NEWS

Toyota Hilux: è tempo di restyling

27 aprile 2019

La giapponese Toyota svela la versione rivisitata del pick-up Hilux, con interventi estetici e miglioramenti alla sicurezza.

Toyota Hilux: è tempo di restyling

ORA PUNTA AL BON TON - La Toyota ha scelto il Commercial Vehicle Show di Birmingham, in programma dal 30 aprile al 2 maggio, per presentare tre nuove proposte del pick-up Toyota Hilux, che si presenta con diverse migliorie. In Italia sarà disponibile dal settembre del 2019, proposto in tre versioni: Double Cab (cabina doppia) negli allestimenti Lounge ed Executive, e Extra Cab nel solo allestimento Lounge. Elemento in comune alle tre proposte è il livello delle finiture, sia all’esterno che nell’abitacolo. 

IN TEMA DI LOOK - Le modifiche apportate alla carrozzeria del Toyota Hilux 2019 interessando quasi tutto il frontale: la mascherina e il paraurti hanno un nuovo disegno mentre i fari restano invariati. Molti elementi sono ora neri, come la griglia frontale e dei fendinebbia, le maniglie delle portiere e del portellone, gli specchietti retrovisori e i paraurti posteriori. Oltre a ciò sono originali anche i nuovi cerchi in lega da 18 pollici, anch’essi a due tonalità. Nell’abitacolo del Toyota Hilux domina il color nero in cui si inseriscono numerosi particolari trattati con la verniciatura “piano black”, sul rivestimento delle porte, sul volante, sulla leva del cambio e sul cruscotto, dove peraltro spicca per contrasto il quadro strumenti con finiture cromate e sfondo parzialmente bianco.

RICCA DOTAZIONE DI SICUREZZA - Novità di rilievo del nuovo Toyota Hilux è la disponibilità del Toyota Safety Sense, capace di rilevare la presenza di pedoni e ciclisti e frenare automaticamente qualora il guidatore non intervenga, del cruise control adattivo (ACC), che “aggancia” il veicolo che precede e mantiene costante velocità e distanza, del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (RSA) e del sistema di avviso del superamento della corsia (LDA) con Brake Induced Steering, che tiene il veicolo in carreggiata attraverso l’azione sui freni.

Toyota Hilux
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
37
30
24
52
VOTO MEDIO
3,2
3.160975
205


Aggiungi un commento
Ritratto di Utubm
28 aprile 2019 - 07:02
C'è poco da fare, a me piace. Sarà che ho visto troppi cartoni animati giapponesi da piccolo. In realtà quello che non capisco è perchè non ibrida ma diesel.
Ritratto di alex_rm
28 aprile 2019 - 10:27
Questo è un mezzo da lavoro usato ovunque a livello mondiale e nelle zone più remote come Africa,Sud America,Asia,paesi arabi e non ha senso su un mezzo del genere l’ibrido.
Ritratto di Utubm
28 aprile 2019 - 10:53
Alex se tu non soffrissi di amnesie selettive sapresti che l'ibrido Toyota consuma meno in tutte le situazioni. Fino a 125 km/h il connubio elettrico/termico è pressoché perfetto con un rendimento inarrivabile per qualsiasi diesel.
Ritratto di alex_rm
28 aprile 2019 - 12:00
Su questo tipo di mezzo per dove è venduto maggiormente contano poco i consumi e le leggi aniinquanemento,ne ho visti tantissimi in Africa dove le officine meccaniche sono fatte nelle baracche e non è propio facile trovare un meccanico per un auto ibrida,dove la benzina costa pochissimo e non ci sono leggi anti inquinamento e servono mezzi con alta affidabilità e poca manutenzione.stesso discorso per la penisola arabica,Asia Sud America ed altro ancora.Nei paesi arabi e in molti paesi africani come Algeria Congo la benzina costa circa 0,20€ al litro
Ritratto di otttoz
28 aprile 2019 - 07:58
ben venga la diffusione di Adas salvavita...
Ritratto di Rav
28 aprile 2019 - 10:56
4
Mah, piacevole ma non così bello come alcune edizioni passate. Attualmente quello che mi piace di più è il Ranger, che trovo più bello e "cattivo" anche del Classe X.
Ritratto di AMG
28 aprile 2019 - 18:28
Preferibile prima