LA MILIONESIMA È UN'ABARTH - È una Abarth 1.4 da 135 CV destinata al mercato italiano la milionesima Fiat 500 uscita oggi dalle linee di assemblaggio dello stabilimento di Fiat Auto Poland di Tychy. Un traguardo raggiunto dopo 5 anni e 9 mesi dall'avvio della produzione nel 2007 che conferma il costante interesse per la “nipotina” di quella concepita da Dante Giacosa nel 1957. Rispetto alla celebre antesignana l'attuale modello può vantare oltre 40 premi internazionali e la diffusione in 83 Paesi del mondo, dal Brasile agli Stati Uniti, dal Sud Africa al Giappone.
CI SONO PURE LE MESSICANE - Con il risultato raggiunto in terra polacca il computo delle Fiat 500 commercializzate supera quota di 1,1 milioni aggiungendo gli esemplari usciti dall'impianto di Toluca, in Messico, dove la city car italiana è prodotta dal 2011. A decretarne il successo sono molti elementi, quali l'apprezzata linea, le 5 stelle conquistate nei crash test EuroNcap e, soprattutto, una gamma molto ampia. Una varietà rappresentata da due tipi di carrozzeria (berlina e cabrio), otto allestimenti (Pop, Color Therapy, Lounge, S, By Gucci, Abarth, 595 Turismo e 595 Competizione), sei motori abbinati a due cambi e a tre carburanti, nonché una vasta scelta di tinte della carrozzeria e di personalizzazioni. A ribadire la molteplicità dell'offerta sono le due unità che hanno preceduto e seguito la milionesima Fiat 500: la numero “999.999” che circolerà sulla strade nazionali è una 1.3 Multijet da 95 CV S rossa, mentre la numero numero “1.000.001” che sarà guidata da un'acquirente tedesco è una 500C 1.2 da 69 CV Lounge azzurra.