeschi.
Ritratto di marian123
17 settembre 2014 - 12:45
ma se si tratta di auto giapponesi nessuno ne parla. Le mazda con la tecnologia skyactiv sono molto migliorate ma la penultima serie non è stata molto soddisfacente.
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 12:52
4
La mia Mazda è troppo perfetta
Ritratto di marian123
17 settembre 2014 - 14:03
perché quello che non c'è non si rompe. Seriamente, l'unica cosa che ha in comune la tua con la M6 è il marchio.
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 14:21
4
Oltre a tutto ciò che non sono i motori ovviamente. La mia è più mazda che l'a3 audi e l'octavia skoda. La dotazione della mia auto è uguale a quella dell'attuale Polo comfortline meno i sensori di pressione delle ruote, con in più le 5 porte, l'airbag passeggero disattivabile, il volante multifunzione, l'accendisigari e la vernice metallizzata, nel 2004 era la dotazione richiesta ad una media come la Golf. Cosa non ha? Il navigatore?
Ritratto di marian123
17 settembre 2014 - 15:24
quindi se la tua mazda 2 ha una dotazione "completa" significa che condivide i componenti con la mazda 6? Inoltre cosa c'entrano i vari gadget e accessori con gli organi meccanici soggetti ad usura?
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 15:31
4
Non è giustamente fatta sullo stesso pianale e i motori sono diversi, ma la linea, gli interni in particolar modo i comandi, il cruscotto, i gadget sono i medesimi della 6 di quell'epoca. Un po' come per esempio l'Astra e la Insignia. Mi devi ancora spiegare cosa manca alla mia (tutto cio che non c'è non si rompe, cit. tu) magari prendendo in esempio la polo (2004)
Ritratto di marian123
17 settembre 2014 - 16:46
al navigatore o airbag perché quelli non si rompono neanche su una cinese ma era un riferimento alla meccanica. La mazda 6 diesel il ha motore molto più complesso del tuo aspirato e quindi ha più pezzi soggetti ad usura inoltre anche le sospensioni totalmente diverse richiedevano più manutenzione dato che avevano più braccetti.
Ritratto di wesker8719
17 settembre 2014 - 09:08
no conta solo se la macchina la fai pagare poco e vuoi fare il tassista ,le auris le compra solo questa categoria ,se vuoi viaggiare o fai il rappresentante oppure vuoi un auto di livello superiore prendi la passat ,speciamente la nuova che ha fatto un salto di livello veramente notevole non certo la auris o una C5 o una mondeo che sono auto nate praticamente per il proprio mercato
Ritratto di Moreno1999
17 settembre 2014 - 13:35
4
Quando mai, prendi la Classe C o E
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 21:13
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Ritratto di alex_rm
16 settembre 2014 - 19:14
Nn male questa nuova Camry,in Arabia Saudita ho avuto a noleggio per 6 mesi il modello precedente e mi sono trovato molto bene.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 19:55
negli Stati Uniti noleggio sempre una Camry, l'ultima era una SE 3.5 V6 che nonostante la cilindrata e i limiti di velocità ho avuto un consumo su 4700 miglia dei 15 Km/L. Confortevolissima e ben fatta, mentre in Canada ho avuto la fortuna di guidare la 2.5 4 cilindri Hybrid, peccato che non abbia il joystick al posto della bacchetta ma per il resto devo dire che è spettacolare.
Ritratto di MatteFonta92
16 settembre 2014 - 19:49
3
Come estetica non c'è male, ma nel complesso direi che non è niente di che. Quest'auto ha il suo principale mercato negli USA e sappiamo bene quali siano i gusti degli americani in fatto di automobili. In sostanza non è un'auto malvagia, però qui da noi in Italia non se ne sente la mancanza.
Ritratto di Challenger RT
16 settembre 2014 - 20:33
Diciamo che ormai in Italia un 2.0 litri a benzina spaventa quasi tutti! Figuriamoci un 2.5, un 3.5, anche se ibridi. Non è questione di gusti, è mancanza di libertà causa ingiusta tassazione.
Ritratto di Pierre Cortese
16 settembre 2014 - 21:04
1
Ma non credo debba il suo successo alla linea, formalmente corretta ma molto anonima. Ha semplicemente la strada spianata dal fatto di essere una VW e per questo motivo molto più considerata di qualunque marca giapponese altrimenti se gli europei fossero piu' giusti ed equilibrati senza comprare solo guardando il marchio, Mazda e Honda dovrebbero essere nella top 5 dei marchi piu' venduti in Europa.
Ritratto di alex_rm
17 settembre 2014 - 17:57
In europa e specialmente in Italia per le auto grandi si guarda molto al marchio perciò marchi come Mazda e toyota sono poco venduti a differenza di ciò che avviene negli USA.
Ritratto di anarchico
17 settembre 2014 - 09:33
Linea datata, tecnologia obsoleta, interni pacchiani, Il più scarso dei designer europei saprebbe fare meglio.
Ritratto di emanuel99
5 aprile 2015 - 19:28
Certo che alcuni vaggari sparano idiozie sulle auto giapponesi pur sapendo che sono meglio delle tedesche...ridicoli.
Ritratto di emanuel99
5 aprile 2015 - 19:29
Comunque bella questa Camry
Ritratto di emanuel99
5 aprile 2015 - 19:29
Comunque bella questa Camry