NEWS

Volkswagen: sarebbero 98.000 le auto a benzina non regolari

05 novembre 2015

Lo ha dichiarato il Ministro del trasporti tedesco in occasione di un discorso al parlamento federale.

Volkswagen: sarebbero 98.000 le auto a benzina non regolari
PAROLA DI MINISTRO - Secondo quanto dichiarato dal ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrindt sarebbero 98.000 le auto a benzina interessate da problemi di irregolarità delle emissioni di CO2. Il rappresentante del governo federale di Berlino lo ha affermato nel Parlamento tedesco: “Oggi dalla Volkswagen ci è stato detto che i veicoli interessati dal problema sono 98.000” avrebbe affermato. La notizia della nuova irregolarità è stata diffusa il 3 novembre dalla stessa Volkswagen che ha indicato in 800 mila le auto con emissioni di CO2 incoerenti con gli standard di legge. Nel suo comunicato il gruppo Volkswagen non aveva precisato il numero dei veicoli a benzina coinvolti, dicendo soltanto che “la maggior parte sono diesel”. 
 
BORSA GIÙ - La nuova rivelazione dei problemi per i motori a benzina, dopo la seconda accusa proveniente dagli Usa, secondo cui anche il motore turbodiesel V6 3.0 è equipaggiato con il software manipolatore (accusa questa respinta con forza dalla Volkswagen) le azioni della Volkswagen hanno subito un ulteriore colpo alla Borsa di Francoforte. Nella giornata del 4 novembre hanno perso il 9,3%, facendo arrivare a 24 miliardi di euro le perdite in termini di capitalizzazione borsistica della società. I vertici della società si sono detti preoccupati per l’andamento delle cose, annunciando che per la vicenda delle anomalie delle emissioni di CO2 si devono prevedere costi aggiuntivi di un paio di miliardi di euro e che occorre essere pronti a prendere iniziative importanti per far fronte alla situazione.


Aggiungi un commento
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 11:01
Commento rimosso per violazione della policy del sito.
Ritratto di VincenzoGasolioFastAndFood
5 novembre 2015 - 11:25
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 11:34
E' la Mirai a poter esser alimentata da quel tipo di combustibile come recita il claim del commercial americano.
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:10
3
Non è che, giocando a chi la spara più grossa, i crucchi ne escono bene, anzi....
Ritratto di Gianlupo
6 novembre 2015 - 20:06
I tedeschi sono etero-diretti, dicono quello che devono dire, sotto lo sguardo vigile degli americani. Perché tutto questo clamore sulle discrepanze (note pure ai bimbi) tra valori di CO2/consumi dichiarati e quelli reali quando i media nascondono all'opinione pubblica il fatto che l'Indonesia è in fiamme, che da settembre ad oggi ogni giorno emette tanta CO2 quanta ne emettono gli Stati Uniti nello stesso arco di tempo, che in tre settimane emette tanta CO2 quanto la Germania in un anno intero? Senza contare che lì si muore davvero, non si respira proprio, si evacua la popolazione. 'Sta cosa dell'Indonesia rischia di scocciare le uova nel paniere, si saranno detti, di relativizzare tremendamente il tutto, di far riacquisire alla gente il senso delle proporizoni: mettiamola dunque a tacere! Martelliamo ossessivamente con la solita e ben collaudata menata della CO2 che ci farà arrostire e quindi annegare negli oceani (non l'attività solare, magari, non proprio in quei termini, magari). E se è un dato che la velocità d'espansione dell'Antartide segna continuamente valori record: mettiamo a tacere pure quello! Una montatura che parte da una truffa vera, frutto di chi non accetta di perdere una sfida, come le nazionali di certi regimi dittatoriali. In questo caso era la sfida di rientrare nei ristretti limiti USA al punto di convertirli al diesel. Ora però si travalicano i limiti sia del ridicolo che del rispetto della dignità dei cittadini dei paesi cosiddetti evoluti; evolutisi parecchio male però...
Ritratto di acerottobre
7 novembre 2015 - 06:14
...bellissima analisi del problema...complimenti!
Ritratto di MegaMauro
5 novembre 2015 - 11:02
bloccate le vendite vw, cosa deve uscire ancora per fermare tutto?
Ritratto di Pelide
5 novembre 2015 - 12:42
Sono d'accordo, ma non credo che qualche Stato tarderá molto a bloccare tutto...certo il primo non sará l'Italia, piuttosto di fare un torto a frau Merkel, i nostri politici si sparano.
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 18:32
potrebbe uscir qualcosa del genere *-- Volkswagen Group's luxury diesel cars in Europe including Audi and Porsche models are fitted with the same software that U.S. regulators say was used to cheat emissions tests in the United States, the automaker said. Regulators have said that about 10,000 VW cars in the U.S. - including some Audi and Porsche models - were equipped with auxiliary emission control devices (AECD) that masked the fact that the cars could emit up to nine times the allowed amount of smog-causing nitrogen oxide. VW told Reuters on Thursday that the same devices were installed in cars in Europe - VW Group's biggest market, accounting for around 40 percent of its sales.*
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 11:10
Però non ho capito il motivo per il quale Audi ha sospeso negli usa le vendite di tutti i modelli diesel comprese appunto a6, a7, a8, q5 e q7. Voglio dire: Perché respingere le accuse e poi bloccare le vendite se nei 3.0 non c'è il software? In tal modo si finisce per ammettere colpe che magari non si hanno.
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 11:15
in via cautelativa è meglio non vendere, che vendere e poi ritirare.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 11:17
in via cautelativa è meglio non TRUFFARE!!!
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 11:19
lo sappiamo da 2 mesi. Diciamo che questo si è capito.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 11:23
no caro porsche... è solo da due mesi che tu sai di essere truffato , insieme ad altri 11 milioni di clienti, da oltre 7 anni!!
Ritratto di 86Andrea
6 novembre 2015 - 10:22
Io ho sempre avuto volkswagen e audi nella mia vita e sinceramente vedo più truffati quelli che entrano in una concessionaria fiat e se la comprano pure. Adesso siamo tutti amanti dell'ambiente e del mondo.
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 12:17
@86andrea io di Golf ne ho avute 3, ho avuto Mercedes 190, 220 e 240, Opel, Renault, Alfa Romeo, Nissan e Fiat e anche una Smart. Gli unici guai in 40 e più anni di guida con alcuni milioni di km fatti in giro per mezz europa li ho avuti con la Golf, con una Citroen e con una Opel che mi ha fatto dannare. Con le altre mai un problema solo tagliandi e cambi gomme. Quindi per me un'auto vale un'altra e la differenza la fa il prezzo perche a dire che una Audi è meglio di una Panda siamo capaci tutti. E' questione di prezzo. Oggi ho una Bravo mtj perfetta pagata a km zero 15 mila euro. Se andavo alla Vag per l'equivalente Golf ne spendevo 23 quindi con 8 mila euro la Fiat mi manda in vacanza alle maldive per 3 mesi con la differenza che non mi truffa su ciò che non vedo. Oggi una Golf monta il 50% di componentistica prodotta in italia, una tecnica common rail che è Fiat quindi se permetti almeno in quanto a motore preferisco l'originale Fiat che da sempre è all'avanguardia. Se poi parliamo di manigliette e bottoncini...beh una Panda è mille volte piu allegra di una funerea Golf o Audi fermo restando che i gusti personali hanno sempre ragione quindi prima di dare del truffato a chi entra da un concessionario Fiat mi guarderei su ciò che ho in casa.
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 22:04
86andrea fossi in te, almeno per qualche decennio, non lo direi a voce alta e con tanto orgoglio. Se poi ti piace essere compatito... Ma ricordati che d'ora in poi, se continuerai in questa pratica sadica, sarà anche colpa tua!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:01
3
Non ha capito neanche questo... Oppure sì?
Ritratto di Yellowt
5 novembre 2015 - 16:03
invece no, non lo si è detto ancora abbastanza visto che c'è ancora gente che difende questi truffatori seriali.
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 11:29
Volkswater: Non ne sappiamo ancora abbastanza di questa cosa per poter formulare giudizi intelligenti. Allo stato attuale delle cose l'unica certezza rimangono gli EA189, tutto il resto sono congetture e supposizioni dettate dall'isteria tipica di un paese che svuota gli scaffali dei supermercati quando scoppia una guerra dall'altra parte del mondo.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 11:52
Sicuramente hai ragione.. ma volkswagen sarebbe il primo truffatore al mondo che smetterebbe (non ancora scoperto) di sua iniziativa, una pratica consolidata negli anni, che ha dato frutti e successo notevoli.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 12:42
ancorapaglianti difendi ancora l'indifendibile!! Però almeno spiegaci prima, di quale scandalo ti riferisci....Sono almeno 3 di cui discutere!! Due ammessi e uno da chiarire...il 14 novembre di fronte alla Corte Suprema degli Stati Uniti d'America.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 12:44
Caro Paglianti...se asserisci che dico da giorni la stessa cosa è sicuramente perchè non hai imparato ancora a leggere!! Un paio di occhiali potrebbe aiutarti..ma un cervello è comunque INDISPENSABILE!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 14:02
vedi ancorapaglianti..stai iniziando a capire che esistono persone che hanno a cuore l'ambiente e il rispetto. Continua così che stai facendo grossissimi miglioramenti!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 14:11
ancorapaglianti.. lo so che a una mente superficiale può apparire solo una battuta.."non perdere il vizio di respirare" (aria pulita) . Vedo che hai notato (finalmente!!!!!...era ora!) che a me piace ogni tanto scherzare ..e fare battute per far sorridere chi capisce e far piangere (leggi ---> vergognare) chi , come te , continua a non capire!!
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 14:57
Chi a ha cuore l'ambiente si prende un ibrida, non certo un diesel. E un ibrida può anche essere una Golf GTE.
Ritratto di Yellowt
5 novembre 2015 - 16:05
Peccato che con ogni probabilità anche il motore termico della GTE sia taroccato...
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 16:22
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di VincenzoGasolioFastAndFood
5 novembre 2015 - 17:01
Capito Maxtone? Sei cattivo cattivo cattivo, mettiti in castigo dietro la lavagna. Volksvater ma in FCA come siamo messi con l'ibrido e con la guida autonoma? Sai ci sono case parecchio avanti...Come farai nel 2020 quando arriverà su strada la Giulia a difendere FCA visto che ci saranno tutte queste auto green che guidano da sole? Tu sei un uomo con una moralità, un cittadino 3.0 attento all'ambiente e all'incolumità altrui. Mica penserai di comprare un'alfa rombante al posto di una tranquilla Tesla che ti potrà riportare a casa alla sera senza alcuna emissione e senza provocare incidenti? Non farci scherzi eh! Contiamo su di te!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 17:36
Per chi crede ancora che il mondo possa continuare a essere spremuto come un limone senza pensare che TUTTI facciamo parte della natura...che ha i suoi ritmi...e le sue limitate capacità, sarebbe come spiegare ad un cieco nato, la bellezza dei colori. Impariamo a rispettare la natura ed osservarla, come farebbe un qualsiasi VERO scienziato, e forse comprenderemo i nostri evidenti limiti! Se un albero impiega tanti anni per crescere e un idiota, il tempo di un battito di ciglia, per schiantarcisi contro....forse ci accorgeremmo che non siamo in fondo così perfetti!
Ritratto di VincenzoGasolioFastAndFood
5 novembre 2015 - 17:48
Potrestii anche rispondere alle domande senza dilungarti su altri sentieri! io una Tesla la comprerei infatti! La ritengo una bella machina! E tu? O dovresti aspettare necessariamente che ne produca una anche Fiat magari 5 anni dopo? E in quei 5 anni l'ambiente di sucuro non ne gioverebbe della tua scelta!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 21:29
Sicuramente una scelta molto interessante, ma prima di esprimere un giudizio definitivo, preferirei valutare di persona il prodotto, come ho sempre fatto! E' una tecnologia ancora troppo poco matura che implicherà ancora molti cambiamenti.
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 12:31
Forse prima di dire "Io una Tesla la comprerei" sarebbe il caso di dire io la comprerò quando la tecnologia sarà per tutti al prezzo corretto altrimenti si rischia di fare la fine di chi fa la fila per gli IPhone 6 7 8 ce così via. Quanto alla guida "automatica" io sono uno di quelli che preferisce avere la situazione sotto controllo visto che guido da tanti e tanti anni senza il benchè minimo incidente e ti garantisco che i 200 sulle autobahnn tedesche li ho fatti più di quanche volta così come guido sempre al limite del possibile schivando come spesso acacde qualche demenzialoide sulla corsia di centro delle autostrade non ultimo un tizio che alle 2 di notte sul raccordo anulare di Roma andava a 40 all'ora con una Toyota Prius!!! Quanto all'ambiente i danni non vengono dalle automobili o comunque sono responsabili in parte anche se è facile scagliarcisi contro visto che sono oggetti visibili e di proprietà certa!
Ritratto di lucios
7 novembre 2015 - 00:52
4
Caro Paglianti, bisogna capire quanta economia si ricava dal fare questi marchingegni e che viene investita altrove nelle auto, mentre i concorrenti non possono perché impegnati a rispettare le regole. Non è solo una questione di coscienza ambientale ma è una questione di EQUITA'!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:02
3
AncoraTrollanti, alisa zanzara Tavecchio...
Ritratto di Boys
6 novembre 2015 - 20:59
1
AncoraPaglianti.. la Vw... non ha NESSUNA GIUSTIFICAZIONE A PRESCINDERE... ma leggo alcuni tuoi commenti che la giustificano...domanda cosa c'è da giustificare dopo una disonestà del genere???.. NESSUNA !!!!!
Ritratto di Highway_To_Hell
5 novembre 2015 - 18:03
Dubito che, anche con tutte le informazioni di questo mondo, alcuni soggetti riusciranno mai a formulare commenti intelligenti... Stai per caso pensando di unirti a loro? Perché dai tuoi peana sembrerebbe proprio così...
Ritratto di Davelosthighway
5 novembre 2015 - 19:26
si è vero...non ne sappiamo ancora niente. Alcuni addirittura stanno provando se con le centraline taroccate VW si riesce a vedere la champions su mediaset
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 11:16
anche porsche ha bloccato
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:13
3
No, ti prego, non dirglielo, che, se lo legge, cambia immagine...!
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 11:20
secondo me c'è qualche mossa di Vw dietro. Questa storia della co2 non mi è chiara.
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 11:27
Mossa di vw sicuro, dietro agli utonti però.
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 11:32
Leggevo così altrove ma non sarebbe troppo rischiosa come mossa?
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 11:51
può essere, ma Vw potrebbe portare all'attenzione pubblica le incongruenze dei test di omologazione UE. Non per difendersi, perchè il software tarocco è là, ma per scrollarsi di dosso il passato e guardare avanti sul serio. Sono mie supposizioni però. Io non ho capito molto ancora, mancano dei dati.
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 11:59
Come dicono gli yankee "Make sense to me".
Ritratto di Highway_To_Hell
5 novembre 2015 - 18:06
Non sono vostre supposte ragazzi, sono baggianate buttate lì dal direttore Pellegrini, perché la credibilità di una nota rivista concorrente sta sprofondando sotto i tacchi come quella di vag... Nemmeno sulle vaccate riuscite a formulare un pensiero originale senza ripetere a pappagallo?!?
Ritratto di nuntengrenarmefummnapippemevacacucca
7 novembre 2015 - 06:47
1
vero! oramai leggo la gazzetta della wolkswagen con molta tenerezza....che pena che mi fa! non riescono piu' a giustificare i loro padroni.... non dormono la notte perche' hanno paura delle notizie che dventeranno pubbliche il giorno dopo!
Ritratto di 86Andrea
6 novembre 2015 - 10:29
Qui tutti quelli che hanno a schifo la volkswagen all'improvviso sono diventati professori e parlano quando alla fine nessuno sa con certezza che cosa c'è dietro a questa storia. L'unica cosa che sanno dire è siete stati truffati. Ma truffati in che modo? A me interessa poco quanto inquina...
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 12:35
Forse non te ne frega nulla dell'inquinamento ma probabilmente potrà fregartene quando andrai a rivendere l'auto e si svaluterà al pari di una vecchia Skoda o Daewoo. Fino a ieri avevi un assegno circolare che oggi è solo carta straccia. Più truffato di così...che volevi dargli altro?
Ritratto di 86Andrea
6 novembre 2015 - 12:37
Te che parli tanto con che macchina vai a giro???
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 12:44
Per lavoro, rappresentanza e viaggi ho una Classe E280, per girare per Roma ho una Smart del 2004 con 120mila km e per andare a pescare, a spasso la domenica fuori porta e per fare la spesa ho una Bravo 1600 Mtj di 5 anni con solo 80 mila km ancora intonsa anzi perfetta. Poi ho una Micra 1200 benzina che adopero per la ditta o per chi si alza prima la mattina.
Ritratto di 86Andrea
6 novembre 2015 - 12:46
E parli pure di svalutazione delle auto.
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 12:54
Mai acquistato auto nuove in vita mia. Pensa che oggi la Mercedes la trovi sul mercato a 7/8 mila euro e parliamo di un 3000 6 cilindri automatico con interni in pelle con una motore dalla vita infinita (conosco persone che hanno superato i 600 mila km senza farci nulla). Sicuramente è svalutata ma secondo te è più intelligente chi compra una signora auto vintage ottima come la Mercedes al prezzo di una Panda o chi va dal concessionario Vag per prendere una A1 a oltre 20 mila euro? E' evidente che sono punti di vista anche perchè se tutti ragionassero con le mie logiche le fabbriche potrebbero chiudere.
Ritratto di 86Andrea
6 novembre 2015 - 12:56
Meno male che ti sei risposto da solo. La tua mercedes inquina meno di una volkswagen con motore TRUCCATO???
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 13:04
Tu continui a parlare di inquinamento mentre io parlo di auto e costi senza difendere ne questa ne quella casa ne le auto che posseggo. Se la mia Mercedes è una euro 4 o 5 e se tale omologazione è corretta a me va bene anche perchè abbiamo in giro auto ventennali ancora no catalizzate. Il problema invece sta quando una casa ti vende una Euro 5 o 6 col trucco e la dove il trucco è rivelato dovrebbe farci inca@@re come bisce anche perchè cosa faresti abitando in una città la dove ci sia un'ordinanza che blocca il traffico escluse le euro 5 e la dove nell'ordinanza fossere bloccate le auto del gruppo Vag in caso di riomologazione (sarebbe l'unica cosa corretta che uno stato serio dovrebbe fare). Oppure compri una auto da 150 cv e per riportarla all'ordine te la fanno diventare di 100. Cosa faresti?
Ritratto di 86Andrea
6 novembre 2015 - 13:11
Tutti a parlare di truffa... Faranno i richiami e fine della storia...non penso che la volkswagen sia la prima a fare richiami. La Toyota aveva problemi molto più gravi alle sue auto che potevano anche causare incidenti ma non mi sembra che li nessuno ha parlato di truffa. Qui la gente gode perché il gruppo volkswagen è il primo della classe e fa auto da primo della classe.
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 13:19
Bravo. Sei il primo della classe e l'importante è crederci. Quando di auto nella tua vita ne avrai avute sia per lavoro che per diletto una cinquantina di ogni specie e fabbrica forse ti ricrederai. Oggi è importante che tu sia convinto che il tuo motore taroccato sia come il tergicristalli difettoso di una Opel o la guarnizione della pompetta della frizione di una Toyota. Nel tuo caso non c'è il richiamo a meno che questo non stravolga le prestazioni del mezzo o a meno che stanotte il mago Merlino trovi la soluzione come permettere ad un motore, perchè di motore parliamo e non di maniglie difettose, che è fuori dai parametri di rientraci in modo indolore. Hai una Golf fa 150 cv. Sarà sanata con quaalche tappo che ne ridurrà la potenza a 120cv e tut continuerai a sentirti l primo della clesse guidando un polmone che hai pagato 30 mila euro. Contento te!! Contenti tutti!!!
Ritratto di 86Andrea
6 novembre 2015 - 13:24
Sinceramente di cavalli ne ho 184 e per ora di richiami non devo farne dato che i truffati sono gli euro 5. Poi se da 184 diventano 120 te lo farò sapere. Magari vado a prendere una bella 500L a metano.
Ritratto di gilrabbit
6 novembre 2015 - 13:38
Sono felice vedere che c'è chi pur di non ammettere "errori di altri" è disposto a tutto. Io ora vado a pranzo con la mia vecchia Smart lasciando ad altri problemi che non sono miei e che posso guardare con occhi distanti. Quanto al cambio dell'auto io più che una 500L a metano acquisterei una bella Toyota Four Runner 2500 TD di una quindicina di anni. Ne trovi molte acquistate da gente che al massimo ci ha fatto la spesa al supermercato a ci è andata a funghi. Auto vera ruspante e comoda e supersicura e la puoi trovare in opttime condizioni a 3000 euro e meno!!!
Ritratto di volkswater
8 novembre 2015 - 11:14
86andrea abbiamo capito tutti che non ti importa niente se volkswagen inquina all'ennesima potenza. Abbiamo capito tutti che provi tanto piacere ad essere truffato, e che ami ancora di più la qualità SOLO percepita...Però ti devi purtroppo rassegnare che esiste il RESTO DEL MONDO che trova tutto questo, semplicemente VERGOGNOSO!
Ritratto di 86Andrea
8 novembre 2015 - 11:38
Dato che parli di qualità te con che macchina vai a giro? Prevedo una macchina elettrica dato che a te interessa salvare il mondo
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 12:00
Cos'altro ha da rischiare ancora volskwagen? La reputazione... l'ha persa..... il primato nelle vendite...sembrano loro stessi disinteressati ( la volpe e l'uva). La fama di costruttore di qualità... buttata alle ortiche e non più recuperabile.. investimenti futuri.. di chi?? degli investitori che pensano di denunciarli? della simpatia che si sono creati con gli avversari ...che preferiscono utilizzare motori dei concorrenti ..perchè i loro non sono inadeguati!! E poi... ti dice niente il detto.. "che muoia Sansone con tutti i Filistei???" Sansone potrebbe fargli causa!
Ritratto di djs
5 novembre 2015 - 13:35
Vero Porsche....VW ti manovra.... dietro...
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:15
3
Credo voglia diventare azionista di maggioranza, comprando le azioni dopo che varranno carta straccia.... D'altronde, anche se trash-bond, sono pur sempre tedesche, no???
Ritratto di torque
5 novembre 2015 - 18:02
@Porsche, io onestamente appena ho letto di Volkswagen che deliberatamente ammetteva "abbiamo vetture fuori norma con la CO2!", guarda caso proprio un solo giorno dopo il dieselgate 2.0 sui tre litri, ho pensato volessero spostare l'attenzione sull'anidride carbonica appunto, in maniera tale da far notare come in realtà i test attuali sono poco attendibili e i produttori si discostano più o meno tutti dalla realtà che vediamo poi noi automobilisti tutti i giorni. Della serie, qui più o meno siamo dentro tutti, mal comune mezzo gaudio, e intanto ci scordiamo del defeat device che resta invece dolo pubblicamente ammesso. Ma, fosse davvero così, spero che le persone, e soprattutto gli enti di controllo, non si facciano prendere per il di-dietro e comincino con l'appurare la questione "sei cilindri", che credo sia ancora sotto investigazione, senza perdersi via per colpa della CO2 che è ancora un altro tipo di problema e che comunque non azzera il primo... A me fa paura che in realtà sia questa la mossa di VW dietro la CO2...
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:11
3
La sanno lunga...
Ritratto di Yellowt
5 novembre 2015 - 16:04
Solo un ingenuo poteva credere che VW riuscisse a stare nei limiti con il 3.0 e non con il 2.0. Quindi è abbastanza chiaro che tutti i diesel ( a ora pare anche i benzina ) siano taroccati.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 21:07
evidentemente, max, il gruppo volkswagen non deve avere la coscienza troppo pulita!
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 11:17
98000 ? La questione è legata o no al software ? Non si capisce. Lo chiarite ?
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 11:27
800 mila vetture hanno problemi con Co2, di cui 98000 a benzina ( con il 1.4 COD)
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 11:21
questi signori della volskwagen.. che hanno venduto per anni fregature a 4 ruote.. adesso preferisco essere cauti nelle vendite!!! Come sono diventati sensibili verso i clienti in questi ultimi giorni... chissà perchè?
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 11:27
arrivano altre grane...e perciò cominciano a tirare qualche scheletrino dall'armadio ..per distogliere l'attenzione. I tedeschi si dimostrano ogni giorno più furbi...e ogni secondo più stupidi!!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 11:44
volskwagen ha perso di vista il problema... Si aspetta di dover giustificare la presenza o meno del software sui vari motori... ma dimentica che anche altri espedienti truffardini che potrebbe aver realizzato sono comunque irregolari se capaci di stravolgere i dati emissioni guida/omologazione. Oltre a chiedere a qualche costruttore di impartigli un corso (ultrarapido) di progettazione motoristica, dovrebbero frequentare corsi serali di etica comportamentale nel settore aziendale!
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 13:44
scusa ma la stai facendo fuori dal vasetto. Vw è il secondo al mondo dopo BMW per premi in ingegneria motoristica. Non buttarla in caciara.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 14:16
aggiornati porsche.. vw non è il secondo al mondo per premi ingegneria, ma il primo al mondo per truffa organizzata! L'eccellenza come vedi l'hanno raggiunta.
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 14:19
la truffa non sposta di una virgola il punto.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 14:49
la truffa rivela quello che si è reamente!! Raggirare i clienti......imbrogliare le istituzioni...infinocchiare i creduloni ( come te!).. Gli unici che invece ne sono esenti ..sono paradossalmente i giudici ..che con una mano elargivano medaglie e con l'altra intascavano i compensi.
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 15:36
ahahahahahah sei patetico guarda. ahahahahah
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:54
3
Sempre meglio che ridicolo, no?
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 16:32
Porsche, pensi che quel nick che hai può farti apparire a qualcuno, migliore del nick che ho io, che raffigura uno dei tuoi marchi preferiti abbracciato ad un enorme e sporco cesso per non affogare!!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:53
3
Veramente i tuoi amici Vag l'hanno fatta grossa...
Ritratto di torque
5 novembre 2015 - 18:08
@Porsche, ti rispondo anche qui, senza vena polemica però eh: Volkswagen avrà accantonato una bella serie di premi per i suoi risultati ingegneristici, ma questo PRIMA di essere sorpresa con le mani nel barattolo: voglio augurarmi che dopo aver visto COME si raggiungessero certi risultati, certi premi non le vengano più conferiti. Piuttosto diamo un premio alle plastiche o agli assemblaggi...
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 11:55
Sono dell'idea che Vw stia per aprire una crepa in seno alla UE.... Il fatto poi che si tratti di 98000 auto fuori da quelle già coinvolte dal dieselgate (a benzina) rafforza la mia tesi. Ci sono cose poco chiare.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 12:05
100.000 auto con problemi di co2 ...su 11.000.000 di auto con problemi di ossido di azoto...matematicamente è 1%. rischiare 1 per salvare ( forse) 100...potrebbe essere un modo per mischiare meglio le carte e coinvolgere più costruttori!! Geni!!! ...del male!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 12:51
3
Questo è poco, ma sicuro.... Diciamo che il Mostro che avevano creato, in seno all'UE, si sta ritorcendo contro di loro! Mi ricorda Tangentopoli: i politici, dopo aver votato le leggi anti-corruzione, accusavano i giudici di applicarle contro di loro: per la serie" dite quello che dico io, ma non fate quello che faccio io".
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 14:22
non hai capito il punto. La questione co2, non è chiara. E' inutile che parlate a vanvera, se non sapete.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 14:54
porsche.. io ti ho già spiegato la motivazione... tu che sei porsche non sai cosa HAI fatto tu? Ti prego ..almeno abbi la decenza di cambiare nick!!!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 16:45
3
toglierei le lettere s-h-e
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 14:57
3
Caro, pensarla diversamente da te non vuol dire necessariamente "parlare a vanvera" (un'espressione molto cara al tuo Maestro latitante Osmico).... Come se, far finta di non capirci nulla, sia sensato e con cognizione di causa! Poi, se non sei d'accordo, puoi anche esimerti dal rispondere: capisco la tua frustrazione, ma sono i tuoi amici a non avere le idee chiare, visto che, dopo aver fatto i magheggi, ignorano, smentiscono.... Un pò di serietà non guasterebbe, esperto del settore...
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 15:37
tu ed il tuo amico parlate a vanvera, e si vede dai commenti che fate.
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:50
3
Infatti, il tuo rosicare è costruttivo... "Non cpaisco, c'è qualcosa dietro...." Lo vuoi sapere cosa c'è? Darla a bere a certi personaggetti, che si ostinano a buttar via soldi, per un falso blasone...
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 16:40
porsche io parlo a vanvera almeno quanto i tuoi amichetti del gruppetto hanno truffato!! Cerco in tutti i modi di aprirti gli occhi, prima che il gruppo volkswagen sparisca definitivamente dai tuoi.
Ritratto di Highway_To_Hell
5 novembre 2015 - 18:08
non è chiara PER TE... un po' come tutto del resto...
Ritratto di Mattia Bertero
5 novembre 2015 - 12:03
3
Non finirà mai questa storia??
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 12:07
Questa storia non finirà finchè gli attori non usciranno di scena! In questo caso il film proposto è horror!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 12:24
volskwagen, ammettendo di propria iniziativa alterazioni sull'emissione della CO2 anche per i motori a benzina.. fa scoprire un nuovo modo di condurre il gioco, in questa complicatissima fase dello scandalo. Il sospetto che il gioco possa essere il pocker mi fa pensare quanto i tedeschi non siano coscienti della grande abilità dei maestri americani!
Ritratto di persempreVR46
5 novembre 2015 - 12:26
La gasauto deve chiudere chiudere CHIUDEREEEEEE
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 12:29
Scopriremo tra molti anni che lo scandalo di questi giorni , verrà ripagato profumatamente con i soldi pubblici della bassa sassonia destinato a proventi europei. Tradotto ..pagheremo noi europei le truffe miliardarie di questi incapaci e scorretti costruttori tedeschi.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 13:41
numericamente parlando, anche se fossero solo 1/40 delle fiat..inquinerebbero lo stesso. Apri il cervello e impara la matemetica!
Ritratto di italico
5 novembre 2015 - 13:49
1
uguale a Ceto La Qualunque quando dice " me ne f-o-t-t-e- una beata m-i-n-c-h-i-a"
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 14:12
non è che se le autoimmatricolano per poi demolirle, eh!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:05
3
40 volte (tipo Euro2), 900% oltre i limiti.....
Ritratto di Helio
5 novembre 2015 - 12:37
"...problemi di irregolarità delle emissioni di CO2..." E io che pensavo il gioco delle tre carte fosse una peculiarità Italiana/Napoletana. Vero anche che il giornalismo di casa nostra (((per quanto è del tutto irrealistico immaginare che uno dei nostri si pigli la briga di contattare qualcuno dei responsabili-amministratori-dirigenti per chiedere nello specifico cosa intendano))), sta facendo poco e niente per capire di cosa effettivamente si stia parlando e passa questa "velina" di VW tale e quale per come è stata confezionata. Come si diceva una volta: io chiuderei qua il 3D, che sembra solo aria fritta (o aria gasata, nel caso specifico).
Ritratto di mirko.10
5 novembre 2015 - 13:12
3
E' come dice Porsche, questa crepa che sia economica o socio politica arrivera' ad intaccare espedienti ed ormai esauriti equilibri eco-ideologici di accordi che lega ogni paese membro dell'europa. La cosa e' gravissima e mi preoccupa molto la facilita' come adesso possiamo immaginare e che di speranza non avvenga una diseguaglianza affaristica di accordo tra i paesi membri. La vw dovrebbe essere acquisita, ma e' come sottoscrivere un protocollo a tutti gli effetti vista l'odierna grandezza del gruppo. Nuova guerra fredda? Germania, fai fare a tutti perche ' si eviti e CEDI!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 14:36
permettetemi il termine ma volkswagen potrebbe tranquillamente definirsi l'azienda che più di ogni altra ha saputo incarnare lo stereotipo di "VENDITORE DI FUMO". Comunque finirà questa vicenda.. quand'anche uscisse dal colleggio dei maggiori costruttori del pianeta..non dimenticate MAI di ricordarla!!
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 15:07
Dai adesso non esageriamo. Truffa enorme, gravissima e devastante d'accordo ma la qualità generale di più di un modello non mi pare in discussione.
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 15:13
Leggo diversi commenti compiaciuti. Non è che però per il fatto che le VW siano diventate una ciofeca da rottamare, le Fiat siano diventate ottime macchine.
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:17
3
E chi lo dice? Non per questo però, quelli di VW hanno imparato a barare...
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 16:59
le critiche in questi giorni sul gruppo volkswagen non erano sulla qualità, comunque scadente dei loro trabiccoli. Questo era già ampiamente documentato e consultabile nell'infinito mondo di internet. La particolarità, se non l'avessi ancora notata, anche se i giornali e il mondo non parla di altro, è semplicemente l' enorme scandalo di una colossale truffa tutta e completamente orchestrata dal tuo gruppo automobilistico " di fiducia". Ogni tanto, faresti bene a leggere e ad ascoltare la voce delle notizie e stoppare gli spot di propaganda bugiarda GAS AUTO!
Ritratto di golfista97
5 novembre 2015 - 22:07
meglio una vw che inquina che una fiat che cade a pezzi, verrebbe da dire a questo punto. Quello che mi sto chiedendo, perchè le altre case non si costituiscono contro la vw, se non hanno nulla da nascondere. Tutto questo finirà in un nulla di fatto
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 22:31
golfista97 se non truffo non significa che sono un santo!! se non rubo non mi aspetto una medaglia!! se non uccido non pretendo il rispetto..devo continuare!!!??? Possibile che qualcuno ancora, anche imboccato, non riesca a capire dove inizia e finisce il lecito! Perchè le altre case avrebbero dovuto ribellarsi? E' una gara di macchine forse? Esistono per questo, o dovrebbero esistere, gli organi di vigilanza!
Ritratto di JTD16
5 novembre 2015 - 21:36
non mi sembra che qualcuno abbia detto questo...al netto dei miglioramenti qualitativi degli ultimi modelli del gruppo,che ci sono e sono evidenti...ma sta moda di tirar dentro la fiat in ogni articolo sullo scandalo vw non la capisco. si può dire tutto (scricchiolii,qualità,gamma risicatissima,mancanze varie,ecc...) ma che truffi i propri clienti proprio (a meno di novità) NO. non è che la posizione di vw migliori se si afferma che le fiat fanno schifo
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 16:46
si andrea750.. il compitino di copiare all'infinito, l'unico modello veramente riuscito (golf) .....copiato alla fiat. 40 anni possono bastare??? oppure oltre 60 di quel maggiolino tatra!!
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 17:24
Ma ho già finito di risponderti perché o sei un troll oppure hai 15 anni. Io non faccio nessuna propaganda, ho detto chiaramente "Truffa enorme, gravissima e devastante.." e mi pare che le parole abbiano un loro peso. Per il resto in famiglia abbiamo avuto sempre e solo Fiat con l'eccezione della penultima macchina (Peugeot 206) e dell'ultima (Golf). Non sono tifoso di niente e di nessuno e compro le macchine che mi piacciono in relazione al budget del momento. Quando comprammo la Peugeot c'era un abisso con la Punto di allora. Quando ho comprato la GOLF non mi pare che ci fossero chissà quali alternative nel gruppo FCA. Le Giulietta non c'erano ancora e poi sinceramente sarebbero state oltre il mio budget e troppo sportiveggianti per l'uso che dovevo fare dell'auto.
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 17:26
Le Bravo esteticamente non mi piacevano come del resto non mi piaceva la serie cinque della GOLF oppure la serie sette attuale. Mi piaceva la GOLF sei di allora, tutto qui. Francamente a livello di guida, di finiture, di affidabilità e di costi di esercizio in sei anni non ho molto di cui lamentarmi. Certo adesso sono parecchio arrabbiato per questa storia ed in futuro quasi sicuramente non comprerò più una VW,
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 17:27
ma non mi dire che sono dei "trabiccoli scadenti" perché stai dicendo delle fesserie ed io per lavoro a noleggio ne provo parecchie di macchine.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 18:04
okay, per rispetto alla tua sensibilità, a te non lo dirò!! Accetto le tue scelte..senza però condividerle...ma ricordati questa cosa..La fiducia va sempre GUADAGNATA!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 17:58
andrea750, non sono sicuramente anziano.... ma non ho ( ahimè!!) più 15 anni!!! Le mie parole, che probabilmente, in più di un'occasione ti hanno turbato, non sono insulti gratuiti ( che non fanno assolutamente parte della mia quotidianità) ma semplicemente pensieri assolutamente sinceri e non influenzati da chissà quale misterioso secondo fine!! Ti invito ad aprire gli occhi, per un istante, dimenticando le storture che ti hanno raccontato, e verificare i fatti...ADESSO!!
Ritratto di torque
5 novembre 2015 - 18:20
@andrea, chiedo a te come ho già chiesto a molti altri, cos'è la qualità in un'auto? Può essere la sensazione percepita di "ben fatto", certo, su questo le Volkswagen non peccano quasi mai, ma è anche tecnologia meccanica. Se prendi un'auto degli anni '50, che va a carbone, è lenta e consuma un patrimonio, e le monti gli interni di una Volkswagen di ultima generazione, diventa di qualità? Mmh... Ugualmente, la qualità di un'auto sempre percepita come "ineccepibile" si abbassa parecchio quando ti rendi conto che per omologarla hanno dovuto barare, e che tutta questa "avanguardia della tecnica" non si sa poi dove sia finita... permettimi di sostenere, in maniera del tutto imparziale, che motori come quelli di cui parliamo da un mese e mezzo sono gli ultimi a venirmi in mente quando penso a "qualità".
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 18:35
Ma guarda sinceramente fino a che non è scoppiata questa frode non avevo nulla di particolare di cui lamentarmi della mia Golf. Sicuramente non mi potevo lamentare rispetto al comfort ed alla qualità percepita; la sensazione di "ben fatto" di cui parli. Non mi ha mai dato particolari problemi neanche il motore ed a livello di sensazioni di guida (anche se sicuramente abbastanza soporifera) la macchina appare sempre sicura e stabile. Con la macchina uno ci viaggia e per quanto possa sembrare irrilevante anche la qualità degli interni e degli assemblaggi fanno la differenza dopo migliaia di chilometri. Poi certo dipende dall'uso che si fa della macchina, ma con i limiti e la condizione delle strade attuale sinceramente preferisco una generalista come la Golf in quella fascia di prezzo.
Ritratto di torque
5 novembre 2015 - 19:04
Be' Andrea non discuto che su una generalista come la Golf il comfort degli interni sia una delle doti principali, resta il fatto che la qualità complessiva di un'auto è data da tanti fattori, e la meccanica non può prescindere, visto che l'elemento chiave di un'automobile è il fatto che si sposta. Un'auto curata negli assemblaggi, con plastiche curate e che non scricchiolano, è fondamentalmente un'auto comoda. E' di qualità? Non basta, se poi sotto al cofano c'è un motore che rispetta normative antinquinamento di vent'anni fa. Anche perché Volkswagen stessa, parlando della sua inscalfibile qualità, ha sempre puntato molto sui motori all'avanguardia, il diesel pulito, i cilindri disattivabili, i 99 g/km di CO2, il prototipo che consuma un litro per 100 km, salvo poi rivelarsi tutta aria fritta. Nessuno critica la tua scelta, sicuramente non io, dico solo che io nei tuoi panni non sarei in grado di ripeterla. Perché ok, con l'abitacolo tipicamente ben fatto della Golf sto comodo, ma l'auto l'ho pagata profumatamente sentendomi sponsorizzare, tra l'altro, motori all'avanguardia, avanguardia che ho pagato, e che non ho ricevuto. E a me essere preso per... lì... non piace.
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 19:09
Ma infatti sono d'accordo con te e non mi sognerei minimamente di ripetere la scelta VW in futuro. Ma sei anni fa non potevo certo sapere di questa truffa e che avrei comprato una macchina con un motore non a norma. Certo che sono molto arrabbiato ma adesso posso solo aspettare e sperare in una soluzione tecnica credibile in tempi brevi.
Ritratto di JTD16
5 novembre 2015 - 21:41
quoto ogni parola...un auto non può essere definito di qualità solo perchè quello che appare all'occhio è bello e ben fatto....la qualità deve stare soprattutto sottopelle...per questo si parla di qualità percepita,che però non rispecchia la qualità globale,che è quella più importante...e un auto che inquina come un modello di vent'anni fa,NON può essere considerata globalmente qualitiva secondo il mio punto di vista.
Ritratto di JTD16
5 novembre 2015 - 21:42
*globalmente qualitativa
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 18:41
torque.. sono contento di trovare una persona che condivide con me gli stessi IDENTICI pensieri!! ottimo..chiaro e limpido!!
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 14:38
collegio...please!
Ritratto di Davelosthighway
5 novembre 2015 - 14:47
Ci rendiamo conto della situazione paradossale in cui ci troviamo TUTTI ? E' un corto circuito di una gravità estrema. Un costruttore che auto dichiara di aver falsato sui libretti valori di CO2. Ma gli stati dove sono vendute le auto che PAGANO in base i valori delle emissioni dove c---o sono? Dove sono gli enti notificati a sorvegliare i costruttori? E' mai possibile che il controllato sia anche il controllore anche quando ci sono in gioco conti pubblici e dello stato?
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 15:10
Ben svegliato. E' così in tutti o quasi tutti i settori e non solo per la qualità ma anche per la sicurezza. Spesso chi controlla paga il controllore per il servizio. E questo è tutto regolare ed alla luce del Sole, non c'è trucco e non c'è inganno, solo una grande ipocrisia.
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 15:11
Volevo dire "chi viene controllato" paga il controllore.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 17:06
il tuo gruppo di fiducia ha dimostrato di avere tanti soldi per comprarsi tutto e tutti. Per il futuro ..probabilmente, non avrà neanche più i soldi per una nuova pagina di un giornalino per adulti, di scuse pubbliche e false promesse!
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 17:30
Gruppo di fiducia perché ho comprato una sola GOLF in vita mia dopo una Peugeot ed un numero infinito di Fiat? Trova altri argomenti.
Ritratto di volkswater
5 novembre 2015 - 18:08
bravo andrea.. non sei poi così irrecuperabile! :)
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:19
3
strano che, ora che è successo fuori di casa nostra, ai padroni, tutti a dire che, considerato che così fan tutti, allora ben venga il mal comune, mezzo gaudio....
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 15:26
Non è quello che volevo dire. Volevo dire che sono tantissimi i settori nei quali il certificatore è pagato da quello che vuole ottenere la certificazione. E' così ad esempio per tutte le ditte che vogliono ottenere la certificazione di qualità.
Ritratto di Davelosthighway
5 novembre 2015 - 16:00
Andrea io ho capito cosa intendi. La situazione che citi è giusta. Un'azienda paga un ente notificato per la certificazione e poi la presenta allo stato in cui vende. Che sia certificazione falsata, veritiera è sempre pagata e quindi corruttibile. Ma lo stato poi visto che ci sono in ballo costi (emissioni CO2) non può verificare la veridicità delle certificazioni con un altro ente e laboratori a sua discrezionalità? Non gli viene lo scrupolo di dire "ma questi della VW hanno laboratori di certificazione in casa?" Non può lo stato, il governo, tener vivo questo minimo dubbio?
Ritratto di Davelosthighway
5 novembre 2015 - 16:00
Andrea io ho capito cosa intendi. La situazione che citi è giusta. Un'azienda paga un ente notificato per la certificazione e poi la presenta allo stato in cui vende. Che sia certificazione falsata, veritiera è sempre pagata e quindi corruttibile. Ma lo stato poi visto che ci sono in ballo costi (emissioni CO2) non può verificare la veridicità delle certificazioni con un altro ente e laboratori a sua discrezionalità? Non gli viene lo scrupolo di dire "ma questi della VW hanno laboratori di certificazione in casa?" Non può lo stato, il governo, tener vivo questo minimo dubbio?
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 16:06
3
Sarebbe interessante capire se pagano perchè costretti, oppure consenzienti....
Ritratto di andrea750
5 novembre 2015 - 16:14
Vedo che ci siamo intesi e mi fa piacere. Mi sono sempre chiesto anche io per quale motivo lo Stato non coinvolga un ente terzo/indipendente. il processo di certificazione con tutte le sue magagne (ispettore pagato dall'ispezionato) è alla luce del Sole come ben sai ed assolutamente trasparente. Il fatto che una anomalia così evidente non venga sanata dallo Stato mi fa solo pensare che quest'ultimo non abbia nessun interesse a correggere la cosa perchè ne ottiene un guadagno più o meno trasparente.
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 16:19
3
Tanto trasparente quanto assurdo.... Se non fosse stato così, certe cose, come quelle che stiamo commentando, non si verificherebbero con una tale frequenza! Purtroppo c'è chi, sapendo benissimo come stanno le cose, accusa di parlare a vanvera chi solleva questi problemi! Poveraccio, chissà come mai....
Ritratto di Davelosthighway
5 novembre 2015 - 16:46
I comitati tecnici che scrivono le norme tecniche che hanno valenza legale (esempio CEI,cenelec etc) da chi sono pagati? Dagli Stati dell EU. Gli enti notificanti di sorveglianza (tuv esempio) perché non sono allo stesso modo pagati dall Unione Europea ? Perché questi ultimi si vendono alle aziende? É questo il passaggio che non mi torna .
Ritratto di italico
5 novembre 2015 - 18:55
1
Vorrei dissentire sullo Stato.....o meglio chiarire che lo Stato siamo noi popolo e cittadini riuniti in gruppo in un territorio con dei confini ben delineati.... Pertanto io non devo sanificare niente e ne tanto meno devo io coinvolgere gli enti. Per questo noi popolo e Stato demandiamo ad altri con votazioni democratiche a gestire il nostro Stato ovvero il Governo... ...è il governo che deve fare ..è il governo che deve tutelare i cittadini dello Stato a cui appartengono...è il governo che da direttive e leggi ......e che governa e amministra lo Stato cioè noi...perciò il Governo deve intervenire per sanificare o coinvolgere enti o magari una volta per tutte dare esempio di moralità..... Cosa molto difficile...lo so
Ritratto di Pellich
5 novembre 2015 - 14:59
Ci mancavano le benzina.. anche se il numero è infinitamente più modesto, quest'ultima notizia unita a quella di ieri sul coinvolgimento anche dei dieseloni 3.0 fa emergere che il problema non riguarda "solo" una linea produttiva con le relative responsabilità degli area managers ma, essendo saltati i confini (che ulteriori sviluppi ci saranno ancora?), dimostra la gravità della condotta e la assoluta cattiva fede nella gestione di TUTTA la produzione. Francamente non so come sia possibile riprendersi.. dovranno essere geniali..
Ritratto di MatteFonta92
5 novembre 2015 - 15:48
3
È davvero qualcosa di incredibile... quando sembra che si sia toccato il fondo, ecco che spunta fuori ancora del marcio. Ora la VW si può dire che abbia definitivamente perso quella poca credibilità che le era rimasta, avendo messo in piedi un sistema di truffe e manomissioni varie da far invidia alla Juventus di Moggi!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:55
3
Moggi? Sarebbe un maestro perfetto per Porsche...!
Ritratto di MatteFonta92
5 novembre 2015 - 15:58
3
@SINISTRO - Chissà, forse a Wolfsburg e a Stoccarda hanno preso proprio lezioni da lui... XD
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 15:59
3
Certo che, tra lui, IloveDR, Wesker, PaganiZ ed il maestro Sith/Osmico, siamo proprio in buona compagnia.....
Ritratto di Porsche
5 novembre 2015 - 16:07
lo accendete il cervello o state sempre a dire fesserie ? 90.000 auto su 10 milioni hai idea di cosa significa ? Ancora non avete capito che non stanno in questi termini le cose ?
Ritratto di MatteFonta92
5 novembre 2015 - 16:17
3
@Porsche - Guarda che il fatto che le vetture a benzina siano poche in relazione a quelle diesel non cambia nulla, anzi... in totale fanno sempre oltre 11 milioni di auto con emissioni truccate, che è un numero di tutto rispetto, direi...!
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 16:58
3
Dai Porshe, ora ti metti a contare col pallottoliere? A parte la tua proverbiale maleducazione, tipica dei tuoi padroni nonchè maestri, si era partiti da 800.000, per arrivare a 98.000, in base a delle auto-stime! Mi sa che il fumo ha fatto danni permanenti....
Ritratto di italico
5 novembre 2015 - 19:01
1
No...no ...fermi ....si parla di CO2 che hanno trovato in 800.000 auto, oltre al NOx e di queste 98.000 sono a benzina...in pratica oltre al NOx sforato anche il CO2 era fuori regola .....