NEWS

Una Morgan Plus 4 tutta speciale

27 luglio 2015

La Morgan lancia la AR Plus 4, edizione speciale limitata del suo modello storico, con motore 2.0 da 230 CV e finiture particolari.

Una Morgan Plus 4 tutta speciale
EDIZIONE DI COMPLEANNO - Per celebrare degnamente i 65 anni della Plus 4, la Morgan e il suo reparto sportivo AR Motorsport hanno realizzato un allestimento speciale della particolarissima spider dall’anima 100% “british”. Si chiama AR Plus 4 e sarà prodotta in 50 esemplari, venduti al prezzo di 54.995 sterline cioè circa 78 mila euro. La Morgan AR Plus 4 non è fatta solo di finiture esterne, anzi. Il fatto che a svilupparla sia stato il reparto sportivo della Morgan, la AR, fa capire che la sostanza della versione è negli interventi per rendere la vettura più brillante. L’elemento di maggior spicco è senz’altro il motore Cosworth 2.0 capace di erogare 230 CV. 
 
ANIMA DA CORSA - Non da meno però sono i cambiamenti introdotti nella meccanica. Le sospensioni, per esempio, sono state completamente riviste proprio per essere coerenti con la maggior potenza disponibile. Nell’intervento, oltre alle geometrie sono stati sostituiti gli ammortizzatori. E operazione analoga è stata compiuta per i freni, con una dotazione più efficiente. La maggior sportività della vettura è poi stata resa “esplicita” con interventi di finitura esterna che fanno intuire le doti della Morgan AR Plus 4. Per esempio, alcuni pannelli di alluminio sono stati lasciati semigrezzi, secondo la filosofia delle vetture da corsa, per le quali si bada alla sostanza più che all’effetto estetico. Nell’abitacolo ci sono sempre i rivestimenti in pelle. Nel frontale, risaltano i gruppi ottici con luci a led.


Aggiungi un commento
Ritratto di mirko.10
27 luglio 2015 - 12:05
3
Per amatori, per malati o per chi se ne frega!?
Ritratto di TheStig_97
27 luglio 2015 - 12:43
Non sono uno stimatore delle Morgan, ma mi fa piacere riprendere con fedeltà lo spirito "british". E' un'auto da track-day che può essere utilizzata tutti i giorni, però quei fari a led con la carrozzeria retrò non è che ci stiano granchè bene.
Ritratto di AMG
27 luglio 2015 - 13:07
No, infatti i fari li trovo leggermente pacchiani e di cattivo accostamento con le linee classiche dell'auto. Il modello comunque è un capolavoro che apprezzo molto, dalle doti della vettura agli interni squisiti.
Ritratto di luigi sanna
27 luglio 2015 - 13:09
5
Un'icona dell'automobilismo! Non vado pazzo x questo modello, ma ne rispetto la Storia. Vedere che ancora oggi, vengano prodotte praticamente come 65 anni fa, a dell'incredibile. Ne ho visto "il processo" su Discovery, tutto a mano, non esiste un Robot, x la ,Morgan! Questo ovviamente, ha un prezzo! Auguri Plus 4.....
Ritratto di Bear Boss
27 luglio 2015 - 14:16
Fari a led a parte e' meravigliosa, quello che chiamo "un oggetto di design", magari esistessero anche repliche delle più belle auto del mondo come la 540K Roadster e la SL Gull Wing da sempre le mie auto d'epoca preferite in assoluto in particolare la 540K Von Krieger (che nel 2012 e' stata battuta all'asta per qualcosa come 12 milioni di $) fu replicata negli anni 80 col marchio Excalibur ma era orripilante, montava particolari di auto moderne meccanica compresa la quale condizionava le proporzioni che infatti erano sbagliate (troppo larga e schiacciata per sembrare un auto anni 30), altre repliche invece sono uscite benissimo come le Vicarage Jaguar E Type del 1989 e la Apal Porsche 356 A Speedster, nel caso della Morgan si ha il piacere di comprare la Plus vera e propria dallo stesso marchio che la produceva originariamente quindi proprio l'auto vera e non una replica.
Ritratto di NeroneLanzi
27 luglio 2015 - 14:30
Fa un po' impressione vedere una Morgan con le Neova, ma se qualcuno è disposto a spendere certe cifre per un arrangiamento simile buon per loro.
Ritratto di mirko.10
27 luglio 2015 - 14:38
3
Forse in salone, e che salone dovremmo avere per accogliere si questo gioiello accanto ad un biliardo rene' pierre. In questo modello avrei preferito le classiche luci xeno con parabola dal diametro ridotto e fascio unico concentrato. Assolutamente led per le versioni aero sport...da guidarle fuori dal salone!
Ritratto di IloveDR
27 luglio 2015 - 18:51
3
l'irresistibile fascino della Morgan, solo per chi sa ancora amare l'auto.
Ritratto di Akira555555
28 luglio 2015 - 00:54
Il fascino delle italiane se lo sognano queste scatolette di latta
Ritratto di degrel0
28 luglio 2015 - 12:10
Adoro le Morgan,tutte ma se dovessi(pardon,potessi) comprarla sostituirei immediatamente quei fari a led che non c'entrano un fico secco!