NEWS

Volkswagen Polo restyling: annunciati i prezzi

Pubblicato 21 maggio 2021

La Volkswagen ha diffuso il listino della rinnovata Polo, che arriverà nelle concessionarie ad ottobre del 2021 con prezzi a partire da 18.350 euro.

Volkswagen Polo restyling: annunciati i prezzi

DA 80 A 110 CV - L’utilitaria Volkswagen Polo, sottoposta a una serie di aggiornamenti stilistici e tecnologici, è in arrivo ad ottobre con un prezzo di partenza di 18.350 euro. Spinta dal 3 cilindri 1.0 turbo a benzina, è disponibile in quattro step di potenza, partendo da 80 CV. Il 1.0 da 95 CV è abbinabile sia al manuale che all’automatico DSG a sette velocità, mentre quello da 110 CV è disponibile esclusivamente con il DSG. In Italia la nuova Polo sarà acquistabile anche nella versione a metano.

LA POLO BASE - La Volkswagen Polo 2021 è proposta in tre allestimenti: Polo, Life  Style e R-Line. L’allestimento base, abbinato al motore benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO da 80 CV con cambio manuale, offre una dotazione di serie già piuttosto completa che include, tra gli altri: app-connect, clima manuale, strumentazione digitale digital cockpit con schermo da 8 pollici, fari anteriori con luci diurne e fari a led, rilevamento della stanchezza del guidatore, monitoraggio anteriore con frenata automatica a bassa velocità e riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia lane assist, radio Composition con schermo touch da 6,5 pollici e predisposizione per i servizi online We Connect e We Connect Plus, volante multifunzione.

LA LIFE - L’allestimento Life, che può essere accoppiato al 1.0 TSI da 95 CV sia con cambio manuale sia con automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, aggiunge: connettività wireless, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega Essex da 15 pollici, cruise control, radio predisposta per la navigazione Ready2discover con schermo touch da 8 pollici, e volante multifunzione rivestito in pelle.

LA STYLE - La Style, disponibile con motori 1.0 TSI 95 e 110 CV, aggiunge ai contenuti dell’allestimento Life, le seguenti dotazioni standard: cruise control adattivo ACC, cerchi in lega Palermo da 16 pollici, strumentazione digitale di 10,25 pollici, fari led matrix iQ.Light con Dynamic Light Assist, iQ.Drive Pack con Travel Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza in manovra.

LA R-LINE - La R-Line, dedicata ai motori 1.0 TSI 95 e 110 CV, annovera tra i principali equipaggiamenti di serie in aggiunta rispetto alla Life: cerchi in lega Valencia da 16 pollici, iQ.Drive pack con Travel Assist (l’assistente al cambio di corsia), pacchetti estetici R-Line per esterni e per interni, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza in manovra, vetri posteriori oscurati.

IL TECH PACK - La nuova Volkswagen Polo ripropone l’offerta dei Tech Pack opzionali, che prevedono una diversa composizione a seconda dell’allestimento. Per l’allestimento Life costa 800 euro e include climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, fari fendinebbia anteriori e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza in manovra. Per 1.100 euro, il Tech Pack per la Style, prevede climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiave e Safety Pack, sistema di protezione proattivo degli occupanti e assistente alle manovre di parcheggio Park Assist. Infine, il Tech Pack per l’allestimento R-line, al prezzo di 2.000 euro, include climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, fari led matrix iQ.Light e Safety Pack.

I FINANZIAMENTI - Scegliendo la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, è possibile averla con 3.200 euro di anticipo e 35 rate mensili da 149 euro (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,43%). Per il 1.0 TSI 95 CV in allestimento Life, invece, il PVV prevede un anticipo di 3.500 euro e 159 euro al mese (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,31%), che diventano rispettivamente 3.850 euro e 169 euro mensili (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,22%) nel caso dell’allestimento sportivo di vertice R-Line.

IL LISTINO DELLA POLO

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
109
102
62
148
VOTO MEDIO
3,0
3.044805
558


Aggiungi un commento
Ritratto di str
21 maggio 2021 - 09:38
La Polo è diventata Golf o la Golf declassata a Polo?
Ritratto di Dr.Torque
21 maggio 2021 - 10:21
La Polo è la vera nuova Golf. (anche come prezzi)
Ritratto di Meandro78
21 maggio 2021 - 20:38
Esagerati, i prezzi
Ritratto di Mauriglio
22 maggio 2021 - 20:47
I prezzi di tutte le auto sono diventati proibitivi. La verità forse è che gli stipendi in Italia sono da terzo mondo. Come già ha scritto qualcuno basta vedere le classifiche del top 10 nei vari paesi.
Ritratto di AndyCapitan
22 maggio 2021 - 19:48
4
eh???.....un 1000 tre cilindri da 25300 euro e sarebbero prezzi abbordabili per voi???
Ritratto di Volpe bianca
21 maggio 2021 - 09:39
Parlano di 4 step di potenza per il 1.0 tsi : 80cv, 95cv, 110cv....e il quarto quale sarebbe?
Ritratto di Check_mate
21 maggio 2021 - 09:42
Potrebbero riferirsi al metano che ha 90 cv col 1.0 tgi
Ritratto di Volpe bianca
21 maggio 2021 - 09:48
Sì, sarà quello. Pensavo ad un altro step più potente per la versione r-line ma mettono gli stessi due della style (95-110)
Ritratto di Check_mate
21 maggio 2021 - 10:00
Mi auguro che per quella ci sia il 1.5 TSI. Il 1.0 è già declinato in troppe varianti..
Ritratto di Meandro78
21 maggio 2021 - 20:39
Li avrà la Skoda Fabia, il 1.5 TSI...
Ritratto di Blueyes
21 maggio 2021 - 09:49
1
Posteriore riuscito meglio della versione attuale e linea sicuramente meno goffa e musona della Golf, ruberà clienti alla sorella maggiore. Il prezzo rimane altino, se si vuole la versione appena più accessoriato si superano già i 20k euro e sono troppi per una segmento B.
Ritratto di Andrea Doria
23 maggio 2021 - 15:42
@Blueyes. Anche perchè questa ormai è una Golf di qualche anno fa nelle dimenzioni, e pure nel prezzo... Nulla da ridire, se non fosse che il prezzo non è giustificabile nel confronto di motorizzazioni più tranquille. Ma del resto, basta anche dare un'occhiata alle concorrenti per vedere che non è la sola.
Ritratto di mondoka
21 maggio 2021 - 09:54
Strano, ma da fargli finalmente i complimenti, 80CV come partenza è un po' alto per i loro standard. Non ci avrei scommesso un soldo nell'assenza della classica versione da 65CV su cui fare la solita pubblicità col prezzo attrattivo, comprensivo di tanti Adas e Led, coi cerchi in lega, e magari il cockpit, ma appunto 65CV. Bravi, di nuovo, se così si manterranno.
Ritratto di katayama
21 maggio 2021 - 11:24
@mondoka È lo stesso motore, mpi aspirato (ottimo), non è il tsi. Ha solo una mappatura diversa. Per portarlo da 65 a 80 cv lo fanno solo girare più in alto, praticamente. EVO, invece, potrebbe stare per una diversa fasatura ai bassi, tipo Miller come va oggi, con chiusura ritardata della valvole d'aspirazione per ridurre i consumi, già ottimi, e ovviamente inferiori a quelli di tutti i tsi. A dimostrazione che un bialbero aspirato e ben progettato rende tutto sommato bene, come accade per il Firefly di 500 e Panda, ottimo pure quello.
Ritratto di mondoka
21 maggio 2021 - 16:02
Probabilmente il suo target di riferimento sarebbe stare sui 70CV max ma proprio a strafare 75CV. I 65, ma su alcune fra la stessa Polo e le cugine Ibiza e Fabia se non erro si videro anche delle 60CV, era stato in tali casi tenuto elettronicamente un po' troppo sotto credo per allestire la classica versione specchietto per allodole da pubblicità, per me incomprabile per una seg.B dei nostri tempi. 80CV viceversa per un 1.0 aspirato potrebbe sembrare, nel suo piccolo, un po' una forzatura nel senso che poi, come detto proprio da te, potrebbero essere cavalli più di facciata lavorando su un regime di mantenimento della coppia spostato più in alto invece che su una coppia effettivamente più consistente. Ma vedremo, con questi motori piccoli in VW si sono dimostrati sempre molto capaci, soprattutto sui consumi, anche se sulla Polo attuale 1.0cc 80CV leggo 0-100 in oltre 15 secondi, non esattamente un gran biglietto da visita considerando che per esempio la i20 1.2cc aspirata 84CV ne dichiara 13.
Ritratto di katayama
21 maggio 2021 - 18:47
@mondoka "leggo 0-100 in oltre 15 secondi" Sì, tieni conto della rapportatura lunga. Ne ho una in azienda, lo conosco bene quel motore. In 2a sei quasi ai 100 se tiri al limite max della zona gialla, come si fa di solito. Non è un mini-turbo, non è "strozzato", e se non è limitato dalla centralina sale. I 5'000 li passi senza accorgertene, ma anche i secondi passano, mentre il turbo a 5'000 praticamente si ferma e devono per forza "farlo cambiare". Con un cambio marcia in più e fatto prima guadagni tempo, sicuro. Non si pubblicano più i diagrammi giri/marcia/velocità, purtroppo. Il motore rende, non ha tanta coppia "artificiale" in basso, quello sì. Dipende dall'uso che ne devi fare. In urbano, ad esempio, di quella coppia non te ne fai niente. Giri con 30 cv al massimo. Ma anche fuori città non è seduta, è normale... In ottica "youngtimer" è un motore tutt'altro che fiacco. Oggi questa è praticamente più d'una Golf dei '70, quindi le prestazioni sono quelle. Non sono nemmeno male. Certo, il 1.5 sarebbe la morte sua, a quel punto vai, veramente.
Ritratto di mondoka
21 maggio 2021 - 23:10
Premesso che è la versione di base gamma, quindi è lecita come auto per chi non ha particolari esigenze, però l'effetto resta un po' strano di avere oggi delle seg.B con tante belle caratteristiche da C, e quindi prezzi non proprio stracciati, ma poi prestazioni praticamente da tradizione del seg.A. Questo motore non l'ho mai guidato in nessuno step di CV, mentre invece per il 1.2 della i20, che ha anche 122Nm a differenza dei 95 della Polo 80CV, posso testimoniare che le prestazioni sono in fondo dignitose ma nulla più. Insomma si è proprio sulla soglia dell'ammissibile, soprattutto a ritmo autostradale quando arriva qualche salita. Non si hanno particolari rimpianti ma nemmeno ci si sente con troppo margine dal rischio di fare un po' da tappo alla circolazione in tali contesti. Col motore della Polo, data una meno importante coppia-cavalli e probabilmente anche una rapportatura più verso i consumi ridotti, ho l'impressione che l'affanno in alcuni casi sia inevitabile. Faccio questo ragionamento così ampio perché per molti anche la seg.B può essere l'auto di famiglia, quella a uso universale. Poi chi, soldi permettondo invece che la classica citycar segmento A, l'ha presa per la città e saltuariamente un po' di extraurbano da 70-90km/h, ci sta come scelta.
Ritratto di katayama
22 maggio 2021 - 08:53
@mondoka Sfondi un finestrino aperto... Cito: "Faccio questo ragionamento così ampio perché per molti anche la seg.B può essere l'auto di famiglia, quella a uso universale". È proprio così, il seg. B avrà uno sviluppo notevolissimo a scapito del C, ed esattamente per le ragioni che dici. Non voglio fuorviare nessuno. Come giustamente dici, non è propriamente adatta all'uso "universale".
Ritratto di demarchig
24 maggio 2021 - 12:38
Scusate ...ha poco a che vedere ...ieri ho visto una BMW 114d. Leggendo la scheda tecnica 3cilindri 95 cv costo da nuova 25k euro.... Pensavo non potessero esistere cose del genere
Ritratto di Luzo
21 maggio 2021 - 10:06
aspirato 80cv.....occhio al velox allora
Ritratto di otttoz
21 maggio 2021 - 10:07
troppi optional a pagamento
Ritratto di Sunderland
21 maggio 2021 - 10:08
...non male, forse anche meglio della sorellona golf 8.
Ritratto di SAUZER1975
21 maggio 2021 - 10:52
Che prezzi!!
Ritratto di Quello la
21 maggio 2021 - 11:18
Video che l'articolo parla di prezzo... parliamone: stratosferico! Ma com'è possibile partire da 18k per la base con un tre cilindri da 80 cv?
Ritratto di Flavio8484
21 maggio 2021 - 14:07
Per lo stesso motivo che una golf puo arrivare a 50, che una peugeot a 40, che un elettrica a 80...ormai non ce piu una spiegazione sui prezzi delle auto
Ritratto di Demon_v8
21 maggio 2021 - 14:22
3
È vero il prezzo è alto, ma anche le concorrenti sono tutte diventate più care. E l'offerta che viene proposta sui 36 mesi non è affatto male
Ritratto di BigDeals
22 maggio 2021 - 11:24
La spiegazione è semplice: le comprano.
Ritratto di AndyCapitan
22 maggio 2021 - 19:54
4
sicuro che le comprano????...spero non di quel colore Lilla...ahahah.....ma....io piuttosto prendo una kia rio....e' grande uguale...e' anche piu' bella e costa quasi la meta' a km zero!
Ritratto di BigDeals
22 maggio 2021 - 21:30
Sono d'accordo. Ma all'italiano piace la tedesca...
Ritratto di bangalora
25 maggio 2021 - 16:08
All' italiano medio si, e si vanta pure
Ritratto di Meandro78
21 maggio 2021 - 20:45
Ringraziate la spirale in cui si sono avviluppati i costruttori, obbligati a crescere sempre per gestire dividendi da distribuire agli azionisti e premi del top management, e politiche europee di rinnovo sempre più serrato delle produzioni con vita utile di una vettura sempre più breve con la scusa del contenimento delle emissioni per favorire un rinnovo del parco auto utile alle finalità di cui sopra.
Ritratto di Miti
22 maggio 2021 - 07:41
1
Made in Germany ... Ho detto tutto Quello la ? E adesso sborsa per piacere.
Ritratto di Quello la
22 maggio 2021 - 10:11
Eh, ma gli stipendi, caro Miti, sono italiani!
Ritratto di Miti
22 maggio 2021 - 10:17
1
Quello la ... Sono appena tornato da Bergamo a Milano. Ad un certo punto ho iniziato contattare 100 auto per vedere quante auto tedesche ci saranno tra di loro. 53. Il made in Germany vende.
Ritratto di Quello la
22 maggio 2021 - 12:55
Grazie di aver fatto una statistica per me! :-) Il made in germany vende e meritoriamente. Ma se i prezzi sono quelli mi sa che vendeva e tra un po' venderà sempre meno. Ma forse sono io che sono sfasato e non pagherei 23k per una Polo tre cilindri. Anche se ormai Polo is the new Golf.
Ritratto di Miti
22 maggio 2021 - 13:09
1
Quello la. Prima di comprare la 207 la scelta era la Polo. Non l'ho comprata perché per un semplice listello "lucido" intorno alla calandra mi chiedevano 500 euro. Al seno di puoi forse era meglio prenderla ? Non lo so ... Suona a furto ...ma tra un furto e una presa per i fondelli della Peugeot ? Quale dovevo scegliere ? Mistero della mia vita.
Ritratto di Flavio8484
22 maggio 2021 - 14:57
Finche la gente fara i debiti x sette otto anni, pur di comprarsi la golf o la a3, le vedremo sempre...magari parcheggiate xche mancano i soldi x la benza, o in futuro caricarle la pila
Ritratto di oretaxa
21 maggio 2021 - 11:18
Siete impazziti con i prezzi!!! State dando di matto... 20400 euro per il TSI 95cv
Ritratto di mika69
21 maggio 2021 - 11:20
Esteticamente insulsa si può dire ?
Ritratto di Cancello92
21 maggio 2021 - 11:26
Prezzi assurdi, se pensiamo che gli stipendi sono praticamente fermi da oltre un decennio eppure la gente continua a comprare, boh beati loro, io con questo mercato non ci penso neanche purtroppo, compro altre cose.
Ritratto di Blueyes
21 maggio 2021 - 16:21
1
la gente fa debiti, rate a non finire. "Tanto un po' al mese non si sentono" è la scusa che sento più spesso, ma prima o poi i nodi vengono al pettine.
Ritratto di Cancello92
21 maggio 2021 - 16:37
Probabile ma se pensano di fare un buon affare va bene così anche se ci rimette chi invece vorrebbe fare non dico affaroni ma spendere il solito. Quando si svalutano faran la fine di chi compra azioni sovrapprezzo e poi la borsa crolla
Ritratto di NeuroToni
22 maggio 2021 - 07:58
cosa c'entra VW se gli stipendi degli italiani non hanno ricevuto un adeguamento economico?
Ritratto di Cancello92
24 maggio 2021 - 09:08
Centra che se alzano i prezzi qua venderanno molte meno auto. Ma soprattutto in un contesto europeo di inflazione ferma da oltre un decennio, conviene ai consumatori prendere cose che costano circa come 10-15 anni fa (o che comunque non sono salite del 40%). Io personalmente ho deciso di non cambiare auto e mi sono iscritto dopo 12 anni a un corso di tennis, costo del materiale uguale costo del costo 10% in più. Un'altra idea potrebbe essere prendere una casa che mediamente è salita meno del 40% o qualsiasi altra cosa gioielli, vacanze ecc
Ritratto di Marcello Emanuele
21 maggio 2021 - 11:50
Bella, anche se potevano lasciare il modello precedente aggiungendo solo le nuove tecnologie e i nuovi motori magari senza cambiare i fari posteriori che onestamente sono più brutti di quelli del modello attualmente in vendita.
Ritratto di Er sentenza
21 maggio 2021 - 12:46
Quali nuovi motori? L'ultima novita' e' stato depotenziare il 115cv portandolo a 110. Quali nuove tecnologie? Tutto cio' che leggo qui era gia' disponibile sull' Ibiza 3 anni fa' a circa 6k in meno di listino!
Ritratto di AndyCapitan
25 maggio 2021 - 20:42
4
volkswagen non progettera' piu' nuovi motori termici....l'evoluzione e' stoppata!
Ritratto di SHVRENTZ
21 maggio 2021 - 11:55
35/50k per questo frullino????? Ma siamo matti??????
Ritratto di alligatorematto
21 maggio 2021 - 11:58
beh 20mila euro per utilitaria in versione base. Figo.
Ritratto di Er sentenza
21 maggio 2021 - 12:39
Entry level,che sfonda i 19k con metallizzato e ipt, con clima manuale anni 90 ma tanta bella paccottiglia da nerd. 25k x un 110cv che e' l'unico motore un po' allegro e ti obbligano pure a prenderti il DSG. Mettiamoci che il posteriore sembra scopiazzato da una Kia Rio e abbiamo concluso l'analisi di un' altra auto trasformata in un prodotto acchiappa fessi....e' come pagare 200€ una pizza margherita.
Ritratto di manuel1975
21 maggio 2021 - 12:47
prezzi troppo cari e gonfiati dovrebbe costare 10 mila ero in meno
Ritratto di Paolo Giulio
21 maggio 2021 - 13:35
Ecco... adesso so anche esattamente quanto risparmierò NON comprando 'sta Polo... piuttosto, per restare nello stesso segmento, la nuova Fabia tutta la vita: è la stessa auto (anche più "bellina", PARERE PERSONALE) e con un 3 o 4 carte da 500 euro medi in meno.
Ritratto di 82BOB
21 maggio 2021 - 13:51
2
Bella ma cara... sarebbe bello avesse il 1.5 TGI.
Ritratto di domila
21 maggio 2021 - 13:56
Esteticamente ora è pure passabile (prima dietro era veramente triste e pesante), ma i prezzi sono veramente assurdi...
Ritratto di ziobell0
21 maggio 2021 - 14:09
dovrebbero essere i prezzi della Sgolf
Ritratto di Andre_a
21 maggio 2021 - 15:52
Se la paragoni alla Golf di qualche generazione fa (a memoria la 4 o la 5), questa Polo ha le stesse dimensioni, una dotazione migliore, prezzo e potenza simili. Secondo me non è male, basta ignorare il nome, o farlo togliere.
Ritratto di katayama
22 maggio 2021 - 21:44
@Andre_a Esattamente. Più sopra parlo con mondoka della 80 cv. Ok, se rivedi le schede tecniche di auto come Tempra/Tipo 1.4 che furono, con soli 70 cv circa, un po' di coppia in più, più "rotondi" per via delle 8V e dei cc aggiuntivi (ma senza variatore di fase, con più attriti, meno elettronica, ecc.), beh... Quelle erano auto da "famiglia media", punto. E nessuno si lamentava, e tutti ci andavano in vacanza. Cosa si vuole oggi? Gli italiani degli '80 erano così poveri? Che prezzo si è allora disposti a pagare oggi? Il mktg ha le sue "colpe", sicuramente, ma oggi 80 cv paiono degni solo d'un tosaerba. Una deriva c'è stata, da parte di tutti però.
Ritratto di katayama
22 maggio 2021 - 21:49
...ah, stessa massa (nonostante le dotazioni infinitamente inferiori).
Ritratto di katayama
22 maggio 2021 - 22:03
...ancora (sulla Tempra 1.4): velocità max 163 km/h, 0-100 km/h in 14,4 secondi. Siamo lì, insomma. Questa in realtà va un po' di più, e consuma molto meno.
Ritratto di AndyCapitan
24 maggio 2021 - 12:51
4
ma no andre_a......la golf 4 era piu' robusta...lamierati doppio spessore....4 freni a dischi....38 bulloni di 8 ogni pannello porta con lamiera dappertutto ...telaio solido e zingato...interni tutti soft touch.....motori 4 cilindri strong....1.6....1.9 TDI........nella nuova polo e' tutto al risparmio....freni a tamburo dietro....si ok...infotainment e stupidate varie dal valore di 150€ rivendute a 1000....suuuu dai!!!
Ritratto di Andre_a
24 maggio 2021 - 18:22
Nonostante i tamburi dietro, la Polo frena negli stessi spazi della Golf 4. Sulla sicurezza della scocca, la Polo ha 5 stelle Euro NCAP, la Golf 4 oggi quante ne prenderebbe? Potresti aver ragione sull'affidabilità dei motori, saremo a vedere, ma con le norme anti-inquinamento odierne è difficile eguagliare i motori molto più semplici di qualche anno fa (non che la Golf 4 sia stata un esempio di affidabilità...).
Ritratto di AndyCapitan
25 maggio 2021 - 20:49
4
che????....la golf 4 era priva di difetti meccanici e elettronici....un auto davvero vicina alla perfezione....io con il 1.9 TDI feci 400 mila km con la sua frizione e neanche un componente sostituito....ah si'...un rele' da 3€!!!.....euroncap di oggi tiene conto degli adas...se non li hai ti declassa le stelle ma non vuol dire che il telaio delle auto youngtimer fosse peggiore...nel 2000 alche golf 4 era 5 stelle!
Ritratto di AndyCapitan
25 maggio 2021 - 21:31
4
... comunque la polo nuova con i tamburi da 100km orari a zero ci mette ben 4 metri in più della vecchia golf 4 con 4 dischi.....4 metri sono un muro centrato....o un pedone....
Ritratto di Andre_a
26 maggio 2021 - 13:05
Da quel che ho visto io, dipende dai modelli: ci sono Golf 4 che frenano meglio, altre peggio. Più o meno siamo lì. Sull'affidabilità, la Golf 4 di un mio caro amico ha preso fuoco dopo neanche un decimo dei km della tua, sono casi singoli, non significano nulla: guardando alle statistiche non mi risulta che la Golf sia mai stata al top dell'affidabilità (neanche in fondo, sia chiaro, non sto dicendo che faccia schifo!). Sull'EuroNCAP, le stelle sono solo un valore: la Polo ha preso 96% sulla protezione adulti, 85% sulla protezione bambini e 76% sulla protezione pedoni, tutti valori in cui gli adas non influiscono. Sui "safety assist" ha preso il punteggio più basso, 59%. Premesso che gli adas è meglio averli che non averli, purtroppo una "youngtimer" non è sicura quanto un'auto moderna priva di aiuti elettronici.
Ritratto di gt3mc12
21 maggio 2021 - 15:22
Prevedibilmente nel 2022 la golf col 95cv e nel 2023 la polo col 65
Ritratto di Ale94
23 maggio 2021 - 13:36
Ti sbagli il 65cv e la versione Trendline è stata eliminata perché non la voleva nessuno. Tutti la comprano da 95cv TSI che è il motore diciamo giusto.
Ritratto di bangalora
26 maggio 2021 - 07:38
Tutti, alcuni la comprano, ad un prezzo del genere ci sono altre auto migliori.
Ritratto di Andre_a
21 maggio 2021 - 15:53
So di avere dei gusti strani quando si parla di colori, ma questo viola mi piace un sacco!
Ritratto di domila
21 maggio 2021 - 17:44
Anche a me moltissimo. Ma non lo vedrei su un’auto come la Polo, o in generale su una Vw. Già su una Seat Ibiza andrebbe meglio secondo me.
Ritratto di Andre_a
21 maggio 2021 - 18:00
Vero, chi sceglie Polo probabilmente lo fa anche per non dare nell'occhio, però a me piace proprio la Polo in viola. Magari in versione Gti
Ritratto di domila
21 maggio 2021 - 23:22
Ecco già in Gti ha un suo senso
Ritratto di Trattoretto
21 maggio 2021 - 16:11
Continua la brutta abitudine Volkswagen dei restyling inutilmente ravvicinati, utili solo a far buttar via soldi sia al costruttore che al consumatore.
Ritratto di Santhiago
21 maggio 2021 - 17:24
Nessuna novità sul fronte estetico rispetto ai modelli degli ultimi 8 anni almeno... Ma visto che con la golf hanno provato a cambiare un po' con i gruppi ottici, ottenendo un risultato decisamente infelice, hanno fatto bene a non ripetere l'errore qui. Cmq, se dovessi scegliere un auto di questo segmento, la Polo probabilmente non la prenderei nemmeno in considerazione,ne per qualità reale, né per affidabilità costruttiva, né per estetica.
Ritratto di mondoka
21 maggio 2021 - 23:35
Interessante anche che a dispetto di quanto ci si potessae aspettare non abbiano adottato su questa Polo un family feeling dei fari anteriori orientato verso quelli della nuova Golf.
Ritratto di Santhiago
22 maggio 2021 - 08:47
Probabilmente si sono accorti anche loro del risultato
Ritratto di Andrea Doria
23 maggio 2021 - 16:27
@Santhiago. Diciamo che se sulla Golf 8 avessero "normalizzato" i fari anteriori sarebbe sembrata una Golf 7 solo più affilata, quindi (strano, lo so) sempre la stessa auto.
Ritratto di Santhiago
29 maggio 2021 - 15:46
Come è da anni ormai...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
21 maggio 2021 - 17:46
18.350 euro, spinta dal 3 cilindri 1.0 turbo a benzina, è disponibile in quattro step di potenza, partendo da 80 CV. Va beh, c'è già scritto tutto lo schifo.
Ritratto di Meandro78
21 maggio 2021 - 20:38
Però, quasi 20k per una versione base. E il top di gamma è sempre un 1.0 tre cilindri. Che aggiungere di più?
Ritratto di Asburgico
21 maggio 2021 - 22:35
Meglio una yaris
Ritratto di Pintun
22 maggio 2021 - 08:22
Rimane sempre bella, ma forse non c'era bisogno di cambiare il posteriore. Prezzi appena accettabili se fosse una Golf. In generale, troppo di serie su tutte le versioni, base compresa. Ad oggi sceglierei o Ibiza o Fabia, specialmente se confermeranno il Tsi 95 cv sui 17000, che per una media tutto sommato può essere accettabile.
Ritratto di Giuliopedrali
22 maggio 2021 - 09:22
Poi qualcuno comincia a capire perchè la vera utilitaria è diventata la Dacia Sandero e queste, le tedesche in primis, sono viste ormai quasi come comprimarie.
Ritratto di Pintun
22 maggio 2021 - 22:20
Vero, ma anche la Sandero si è ingrandita troppo e comincia ad avere troppa roba. In un'ottica di un'auto media, certo ha un prezzo decisamente buono.
Ritratto di Adry83
22 maggio 2021 - 15:23
Dopo si lamentano che non vendono auto, prezzi esagerati
Ritratto di Trattoretto
22 maggio 2021 - 17:44
E te credo, se spendono decine di milioni per il restyling ...
Ritratto di Viaggatore
23 maggio 2021 - 09:55
Ingiustificata.
Ritratto di Ale94
23 maggio 2021 - 13:38
Secondo me un 1.5 da 150cv R-Line dovrebbe essere prodotto c’è troppo divario tra la 1.0 110cv e la 2.0 GTI (che ora e anche fuori listino).
Ritratto di sergioxxyy
24 maggio 2021 - 13:51
Un listino che sembra quello di un segmento C di qualche anno fa………..
Ritratto di Boys
24 maggio 2021 - 14:43
1
Mah...leggermente migliorata ma prezzi fuori orbita, a meno che di sconti importanti non so quante ne venderanno
Ritratto di GiorgioBG68
24 maggio 2021 - 16:06
1
Che poi la base, avrà i pedali di freno e acceleratore optional, quindi era meglio che avessero coraggiosamente scritto (perché ce ne vuole di coraggio), da 20 cucuzze in su. Ma chi la comprerà un'utilitaria, a sti prezzi? Questo mi chiedo io.
Ritratto di LUPACCHIOTTO45
24 maggio 2021 - 18:11
A mio parere la migliore della categoria è la Peugeot 208 1,2 Allure.Con circa 19k passa la paura.
Ritratto di Boys
24 maggio 2021 - 19:06
1
Concordo.
Ritratto di GUIDO MONEGATTI
24 maggio 2021 - 18:15
Ragazzi, avrà successo perchè le venderanno con il finanziamento con comode rate che faranno sembrare il tutto un affare.In realtà paghi l'auto e i soldi che ti prestano!
Ritratto di Dario 61
24 maggio 2021 - 21:02
Prezzi carissimi. Spero facciano sconti consistenti, questo listino è da vettura di classe superiore.
Ritratto di Fabiotentori
24 maggio 2021 - 23:04
Le macchine attuali sono delle ciofeche pazzesche, tutte uguali, senza personalità con cruscotti e comandi digitali che se smettono di funzionare ci vuole un tecnico dell' esa! I prezzi sono ormai altissimi, ma tanto ormai chi le compra più pagando cash? Ti propinano mini rate con maxi anticipi e rate finali che se fai 2 conti.....
Ritratto di vittobra
24 maggio 2021 - 23:21
1
No comments!
Ritratto di lybram
25 maggio 2021 - 11:22
a questi PREZZI, incrociare un automobilista alla guida di un trabiccolo generalista quale è (e rimane) la polo, susciterebbe più reazioni di COMPASSIONE e COMMISERAZIONE verso il "poveretto", piuttosto che di ammirazione e/o invidia. c'è ben altro a quei prezzi..
Ritratto di ranzo99
25 maggio 2021 - 23:05
Esteticamente non male,prezzo alto per un 3 cilindri. La concorrenza offre auto valide simili a polo vw con meno neuri.
Ritratto di Claus90
30 maggio 2021 - 22:30
Spero che almeno l'autoradio sia di serie e ci sia il climatizzatore sulle VW queste cose non sempre ci sono a volte devi prenderle come optional.