NEWS

Volkswagen ID. Buzz GTX: anche lei vuole fare la sportiva

Pubblicato 21 marzo 2024

Con due motori per un totale di 340 CV e la trazione integrale, la multispazio della Volkswagen ottiene prestazioni migliori e una capacità di traino notevolmente superiore.

Volkswagen ID. Buzz GTX: anche lei vuole fare la sportiva

CHI SE L’ASPETTAVA? - Dopo le recenti ID.3 e ID.7 Tourer un nuovo modello si aggiunge alla famiglia GTX, che per la Volkswagen identifica le varianti più sportive della sua gamma elettrica, un po’ come la GTI per le auto a benzina. Questa volta tocca al modello di cui era più difficile ipotizzare una versione GTX: la ID. Buzz. La Volkswagen ID. Buzz GTX adotta ora la trazione integrale grazie a due motori elettrici, uno per ciascuno asse, che forniscono alla multispazio a batteria una potenza totale di 340 CV alimentati da un pacco batteria da 79 kWh (per le varianti a passo standard) o 86 kWh (per quelle a passo lungo), in grado di ricaricarsi in corrente continua (DC) dal 10 all’80% in 26 minuti nelle condizioni ideali. 

PRESTAZIONI MIGLIORATE - La Volkswagen promette prestazioni sportive per la sua multispazio “vitaminizzato”, con un o 0-100 km/h coperto in 6,5 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 160 km/h. Ma l’aumento di potenza ha avuto effetti positivi sulla capacità di traino: la ID. Buzz GTX a passo normale può trainare fino a 1.800 kg, mentre quello a passo lungo fino a 1.600 kg, rispettivamente 800 e 600 kg in più delle versioni normali. 

ESTETICA PIÙ SPORTIVA - Esternamente, le nuove varianti si riconoscono, oltre che per la scritta GTX, da un paraurti anteriore con una griglia di aspirazione dell’aria a nido d’ape nera e nuovi elementi aerodinamici. I gusci degli specchietti retrovisori esterni sono neri lucidi. Di serie ci sono i cerchi in lega di 20 pollici, che possono essere arrivare fino a 21 pollici. Nella dotazione standard ci sono anche i fari a matrice led.

NERO E ROSSO - Anche l’arredamento interno è stato personalizzato con toni scuri ed equipaggiamenti più sportivi. La GTX è l’unica variante della ID. Buzz ad avere il cielo nero e anche i sedili hanno un design sportivo specifico e sono rivestiti in micropile nero con un motivo a rombi e cuciture rosse a contrasto. La Volkswagen ID. Buzz con passo standard è disponibile con 5 o 6 posti, rispettivamente 2 sedute nella prima fila e 3 nella seconda o 3 file da 2 sedili ciascuna. Nella versione a passo lungo è disponibile anche la configurazione a 7 posti, con una disposizione 2/2/3. Nella versione standard con 5 posti, il bagagliaio mette a disposizione da 1.121 litri fino a 2.123 litri. Il volume minimo lo si ha in configurazione 7 posti, che comunque lascia disponibili 306 litri di spazio di carico.

Volkswagen ID.Buzz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
19
12
10
39
VOTO MEDIO
3,1
3.10744
121


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
21 marzo 2024 - 12:45
Un po' bandiera dei tempi che viviamo: Sportivissima!
Ritratto di erresseste
21 marzo 2024 - 12:48
Altro studio di stile inutile. Un'altra auto elettrica energivora. Chi vira sull'elettrico dovrebbe prendere auto di poca potenza in modo da consumare poca energia, o si è green quando se ne ha voglia?
Ritratto di Volandr
22 marzo 2024 - 11:05
erreste: sono perfettamente d'accordo. Un'auto elettrica dovrebbe essere spartana come una Dyane o una Panda prima serie, togliendo anche cose assolutamente superflue come gli alzacristalli elettrici, visto che grazie a Giove abbiamo ancora le mani. In città sono più che favorevole ai quadricicli da 80 km orari, ma dovrebbero essere autorizzati ad andare dovunque, ad esclusione delle autostrade.
Ritratto di Dzan
25 marzo 2024 - 08:08
Ma i quadricicli vanno già ovunque, tranne in autostrada
Ritratto di Volandr
25 marzo 2024 - 11:04
Dzan: purtroppo non possono andare in certe strade, come le tangenziali. Nemmeno per brevi tratti.
Ritratto di Dzan
25 marzo 2024 - 11:09
Neanche i quadricicli pesanti?
Ritratto di Leonal1980
22 marzo 2024 - 12:21
4
magari uno vuole un 7 posti 4 motion per trinare anche, senza intasare il polmoni della gente che ti passeggiai ntorno, che ne sai ...
Ritratto di erresseste
22 marzo 2024 - 15:14
Io non ne so proprio nulla, ma mi piacerebbe sapere quanto consuma il "furgoncino" con rimorchio per un totale di 35 quintali, la gente avrà i polmoni puliti, ma le fermate per fare ad esempio Milano-Vieste, si conterebbero sulle dita di mani e piedi...
Ritratto di Leonal1980
24 marzo 2024 - 15:36
4
dipenderà dal peso del rimorchio
Ritratto di Ferrari4ever
21 marzo 2024 - 12:53
1
Il senso di avere 340 cv in un veicolo così?
Ritratto di Oxygenerator
21 marzo 2024 - 12:54
Bello l’ID buzz. Mi piace. Non gtx, ma mi piace.
Ritratto di NeuroToni
21 marzo 2024 - 13:13
dual motor si, ma con potenze inferiori.
Ritratto di Goelectric
21 marzo 2024 - 14:49
L unico commento positivo è il tuo, non ne avevo dubbi...
Ritratto di Oxygenerator
21 marzo 2024 - 14:56
Veramente ho scritto non gtx
Ritratto di Goelectric
21 marzo 2024 - 15:35
A be allora...
Ritratto di Andre_a
21 marzo 2024 - 23:13
Il prezzo è fuori da ogni logica anche all'interno del mercato europeo, ma la macchina piace anche a me, pure in versione GTX
Ritratto di Oxygenerator
22 marzo 2024 - 07:56
Mi piace da matti. Non lo prenderei mai ma la versione normale, bicolore mi piace. Ci son salito su un taxy milanese. Fantastico. Mi piaceva un sacco anche quello vecchio.
Ritratto di Massi VT
21 marzo 2024 - 13:13
1
Fai sti 25 km con dieci quintali a traino, poi ti fermi, ricarichi e ne fai altri 25. Con 5, 6 ore tutto sommato potresti fartelo, un Roma - Viterbo sulla Cassia Bis - la montagna no che ti spiaggi sopra San Martino. "C'è vero progresso, solo quando è per tutti*" *La presa per i fondelli
Ritratto di Plk_123
22 marzo 2024 - 12:03
Beh potresti trainare una batteria da 16 quintali per alimentare il motore ed aggiungere autonomia extra
Ritratto di Leonal1980
22 marzo 2024 - 12:23
4
che minxiate
Ritratto di Massi VT
2 aprile 2024 - 16:18
1
Quindi è sensato, sto coso. Giusto? Perché è facile sostenere una roba simile da dietro il PC, la vita reale è altra cosa dagli articoletti online con relative bar-garre (bagarre da bar)
Ritratto di erresseste
22 marzo 2024 - 16:00
Se poi utilizzi la app che ti dice dove sono le colonnine lungo il tuo percorso, uscirà la scritta "stai a casa"
Ritratto di Tistiro
21 marzo 2024 - 13:19
Manca solo il pulmino dell asilo in chiave sportiva e siamo a posto.
Ritratto di palazzello
21 marzo 2024 - 13:30
trovo inutile la versione sportiva per questo modello ma secondo me vogliono creare qualcosa come la storia della GTI
Ritratto di Lele_1998
21 marzo 2024 - 13:31
3
Devo dare a Cesare quel che è di Cesare: lei, l'erede del bulli, è perfetta per i nuovi figli dei fiori europei. Finalmente Leonardo Maria Ferdinando, il figlio di un proprietario di azienda quotata in borsa con milioni regalati dallo stato, 3-4 conti in Ticino e condanna per evasione con annessa multa dilazionata, ha finalmente un mezzo con cui amare e farsi amare a botta di ricariche fatte con l'American Express Oro con platfond di 10k mensili che il papi paga a fine mese senza lamentarsi, per tenerli lontani dall'azienda ed evitare danni.
Ritratto di Sherburn
25 marzo 2024 - 17:41
Bellissima!
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 13:51
a Barsinghausen, vicino ad Hannover che è dove assemblavano questo bidone... hanno sospeso la produzione da novembre scorso... perchè nessuno lo vuole...
Ritratto di Quello la
21 marzo 2024 - 15:46
Beh, con quello che costa, caro Sdraio, vorrei ben vedere.
Ritratto di Sdraio
21 marzo 2024 - 18:12
ma poi non è fruibile... non lo puoi camperizzare che è la cosa che tanta gente fa con questo tipo di veicoli... non lo puoi camperizzare perchè pesa troppo e la camperizzazione farebbe superare i 3.5 ton di peso... cioè se lo camperizzi devi farti la patente C per guidarlo... ridicolo... fanno ridere...
Ritratto di Plk_123
22 marzo 2024 - 12:04
Basta togliere i sedili e dormire con un sacco a pelo sul pavimento. Se ne trovano di buoni ben sotto al kilo, un paio dovresti riuscire a caricarli
Ritratto di Leonal1980
22 marzo 2024 - 12:25
4
notizia estremamente falsa, lavoro in volkswagen e questi sono solo rumor di chi vuole dar contro il marchio
Ritratto di Sdraio
25 marzo 2024 - 10:23
titolo di quattroruote ............ Domanda in calo, sospesa la produzione di due modelli elettrici .............. se lo cerchi su google lo trovi ancora... confermato tra l'altro dal comunicato VW di novembre... se son tutte balle... boooo... per la cronaca... a me il marchio non sta sulle balle azni...
Ritratto di Arreis88
21 marzo 2024 - 14:07
Lo aspettavamo con ansia. Indispensabile a dir poco
Ritratto di Quello la
21 marzo 2024 - 14:11
Bellissimo, come tutti gli Id.Buzz. Peccato che costi tre miliardi di dollari.
Ritratto di Alsolotermico
21 marzo 2024 - 14:30
Un facocero sportivo. Serve giusto per far ridere la gente!!!. Sempre più ridicole le case costruttrici.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
21 marzo 2024 - 14:34
anche lei vuole fare la sportiva: 160 km/h Applauso!
Ritratto di forfEit
22 marzo 2024 - 08:37
Son comunque 110km/h in più (e in sempre più contesti addirittura 130 in più) dei limiti di velocità urbani... :) :) :)
Ritratto di Ilmarchesino
21 marzo 2024 - 14:41
3
I vecchi figli dei fiori che andavano nei campi a fare concerti la troverebbero eccellente assaiiiii. Poi in campagna resterebbero senza la ricarica per tornare in città.. 340 CV per un van?? A che servono??
Ritratto di Tfmedia
21 marzo 2024 - 14:52
1
A furia di aggiungere pile si guida sempre più in alto, i finestrini stanno sparendo...
Ritratto di Ilmarchesino
22 marzo 2024 - 15:42
3
Il vigile per farti la multa deve citofonare allo sportello
Ritratto di Lorenzoagasolio
21 marzo 2024 - 15:19
340 cavalli per trainare 1 cavallo
Ritratto di andrea10
21 marzo 2024 - 15:36
Onestamente .. di forzature , chiamiamole così , ne ho viste tante ... ma qui ci vorrebbe il buon caro Fantozzi. E' una c ....
Ritratto di Ronbo
21 marzo 2024 - 18:25
Bella Raga, 80.000€ e si VOLAAA!
Ritratto di Cilindrata
21 marzo 2024 - 21:26
Il Sig. Klaus di Monaco di Baviera parte da casa con questo Buzz per raggiungere il suo solito campeggio sul lago di Garda. È primavera, la temperatura è mite. Purtroppo sul Brennero gli si scarica la batteria e è costretto a fermarsi. Alle colonne c'è la fila, sono quasi tutte Tesla. Il Sig. Klaus attende 3h. Dopo 4h riparte, ma il precario software del Buzz gli segnala una anomalia. Raggiunge il campeggio con 9h di ritardo. La sera, stanco e affranto, mangia una carbonara ma gli rimane lì. Il giorno dopo scopre che la colonnina del campeggio non riesce a caricare bene il Buzz. I soliti Italiani, pensa.. in realtà è la batteria del Buzz che è malfunzionante (lo scoprirà 5 mesi dopo in officina a Monaco). Per fortuna la vacanza prosegue bene, il Garda è un luogo accogliente e divertente. Però non è possibile avere questi pensieri; sono in pensione, ho lavorato 40 anni alla Siemens, forse ho fatto un acquisto sbagliato. La vecchia Passat berlina 1.9tdi 105cv, seppur lenta e meno comoda, era meglio.
Ritratto di Cilindrata
21 marzo 2024 - 21:28
A proposito, il cappuccino italiano è una goduria, Sig. Klaus non capisce come tutti questi italiani preferiscano il caffè ristretto.. siete poveri, non ve lo potete permettere.
Ritratto di NITRO75
22 marzo 2024 - 08:58
Che poi la vecchia Passat 105 cv sarà lenta in ripresa ma in velocità massima supera il Buzz di sicuro. A già però, è una puzzonafta....Ma, un momento, non sono proprio i tedeschi che hanno riacceso le centrali a carbone per produrre più energia elettrica? Sa tanto di presa per il cu...natiche!
Ritratto di Velocissimo
21 marzo 2024 - 22:39
Bel mezzo
Ritratto di Rav
21 marzo 2024 - 22:45
4
Ne ho viste un paio in giro, mi piace tanto ma secondo me è sovraprezzata così come tutti i remake che hanno fatto in chiave luxury.
Ritratto di NITRO75
22 marzo 2024 - 08:55
Che poi se vogliamo VW dovrebbe sapere che questi remake, fatti come li fanno loro, non portano da nessuna parte. Sono finiti male con ben due serie di Maggiolini......
Ritratto di Sparviero
22 marzo 2024 - 07:39
totalmente sensa senso
Ritratto di NITRO75
22 marzo 2024 - 08:53
Faccio un commento che purtroppo vale per ogni autovettura elettrica: che cosa è che noi utenti della strada ed utilizzatori vorremmo da una vettura elettrica? Che fosse facile e rapida da ricaricare, che abbia una buona autonomia senza avere stress. Detto ciò che poi abbia 100, 1000 o 10000 cv, nella vita di ogni giorno non è così importante, tanto più che questo è un furgone con l'handling di una portaerei. Poi siamo sempre allo stesso punto: "velocità massima limitata a 160 km/h"......e 340 cv però............Non so, queste operazioni le chiamo clickbait in quanto attirano gli allocchi che credono di acquistare un missile quando invece è solo un petardo.
Ritratto di Stolto
22 marzo 2024 - 15:51
semplicemente fantastico....
Ritratto di Volpe bianca
22 marzo 2024 - 09:40
Per l' A-Team del terzo millennio. Improponibile rispetto a un California 2.0 tdi.
Ritratto di AZ
23 marzo 2024 - 07:17
Quando pensano di venderlo?
Ritratto di MrD
23 marzo 2024 - 08:58
Se fossi ricco, sarebbe parcheggiata a casa mia... Bellissima.
Ritratto di Jimgoose
23 marzo 2024 - 15:11
proprio bello,spazio x amici e valige e capacità di traino x il gruppo elettrogeno,con 1 bel 200kw v8 consumi quello che produci e ricarichi ovunque,tipo base scientifica dell'antartide