NEWS

Volkswagen ID.Buzz: le immagini dell’abitacolo

Pubblicato 08 marzo 2022

In attesa della presentazione di domani la Volkswagen anticipa alcuni dettagli dell’abitacolo del pulmino elettrico ID.Buzz.

Volkswagen ID.Buzz: le immagini dell’abitacolo

SARÀ UN DEGNO EREDE? - Manca poco alla presentazione Volkswagen ID.Buzz, ossia la reincarnazione in chiave elettrica del mitico Transporter T1 degli anni 50 e 60. Per ingannare l’attesa la casa tedesca svela alcuni dettagli degli interni, che utilizza materiali riciclati.

UN TONO SIMPATICO - Essendo il Volkswagen ID.Buzz ingegnerizzato sulla piattaforma MEB, specifica per le elettriche, a fronte di dimensioni complessivamente compatte (la versione passeggeri è lunga 471 cm), offre una capacità di carico di 1.121 litri anche con tutti i passeggeri a bordo. Gli interni, decisamente minimal, sono bicolor, con una combinazione di colori che richiama la tonalità della carrozzeria, che viene ripresa in alcuni particolari come i sedili, il cruscotto e i rivestimenti delle porte. A dare un “tono” all’ambiente interno contribuisce il sistema di illuminazione a led fino a 30 colori (optional), inoltre, essendo una vettura con una natura pragmatica, non possono mancare accessori funzionali e “furbi” come il raschietto per il ghiaccio o l’apribottiglie. La versione passeggeri presenta la classica configurazione a cinque posti.


> Qui sopra il Volkswagen ID.Buzz ancora leggermate camuffato.

MATERIALI SOSENIBILI - Per l’abitacolo del Volkswagen ID.Buzz sono stati impiegati materiali sostenibili, riciclabili e non origine animale. Ad esempio, la corona del volante è fatta di poliuretano, i rivestimenti dei sedili e del pavimento sono realizzati con materiali riciclati come il filato Seaqual, composto dal 10% di plastica marina e circa il 90% di PES (bottiglie in PET riciclate), così come la tappezzeria ArtVelours Eco. Secondo la casa questo approccio permette un risparmio del 32% di emissioni di carbonio rispetto a prodotti simili. 

TRAZIONE POSTERIORE, COME IL T1 - Il powertrain del Volkswagen ID.Buzz è composto da una batteria agli ioni di litio con una capacità di energia lorda di 82 kWh (netta: 77 kWh) che alimenta un motore elettrico da 150 kW (204 CV) con una coppia di 310 Nm, integrato nell’asse posteriore, dove risiede anche la trazione. La velocità massima è limitata elettronicamente a 145 km/h.

> LEGGI ANCHEVolkswagen ID.Buzz: un primo assaggio

Volkswagen ID.Buzz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
19
12
10
39
VOTO MEDIO
3,1
3.10744
121


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2022 - 10:04
si sono sprecati con la gallery
Ritratto di Giulio Ossini
8 marzo 2022 - 14:30
Tanto è un cassonetto dallo stile vecchio....che richiama un vecchio prodotto anni 60. A che pro avere più foto?
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 10:19
Belli gli interni chiari. Quando ho potuto li ho sempre scelti. Bicolore sono “ simpatici “ come gli smile interni. Non sembra tradire la sua vocazione “ anticonformista “.
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 10:19
L’autonomia?
Ritratto di Vincenzo1973
8 marzo 2022 - 11:01
82 kWh e con questa aerodinamica, secondo me (se vai piano), il massimo e' un 350 km
Ritratto di RubenC
8 marzo 2022 - 12:32
2
Pare poco più di 400 km WLTP con la batteria da 82 kWh nominali (77 kWh netti). Ovviamente per tutti i dati ufficiali bisogna attendere la presentazione, che sarà domani.
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 15:13
@Oxygenerator sono belli gli interni chiari però si sporcano facilmente, è sono soprattutto soggetti anche ad un'usura precoce se non vengono puliti e trattati con prodotti appositi molto spesso, rispetto ad interni scuri.
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 18:37
Immagino di sì. Io porto l’auto a lavare regolarmente. Loro trattano i sedili.
Ritratto di erresseste
8 marzo 2022 - 10:30
Il prezzo sarà un affarone....
Ritratto di Ferrari4ever
8 marzo 2022 - 12:30
1
Si sui 60.000 euro, se non di più. Visto che il nuovo multivan parte da 50.000 euro.
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2022 - 12:07
famigliola tedesca a pieno carico per le vacanze, figli, cani, biclette, +40°C, autonomia ... son dettagli
Ritratto di Goelectric
8 marzo 2022 - 12:19
Mi viene in mente Ametrano in "Bianco rosso e verdone" non so perché...
Ritratto di Ferrari4ever
8 marzo 2022 - 12:31
1
Monaco-Rimini in 6 ricariche.
Ritratto di Check_mate
8 marzo 2022 - 12:19
La mia ID preferita è decisamente lei.
Ritratto di Alvolantino
8 marzo 2022 - 13:06
Bellissimi colori, il futuro é già qui. Spazioso, veloce, ottima autonomia e pochissime spese di gestione. ⚡
Ritratto di fabrizio GT
8 marzo 2022 - 18:19
bello! la domenica invece di andare in giro,pulisci i sedili!!! però si lascia guardare......autonomia??? da ridere....prezzo 60000€??? dai chi è il malato di mente che lo comprerebbe?.....
Ritratto di AndyCapitan
8 marzo 2022 - 18:47
4
....gli stessi malati di mente che comprano il transporter ocean o california....son malati forte a pagarli cosi' cari!
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 marzo 2022 - 02:07
Appunto, 60.000€ sono troppi, visto che offre interni riciclati.
Ritratto di CR1
9 marzo 2022 - 06:47
sto comprando casa , vabbè è in campagna vabbè è di costruzione vecchia ma ristrutturata per bene , dovrò ridipingerla è più di 100 mq giardino ecc , ma costa di più dello scarafaggione 80mila mah quasi ci ripenso e prendo il pulmino
Ritratto di Giulio Ossini
8 marzo 2022 - 14:39
Tutti quei dettagli "simpatici" come la serigrafia del mezzo o lo smile i tedeschi, con notoria poca fantasia, li copiano dalla galassia Fiat-Jeep che da decenni dissemina le sue auto con trovate "simpatiche" come queste gli abitacoli delle sue auto (vedi Renegade col ragno, nuova 500e con skiline Torino, Wrangler col piccolo Willis, 128 con profili spider serigrafato etc etc). Soliti tedesconi con la fantasia e l'originalità di un chirottero. Ma del resto sto e-Bulli Vw nasce gia vecchio... cosa aspettarsi di buono? Andrà bene per il tedesco nostalgico anni 80 con sandali e calzini, baffoni e capelli a zazzera sul collo, nulla più...e il bello è che la pagherà pure uno proposito... Follia!!!
Ritratto di alvolantone
8 marzo 2022 - 15:14
Mi sembrano i soliti luoghi comuni. Poi leggi un po' di dati e ti accorgi che in Germania si vendono quasi lo stesso numero di Dacia che si vendono in Italia.
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 16:01
Estetica a parte, è un mezzo elettrico senza senso per il tipo di veicolo multispazio destinato maggiormente ad una clientela con famiglie. Già mi immagino la classica famiglia con figli che và in vacanza d'estate in viaggio in autostrada, con il box sul tetto e il bagagliaio pieni dei loro bagagli e con il climatizzatore acceso a manetta per il troppo caldo, di sicuro l'autonomia scenderà drasticamente. Per me questa tipologia di veicoli multispazio, hanno un senso solo esclusivamente con Motorizzazioni Diesel oppure Plug-in Hybrid, ma non 100% Elettrico.
Ritratto di CR1
9 marzo 2022 - 06:42
aspettando le future batterie quantiche dovremo comprare questo pulmino perché il prossimo pieno di benzina sarà di 60mila € al litro . Anche in waghen cambiano stile e dal timbro serio passano all emoji simpatica e sorridente ? certo che ridono ti vendono roba riciclata ed il loro conto in banca trabocca
Ritratto di Velocissimo
12 marzo 2022 - 21:16
Roba da BUZZurri