NEWS

Volkswagen ID.7: ancora più spazio con la Tourer

Pubblicato 20 febbraio 2024

La versione station wagon dell’elettrica Volkswagen ID.7 migliora la capienza del bagagliaio e quindi offre maggiore versatilità. Con la batteria più grande l’’autonomia sfiora i 700 km.

Volkswagen ID.7: ancora più spazio con la Tourer

LA PASSAT ELETTRICA - L’offerta della Volkswagen ID.7 si amplia con la Tourer, una station wagon elettrica di grandi dimensioni che si potrebbe considerare anche una sorta di estensione della gamma della Passat, che non è disponibile in versione elettrica. La nuova famigliare permette una capacità del bagagliaio che va da un minimo di 605 litri a un massimo di 1.714 litri, insieme a un’autonomia stimata di 685 km. Il tutto con uno stile imponente ma allo stesso tempo dinamico.

MISURE IDENTICHE - Le due Volkswagen ID.7, berlina e Tourer, condividono tutte le misure (4.961 mm di lunghezza, 1.862 di larghezza, 1.536 di altezza e 2.971 mm di passo) ma si differenziano nella parte posteriore, dove sulla wagon la linea del tetto si estende fino quasi alla coda. Il portellone inclinato serve non solo a dare uno stile più dinamico, ma aumenta anche lo spazio del bagagliaio. L’aspetto imponente è rafforzato dalla fascia luminosa a led che, negli allestimenti superiori, ospita anche il logo VW illuminato. A richiesta, è disponibile il tetto panoramico Smart Glass con uno strato PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) in grado di commutare il vetro da trasparente a oscurato con un semplice comando touch o attraverso l’assistente vocale. 

QUASI 130 LITRI IN PIÙ - Se per quel che riguarda abitacolo e dotazione tecnologica la Volkswagen ID.7 Tourer ricalca quanto già visto sulla berlina, il punto forte della nuova famigliare elettrica non può che essere il bagagliaio. Dietro al divano posteriore, ribaltabile in modo asimmetrico, si apre un vano dal volume maggiorato, che migliora di 128 litri quello della berlina. Con il sedile posteriore in posizione, l’incremento è di 73 litri. Le dimensioni del fondo del bagagliaio sono identiche, con una lunghezza di 1.075 mm. Con i sedili ribaltati, la lunghezza disponibile viene portata a 1.948 mm, mentre la larghezza massima tra i passaruota è di un metro esatto. Alcuni accessori dedicati (per esempio un divisorio, una rete laterale o una vaschetta) alla Tourer permettono di sfruttare ancora meglio la sua versatilità. 

DUE BATTERIE - Non cambia invece la potenza del motore elettrico, che continua a erogare 286 CV di potenza e 545 Nm di coppia, scaricate a terra dalle ruote posteriori. Tuttavia, sulla Volkswagen ID.7 Tourer, alla versione Pro con la batteria da 77 kWh si aggiunge la variante Pro S (che arriverà anche sulla berlina), che beneficia di una nuova unità da 86 kWh. La batteria meno capiente può caricarsi a una colonnina di ricarica rapida in corrente continua (DC) con una potenza massima di 175 kW, mentre quella da 86 kWh riesce a raggiungere un picco di 200 kW. Entrambe possono ricaricarsi dal 10 all’80% in meno di 30 minuti. 

Volkswagen ID.7 Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
1
10
12
17
VOTO MEDIO
2,3
2.340425
47


Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2024 - 13:21
Sembra un sacco alta, anche come linea di cintura.
Ritratto di bluset
20 febbraio 2024 - 13:50
La VW ha eliminato, finalmente, il vetrino triangolare dal finestrino degli sportelli posteriori. Peccato che si è degnata di farlo solo con l'elettrica
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2024 - 21:34
Non sembra abbia giovato alla linea...
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 07:39
E' anche vero che dunque poteva andare pure peggio :)
Ritratto di AndyCapitan
22 febbraio 2024 - 17:13
4
....comunque 700 km li vede con il binocolo....a 120 in autostrada gli andra' bene se percorre 250 km!
Ritratto di Ronbo
20 febbraio 2024 - 15:07
Infatti è alta 154 cm senza le barre sul tetto, quasi come un Suv.
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2024 - 21:32
Ormai sembra sia un obbligo strizzare l'occhio ai SUV...
Ritratto di Leonal1980
20 febbraio 2024 - 15:31
4
Bhe anche la berliona, dal vivo ho notato che è molto alta la linea di cintura rispetto ad un passat
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2024 - 21:32
Sì,non sembra quasi una berlina...
Ritratto di bangalora
21 febbraio 2024 - 07:44
Brutta e brutta manca la vasca idromassaggio poi una bella targa sulla portiera con su scritto SPA.
Ritratto di pippero-bis
20 febbraio 2024 - 13:25
86 kWh e' il minimo, ma il prezzo? 20.000? 25.000?
Ritratto di Gryp100
20 febbraio 2024 - 13:31
Facciamo anche 70 mila almeno.
Ritratto di pippero-bis
20 febbraio 2024 - 13:51
stiam parlando di una misera berlina popolare, non del GT-R o della rolls.
Ritratto di MS85
20 febbraio 2024 - 14:24
Benvenuto nel 2024 e nel fantastico mondo della sostenibilità.
Ritratto di Leonal1980
20 febbraio 2024 - 15:32
4
mica tanto popolare, è come una A6
Ritratto di pippero-bis
20 febbraio 2024 - 15:50
col cavolo, quella attuale e' una jetta (aka una golf) imbellettata
Ritratto di Reallyfly
20 febbraio 2024 - 17:41
ma mi chiedo perchè sparate informazioni a caso quando non avete la minima conoscenza di come è fatta un automobile?
Ritratto di Leonal1980
20 febbraio 2024 - 15:35
4
costerà 65 (2 più della berlina) l'edition plus con 6000mila euro di optiona in omaggio come adesso per la berlina.
Ritratto di pippero-bis
20 febbraio 2024 - 15:55
premesso che la versuione normale non esiste sul ns mercato ma solo la versione low cost da 77KWh, 65 per una vettura basica da famiglia e' follia 6000E di optional? Che e' una seconda vettura che si stacca o una moto? Suvvia 600E di optional e' il massimo che esista, salvo che mi parli dei portachiavi della RR o castronerie simili.
Ritratto di Quello la
20 febbraio 2024 - 13:34
:-))) grande pippero!
Ritratto di giocchan
20 febbraio 2024 - 17:42
A 20k volks non ti vende più nulla... a 25k ti danno un 1.0 3 cilindri da 95cv (rigorosamente con cambio manuale...)
Ritratto di forfEit
20 febbraio 2024 - 13:34
Forse che forse che sia la volta buona per loro. Al momento leggo due voti : un 5 stelle e un 3 stelle, inaspettat.
Ritratto di Oxygenerator
20 febbraio 2024 - 13:48
Non riesco proprio a farmele piacere le sw
Ritratto di Quello la
20 febbraio 2024 - 14:37
Eppure, caro Rush, è elettrica…
Ritratto di Quello la
20 febbraio 2024 - 14:38
Seeeee buonanotte! Scusatemi, carissimi Rush e Oxygenerator. Quando avrete la mia età capirete :-(
Ritratto di Oxygenerator
20 febbraio 2024 - 15:02
:-)))))
Ritratto di bluset
20 febbraio 2024 - 14:00
Mi piacerebbe solo se ... avesse la batteria atomica
Ritratto di giocchan
20 febbraio 2024 - 17:42
Grossa è grossa, ma ancora non è arrivata alle dimensioni di un sommergibile atomico
Ritratto di Tistiro
20 febbraio 2024 - 18:11
Ti riferisci alle batterie a stronzio?
Ritratto di Citty75
20 febbraio 2024 - 14:20
Non mi dispiace, anzi, direi pure che mi piace. Dalla 3 quarti posteriore mi sembra più una Pegeout che una Volks, ma questo è più un problema loro. Gli interni boh. Non capisco perchè stia diventando un problema avere una strumentazione di fronte al guidatore. Impressioni positive, che resteranno tali fino all'annuncio dei prezzi... :-)
Ritratto di Trattoretto
20 febbraio 2024 - 14:52
Da noi ha più senso questa SW della berlina. Almeno è utile per caricare colli che non troverebbero spazio in altre auto dello stesso segmento.
Ritratto di chinaobbrobri
20 febbraio 2024 - 17:18
Anonima, insipida e costosa. Difetti? E' elettrica. Saluti.
Ritratto di Reallyfly
20 febbraio 2024 - 17:43
io la trovo molto bella
Ritratto di Arreis88
20 febbraio 2024 - 17:50
La trovo più adocchiabile della nuova Passat, ma non saprei se per meriti di questa o demeriti dell'altra....
Ritratto di HypnoToad
20 febbraio 2024 - 18:48
Non mi sembra malvagia sopratutto se paragonata alle altre Volk.
Ritratto di Ilmarchesino
20 febbraio 2024 - 19:02
3
Bella ?? Si. Utile ??? Può darsi. Costosa?? Si tanto costosa xe di sicuro arriva da noi a 60k.. di solito chi ha famiglia oppure hobby che lo indirizzano sulle staion wagon,nn creo che spenda 60kk. Poi a pieno carico quanta autonomia ha??
Ritratto di forfEit
20 febbraio 2024 - 19:45
Abbastanza per arrivare all'aeroporto più vicino e proseguire "via cielo", e questo basta/basterà se non ho frainteso l'andazzo :)
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2024 - 01:15
3
L aeroporto più vicino sta 120km,,che faccio vado in treno?? Penso di andare in treno perché in estate l autonomia mi mette ansia se becco traffico o incidente sul autostrada
Ritratto di forfEit
21 febbraio 2024 - 09:15
Taxi (come fra l'altro pure all'arrivo ti servirà) ?
Ritratto di Ilmarchesino
21 febbraio 2024 - 11:58
3
E se viene un taxy elettrico?? Tipo prius??con il costo taxy più aereo meglio restare a casa come vogliono i green così l aereo inquina meno con un passeggero in meno
Ritratto di Newcomer
20 febbraio 2024 - 20:47
Prevedono di venderne così tante che hanno già chiuso lo stabilimento
Ritratto di Gordo88
20 febbraio 2024 - 21:11
1
Un po meglio della berlina da cui deriva ma sempre brutta resta..
Ritratto di AlvolANO
20 febbraio 2024 - 23:52
Solo un minorato mentale potrebbe spendere il quadruplo per questa e non optare per una Dacia Jogger
Ritratto di Jimgoose
21 febbraio 2024 - 08:16
e anche questa farà ombra al catrame dei piazzali Ww. non sarebbe neanche male,un pò altina forse,ma se sotto ha il pacco batterie ci stà.il problema è sempre lo stesso:prezzi insostenibili,praticità poca,per quanto prometta un'autonomia non male,prima o poi devi caricarla,e organizzare i viaggi sulle esigenze dell'auto con percorsi,soste e pause pranzo obbligati dettati dal computer di bordo è 1 palla al piede che personalmente rifiuto
Ritratto di Thomas Thtp
21 febbraio 2024 - 12:05
10
Indubbiamente più riuscita della versione berlina, anche se proprio non riesco a digerire quell'osceno ed enorme inserto in plastica nera che racchiude i fanali posteriori. L'altra pecca è che sia elettrica...
Ritratto di Alsolotermico
21 febbraio 2024 - 12:47
Orrenda.. inutile come tutte le elettriche..e pure ingombrante. Poi esteticamente più che una SW sembra un SUV.