NEWS

Toyota Highlander: in Italia dall’inizio del 2021

Pubblicato 11 maggio 2020

La Toyota ha deciso di importare in tutta Europa la Highlander, suv a sette posti tanto apprezzata in America.

Toyota Highlander: in Italia dall’inizio del 2021

CHE “SUVONA” - La Toyota Highlander, maxi suv a sette posti  apprezzata in America. La casa giapponese va quindi a completare la propria gamma offrendo suv di diverse dimensioni con modelli come la Yaris Cross (piccola), la C-HR (compatta), passando alla RAV4 (media) fino ad arrivare all’ultima Highlander, che andrà a competere con concorrenti come Ford Edge e Volkswagen Touareg. Debutterà all’inizio del 2021 nella sola variante Hybrid, ma i prezzi di listino non sono stati ancora comunicati.

LO SPAZIO NON MANCA - La Toyota Highlander, costruita su piattaforma GA-K, essendo lunga 495 cm, ha dimensioni piuttosto importanti, presentando una forma della carrozzeria moderna e dinamica in grado di coniugare eleganza a praticità, poiché oltre alla trazione integrale intelligente, la suv giapponese ha una capacità di traino di 2 tonnellate. A bordo c’è spazio per sette passeggeri (è possibile far scorrere di 18 cm la fila centrale per ottimizzare l'abitabilità) e, in virtù dei 658 litri per i bagagli (con l’abbattimento della seconda e della terza fila di sedili può arrivare fino a 1.909 litri), la Toyota Highlander si presenta come una perfetta compagna di viaggio per chi ha una famiglia numerosa.

SOLO IBRIDA - A spinge la Toyota Highlander troviamo un propulsore ibrido che combina un motore a benzina 4 cilindri a ciclo Atkinson di 2,5 litri con due motori elettrici, uno per asse; la vettura può così contare sulla trazione integrale AWD-i (All-Wheel Drive-intelligent), e su cinque modalità di guida (Eco, Normal, Sport e Trail). La potenza complessiva è di 244 CV, con consumi dichiarati di 15,1 km/l ed emissioni di 146 g/km di CO2.

TANTA TECNOLOGIA - Tanta la tecnologia anche all’interno della Toyota Highlander, dove troviamo un sistema multimediale che può contare su un display di tipo touch da 12,3" dove è possibile controllare il navigatore satellitare, oltre a fruire della compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Non manca la ricarica senza fili dello smartphone. La Highlander Hybrid è dotata del “pacchetto” di sistemi di assistenza alla guida “Toyota Safety Sense”, che, tra le altre cose, include la frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti, il cruise control adattivo e il sistema di assistenza al cambio di corsia.

Toyota Highlander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
18
21
21
39
VOTO MEDIO
2,8
2.82031
128


Aggiungi un commento
Ritratto di tuturbo
11 maggio 2020 - 19:42
Che senso ha comprare un suv di quasi 5 metri con lo scarso ibrido Toyota Lexus?
Ritratto di remor
11 maggio 2020 - 20:20
In America un perché ce l'ha. Qua in tema di Suv da una certa taglia in su uno Stelvio diesel 160-190CV* la fa da padrona (discorso specifico dei 7 posti a parte)
Ritratto di remor
11 maggio 2020 - 20:22
* Diesel 210CV inizia a essere un'auto quasi sportiva (quindi con decisamente prerogative diametralmente opposte rispetto al Toyota in questione)
Ritratto di nsx
12 maggio 2020 - 09:14
L'italiota è affascinato o dall'auto con il filo o dal tubo diesel "Tedescho" ma di tecnica motoristica non capisce un tubo. Qui in rendimento termico è del 40% e i dati di vendita lo stanno a dimostrare. TOYOTA negli USA (dati 2018) vende 2.426.674 auto SUBARU 680.135. VOLKSWAGEN 354.064 una ragione ci sarà.
Ritratto di Sepp0
12 maggio 2020 - 14:04
La stessa ragione per cui VW di contro vende milionate di auto in Europa e Toyota molto meno. Paesi diversi, gusti diversi, Toyota ha sempre fatto world car per piacere un po' ovunque, VW disegna macchine europee.
Ritratto di nsx
12 maggio 2020 - 15:58
Sepp0 Vw in europa gioca in casa ma in campo neutro (USA) perde sonoramente
Ritratto di luperk
13 maggio 2020 - 05:57
ed in cina trionfa, altro campo neutro, tanto per far cadere la tua tesi.
Ritratto di ste74
13 maggio 2020 - 09:08
Cambia l'ultima frase: VW disegna auto per pecoroni europei.
Ritratto di Alexmin
11 maggio 2020 - 20:05
Terrificante.
Ritratto di 82BOB
11 maggio 2020 - 20:34
2
Fuori bruttino, dentro non ha nulla di affascinante, le dimensioni sono ingombranti... non avesse avuto i 7 posti sarebbe stato quasi completamente inutile... A questi mega-SUV continuo a preferire multispazio e monovolume!
Ritratto di Andre_a
11 maggio 2020 - 21:12
Sono d’accordo, solo che per chi preferisce le monovolume la scelta è limitata. Avrei preferito che Toyota importasse l’Alphard piuttosto che questo coso.
Ritratto di 82BOB
12 maggio 2020 - 06:28
2
In effetti l'offerta è limitata: pochi modelli, poche motorizzazioni e in molti casi obsoleti... È un circolo vizioso, perché i mutati gusti degli automobilisti (indirizzati dalle case?) e la riduzione dell'offerta si alimentano a vicenda!
Ritratto di luperk
13 maggio 2020 - 05:58
la versione di quel mpv giapponese ha una delle calandre piu brutte che abbia mai visto
Ritratto di Andre_a
13 maggio 2020 - 10:18
Vero, esteticamente preferisco la generazione precedente, un’altra delle mode che non mi piacciono è proprio quella delle griglie enormi. Però, rispetto a un suv ha un ottimo rapporto spazio interno / spazio esterno: fuori è grande, ma dentro è enorme, anche la terza fila di sedili è comoda per un adulto. Rispetto agli mpv europei invece l’ho trovata molto comoda, credo che non sia basata su un furgone commerciale.
Ritratto di ste74
13 maggio 2020 - 09:09
Non mi dispiace l'Alphard: viaggiando in Giappone ne ho viste parecchie e non sono veramente niente male, neppure quelle con lo spoiler a 4mm da terra...
Ritratto di remor
11 maggio 2020 - 20:48
E pensare che non troppo tempo fa avevamo anche qua un qualcosa di equivalente (diesel anziché ibrido a parte): il Freemont. Un errore imho averlo ritirato
Ritratto di Andre_a
11 maggio 2020 - 21:16
Vero, penso che gli eredi di Freemont e Croma starebbero bene nella lineup attuale di Fiat.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 maggio 2020 - 20:53
Assieme all'Explorer è una scommessa qui in Europa, quest'ultimo con un'impostazione più appagante. In ogni caso la vocazione è da vettura da famiglia, tipica negli states; qui il target è più incerto, essendo molto grande e non premium e non specialistico come il Land. Vedremo!
Ritratto di fedevidrik93
11 maggio 2020 - 20:53
1
Io non lo trovo sensato, almeno in Italia. Va a competere con l'Edge che già da noi non mi pare sia troppo diffuso...e il Touareg. Troppo americano secondo me.
Ritratto di fedevidrik93
11 maggio 2020 - 20:56
1
E quanto vorrei un ritorno di Toyota ai muli tipo l'HZJ. Veicoli considerati i re del deserto date le doti di affidabilità del propulsore (1HZ su tutti)
Ritratto di Michiflanoalila
11 maggio 2020 - 21:14
SUV ibrido 7 posti. Le premesse sono buone ma l'estetica è molto pesante e le dimensioni troppo ingombranti per il nostro mercato. Se si stava sui 4,70 scarsi di lunghezza tipo 5008 e xtrail e con il 2.0 della corolla, secondo me avrebbe avuto molte più possibilità
Ritratto di alex_rm
11 maggio 2020 - 23:30
Sui 460 cm c’è già il rav4 questa é il segmento superiore ed é pensata per gli usa
Ritratto di Michiflanoalila
13 maggio 2020 - 06:05
Il rav4 è 5 posti e sempre con il 2.5 litri. A me non piace
Ritratto di luperk
13 maggio 2020 - 06:03
in usa i suv di 4,60 metri come crv, rav4 e xtrail sono considerai compatti. Questo è un midsize, che ha 7 posti discretamente comodi.
Ritratto di Michiflanoalila
13 maggio 2020 - 06:07
Infatti. Cosi com'è non è adatto all'Europa e all'Italia soprattutto
Ritratto di Claus90
11 maggio 2020 - 21:30
Una di quelle Toyota co cui andrei nel deserto. Sarà destinata ad una nicchia di amatori del marchio, i piu comprano Audi VW.
Ritratto di alex_rm
11 maggio 2020 - 23:06
New York era pieno di questi Toyota Highlander ma non pensò che in Europa venderà molto dove nel suo segmento la fanno da padrone tedesche e range in leasing.sarebbe stato più interessante il Toyota fortuner(che ha buone capacitá offroad)
Ritratto di Road Runner Superbird
12 maggio 2020 - 00:41
A NYC è molto diffuso come taxi.
Ritratto di ziobell0
11 maggio 2020 - 23:38
orrore
Ritratto di neuropoli
12 maggio 2020 - 07:06
quest'auto va bene per una famiglia di minimo 5 persone.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
12 maggio 2020 - 07:08
e su cinque modalità di guida (Eco, Normal, Sport e Trail). Dove sta la quinta modalità????
Ritratto di silgiolo
12 maggio 2020 - 08:41
è praticamente la Rexton
Ritratto di treassi
12 maggio 2020 - 09:02
Lasciamolo agli americani...
Ritratto di Giuliopedrali
12 maggio 2020 - 09:19
Proprio in questi giorni stanno presentando in mezzo mondo un'altro SUV Toyota più compatto e molto più interessante e più dinamico la Toyota Harrier, possibile che in Europa arrivi questo inutile pachiderma, ormai il meglio è per i paesi esotici.
Ritratto di Valiant
12 maggio 2020 - 11:20
A vederla è veramente brutta ma la motorizzazione deve essere molto buona.
Ritratto di Catarifrangente
12 maggio 2020 - 12:20
La maggior parte degli utenti che ha commentato la notizia ha scritto che un'auto lunga 4,95m non è adatta per il mercato Italiano...dimenticate però che in Italia c'è già una sfilza di auto lunghe anche oltre i 5 metri. Esempio? Maserati Levante, Range Rover, Audi Q7, BMW s7...! Quindi, qual è il problema?! Secondo me invece hanno fatto bene a proporla in tutta Europa. La notizia girava già da un annetto ma non era mai stata confermata.
Ritratto di Sepp0
12 maggio 2020 - 14:07
Sì, tolto il Range Rover le altre hanno numeri da prefisso telefonico. Il problema in Italia non sono le dimensioni, è il prezzo, se i SUV da 4,60 metri costassero 30 mila euro invece che 50, saremmo pieni di suvvoni come negli states.
Ritratto di Road Runner Superbird
12 maggio 2020 - 19:29
Esatto. In Italia mica sono solo borghi e centri storici, ad esempio qui da me si incrociano non di rado pickup americani. Il problema è il prezzo; una segmento c nuova già diventa impegnativa, altrove sono quasi entry level. Siamo un paese povero, c'è poco da fare. Non girano i modelli da sud America solo perché ragioniamo ancora da benestanti e piuttosto prendiamo usato o facciamo rate a vita.
Ritratto di luperk
13 maggio 2020 - 06:04
Hai ragione, problema un po' di tutta europa, l'ho sempre considerato un mercato di seconda fascia, dietro usa e cina.
Ritratto di Giuliopedrali
12 maggio 2020 - 17:41
Si ci sono altre auto SUV oltre i 5 metri ma non sono Toyota, sono auto di marchi prestigiosi, Range Rover e BMW, poi mai vista una X7... La X7 la importano solo perchè BMW è l'unica al momento ad avere una gamma universale, cioè non ha modelli particolari per certi mercati solo modelli che si vendono all over the world. Una volta produceva in Sudafrica delle BMW Glas
Ritratto di luperk
14 maggio 2020 - 02:31
giulio a me risulta che le x1, serie 3 e 5 a passo lungo siano riservate solo alla cina, e la serie 1 berlina ad alcuni mercati come messico e russia. Non ha una gamma "universale".
Ritratto di Sepp0
12 maggio 2020 - 14:05
Veramente brutta.
Ritratto di Catarifrangente
12 maggio 2020 - 15:34
Questione di gusti....
Ritratto di Santhiago
12 maggio 2020 - 15:28
Vista così, appeal zero
Ritratto di Giulio Menzo
12 maggio 2020 - 15:31
2
La line a non mi piace moltissimo specialmente al posteriore dove secondo me è un po' pesantino, ma almeno è passabile quantomeno all' anteriore e lateralmente.Gli interni non hanno nulla di nuovo,per dire sono uguali a quelli della CH-R, ma secondo me non è male perché oltre ad essere ibrido è suv e quindi assai più gettonato delle monovolume. Inoltre non è male neanche per praticità e capienza del baule. Come categoria penso se la vedrà con l'Explorer, e non farà un sacco di vendite ma penso non farà così schifo numero di auto vendute
Ritratto di elitropi cristian
12 maggio 2020 - 17:37
Se a livello mondiale Toyota è sempre al 1° o al 2° posto,un motivo cè. Chi critica l ibrido Toyota è perchè non ce l'ha o parla x sentito dire. L' epoca degli smanettoni dato il traffico sempre più intenso,autovelox,strade disastrose e pericolose è finito... Mi pare che toyota con i suoi suv venda alla grande.....
Ritratto di Saturday
12 maggio 2020 - 18:35
A me piace tantissimo, anche più del modello vecchio che riempie le strade degli States. Questa sarà mondialmente grande successo (ma non certo in Italia)
Ritratto di Dario 61
13 maggio 2020 - 06:24
In Italia ne venderanno... nessuna. Esteticamente discutibile, misure abbondanti, non mi sembra un’auto adatta al continente europeo.
Ritratto di ste74
13 maggio 2020 - 09:06
Linee decisamente più equilibrate e meno spinte del resto del marchio giapponese (soprattutto a paragone di CH-R e Corolla), pure il tablet interno è integrato meglio. Tuttavia restano improponibili le motorizzazioni termico-ibride che non servono né a ad abbassare le emissioni (io ho una Civic del 2008 con emissioni e consumi simili) né ad ottenere sconti sull'imposta di circolazione qui in Svizzera (qui nei Grigioni ottieni sconti solo sotto i 95g/km di CO2).
Ritratto di LanciaRules
13 maggio 2020 - 13:24
Non vedo come questo mastodonte possa essere appetibile per un paese ricco di borghi medievali e spazi angusti come il nostro. Senza contare la soglia al limite della povertà cui sono ridotti centinaia di migliaia di italiani a causa del coronavirus...
Ritratto di luperk
14 maggio 2020 - 02:32
ma gli italiani non erano un popolo di risparmiatori? Io credo che le cose non siano poi cosi tragiche come appaiono...
Ritratto di LanciaRules
14 maggio 2020 - 08:46
Se ne dicono tante: ad esempio "italiani brava gente" ma i fatti dimostrano che perlopiù sono una massa di zotici...
Ritratto di alex_rm
13 maggio 2020 - 13:53
Auto sicuramente inadatta al mercato italiano dove la fanno da padrone i suv crossover sui 420 cm 450 cm e già sono poche le vendite nella categoria 470 cm(kodiak,tarraco,sorento,Santa fe,edge,5008,xtrail,koleos,tiguan allspace)med i vari range Rover,q7,x7,gls,touareg sono rari ed in leasing in ambito business
Ritratto di Roberto Castellacci
16 maggio 2020 - 07:41
Sarà certamente un altro grandissimo successo di vendite in Italia per la Toyota... questo modello che mancava certamente sarà il modello più ricercato dagli Italiani.. speriamo che abbiano solo fatto bene i conti con il numero della auto da importare in Italia, non vorrei che si creassero ingorghi di prenotazioni e vendite nei concessionari Toyota!!!!!! E come disse uno a caso: Che tristezza......
Ritratto di LUCA2020
27 giugno 2020 - 18:05
bella, speriamo che arrivi.
Ritratto di ZAmbyNG
31 luglio 2020 - 23:21
Bello, speriamo anche in un prezzo accessibile alle famigle. Altrimenti si va di Doblò!