Francoforte 2009 - Fiat, Lorenzo Sistino racconta la Punto Evo

23 settembre 2009

Abbiamo intervistato Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobiles, che ci ha spiegato quali sono le aspettative della Casa per questo nuovo e importantissimo modello. E poi, le nostre telecamere hanno voluto inquadrare la nuova Evo in ogni dettaglio, per farvi vedere tutte le sue novità.

UN PALCO MOLTO SPECIALE - In attesa di potervi riferire le prime impressioni di guida direttamente dalla presentazione alla stampa della Fiat Punto Evo, che avverrà il 29 e il 30 settembre a La Spezia, vi mostriamo due video della nuova versione della Punto, entrambi girati al Salone di Francoforte.

 

Sopra, l'intervista di alVolante.it all'amministratore delegato di Fiat Automobiles. Secondo Lorenzo Sistino, la Punto Evo rappresenterà l'80% delle vendite tra le “Punto”. Il restante 20% sarà occupato dalla Grande Punto che comunque resterà a listino. Addio invece alla Punto Classic che, con l'arrivo della Evo, sparirà dalla gamma.

 

Sopra, il video della Fiat Punto Evo girato a Francoforte. Questa nuova versione della utilitaria italiana si fa notare per il nuovo frontale, le luci a led e per gli interni completamente rivisitati.

 

Fiat Punto Evo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
3
5
4
9
VOTO MEDIO
3,3
3.257145
35


Aggiungi un commento
Ritratto di suppa sandro
23 settembre 2009 - 18:25
in questo sito l'argomento è stato toccato più e più volte e nn vorrei ripetermi, però la grande punto aveva il frontale stile maserati gt in piccolo, mentre la punto evo ha il muso della 500 in grande....x il bene di fiat e del nostro paese spero di sbbagliarmi, ma il rapporto tra chi dice che fa schifo e chi dice che è più bella dell'altra è 8 a 2....carini gli interni rinnovati in stile ford fiesta e i fari posteriori dal design piacevole....sui motori preferisco nn pronunciarmi poichè sul multiair nutro alcune riserve e anche sulla scelta dei motori, a mio avviso, almeno al lancio poco briosi, visto che il max è da 105cv...mentre la gpunto può vantare il 120cv benza e il vecchio 1.9 da 130cv diesel...
Ritratto di ellezeta
23 settembre 2009 - 18:53
ritiratela
Ritratto di maccio
23 settembre 2009 - 22:18
La fretta si sa è cattiva consigliera, mi sembra che in fiat ci sia stata troppa smania di voler cambiare, il perché poi non si capisce, visto il successo della Grande Punto. Si sono perse quelle linee pulite che erano il punto forte di quell'auto, soprattutto nel frontale che invece ora mi sembra piuttosto pesante, belli invece gli interni.
Ritratto di salvospak
23 settembre 2009 - 22:42
BELLE LE RAGAZZE di fiat agli stand, ma continuo a confermare che secondo me è un "accoppiamento" di plastiche riuscito malissimo! Nel video, mi sa che Sistino si sia sbagliato nel dire nel dire che l'auto sarà ai "vertici" del segmento, in giro ti danno di +! E poi mi chiedo xk tenere la grande punto (l'originale, nonotante sia brutta) e la punto evo (copia cinese delle prima)?????
Ritratto di bokimk
23 settembre 2009 - 23:08
come sempre, a prima vista le novità non ci piaciono.... ma vedendole in giro 1 mesetto 2.... cominciano a piacere...
Ritratto di vaiofran
24 settembre 2009 - 09:18
Ragazzi ma se si paragona al Opel Corsa auto gemella della G.punto, la tedesca vince 10 a 0. Non comprerò mai una fiat!!!
Ritratto di cat72
25 settembre 2009 - 12:57
Il tuo commento è fuori luogo perchè si parlava della punto evo e non si chiedevano paragoni con la opel. Cosa avrebbe di così bello la Corsa ? Quante ne vedi in giro ? Quante ne vendono ? Io posso ammettere che la Punto è costosa e non ha dei grandi motori. Inoltre penso che non la comprerò preferendo La Fiesta. Però il tuo commento rimane fuori luogo. Saluti
Ritratto di FED 88
24 settembre 2009 - 10:54
Non lo so.... e bellina come macchina xo e vero che somiglia troppo di muso alla 500 . Belli gli interni, nella G. Punto base erano un po poveri, e il sedere. Un dubbio ma xk non hanno fatto una versione ibrida benzina/elettrica visto che molte altre marche si stanno buttando molto su questo campo?
Ritratto di hrc
24 settembre 2009 - 13:57
In effetti la punto evo non mi convince troppo ,io ho appena acquistato una grande punto multijet semestrale e sono pienamente soddisfatto dalla sua bella linea elegante e sportiva ma sopratutto pulita . Non credo che le percentuali di vendita dei due modelli coesistenti nei listini sarà come preventivato da Fiat ma ,mi domando il perché di questa convivenza visto che non stiamo parlando di due macchine radicalmente diverse ma parenti strettissime ?
Ritratto di hrc
24 settembre 2009 - 13:57
In effetti la punto evo non mi convince troppo ,io ho appena acquistato una grande punto multijet semestrale e sono pienamente soddisfatto dalla sua bella linea elegante e sportiva ma sopratutto pulita . Non credo che le percentuali di vendita dei due modelli coesistenti nei listini sarà come preventivato da Fiat ma ,mi domando il perché di questa convivenza visto che non stiamo parlando di due macchine radicalmente diverse ma parenti strettissime ?
Ritratto di antonino49
29 ottobre 2009 - 14:18
iniziamo dal "porte aperte" esposte due tre auto,una sport e due benzina ,nessun diesel,cio' sia alla filiale fiat che nelle concesionarie.si sceglie sulla brochure e qui viene il bello,dopo aver fatto una configuarazione personale vado in concessionaria e chiedo una punto evo mjet emotion 95 cv colore 176rosso passionale con interni grigi,il venditore mi dice che quel colore non esiste per quell'auto e scopre che e' solo sulla sport,faccio vedere la brochure che fra l'altro ha una foto di un'auto di quel colore 5 porte,invece la sport e' solo e3 porte,no acquisto l'auto malgrado il PREZZO FAVOREVOLE E CONTATTO IL CALL CENTER,mi confermano che quel colore esiste per tutte le versioni e quindi ordinabile,comunque aprono una pratica e mi RICHIAMERANNO. 0ggi 29 mi richiama una signora dalla fiat che con fare molto sbrigativo mi conferma che il colore rosso passionale e' ordinabile in tutte le versioni,per cui mi dice di rivolgermi al venditore a riferire quanto dettomi,contesto che anch'io ho visto sia nella concessionaria di cui trattasi che in un'altra precedente la stessa anomalia chiedo di conttattare direttamente la concessionaria,cio' con fare molto poco garbato,mi aggiunge,oltretutto di avvisarla se la concessionaria continua a sbagliare ,poiche' a quel punto faranno nota di demerito alla concessionaria.PER maggiore certezza vado sul sito web della fiat e' risulta che la concessionariA ha ragione.DOVE STA LA VERITA'? E LA DEVO SCOPRIRE IO.A QUESTO PUNTO LA FIAT PERDERA' UN CLIENTE PRIMA DI AVERLO ACQUISTATO.MARCHIONNE,MONTEZEMOLO,da venti anni non compravo fiat e vedo che e' sempre lo stesso schifo,antonino 49