NEWS

Tüv report 2012: ecco le auto con meno difetti

12 dicembre 2012

L'ente che si occupa delle revisioni ha elaborando i risultati di 8,1 milioni di “collaudi” effettuati in Germania da luglio 2011 e giugno 2012.

Tüv report 2012: ecco le auto con meno difetti

LE REVISIONI COME BANCO DI PROVA - L’efficienza tedesca consente di avere a disposizione statistiche interessanti, non disponibili in altri Paesi. Per esempio un’analisi degli esiti delle revisioni effettuate dai centri Tüv (8,1 milioni di vetture revisionate tra il luglio del 2011 e il giugno del 2012), con i risultati ordinati per marca dei veicoli, la loro età e le difettosità riscontrate. Queste informazioni vengono raccolte e pubblicate ogni anno con il rapporto Tüv. 


Mazda 3.

SUPREMAZIA NIPPO-TEDESCA - L’esito della ricerca è un trionfo per le case tedesche e giapponesi, che occupano tutte le posizioni di eccellenza. Tra le auto d’età tra i due e tre anni a svettare è la Volkswagen Polo, con indice di difettosità del 2,2%, seguita dalla Mazda 3 (2,7%) e dall’Audi Q5 (2,8%). Dei dieci modelli in testa alla classifica della categoria, quattro sono di marca tedesca, sei sono giapponesi.
 

Audi Q5.
 
4-6 ANNI - Nella fascia da 4 a 6 anni, la più affidabile è risultata la Toyota Prius, con il 4% di difettosità. Dietro la Prius, la Mazda 2 (4,8%), Toyota Auris (5%). 4 le giapponesi nelle top ten del gruppo, le altre son tutte tedesche (considerando tedesca anche la Ford Fiesta). 
 

Toyota Prius.
 
6-7 ANNI - Situazione analoga tra le auto di 6 e 7 anni, con la Porsche 911 in testa (6,2% la percentuale di esemplari risultati con difetti). Dietro la Porsche la Toyota Corolla Verso (6,6%) e la Toyota Prius (7,0%). 7 giapponesi e 3 tedesche nel gruppett0o delle dieci auto più affidabili per questa età.
 

La Porsche 911 serie 997.
 
8-9 ANNI - Ancora la Porsche 911 leader anche per le auto di 8 e 9 anni, con indice dell’8,8%. Alle sue spalle la Toyota Avensis (9,9%) e la Honda Jazz (10,7%). Anche in questa fascia di età, 3 tedesche e sette giapponesi. 
 
10-11 ANNI - Stessa situazione anche tra le più anziane, di 10 e 11 anni: al primo posto la Porsche 911 (11%), seguita dalla Toyota RAV4 (14,2%) e dalla Mercedes SLK (16,9%). 4 tedesche e 6 giapponesi nelle prime dieci. 
 

Dacia Logan.
 
LE “MAGLIE NERE” - E se ci sono delle migliori inesorabilmente ci sono anche delle peggiori. La Dacia Logan è la “maglia nera” tra le auto più giovani, di due o tre anni, di cui sono stati classificati 132 modelli. Le Logan con difetti sono risultate il 13,3%. La penultima è la Fiat Doblò (12,3%), preceduta dalla Daihatsu Sirion (12%). Ancora la Dacia Logan in ultima posizione anche nella fascia delle auto di 4 e 5 anni (121 modelli in graduatoria). A precederla in questo caso sono la Renault Kangoo (23,2%) e la Renault Laguna (23%). Per la fascia di età di 6 e 7 anni la percentuale più alta di difettosità l’ha fatta registrare la Chrysler PT Cruiser, con il 32,6%. La precedono la Fiat Stilo (31,6%) e la Mercedes Classe M (30%) (toh, una tedesca, anche se costruita negli Usa). Con il 36,8% di esemplari difettosi, la Chrysler PT Cruiser è risultata avere la maggiore difettorità anche tra le auto di 8 e 9 anni (87 modelli classificati). Infine le più difettose tra le più vecchie, le auto di 10 e 11 anni (69 modelli classificati). Qui l’ultima è risultata l’accoppiata Fiat Bravo e Brava, con il 38,9% di esemplari difettosi. Davanti al duplice modello Fiat, la Ford Galaxy (38,3%) e la Ford Ka (37,8%).
 

Fiat Doblò.
 
AUMENTA LA DIFETTOSITÀ - A parte l’aspetto delle classifiche delle più e meno affidabili, il rapporto Tüv consente anche di cogliere alcuni dati più generali. Per esempio, il rapporto rileva che dall’anno precedente è aumentata la percentuale di auto su cui sono state riscontrate carenze significative: il 20% contro il 19,7% dell’anno prima. Al contrario sono diminuite quelle con difetti lievi: il 24,9% contro il 26,3% precedente, e ancora più notevole il fatto che è cresciuta la quota delle auto senza difetti: il 55,1% invece del 53,9%. 
 
AUMENTA CONTA L’ETÀ - La percentuale delle auto con difetti gravi si è confermata molto sensibile agli anni di vita delle vetture. Rispetto al rapporto precedente in quattro fasce di età su cinque la relativa è aumentata. Soltanto per le auto di 6 e 7 anni c’è stata una diminuzione, da 17,5% a 17,2%). Una tendenza parallela e opposta è rilevabile per le auto su sono stati riscontrati difetti lievi. La percentuale è diminuita in tre fasce su cinque, mentre le altre due sono rimaste invariate). Sono anche cresciute le percentuali delle auto senza difetti delle fasce di età più “giovani”, fino a quelle di 7 anni, mentre si sono abbassate le percentuali delle due fasce di età più alte.
 

Daihatsu Sirion.
 
I CHILOMETRI PERCORSI - Interessanti anche i dati relativi alle percorrenze medie rilevate. Per le auto di 2-3 anni è stata rilevata una percorrenza media di 47 mila km (50 mila nel rapporto precedente); 72 mila km quella delle auto di 4-5 anni (70 mila nel rapporto dell’anno scorso); 92 mila quella per le auto di 6-7 anni; 111 mila per quelle di 8-9 anni e 126 mila per quelle di 10-11 anni (le percorrenze di queste fasce di età sono rimaste invariate). 
 
PROBLEMI AI FARI - La difettosità più frequenti sono state quelle relative all’impianto di illuminazione, questo per le auto di tutte le fasce di età, crescendo progressivamente dall’8,3% per le auto di 2-3 anni al 28,5% per quelle di 10-11 anni.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Montreal70
12 dicembre 2012 - 12:51
Queste classifiche dicono tutto e nulla, non considerano l'auto nella loro interezza. Così facendo, una Passat può far bella figura, pur essendo la croce dei suoi possessori, che ne rimpiangono l'acquisto. Il motore è la parte più importante di una vettura e non può restare fuori da un simile studio.
Ritratto di Fisto
12 dicembre 2012 - 17:33
Ci ho messo dentro una bellissima auto! http://youtu.be/YseajXWE1q4
Ritratto di money82
12 dicembre 2012 - 20:21
1
Penso che le case automobilistiche in grado di presentare auto a listino da più di 39 anni siano ben poche al mondo, poi se giudichi "inutile" la classifica del tuv dovresti proprio non considerare il commento di qualche conoscente o la lettura di qualche blog.
Ritratto di Montreal70
13 dicembre 2012 - 00:17
Classifiche come quelle Jd power vedono le giapponesi in vetta e le tedesche non proprio brillanti. Se poi vuoi fare della passat un esempio di affidabilità... Vallo a dire ai membri di Vw passat class action. Ognuno ha la sua. A leggere i loro post sembra che sia normale cambiare gli iniettori due volte nel ciclo vitale dell'auto. Ma se Money82 dice che non è così, di sicuro ha ragione. Chi sono io per contraddirlo?
Ritratto di money82
13 dicembre 2012 - 09:26
1
Quindi le classifiche che non hanno le tedesche in vetta sono veritiere mentre le altre fasulle? Molto democratico come ragionamento...quello che è certo è che nel tuv o nel j d power le tedesche sono davanti a fiat.
Ritratto di Montreal70
13 dicembre 2012 - 09:38
Fatto sta che ne Fiat, ne Chrysler, sono state obbligate dagli Stati Uniti a richiamare centinaia di migliaia di auto in una botta sola perchè pericolose. OBBLIGATE. Poi se insisti nel dire che lo studio del TUV sia veritiero sulla reale affidabilità, problema tuo.
Ritratto di money82
13 dicembre 2012 - 17:14
1
Ma il jd power è veritiero o no?
Ritratto di Montreal70
13 dicembre 2012 - 17:23
Non è un dogma assoluto, ma la sua credibilità è nettamente superiore. Anche perchè i polli sono solo qui. In America è il consumatore che comanda e ha tutti gli strumenti per non farsi abbindolare.
Ritratto di money82
13 dicembre 2012 - 20:48
1
Scusa Montreal ma il tuo mi sembra semplicemente un patetico stratagemma per mettere in buona luce fiat...la chrysler va a gonfie vele negli usa e ne capiscono di auto...qui la fiat fa pena e allora sono polli...peccato che l' articolo di alvolante che testimonia una crescita a livello mondiale delle premium tedesche non ti dia proprio ragione, visto che proprio negli usa ci siano dei picchi importanti audi +18%, bmw +40% mercedes +12%...e ho detto tutto....scommetto che quelli che le hanno acquistate sono i "polli" immigrati dall' europa...eh già...
Ritratto di Montreal70
14 dicembre 2012 - 09:28
Visto? Mi confermi quello che ho scritto sotto, sei un tifoso coi paraocchi che non perde occasione per infangare il nemico. E anche paranoico a quanto pare.
Ritratto di money82
14 dicembre 2012 - 11:03
1
veramente non sono io a infangare marchi che oggettivamente hanno i numeri e le statistiche a loro favore, chi fa il contrario non solo ha il paraocchi ma è mummificato.
Ritratto di Montreal70
14 dicembre 2012 - 16:33
Infangare? Che ci siano decine di gruppi sul web, di proprietari di Passat, nati con lo scopo di protestare contro la scarsa qualità dei loro acquisti è un dato di fatto. Non li ho creati io. E, anche se sei stato tu a tirere in mezzo Fiat e non io, non mi sembra esista nulla di simile per le auto italiane, che a tuo dire dovrebbero vantarne migliaia. E attenzione, ho menzionato solo quelli relativi ad un solo modello Vw.
Ritratto di Armadillo
17 dicembre 2012 - 19:10
l'acquirente medio Fiat considera i difetti una normalità, chi acquista una Passat, invece, pretende di più. Spesso è una questione di punti di vista. In casa mia negli ultimi vent'anni sone entrate Lancia, Fiat, VW, BMW e Audi. Posso elencarti i difetti e le rotture avute su ognuna di esse, ma una cosa è certa: a piedi sono rimasto solo con auto del gruppo Fiat.
Ritratto di Montreal70
18 dicembre 2012 - 01:04
Piuttosto opinabile come teoria. Chi spende dei soldi lo fa nel modo che crede migliore, e di sicuro non tollera difetti. Poi, non parliamo di lucine che si fulminano, ma di centinaia di migliaia di testate bruciate, iniettori rotti e quant'altro. Sarà poi che io e la mia famiglia, non siamo mai rimasti a piedi con le Fiat....
Ritratto di Porsche
12 dicembre 2012 - 13:37
Le Porsche affidabili ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Non può essere !!! Che strano........ :)
Ritratto di Fisto
12 dicembre 2012 - 17:31
O credevi che i proprietari le usassero come fossero un Avensis SW o una Prius cioè strapazzandole?
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 00:51
Le cilindrate delle Posche gli permettono di essere usate anche x andare a fare la spesa, forse ti confondi con le Ferrari, quelle SI che sono sempre i BOX. Un mio conoscente vende un Testarossa, 21000km, in 15 anni, circa, interessa?.
Ritratto di gilrabbit
13 dicembre 2012 - 10:18
A Roma, e non parlo di Canicattì, le Porsche le incontri a spasso il sabato, se non piove, o alla sera davanti ai pochi locali rimasti. Non credo che chi acquista una Porsche la getta nel traffico come può fare chi ha una Golf o una Stilo o una Classe C che in molti casi hanno raggiunto il mezzo milione di kilometri. Ho un amico che ha una Z300 e una Aston Martin Db9 regolarmente chiuse in garage dalla nascita che non hanno ancora superato i 1000 kilometri in due!!!
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 18:32
Chi compra un 911 GT2 da + di 240.000e. o 1 GT3 RS 4.0 da 185.000e., ovvio che non le usa sempre, ma 2 che conosco di persona, hanno affiancato a questi gioielli le 3.600 da 80/85.000e., e le usano TUTTI i giorni, costano poco + di 1 Cayenne, e loro le preferiscono, se vai in Liguria vedrai molte 911 da "poco" circolare. Ti do ragione se mi dici che DOPO il superbollo se ne vedono meno, ma prima, posso garantirti che nel segmento in cui si trova , era 1 di quelle che circolavano di +, giro tutto il nord d' Italia x lavoro, non ti parlo di 1 sola città.
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 18:38
il loro CX da supercar le rende meno assetate di 1 SUV, mi ricordo che vidi il computer di bordo, e la media mi lasciò stupito, ma non la ricordo, purtroppo, ricordo che esclamai :" non l' avrei mai detto", ma non ricordo proprio il numero, e non vorrei sbagliare. (forse 11 con 1 litro, DI MEDIA, ma riscrivo, non ricordo con esattezza). I modelli citati avevano +o- 1 anno di vita entrambe, x questo i prezzi sono 80.000, 85.000e.
Ritratto di Luzzo
14 dicembre 2012 - 07:28
in effetti porsche fa auto prorpoio senza possibilità di guasti http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls/results.cfm?rcl_id=12V558000&searchtype=quicksearch&summary=true&refurl=rss
Ritratto di gilrabbit
14 dicembre 2012 - 09:32
Nel 1974 avevo l'Alfa Giulia 1600 Super che era una vera bestia. Una sera mi è capitato di provare una Targa 911 e, abituato con i freni della mia, mi avventurai per una stetta via di Roma e dopo un'allungata mi trovai ad un incrocio con un muro che mi veniva contro. Frena frena ma la macchina non frenava anche se alla fine ce l'ho fatta. Chiedendo lumi al mio passeggero non vorrei sbagliare ma si trattava di un modello ancora con i freni a tamburo!!! Due anni prima a bordo di una Volkwagen 1600 KarmanGhia con un amico siamo finiti fuori strada dopo che la macchina si era girata su una curva uscendone salvi per miracolo. Sempre in quegli anni ricordo le atroci esperienze alla guida di una Bmw 2002 che galleggiava alle prime gocce di pioggia. Forse il mio peccato originale era quello di guidare la migliore auto dell'epoca che per velocità tenuta e guida era al top e questo ha fatto si che con le tedesche non ci sia mai stato un gran feeling. Certo oggi la musica è cambiata ma ciò che impari da piccolo ti resta per la vita.
Ritratto di 911 Carrera
15 dicembre 2012 - 04:17
La Giulia, come scrissi già, non so se questo articolo, offriva 1 tenuta di strada e un telaio che molte auto di oggi SI SOGNANO, e compensano con l' elettronica. Ma la 911 Carrera, non conosco l' altra, e quasi da piloti, se si decide di farla camminare, non rimane x TUTTI, come il 90% delle trazioni posteriori, anche la 75 non era certo facile da domare, peggiore di Giulia come tenuta, ci volevano anni di esperienza con le T.P. x poterla guidare.
Ritratto di mattias93
15 dicembre 2012 - 16:10
mmm in realtà nelle supercar il cx non è molto basso, quello della Lexus LFA è uguale ad una Astra H SW, ovvero 0,32. Questo perché hanno bisogno di piu spinta verso il basso alle alte velocità, per avere una maggiore stabilità. Consumano meno perché pesano meno e i motori sono più efficienti.
Ritratto di Armadillo
17 dicembre 2012 - 19:23
usate e noterai che mediamente le Porsche hanno chilometraggi piuttosto elevati. Infatti è l'unica supercar che può essere utilizzata tutti i giorni: ha consumi accettabili, tagliandi longlife e si guida bene. Ho amici che utilizzano dei carrera 997 come prima auto.
Ritratto di 911 Carrera
18 dicembre 2012 - 02:51
Certamente tra le sportive + versatili. Poi in 1 solo modello trovi 2 motori, trazione posteriore o integrale, aspirato o turbo, cambio manuale o PDK, ANCHE cabriolet, usata con 45/50.000 e. la porti a casa, nei modelli + "economici" ma cosa si vuole di + da Porsche?. Le 345 cv costano poco + di molti SUV. MA fanno la loro bella figura.(un po ranzaniana, ma molte usate sono ben accessoriate, e non sembrano le BASI).
Ritratto di Zack TS
13 dicembre 2012 - 18:09
1
ecco appunto
Ritratto di ayrton
12 dicembre 2012 - 13:49
Sarebbe interessante anche capire l'entità dei problemi. Un conto è se ti ci sono problemi frequenti a lampadine o altre cose da niente, ben altro conto invece se magari ci sono problemi meno frequenti ma di entità ben superiore. Parlando con un meccanico, mi ha confermato il fatto che le tedesche abbiano minori problemi delle altre, ma quando si verificano, per i possessori sono dolori (in termine di costo).
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 00:56
tedesco, soprattutto diesel, x molto con l' olio al minimo, si CREPA la testata, ma la colpa rimane del motore, che può essere visto come fragile, o del ganzo che si compra un' auto tedesca senza avere i soldi x l' olio?, se tieni l' olio a livello, ti arrivano a mezzo milione di KM, ma le butti prima x NOIA.
Ritratto di gilrabbit
13 dicembre 2012 - 10:26
considerata il peggio del peggio in molti casi ha gi àraggiunto mezzo milione di km. Per la mia Bravo Fiat prescrive il cambio olio ogni 35000 km ma io me ne fego e lo cambio ogni 15/20000. Pensi raggiungerò il mezzo milione di km? Ero in officina e arriva un tizio con una Audi A6 3000. Dice che non tira! Il chek diagnostica la rottura del comando delle farfalle apertura aria poste sopra il motore. Rapida telefonata al fornitore il quale dice che il componente costa 2500 euro!!! Il tizio l'ho visto piangere...sicuramente è stato sfortunato ma uno che paga una macchina quel che costa un'Audi A6 può accettare un simile guasto? Per un clientt Fiat sarebbe normale anche se non accade ma per un Audi no!!!
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 13:53
l'audi a6 3000 berlina base costa 55.600€ e piange per un guasto di 2500€??? dovrebbero essere bruscolini per lui...
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 13:53
l'audi a6 3000 berlina base costa 55.600€ e piange per un guasto di 2500€??? dovrebbero essere bruscolini per lui...
Ritratto di gilrabbit
14 dicembre 2012 - 09:38
equiparare il concetto di auto con lo status sociale è quanto di più sbagliato si possa fare. Personalmente giro con utilitarie preferendo rivolgere le mie ambizioni su altro però ti garantisco che conosco gente che per farsi la "macchina" salta i pasti. Per il mio lavoro vengo in contatto con molta gente economicamente discutibile che però ha in garage il Q o l'X. Molte supercar sono finte aziendali per aggirare il fisco utilizate per fare la spesa e portare i figlia scuola ma dietro non sempre c'è il ricco id turno anche perchè ti posso garantire che conosco veri ricchi che vanno rigorosamente a piedi. Insomma non sempre l'abito fa il monaco.
Ritratto di grandedanny
14 dicembre 2012 - 13:54
gente che vive così merita di saltare colazione, pranzo e cena!!!! questo è il mondo dell'immagine e dell'apparenza ed è per questo che le tedesche vendono...
Ritratto di grandedanny
14 dicembre 2012 - 13:55
comunque ASINO te lo tieni per te!
Ritratto di gilrabbit
14 dicembre 2012 - 21:56
e' un modo di dire correntemente usato in lingua italiana e significa "QUI' IL RAGIONAMENTO CROLLA" quindi è riferito al dialogo e non ai dialoganti. E' un punto di stop e riflessione durante un dialogo tra persone e non è riferito a te ne all'interlocutore.
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 18:50
Io non ho mai messo in discussione l' affidabilità dei motori del G.FIAT, al di la di avere poca scelta e di essere , in alcuni casi, con pochi cv, sono buoni, RIDICOLO il 900 a 2 cilindri, vecchiotto e con pochi cv il 1200cc, solo 69, MA x montare il GPL e il metano resta OTTIMO, xchè è un mulo. Il 1600 diesel arrivò un po tardi sul mercato, ma, ciò detto, restano buoni, e a volte, OTTIMI motori, io sulle 7 auto del g:FIAT ebbi altri problemi, centraline, infiltrazioni, elettronica, MA se ne trovi 1 nata bene, sono molto durature nel tempo. Adesso di ottima c'è la Bravo, e se piace la linea, la Delta, X ME, meno la Giulietta, ne vedo già molte con l' acqua nei fari o la condensa.
Ritratto di ayrton
13 dicembre 2012 - 21:07
Con l'olio al minimo qualsiasi motore si crepa... Il mio punto era diverso. Se si rompe una tedesca, per come è costruito il motore ti costa di più ripararlo se paragonato con un'italiana, una francese o una coreana (lo so detta così sembra l'inizio di una barzelletta). Che si rompano di meno è vero, ma bisogna vedere cosa si rompe quelle poche volte. Certo alcune arrivano a 500.000 km ma non tutte. Visto che c'è una Volvo P1800 che ha più di 2.000.000 km , si potrebbe dire che le svedesi sono immortali. Quando si acquista una macchina, oltre la normale manutenzione è la fortuna a dire la sua.
Ritratto di 911 Carrera
14 dicembre 2012 - 02:59
X olio al minimo intendo la 1° tacca, dove non da problemi, i normali motori non patiscono, i tedeschi SI, e, x quel che sento dire, anche i motori Honda. Mia moglie con un 1000 è rimasta 1 volta senza olio, e 1 senza acqua, causa rotture improvvise, ma LODE al' attenzione sua, fermandosi subito non è successo nulla, (ma il motore aveva già girato un po con i liquidi in costante diminuzione), con un tedesco FONDI prima che finisca 1 dei 2 liquidi, NON ricordo il motivo, ma restano fragili sotto questo aspetto, eterni se si curano i livelli.
Ritratto di ayrton
14 dicembre 2012 - 09:08
Avevo mal interpretato il tuo commento. Pensavo fosse un commento ironico che dava la colpa solo agli automobilisti. Beh, si sta di fatto che con poco olio sono più fragili. Mi pare fosse la stessa cosa che mi disse il mio meccanico. Se si ha cura del motore, mantenendo sempre i livelli dei liquidi a quelli ideali qualsiasi motore (salvo problemi di fabbricazione) dura molto...
Ritratto di Enrico Q5
12 dicembre 2012 - 14:01
1
Bella classifica e sono contento di vedere il Q5 in classifica...mi aspettavo di vedere sicuramente tedesche e qualche giapponese, ma non mi credevo di vedere il ML non tanto affidabile
Ritratto di Mario85
12 dicembre 2012 - 14:31
5 anni di lavoro quasi 180 milakm solo tagliandi
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 08:53
in questa classifica rientrano anche le lampadine... anche la mia stilo ha 10 anni e mezzo e 165.350 km e va che è una cannonata, ma ogni 2 anni qualche lampadina si brucia... se la fiat montasse di serie tutte lampadine a led, che durano di più, avrebbe una difettosità minore...
Ritratto di Zack TS
12 dicembre 2012 - 15:20
1
in questa classifica ci stanno tante toyota.....strano, perché sono macchina di mexxa a detta di molti utenti del sito
Ritratto di FED 88
12 dicembre 2012 - 15:45
per molti utenti tutte le giapponesi sono auto di mexxa.... solo i tedeschi sanno fare le macchine perfette -.- ... in casa mia si possiedono auto Giapponesi da quasi 8 anni e nemmeno una che ci abbia mai mollato a piedi in mezzo ad una strada a differenza di Fiat, Citroen, Peugeot e Opel
Ritratto di Zack TS
12 dicembre 2012 - 15:52
1
infatti era solo una constatazione XD
Ritratto di Montreal70
12 dicembre 2012 - 16:46
Le statistiche che contano vedono lexus dominare da decenni...
Ritratto di money82
12 dicembre 2012 - 20:25
1
scusa Montreal e quali sarebbero le "statistiche che contano"?
Ritratto di Montreal70
13 dicembre 2012 - 00:20
JD Power ad esempio. Di sicuro non quelle di un ente tedesco (ma guarda un pò) che tiene in considerazione solo fari, freni, sospensioni, marmitte e impianto elettrico. Per giunta alla revisione, ossia quando le auto vengono riparate poco prima. Su, non prendiamoci in giro.
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 08:55
pienamente concorde... e come se un ente italiano facesse una ricerca solo sull'affidabilità dei motori... troveremmo le tedesche dietro alla fiat... ahahah
Ritratto di money82
13 dicembre 2012 - 17:16
1
Come ti ho detto nell' altro commento anche nella classifica jd power le italiane stanno dietro le tedesche quindi non capisco dove sta la differenza.
Ritratto di Montreal70
13 dicembre 2012 - 17:29
La differenza sta nel fatto che contrariamente a te non ho i paraocchi e non mi paga nessuno per scrivere qui, quindi quello che dico non è finalizzato ad esaltare un marchio in particolare. Lo dimostra il fatto che in una news riguardante la qualità, ho elogiato Lexus e le giapponesi in genere. Tu invece Vw e non hai perso occasione per infangare una Fiat che non è stata nominata da nessuno se non te. Quindi posso solo ringraziarti per avermi dato l'occasione di renderti per quello che sei: tifoso Vw. Tra due settimane ti regalo la sciarpa degli ultras Vw, con la svastica in bella evidenza.
Ritratto di money82
13 dicembre 2012 - 21:02
1
Bè hai elogiato l' evidenza...cosa che invece non fai con le tedesche, anzi cerchi sempre scuse poco realistiche per denigrarle...infango fiat tanto quanto tu o altri come te infangate le auto tedesche, mi sembra uno scambio equo...credi che un commento "esterno" a fiat basti a renderti neutrale quando la tua fazione è chiara a chiunque in questo sito? Non puoi nasconderti dietro a Lexus solo perchè cerchi un capro espiatorio, in considerazione del fatto che devono per forza esistere auto migliori rispetto a fiat (non ci vuole molto) però non sia mai detto che queste auto migliori siano tedesche...GUAI...scusa dimenticavo, ridicolo anche il tentativo di accaparrarti l' opinione pubblica additando la VW con la svastica, degno del peggior politico sinistroide italiano strumentalizzare un dramma come la guerra, per parlare di automobili.
Ritratto di Montreal70
14 dicembre 2012 - 09:30
Beh, se non sai neanche che il tuo amato Piech è dichiaratamente nazista, o non lo ami abbastanza o fai finta di non sapere per fare passare il fatto inosservato. Poi puoi trovare tutte le scusanti che vuoi
Ritratto di money82
14 dicembre 2012 - 11:13
1
Non mi sembra che la VW costruisca Lager o camere a gas ma automobili, poi se pensi che nel nostro passato non ci siano guerre ti invito a studiare l' espansione dell' impero romano, oppure gli uomini di chiesa del passato.
Ritratto di Montreal70
14 dicembre 2012 - 16:30
Lasciando stare che è nata dal nazismo e dalla manodopera ebrea, e che lo stabilimento stesso di Wolfsburg sia stato interamente costruito dai deportati, e questo ormai è storia, io parlo di presente. Piech è attualmente a capo di Vw. Non lo era 2000 anni fa.
Ritratto di gilrabbit
13 dicembre 2012 - 10:32
Ho 2 fiat, una Nissan e una Smart e nessuna delle 4 mi ha mai lascito a piedi come non ci sono rimasto con la Renault che avevo. Mentre confermo che l'auto perfetta non esiste e non esisterà mai e che le lampadien bruciate del sondaggio fatto dai tedesche non fanno testo.
Ritratto di MatteFonta92
12 dicembre 2012 - 16:26
3
Classifica interessante, sarebbe stata più completa se avessero specificato anche il tipo di guasto, facendo una classifica di quelli più diffusi. Comunque non capisco proprio quelli che hanno comprato l'orrenda Chrysler PT Cruiser: oltre ad essere brutta, a quanto sembra è pure molto inaffidabile!
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 08:57
che tra l'altro è stata progettata e sviluppata da MERCEDES!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 dicembre 2012 - 09:49
1
..
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 13:57
visto che fino a 2 anni fa chrysler era di proprietà della mercedes, secondo te chi l'ha progettata??? i marziani??? l'area 51??? la innocenti???
Ritratto di MatteFonta92
13 dicembre 2012 - 18:36
3
Addirittura negli USA esistono diversi fan club fondati dai possessori di questa auto... mah. Comunque il progetto dell'auto è della Mercedes, ma i materiali e le componenti sono Chrysler... e infatti si vede.
Ritratto di grandedanny
14 dicembre 2012 - 13:59
un'azienda seria segue tutto il progetto dalla cose piccole alle cose più evidenti... se la mercedes ha voluto usare dei componenti chrysler sono fatti loro... questo dimostrano che non sono stati seri...
Ritratto di liinkss
12 dicembre 2012 - 16:37
9
Statistica innutile se non è accompagnato dal costo medio delle riparazioni... non mi frega nulla di dover sostituire le lampadine ogni tre anni, se invece ho probabilità di aver problemi al motore, direzione, turbo, ecc ecc è tutt'un altro discorso. Sarebbe molto più utile conoscere il costo di mantenimento dei modelli, e il tempo medio che rimangono ferme per quei problemi.
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 01:08
Anche qui fanno apparire la Dacia poco affidabile, ma vuoi mettere rifare un motore ad 1 Dacia o rifarlo ad 1 Golf?, e la quasi nulla elettronica di Dacia, con quella sofisticatissima di Toyota, x tutte (o quasi), 8 airbag, x molte sensore di pioggia e sensore accensione fari, con specchietti retrovisori elettrici, richiudibili sbrinanti?, che x cambiarne 1 chiedi un finanziamento?. Io sono x le auto semplici, non certo Tata o Dr (eccetto il dr5), ma Dacia resta 1 passo avanti tra le auto a basso costo, e la maniglia nera x me, non resta certo un problema. Bella figura il G.Fiat, quasi al pari con Dacia, ma con auto che costano il doppio.
Ritratto di TurboCobra11
12 dicembre 2012 - 16:48
Infatti sono i difetti alla revisione, se uno la fa riparare di continuo e alla revisione funziona quell'auto è perfetta, peccato che ci si svena a tenerla ok. Percui non valgono nulla. ...Saluti
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 09:01
anche perchè uno che compra una tedesca di solito ha soldi per tagliandi regolari dal meccanico e la mette sempre a nuovo anche avesse un segnettino invisibile... uno che si compra dacia, fiat ecc... magari la maggior parte dei tagliandi se li fa in casa per arrivare a fine mese e facendo così potrebbe fare più danno che guadagno se non è molto pratico...
Ritratto di TurboCobra11
13 dicembre 2012 - 13:52
Esatto, uno che si compra la Passat o un A4 A6 per un niente la porta a far riparare scrupolosamente, mentre le auto come Stilo Dacia ecc sono tenute alla finchè va e alla revisione ci trovi sempre qualcosa, se uno la porta a fare sempre i tagliandi regolari, ci mancherebbe di trovare qualcosa alla revisione. Poi non tutto risulta alla revisione, difetti dell'elettronica che vengono e che vanno, alla revisione non sbarella e risulta perfetta poi magari fa capricci di ogni genere. Sono statistiche fasulle. ...Saluti
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 14:05
e poi parliamoci chiaro: quante audi a4 prima serie vedi ancora in giro??? (macchina presa ad esempio) Io qua in lombardia, in provincia di lecco, non ne vedo neanche una, perchè sono state esportate tutte nell'est europa. Uno che ha i soldi, almeno qui nella mia zona, ogni 6-7 anni compra il macchinone nuovo e quello lo da in permuta... Sarebbe bello vedere difetti reali, di possessori veri su queste macchine che hanno 10-12 anni come la punto star 1°serie di mamma (14 anni e 216000km) o la uno di una mia amica...
Ritratto di TurboCobra11
13 dicembre 2012 - 14:12
Audi vecchie di 10 anni chi ne vede, le più vecchie qualche A6 del 2004 non più vecchie, a differenza di Punto targate ancora con la targa vecchio tipo e che vanno in quantità. Ci credo che magari su quella trovi la spia che non va, ma è anche normale. La Meriva era fra le più affidabili in qualche classifica qualche anno fa, ma io non la riprenderei neanche se me la regalano. Le verità sono quelle dei clienti che non negano l'evidenza dicendo quali guasti ha avuto, non qeulle di chi fa le revisioni, visto che magarii prima di fare la revisione passa dall'officina la macchina. ....Saluti
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 17:28
Tieni conto anche di chi le compra usate, spesso 1 di 6 anni di queste grosse, costa meno di 1 Punto con 4 anni, ma fa + SCENA, poi vanno x cambiare olio e filtri e ci si accorge di dover fare un prestito, e allora molti vanno avanti senza far nulla, freni compresi, e diventano pericolosissimi, x non parlare di 4 gomme, e vai con le SLIK. Un mio conoscente prese un 3000 Alfa GT, usata, risparmiando molto, MA dopo 6 mesi la diede via rimettendoci 1 sproposito, la manutenzione era carissima.
Ritratto di Benky
12 dicembre 2012 - 17:36
8
Tutte assurdità...le case fanne o dicono quello che vogliano far credere! e le riviste da buone schiave le seguono a ruota!!! Non ho mai visto articoli riguardanti la VW Eos, dove tutti i clienti alla fine l'hanno venduta perchè entrava acqua! Ne vedete ancora in giro? NO! Tutte svendute da clienti delusi!! e che fine ha fatto il 1.4 TSI da 160cv della Golf??? booooooh......nessuno ne parla?? IO SI!!! ritirato dal mercato perchè difettoso!! rotture integrali dopo 10'000 km di vita!!! NESSUNO NE PARLA????
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 19:02
ahahahahahah TI PREGO VALLO A DIRE A OSMICA, CHE HA APPENA PRESO UNA EOS CON IL 1.4 TSI DA 160 CAVALLI !!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH POI VA IN GIRO A DIRE LA SUA SOLITA MESSA, E LE VENDITE E LA QUALITA' E BLABLABLA QUANDO LA + GROSSA M...A CE L'HA LUI IN CASA AAAHAHAHAH IDOLO!
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:23
Perchè hai usato il maiuscolo? Per fare in modo che più utenti leggano i tuoi inutili commenti? Ho preso una vettura in ottimo stato, con pochi km, con 2 anni di garanzia e vado sempre nella stessa officina Vw (per i tagliandi). Farò 8-10.000km/annui e poi ho intenzione di rivenderla (perdendoci ca. 2000€ in 2 anni). Durante la settimana uso il furgone (tranquillo, non è un Doblò). Ciao Bravo! Hai visto che di Fiat non c'è manco una? Della tua Bravo manco l'ombra! Ciaoo
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:29
Aggrappati pure al maiuscolo ahahahah Raccontaci pure le tue fregn4cce, hai un'auto che è quella nata peggio di tutto il gruppo vw negli ultimi 20 anni, fa cag..are di estetica, di carrozzeria, la capote evidentemente è quella che è, il motoreee ahahah solo tu potevi prendere il 1.4 da 160 cavalli , guarda su autoscout quanti ce ne sono... Su 3 pagine di eos ce ne è forse una con quel motore ahahah poi parli anche di vendite! Stupendo! Di tenuta del valore! ahahahahah numero unoooooooooooo!
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:36
Quale capote? Altra conferma che non sai di cosa parli. Ho anche visto le Eos su autoscout, e ho capito che non sai neppure contare. Ciaoo
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:43
ahahah ti sei tirato la zappa sui piedi da solo, perchè effettivamente ho sbagliato numeri, di eos 160 cv ce ne è solo una , ma le pagine anzichè 3 sono ben 8!!! Quindi la percentuale cala sensibilmente! Non ti sembra strano che su 152 Eos solo una sia 160cv??? Non puzza un pochino?
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:49
Hai confermato da solo che non sai contare. Ok. Di Eos con 160cv a benzina ne trovo 250 circa.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:58
ahah a volte sei imbarazzante... le pagine prima le ho citate a memoria, poi sono andato a controllare... mi ricordavo invece il dato significativo, ovvero che di eos 160cv ce ne è solo una. 250 forse le hai sognate tu stanotte. Come se fossero poi molte.
Ritratto di AnniAddietros
13 dicembre 2012 - 00:10
Ecco la solita cavolata di osmica! Perdi solo 2.000 € in 2 anni? Ma finiscila, perfino la golf perde di più ogni anno (a meno che non abbia dai 7/8 anni in su), figuriamoci la EOS. Ma vuoi darla a bere a qualcuno o ci credi davvero?
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 09:09
Come non quotare subaru_impreza e AnniAddietro... Anche perchè quando subaru_impreza ha messo in evidenza tutti i difetti di quella macchina, osmica non ha saputo altro che farfugliare che perderà solo 2000€ in 2 anni.... se ciao la macchina cos'ha 8-9 anni? e poi ha controbattuto con un: non uso il doblò... fatti concreti 0 risposte insensate 2... Osmica - Subaru_impreza: 0 - 2.... saluti
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 14:17
Il tuo amichetto dice che non ci sono Eos con quel motore, ma basta andare sul sito menzionate e trovarne 250. Conosco i difetti di quel motore e di quella vettura, ma visto che mi sono fatto fare una garanzia non ho problemi in merito. Speto che riuscirai a capire, seppur ne dubito. Perderò 2,000€ o no? A vedere i mercati di oggi, si. Basta conoscere i vari mercati, ma tu e Bravo non ne siete capaci. p.s. Hai ragione con i tuoi conteggi, osmcia 0, impreza 2 (2 risposte insensate). Bravo! Tu almeno sai contare.
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 17:18
questa è la pagina delle eos a benzina: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=74&mmvmd0=18707&mmvco=1&make=74&model=18707&fuel=B&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&results=80&desc=0&sort=price&page=1 e di quel motore ne trovo solo 1... forse ha ragione lui...
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 19:10
Non vivo in Italia e non capisco perchè dovrei cercare un'auto in Italia... ora ci sono 13 pagine zeppe (solo di quel motore)! Forse non hai ragione e tantomeno il tuo amichetto.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 20:17
Sìsì ora salta fuori che non vivi in Italia, dì + che altro che non sai + a cosa aggrapparti... Dì + che altro che siccome il paese con + automobili, di conseguenza anche su autoscout, è la Germania allora hai fatto una ricerca avanzata e hai visto che IN TUTTA EUROPA sono presenti 248 Eos da 160 cavalli... tutte in Germania, ma su un totale di quasi 2.000 Eos... ahahahah sono tanto 200 vetture in tutta Europa? ahahahahahah
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 21:49
L'ho scritto già più volte e anche tu ci hai commentato sopra. Ovviamente oggi hai dimenticato, perchè tale versione ti torna utile. Ridi perchè ci sono solo 250 Eos con quel motore? Be, di Fiat cabrio non ne sento da tanto tanto tempo! p.s. quante Bravo con il 2.0Mtj ci sono? E il paragone resta sempre berlina2 volumi contro cabrio.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 01:24
Non ho il 2.0 mtj.
Ritratto di gilrabbit
14 dicembre 2012 - 22:06
..ma a 10 kilometri. A buon bisogno in Italia ci viene a prendere lo stipendio o la pensione e poi ci sputa sopra. Ri
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:13
ahahah Grande - grandedanny!
Ritratto di grandedanny
14 dicembre 2012 - 09:15
perchè una macchina con quel motore in tutto il mercato italiano fa riflettere mio caro osmica... Se poi fai la ricerca in tutto il mondo, e grazie al piffero!!! Mi chiedi perchè cerco in Italia??? Perchè siamo su un sito italiano??? Delle macchine usate dell'estero qui in italia non c'interessano... Certo che se esegui la ricerca in tutto l'europa o solo in germania sulla percentuale di auto usate con quel motore sono ancora volumi più bassi che un mercato come l'Italia... Su marte non andiamo a cercare se ci sono anche li forme di vita con le eos difettose? saluti all'omino che si attacca sui specchi...
Ritratto di Benky
12 dicembre 2012 - 22:20
8
La Eos l'ho avuta io.....e lo sfigato con l'acqua dentro sono sempre io.....eheheh.... Forse con il restyling le cose sono migliorate...non so (il motore 160cv mi fare ci fosse solo sul restyling) La mia era un 2.0 tdi. Per quanto riguarda il motore 160cv, l'esperienza è di un collega e due conoscenti. Purtroppo hanno portato continuamente l'auto in officina.... Ma questo è poca cosa.... La vera delusione Vw è che sia per la Eos che per le Golf non è stato fatto nessun richiamo o campagna di sostituzione di pezzi vari....la mia era ancora in garanzia, eppure nonostante 6 (e ripeto 6) tentativi di riparazione, non mi hanno sistemato nulla ne venuti in contro per la permuta e l'acquisto di una Scirocco .....ecco, quest'ultima un'altra delusione....dopo 3anni ho ancora il baule che non si apre.....ho detto tutto....mai più VW!!!! Due auto per un valore di 70.000€ buttate nel cesso.....forse è a questo punto che tifo per Fiat.....almeno le paghi 15.000€..... Bidoni si, ma almeno le paghi la metá!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 00:07
Le Fiat di oggi non sono bidoni come si pensa, il rapporto qualità prezzo è di tutto rispetto... Moltissime scelte del marchio sono discutibili, ma sicuramente se uno vuole fare il salto di qualità non deve indirizzarsi su vw... Ormai riposano sugli allori, sui fasti del passato quando erano veramente di qualità, quando la Golf degli anni 90 fino a poco dopo il 2000 era veramente molto meglio di vecchia Bravo e Stilo... ma ora penso proprio che una grossa differenza non ci sia, la Panda è meglio della Up!, la Punto non penso sia peggio della Polo, la Bravo costa meno della golf e non è inferiore... senza contare 500 e 500L che x ora vanno a gonfie vele.
Ritratto di gilrabbit
13 dicembre 2012 - 10:49
Ho la Bravo mtj 120 cv e posso dire che effettivamente sul piano generale e per alcune rifiniture è di poco inferiore alla Golf 6 anche se a livello motoristico nel 1600 è superiore. La differenza sta nel fatto che a fine 2009 l'ho pagata meno della Golf e visto che la tengo per molti anni non mi interessa il valore residuo di mercato. Quanto al suo passo su strada però non credo abbia nulla da inviadiare alla pari cilindrata Golf anzi.....!
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 09:13
il fatto che metti in evidenza 2 macchine da un costo complessivo di 70000€ con questi difetti mi fa riflettere... Qui non parliamo della punto base di mia moglie che è costata 10.300€ ma di 70.000€!!! Tra l'altro la punto di mia moglie va che è una cannonata... Ci passano 60.000€ quasi 120.000.000 di Lire... Io l'ho sempre detto se devo prendere una macchina affidabile e spendere 30.000€ e passa prenderei ad occhi chiusi l'honda accord, comunque andrei su jappo... i tedeschi sono bravi solo nel marketing e la massa di pecoroni va a dietro senza informarsi... saluti...
Ritratto di Benky
13 dicembre 2012 - 09:37
8
A dire la verità io in passato ho avuto 2 Fiat Punto (II° serie). Una mi è morta a 65'000 km (mea culpa....centralina rimappata con +25 cv) L'altra è arrivata brillantemente a 125.000 km. Sapete quante volte in officina? ......ZERO!!! Poi è vero....sono auto che sopra i 50'000 km iniziano a fare rumori di carrozzeria e sospensioni assurdi.... ma entrambe le ho pagate 10+10k €.....che si vuole di più! Perchè non compro FIAT? Semplice...attualmente non c'è un modello che mi piace in particolar modo. Mi piace la punto, la 500c, ma le altre.....boh....non mi fanno impazzire. Alfa non mi piacciono gli interni e Lancia....sono ancora giovane per una Lancia....ehehe..... A dire il vero sto attendendo con ansia il progetto Mazda-Alfa.....e adoro la Wrangler...(Jeep=Fiat) Vedremo.....
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 15:49
che non ho mai visto una persona che venendo da brutte esperienze con un marchio (come la tua ex eos) prenda una macchina dello stesso marchio. In questo caso l' unico pollo sei stato te.
Ritratto di Benky
13 dicembre 2012 - 16:05
8
non direi....perchè purtroppo la voce gira e nessuno voleva ritirarmela come usato. per lo più avevo fretta di cambiarla (avevo tappetini e sedili inzuppati d'acqua.....a dicembre!). alla fine il conce mi ha concesso il ritiro davanti all'evidenza dei fatti. Facendomi anche un buono sconto sulla scirocco e regalandomi i cerchi del 18. Purtroppo è andata così. la fretta, i nervi al limite, boh. ora però alla seconda....basta. Saluti VW!!
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:18
Fammi capire: compra una vettura del tuo amato marchio, ha dei problemi, ne prende un'altra dello stesso marchio, altri problemi e gli dai del pollo? Dalla tua affermazione sembra che sia scontato quindi che con la vw abbia dei problemi... se tu fossi veramente convinto della qualità vw avresti detto: dopo il primo flop, auto nata male come può capitare, con la seconda vai sul sicuro perchè il marchio è una garanzia e non può sbagliare 2 volte... evidentemente non sei poi così fiducioso del tuo gruppo Auto del popolo/Auto Union/Autos Espanoles/Auto low cost made in Praga...
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 18:42
ti metti pure a fare la spia quando commento..? Comunque ti spiego cosa volevo dire: se io mi trovassi davvero cosi male con un marchio (vw, fiat, mercedes che sia) la seconda volta probabilmente non mi fiderei di fare lo stesso sbaglio. La mia esperienza in vw è stata senz' altro positiva quindi ho ancora fiduccia nel marchio ma se avessi avuto tutti quei difetti molto probabilmente avrei guardato altrove.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 19:02
Spia? Ma cosa stai dicendo? Sono diventati privati i commenti? ahaha ma che dici? Vabbè, lasciamo da parte questa esternazione imbarazzante. Tu comunque sei il primo a criticare in ogni situazione (se vuoi essere il top della falsità puoi negare anche stavolta...), da me che sono un c.....e, l'utente qui sopra un pollo eccecc... però non ci hai ancora detto quale bolide possiedi... se dici che sono affari tuoi fai proprio una figura meschina perchè è facile criticare tutti quando tu magari sei il peggio... Tu x elogiare tanto audi dovresti aver avuto diverse audi, BMW, Mercedes e magari anche altre premium non tedesche ed avere constatato effettivamente il valore assoluto dei 4 anelli... Visto che dici che è così un grande marchio, è ovvio che se fai come alcuni che dicono audi gran macchina fiat m...a, poi magari paragonano l'a6 alla punto...
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 19:27
sono solo opinioni sui modelli, ovvio che non li ho mai posseduti o provati e non ho problemi a dirlo dato che non ho intenzione di prendere una m5 o rs6. Per la mia macchina invece a dire il vero, che io sappia non me l' avevi mai chiesto..comunque è una vw passat 2.0 tdi. Non è un bolide come pensavi ma posso dirti che va benissimo e per ora siamo soddisfatti.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 20:19
Passat... tipica auto da famiglia... siamo soddisfatti... parli al plurale... aspetta, non è che forse la passat ce l'ha tuo padre e tu hai 15/16/17 anni e non hai nemmeno la patente??????? No perchè se fosse così mi rotolo sotto alla tavola dalle risate!
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 21:13
posso dire che puoi trattenerti dato che la macchina è mia (prima era di mio padre per quello che ho scritto al plurale)..
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 01:30
Rido comunque perchè dall'alto della tua esperienza automobilistica avrai guidato solo quella, ma visto che l'audi è dello stesso la devi elogiare senza sapere nulla... che ridere, continua a credere che sia la migliore, così aumentano ancora i prezzi, che già battono quello di auto superiori, prima ho visto su autoscout una A6 allroad con il misero 3.0 tdi da 245cv alla modica cifra di 92.500€ ahahahahahah l'auto union è la vergogna della premium... delle semplici A6 avant con 15.000km e 8 mesi di vita , solito motore ridicolo a 66.000€ ahahaha Poi la vedi fuori e sembra una A3 gonfiata, la vedi dentro è sembra una A1 su base fabia ingrandita, eppure c'è gente che davanti a una 535d dice no, io sono superiore, prendo una bella audi... di fronte ad una IS full optional dice no mi prendo una bella A4 base, con un 2.0tdi peggiore di quello della mia Bravo... e poi ce ne sono anche tanti...
Ritratto di marian123
14 dicembre 2012 - 14:29
di uno che dopo esserci rimasto di merd@ non sa cosa dire. E tu cosa avai guidato nella tua vita? Ah è vero, la tua bravo e il catorcio di tuo nonno. Hahaha che penoso che sei.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 16:06
Tu sei un catorcio in persona caro il mio frustrato pecorone di sto gran c4zz0, guidare la 145 boxer dà + emozioni di tutto il gruppo merdwagen messo insieme, e costava meno di una skoda A1.
Ritratto di marian123
14 dicembre 2012 - 16:39
nella prova, il boxer merita ma la macchina in se non si poteva paragonare in alcun caso a una VERA ALFA dato che sapiamo benissimo da cosa nasce..
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 16:47
Vuoi che non lo sappia? Dicono che sia su base Tipo, ma visto che in famiglia diversi anni fa c'era una Tipo ti posso garantire che in comune non avevano nulla. A parte che è 10 cm + lunga e + larga la 145, non c'è proprio un paragone... c'è molto di + in comune tra la octavia/superb e la A4, anche se quest'ultima costa il triplo della skoda... ovvio che tu mi dici che non so di cosa parlo perchè leggi che l'audi è stata migliorata di qua e di là... a parte che ti possono dare da bere tutto, ma anche se avesse in comune lo 0,1% mi verrebbe da rabbrividire vista la differenza di prezzo. So meglio di te cosa è una vera Alfa e poi dici che il boxer merita... il motore in un'auto ti sembra un dettaglio? Ah no scusa tu guardi alle finiture... (come se le audi avessero dei begli interni... una a6 da 80-90.000€ è poco meglio della mia misera Bravo)
Ritratto di marian123
16 dicembre 2012 - 11:31
il motore è la cosa più valida di quella macchina perché come telaio non aveva nulla di speciale che distingueva un' alfa come le sospensioni a quadrilatero o altre soluzioni per migliorare l'handling. L'agilità c'era ma grazie al peso contenuto che avevano le auto di quei tempi. Per quanto riguarda invece il quanto detto sulle finiture, che dire...sono senza parole e probabilmente tra un pò mi verrai a dire che anche la dacia fa meglio.
Ritratto di Subaru_Impreza
17 dicembre 2012 - 01:48
Con quello che costano le Horch dovrebbero avere interni opulenti, invece sono deprimenti.
Ritratto di Limousine
12 dicembre 2012 - 18:47
Mentre, a legger le frescacce dei soliti, patetici Fiattarucoli che infestano questo sito, le Fiat sono il "non plus ultra" dell'affidabilità (nel mondo dei sogni, però), le "pessime" tedesche e giapponesi fanno solo schifo e fanno dannare i loro proprietari (pure questo nei loro deliri, però). La realtà, invece, racconta che in oltre trent'anni che guido vetture TEDESCHE, NON ho MAI riscontrato il benchè minimo difetto (solo normali tagliandi e basta!!!). Mentre le decine di poveri cristi di mia conoscenza che han prese vetture "italiche", hanno versate lacrime e sangue con i loro catorci che hanno svenduto di corsa per passare subito ad altro. Ma si sa che l'invidia e il livore per chi fa meglio, appannano il giudizio degli ignoranti. E le verifiche di Enti seri e accreditati, fanno venire la bile a chi sguazza nella menzogna pur di far credere che la luce del sole è solo una lampadina da 5W: patetici come sempre!
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:15
Sono già partiti a gettare fango sulla Tüv. Sempre immensamenti pronti per denigrare il lavoro serio di un Ente serio con mille scuse patetiche e menzogne inventate meditando di notte.
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 09:17
tanto sprezzo verso i fiattari mette in evidenza solo una cosa: la lingua batte dove il dente duole...
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 19:22
Dei dieci modelli in testa alla classifica della categoria, quattro sono di marca tedesca, sei sono giapponesi. E lo stesso per tutte le categorie.
Ritratto di grandedanny
14 dicembre 2012 - 09:23
sulla supremazia nipponica non ho nulla da discutere: per me honda, subaru, lexus, infiniti sono nettamente superiore a qualsiasi altra marca... sono avanti anni luce sull'affidabilità rispetto alle tedesche... mi si può obiettare che magari sono brutte o senza anima ma sull'affidabilità sono su un altro pianeta!! e questo non solo sulle macchine ma anche su tutta l'elettronica... vedi i miei televisori sony ecc... la supremazia tedesca è solo sul marketing e sul conformare i pecoroni... go jappo go
Ritratto di osmica
14 dicembre 2012 - 10:40
Ma è mai possibile che davanti ad ogni possibile classifica, ricerca, dato, devi sempre tirare in ballo la tua teoria dei "pecoroni". Fattene una ragione. Ciao! p.s. Toyota? Mai sentita nominare?
Ritratto di grandedanny
14 dicembre 2012 - 20:07
Osmosi cosa c'entra la toyota... la toyota vende perchè fa ottime macchine e poi fa richiami per sistemare i suoi errori... se la vw applicasse la politica toyota avresti una macchina tutta nuova invece di quella bomba ad orologeria... sulla mia teoria dei pecoroni o della massa che compra solo per il marchio senza informarsi ne sono sempre più convinto parlando con possessori di vw... saluti
Ritratto di metacril
13 dicembre 2012 - 14:28
non so davvero cosa pensare.lavorando nel settore automotive,e quindi essendo tutto il giorno dai meccanici ecc ecc,mi vien da dire che queste statistiche son delle bagianate pazzesche.come qualcuno ha giustamente fatto notare prima di portare l'auto alla revisione si effettua la pre-revisione e poi ho come la sensazione che chi ha comprato tedesco se di avere qualcosina in più che però non giustifica la differenza di prezzo.i miei clienti mi sconsigliano assolutamente mazda e renault,nessuno mo ha mai parlato bene dei diesel francesi e nemmeno si mettono le tedesche sull'olimpo.....io dico che più paga le riviste o gli addetti alle statistiche,piu fa bella figura....
Ritratto di Darkfocus
12 dicembre 2012 - 18:52
caso che le loro auto occupano sempre ottime posizioni se invece le stesse classifiche di affidabilità le stila qualcun altro c'è una bella discrepanza e soprattutto le tedesche occupano le basse posizioni.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 19:07
Se l'indagine era fatta dagli italiani ed emergeva un buon risultato dalle italiane, tutti a dire "eh ma x forza hanno ladrato", indagine fatta dai tedeschi emergono ottimi risultati x le vetture di casa... però ovviamente è tutto regolare ... Senza contare che dall'indagine sono usciti risultati ancora peggiori dalle Renault, ma nessuno ne parla, tutti a sbadilare m3rd4 su Fiat... senza contare che la Fiat ha fatto riscontrare risultati negativi solo a lungo termine, nelle auto 1998/2000, quando invece dal 2005/2006 la qualità delle Fiat è cresciuta notevolmente. So quello che dico perchè ho anche postato una prova di una Bravo del 1999 ed avendo attualmente un Fiat di ultima generazione, beh vi garantisco che la differenza è notevole.
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 19:57
In quanti avete gridato alle mazzette della giuria per l'auto dell'anno? Buffoni! Adesso fate pure i moralizzatori! La migliore è la Polo. Amen.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:25
aaahahahaha osmica che pena che mi fai! Leggi qualche commento sopra dove si parla di infiltrazioni d'acqua nella Eos, x non parlare del motore che fonde, infatti di 1.4 tsi 160hp ne hanno venduto solo uno a te ahahahah che clown che sei parli di qualità e hai una macchina che si allaga, di affidabilità e hai un motore che avrà vita brevissima, parli di vendite e la Eos l'avete in 3 in Italia, parli di tenuta del valore quando la Eos l'hai presa proprio usata perchè svaluta in modo esponenziale... e ancora parli? Fai il professorino ??? RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:34
Abbiamo due vetture che si svalutano! Quindi cosa vuoi? Almeno io l'ho presa usata, la uso per due anni e la rivendo rimettendoci 2.000€, non 10.000€ il primo anno. Per le infilitrazioni: al momento non ha infilitrazioni. Per il motore: per il momento non ha problemi. Se avrà qualche problema, la porto in officina.... è in garanzia. Quindi problemi non me ne faccio. Ciao.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:40
Allora se ragioni così anche io posso dire che dopo 100.000 km ho solo fatto i tagliandi regolari cambiando l'olio e basta... Allora dov'è tutta questa scarsa affidabilità Fiat? Scricchiolii vari che gli anti-italiani sbandierano tanto non ce ne sono... Se in futuro avrò dei problemi sarò il primo ad incazz4rmi e a cambiare marca, anche se la cambierò comunque perchè attualmente il gruppo Fiat non fa il tipo di auto che cerco io.
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:46
La Vw offre prodotti più affidabili della Fiat. Fine della storia
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:59
Come i bambini. Il mio è meglio del tuo. Fine della storia.
Ritratto di Erdadda
13 dicembre 2012 - 11:32
1
Meglio la polo di golf serie uno classe a Touareg cc x5 Jaguar xf. Come mai allora le altre costano di più de sono peggio?
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 14:50
E dico forse, perchè tu non scherzi! Ciao!
Ritratto di Erdadda
13 dicembre 2012 - 15:30
1
Però mi pare che la classifica si basi sull anzianità. Quindi non centrano i segmenti. Penso che la polo sia sopravalutata. Tante è che la serie uno ne ha copiato il posteriore. ;) si dice per ridere ovviamente. Tu che auto hai? Saluti
Ritratto di gilrabbit
13 dicembre 2012 - 16:10
se ti rileggi sei una continua fonte di offese: tarati buffoni e altro esce dalla tua testa. Ciai la Vw? .Contento? Chi te la tocca ma per favore smettila di torturarci o còglioni perchè alla lunga la figura del buffoone continui a farla solo tu. A noi fiat, vw o renault o nissan non ci cambia la vita. Io il tifo lo faccio solo per una cosa che si chiama fi@a ed è l'unica cosa per la quale darei la vita. Se continui ad appassionarti ad un pezzo di ferro come stai facendo ho seri dubbi che a te piaccia la fi@a...sempre se hai capito di cosa parlo!!
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:22
ahahahahah grande gilrabbit alla fine quella è sempre la cosa che mette d'accordo tutti! O almeno credo, forse osmica vuoi solo pelo crucco! PErchè è rifnita meglio dalle loro parti! ahahah
Ritratto di osmica
13 dicembre 2012 - 19:07
E grazie al tuo commento, vuol dire che mi sono adeguato anche bene. Non mi appassiono ad un pezzo di ferro, lo rivendo senza complicazioni.
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:03
Polo, per molti utenti è una vettura pessima, piena di interessanti diffetti, risulta ad essere la migliore. Come la Mazda 3, per alcuni "una vera vettura di me..4da". Di italiane non si legge un nome, se non nella "maglia nera". Scometto che anche in questo caso salteranno fuori mille scuse e quant'altro solo a voi immaginabile.
Ritratto di money82
12 dicembre 2012 - 20:15
1
Le solite chiacchiere da bar, al di la delle statistiche (certo 8 milioni di veicoli revisionati sono un bel numero no?), sono convinto di una cosa...se come molti dicono le tedesche vendono solo fumo, arriverà o no il giorno che non avranno più clienti? Eppure anche in questo caso le statistiche vi bastonano alla grande...
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:33
Non vendono solo fumo, semplicemente il livello di qualità di vw è inferiore rispetto a quello che si crede. Tutto qua. Vendono proprio perchè se x caso uno ha un problema pensa "eh ma è una vw, si vede che doveva capitare..." Conosco una persona che ha avuto un danno da oltre 1000€ di affidabilità con una Mercedes di neanche 100.000 km, hanno dovuto smontare il motore x una piccola guarnizione... Sapete come l'ha presa? Ha detto: vabbè, se è capitato con una MErcedes poteva capitare con tutte... Se capitava con una Fiat, lascio a voi i commenti...
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 01:32
Pur non concordando con le prese in giro verso Osmica, (se a lui piace e pensa di aver comprato bene dov'è il problema?, molti che comprarono la Stilo erano convinti di aver preso un' ottima auto, poi noie a NON contarle +), concordo con questo tuo ultimo commento, se succede qualcosa ad 1 tedesca SFORTUNA, se capita ad una italiana, le solite auto inaffidabili, MA c'è da dire che i tedeschi il problema spesso lo risolvono al 1° intervento, eccezioni a parte, mentre x il G. Fiat resta un ' eccezione risolverlo al 1° intervento, es. i CIP delle Stilo nascevano difettosi, sostituirli era inutile. Inoltre va tenuto conto del parco circolante, se su 100 golf vendute in 1 giorno, ce ne saranno 5 difettose, resta meno grave che vendere 10 Delta con 3 difettose.(i numeri sono puri esempi). Poi molti meccanici che raccontano che riparano molte tedesche, e poche italiane, sarà xchè sono meno vendute le 2°?. Ad oggi comprerei orientale, Kia o Toyota.
Ritratto di Simone Paiella
13 dicembre 2012 - 09:21
Si continuiamo a comperare macchine "di casa straniera!!!" Poi dopo però non ci lamentiamo se tanta gente viene licenziata dalle fabbriche automobilistiche italiane oppure se molte rischiano la chiusura. Le fiat (a dispetto di quello che si pensa e che si dice) sono macchine di tutto rispetto ed inoltre hanno un'ottima qualità/prezzo!!! Quindi per una volta non sputiamo sempre nel piatto in cui mangiamo!!!
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 17:51
Non c' entra il voler comprare o no FIAT, e che, anche volendo, non ci sono ne i motori, ne i modelli che interessano a me. A me servirebbe 1 Bravo s.w. e 1 Panda o Punto con un mille, ma non l' osceno e carissimo 900 a 2 cilindri, cosa compro in Fiat, il datatissimo 1200cc con soli 69cv., la Renault, tanto x uscire dalle tedesche, mi offre 1 1200cc da 75cv, e 1 turbo da 101cv.: In + offre la Megane s.w. al prezzo della Delta e a meno della Giulietta, che non hanno una s.w. Poi ci sono molti altri modelli tra cui scegliere, moltissimi 1000cc, e presto arriveranno i 900 turbo. Quando feci un pensierino sulla Bravo, la Fiat la offriva ancora con il SOLO 1900cc., non da molto sta offrendo il 1600. parlando di diesel.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:30
In effetti il gruppo Fiat non soddisfa in tutte le categorie e sono sempre stato il primo a dirlo... Marchionne, di cui non voglio nemmeno parlare, tende a fare 18 modelli tutti con lo stesso pianale... fino a prova contraria io sapevo che la Fiat era la generalista, l'Alfa la sportiva e la Lancia quella elegante... Ora la Lancia è fallita (stendiamo un velo pietoso sui modelli crhysler, Delta su base Bravo con il passo allungato, Ypsilon la + brutta utilitaria presente oggi sul mercato)... Veniamo ad Alfa: Mito su base Punto, anche se nel complesso non è male rimane una utilitaria, Giulietta su base Bravo ma peggiorata nella plancia e nel bagagliaio, migliorata nei motori. LA Fiat stessa dovrebbe fare un'erede della Bravo e magari se non fare una versione s.w. fare almeno una segmento D s.w., ma x favore non oscena come la Croma...
Ritratto di 911 Carrera
13 dicembre 2012 - 18:59
Posso confermarti che la Giulietta monta un pianale nuovo, quello della Dart. Non resta un pianale x LEI , come molti alfisti vogliono far credere, ma sarà il nuovo pianale che monteranno tutte le americane e le italiane del segmento: praticamente prima avevamo l' Alfa con un pianale derivato da FIAT, adesso avremo una FIAT con il pianale derivato dall' ALFA, credevo anche io fosse un derivato e modificato dell' attuale Bravo, ma , verificando, anche grazie ai link di altri utenti, resta nuovo.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 20:24
Non tutto quello che si sente è vero... vatti a vedere le dimensioni: Bravo 434/179/150 Giulietta 435/180/147 ......... non puzza un pochino? Vatti a vedere gli interni, con lo stesso volante, le stesse portiere, stesso bracciolo, quadro strumenti molto simile... io non ci credo che lì sotto non ci sia una Bravo... lo faranno credere a molti, ma non a uno che la Bravo la possiede, ci va in giro tutti i giorni e sulla Giulietta c'è stato...
Ritratto di 911 Carrera
14 dicembre 2012 - 03:10
Ma resta vero, il pianale e della Dart, preso x la Giulietta e saranno fatte anche le future Delta e , se ci sarà, Bravo, anche io mi ero fatto ingannare dalle dimensione. Il pianale della Giulietta potrebbe montare sia la trazione posteriore che la 4x4, cosa che l' attuale pianale non può fare.
Ritratto di grandedanny
13 dicembre 2012 - 09:22
bmw e mercedes non vendono fumo anzi!!! la nuova classe b di mio cognato è una favola!!! è vw che è molto ma molto sopravvalutata...
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:32
Bravissimo la penso esattamente come te... l'unica tedesca veramente valida a parte i due colossi è la Ford, se si può definire tedesca.
Ritratto di maxs73
12 dicembre 2012 - 20:32
Mai domandare all'oste se il vino è buono !!!
Ritratto di Jinzo
13 dicembre 2012 - 00:00
ma la classifica delle auto migliori al mondo erano Honda , mazda e mitsubishi seguite dalla porsche... tedesche erano dal decimo posto in giu....tanto non ce da stupirsi la gente compra solo perchè "è bella" per fare figura con tro***e e amici...poi quando ce da sborsare per tagliandi o gomme fanno le vittime
Ritratto di impala
13 dicembre 2012 - 04:38
... vedi ché a questo punto si sei onnesto devi, par esempio, parlare delle porsche 996 o 997 che spacavano il loro motore comé se fosse dell vetro. le vere campione dell' affidabilita sono le auto giapponese.
Ritratto di mario1953
13 dicembre 2012 - 05:53
Io possiedo una Ford focus 2003 tdci che ha 195000 chilometri e ho fatto solo i tagliandi,3 volte cambiate le gomme e fra poco devo sostituire 1 braccio della sospensione destra:ditemi voi e' affidabile o no?
Ritratto di Simone Paiella
13 dicembre 2012 - 09:16
Inutile litigare ragazzi, la migliore e con minor difetti attualmente è l'Audi!!!
Ritratto di Benky
13 dicembre 2012 - 09:49
8
Ragazzi smettetela di litigare....volete sapere la verità?? Ve la dico subito.... 1. Questa classifica è falsata. Tutto dipende molto anche da come viene trattata un'auto! è ovvio che una Punto la si "sgavezza" molto di più di una Porsche! Grazie al ciufolo che poi ha meno problemi! 2. Non fatevi ingannare dalle apparenze! Le tedesche sono le peggiori in affidabilità e post vendita!! sapete perchè? perchè chi spende 40'000€ tende a nascondere le disavventure per non ammettere di aver buttato tanti soldi!!! Nessuno parla delle turbine BMW e Mini che vengono cambiate puntualmente da tutti tra i 70 e i 100k km?? aaaaaaahh!!! tutti in silenzio!!! evitate le figuracce eh!! e Audi?? ooohhh.....cara piccola Audi....Sta turbina che esplode? e il FAP che si riempie e crea pericolosità in autostrada quando in sorpasso perdi ogni funzione del pedale dx?? aaaaaah....tutti geni all'Audi!! Aspetta....aspetta.....Mercedes??? ahahahaha!!!! Qualcuno di voi ha mai provato a rivendere una Mercedes? ma sapete che ha una perdita di valore esagerata??? Dai dai....giu a commentare!!! tanto ho ragione io! è tutta apparenza!!!! Le migliori?? Le asiatiche! non perchè non hanno problemi....ma hanno il miglior rapporto qualità prezzo!