NEWS

Toyota Hilux: oltre allo stile c’è più

Pubblicato 04 giugno 2020

Il pick-up Hilux viene sottoposto ad alcuni interventi cosmetici e riceve un nuovo motore 4 cilindri 2.8. Migliorie anche a sterzo, sospensioni e abitacolo.

Toyota Hilux: oltre allo stile c’è più

DA OTTOBRE - Da cinque anni sul mercato, l’ottava generazione del pick-up Toyota Hilux riceve gli aggiornamenti di metà carriera. Le novità stilistiche dell’edizione 2020, negli autosaloni da ottobre, non passano inosservate, perché la rinnovata Hilux ha un inedito fregio cromato nella mascherina e una griglia che accentua l’impressione di tridimensionalità, ma cambiano anche i fascioni e le luci: davanti si possono avere quelle a led, dietro è presente una nuova firma luminosa (anch’essa a led). Arrivano inoltre i cerchi di 18” ed i colori Emotional Red II, Dark Blue e Oxide Bronze (nelle foto).

SEMPRE RUDE MA PIÙ STILOSA - All’interno, il Toyota Hilux 2020 offre un rinnovato cruscotto e un’evoluzione del sistema multimediale, con schermo di 8” (anziché di 7”) e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Migliorie anche per l’impianto audio, griffato dallo specialista JBL e con 8 diffusori (2 in più di prima). Debutta poi l’allestimento Invincible, che coniuga la praticità dei pick-up alla “stilosità” delle suv: si riconosce per la scritta nella ribaltina posteriore, specifici dettagli esterni (mascherina, fascioni, maniglie, ruote) e personalizzazioni all’interno, dove si trovano i sedili in pelle bicolore, rifiniture cromate e l’illuminazione blu per le soglie d’accesso.

NUOVO 2.8 - Il Toyota Hilux, come l’edizione in via di pensionamento, è disponibile nelle versioni Single Cab a 2 porte e 2 posti, Extra Cab a 2 porte e 4 posti e Double Cab, a 4 porte e 4 posti. Disponibile con trazione posteriore o integrale, ha un nuovo motore turbodiesel 4 cilindri 2.8: ha 204 CV e 500 Nm di coppia, contro i 150 CV e 400 Nm del precedente 2.4. Si può scegliere tra il cambio manuale o automatico, ma sempre con 6 marce. La casa giapponese ha rivisto lo sterzo e le sospensioni, al fine di migliorare il comfort su strada, ma è intervenuta anche per modificare la risposta all’acceleratore, il controllo di stabilità e il regime di minimo del motore (portato da 850 a 680 giri), così da rendere più efficace la guida su fondi a bassa aderenza.

Toyota Hilux
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
37
30
24
52
VOTO MEDIO
3,2
3.160975
205


Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
4 giugno 2020 - 21:13
Molto fico e pensare che in alcuni mercati sulla stessa piattaforma c'è anche il Fortuner, con carrozzeria wagon e 7 posti. Una di quelle fuoristrada rurali con specifiche e prezzi che si rimpiangono quando si parla di nuove Defender ecc. L' Hilux assieme al Ranger sono i migliori della categoria.
Ritratto di Andre_a
5 giugno 2020 - 00:46
Per me è il miglior pick-up sul mercato. Dispiace solo che, a differenza di altri marchi, sia immatricolabile solo come autocarro.
Ritratto di NITRO75
5 giugno 2020 - 09:03
Manca un "di" nel titolo….
Ritratto di GiO420
5 giugno 2020 - 14:39
chi ha messo un solo volante è chiaramente attratto dalle persone dello stesso sesso
Ritratto di Giulio Menzo
8 giugno 2020 - 16:34
2
Interessante devo dire, uno dei migliori pick-up su mercato, dopo l'Amarok, che però costa di più.
Ritratto di LUCA2020
27 giugno 2020 - 18:06
bella, soprattutto con questo aggiornamento