NEWS

Vota l'auto più significativa del 2013

31 dicembre 2013

Il 2013 è stato un anno ricco di novità: esprimi la tua preferenza per quella che ritieni la più significativa.

Vota l'auto più significativa del 2013
La crisi del mercato europeo e di quello italiano in particolare continua a farsi sentire, ma i costruttori rispondono nell'unico modo che conoscono: realizzare nuovi modelli sempre più accattivanti, avanzati tecnicamente e parsimoniosi. E il 2013 è stato un anno davvero ricco di novità. Indicate la vostra preferita partecipando al sondaggio che trovate qui sotto per eleggere “l'auto dell'anno di alVolante”.
 
Grazie per averci seguito sul web e in edicola e cari auguri per un FELICE 2014.
 
Alfa Romeo 4C
 
 
BMW i3
 
 
BMW Serie 4 Coupé
 
 
BMW X5
 
 
Chevrolet Corvette Stingray
 
 
Chevrolet Trax
 
 
Citroën C4 Picasso
 
 
Ferrari LaFerrari
 
 
Fiat 500L Living
 
 
Hyundai i10
 
 
Infiniti Q50
 
 
Jaguar F-Type
 
 
Land Rover Range Rover Sport
 
 
Lexus IS
 
 
Maserati Ghibli
 
 
Mazda 3
 
 
Mercedes CLA
 
 
McLaren P1
 
 
Mercedes S
 
 
Nissan Note
 
 
Opel Cascada
 
 
Peugeot 2008
 
 
Peugeot 308
 
 
Renault Captur
 
 
Renault Clio Sporter
 
 
Renault Zoe
 
 
Seat León ST
 
 
Skoda Octavia
 
 
Suzuki S-Cross
 
 
Volkswagen Golf Variant
 

 

Vota l'auto più significativa del 2013
Alfa Romeo 4C
32%
  • Alfa Romeo 4C
    32%
  • Maserati Ghibli
    10%
  • Ferrari LaFerrari
    7%
  • Peugeot 308
    6%
  • BMW i3
    5%
  • Jaguar F-Type
    4%
  • Peugeot 2008
    4%
  • Mercedes CLA
    4%
  • Mazda 3
    3%
  • Citroën C4 Picasso
    3%
  • BMW Serie 4 Coupé
    3%
  • Fiat 500L Living
    2%
  • Lexus IS
    2%
  • Chevrolet Corvette Stingray
    2%
  • Mercedes S
    2%
  • Renault Captur
    2%
  • Hyundai i10
    1%
  • Renault Zoe
    1%
  • Land Rover Range Rover Sport
    1%
  • Chevrolet Trax
    1%
  • McLaren P1
    1%
  • Suzuki S-Cross
    1%
  • Opel Cascada
    1%
  • Skoda Octavia
    1%
  • Seat León ST
    0%
  • Nissan Note
    0%
  • Renault Clio Sporter
    0%
  • BMW X5
    0%
  • Infiniti Q50
    0%
  • Volkswagen Golf Variant
    0%



Aggiungi un commento
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 16:27
1
Io ho votato l'Alfa Romeo 4C, per me è la novità più importante del 2013 poichè si tratta di un auto ricca di tecnologia e dai raffinati processi produttivi, inoltre segna il ritorno dell'Alfa alle sue origini. Invece per me la peggiore è la Chevy Trax, che pur godendo di ottime vendite, la trovo davvero brutta soprattutto nella coda, inoltre credo che il suo valore dal 2015 in poi crollerà come le precedenti Daewoo.
Ritratto di Lilly
31 dicembre 2013 - 18:11
Pensa solo che la 4 c farà la fine della Brera, un buco in acqua.
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 18:47
4
La Brera era una grande auto, davvero stupenda. Ancora oggi quando passa, parecchie teste si girano: purtroppo non era buona quanto bella. Questa 4C è totalmente diversa, anche come prospettive di vendita. E' molto richiesta, ma verrà prodotta in soli 3500 esemplari l'anno, non è fatta per vendere, ma per risollevare l'immagine di Alfa Romeo.
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 19:19
O sbaglio?
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 19:54
3
Infatti lui ha detto della 4c... La Brera comunque era abbastanza costosa...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 20:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
1 gennaio 2014 - 17:53
Insomma, è richiesta o no? Visto che affermi che mi sbaglio...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 17:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
1 gennaio 2014 - 18:01
Con il resto che hai scritto concordo. Personalmente gradivo più la Brera (seppur con una linea un pò pesante - le dimensioni remavano contro) rispetto al GT (che non la gradivo per niente).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 20:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di vinsex
1 gennaio 2014 - 23:20
I motori buoni sono arrivati solo col restyling sulla Brera, ovvero il 2.0 JTDM e il 1750 TBI. per la trazione anteriore non sono d'accordo perchè il mercato non richiedeva quella posteriore... magari provare su qualche trazione integrale. Però quando passa una BRERA o una Spyder io mi giro ad ammirare la bellezza di quelle alfa.... ho provato ad acquistarne una usata ultimamente ma il mercato è ancora troppo alto... Solo i 2.2 JTS aspirati e i 2.4 5cilindri jtdm costano poco e non fanno assolutamente per me.... COMUNQUE IO VOTO LA 4C... BELLISSIMA
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 23:07
4
Infatti ho detto che la brera non e' stata apprezzata perche' non era buona quanto bella, al contrario la 4C e' molto apprezzata e richiesta, ma prodotta solo in 3500 unita' l'anno... Speri di aver chiarito, buon anno a tutti...
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 21:33
1
Inanzitutto la 4C non è stata progettata con l'intenzione di farne un'auto da grandi numeri (è un auto di nicchia), e poi cosa centra la Brera, questa è una VERA ALFA ROMEO, ed è un'auto che è stata apprezzata in tutto il mondo ed ha fatto razzia di numerosi premi. Anche la Brera, pur non avendo avuto un grande successo, per essere un'auto di 10 anni è magnifica e dalle mie parti è ancora piuttosto diffusa.
Ritratto di alexietto.91
6 gennaio 2014 - 10:17
Allora al di la del design, su cui non discuto perché è una bella macchina, mi spieghi cos'ha di alfa la 4c? Prodotta negli stabilimenti Fiat, neanche in quelli storici alfa, monta un 4 cilindri centrale, che non ha nulla con la tradizione alfa in cui si avevano auto a trazione posteriore e motore anteriore, e quel che più grave manca completamente di stile negli interni (ricordiamoci di essere italiani conosciuti nel mondo per lo stile): sono un accozzaglia di pezzi del gruppo Fiat; piantone dello sterzo di una brava, stereo non integrato,comandi a bilanciare della vecchia giulietta, climatizzatore della cara Fiat 600, comandi cambio sequenziale della 500 per così dire abarth, e DNA della mito! Questa macedonia di pezzi costa 53437 euro ed è fatta al risparmio??? Inoltre secondo me in Italia non ne vedremo molte: costa troppo e non ha acquirenti perché chi vuole spendere una cifra del genere per un'auto, non li impiega per un'auto inguidabile su strada: ed infatti in Italia di Lotus (secondo me la più vicina come filosofia alla 4c) ce ne sono molto poche!
Ritratto di maparu
2 gennaio 2014 - 00:10
....che poveretto !!
Ritratto di Lilly
3 gennaio 2014 - 15:11
Il poveretto mi sembri tu che vai in giro con una croma ormai fuori produzione, comprati una duna usata tanto e' uguale
Ritratto di lollo76
3 gennaio 2014 - 19:50
1
io se potessi ci farei un pensierino almeno e piu bella di una lotus poi con una bella rimappata al motore se la gioca....
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 18:46
4
Sulla 4C sono d'accordo, anche se io ho preferito la Corvette C7. La Trax a me piace, ma va a gusti, mi lascia un po' perplesso il discorso della svalutazione: Chevrolet non è un marchio che resiste bene alla svalutazione, però se la moda dei SUV continuerà, nel 2015 sarà ancora piuttosto apprezzata come SUV, visto che probabilmente sarà anche ancora in vendita. Per la peggiore, direi tutti quei suvvettini inutili, tipo 2008, Captur e Trax, l'orrida 500L Living, l'anonima e probabilmente di scarso successo Golf Variant e la costosissima Clio Sporter...
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 21:39
1
No saprei, di solito le Chevrolet non sono certo le migliori in fatto di tenuta del valore. La mia previsione è che quando la Chevrolet abbandonerà l'Europa tutte le Chevy verranno via a prezzi stracciati. Poi ci sono anche le eccezzioni come la Saab 9-5.
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 23:15
4
Si, ma l'essere un suv potrebbe aiutarla nel mercato usato... Non saprei, e' solo una supposizione... Ciao e buon anno...
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 23:18
1
Vedremo, buon anno anche a te!
Ritratto di Gianluu
2 gennaio 2014 - 13:21
1
Ciao fabri, ci tenevo a farti gli auguri di buon anno !!:) Tanti saluti!!
Ritratto di fabri99
2 gennaio 2014 - 14:19
4
Auguri anche a te!!
Ritratto di fabri99
2 gennaio 2014 - 17:30
4
Auguri anche a te!!
Ritratto di ally68
31 dicembre 2013 - 16:33
il gruppo tedesco Mercedes ha fatto sforzi enormi per garantire qualità e affidabilità, con la CLA ha superato ogni aspettativa. peccato che in Italia sia arrivata in un periodo d forte crisi e quindi l'italiano non ha investito soldi per una auto nuova.
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 18:51
4
Beh, va a gusti, ma a me la CLA non sembra poi questa grande cosa. Concordo sui successi di Mercedes, il cui merito è anche della CLA, ma la piccola 3 volumi tedesca non mi sembra poi così...ottima. Costa davvero uno sproposito e non ha assolutamente niente in più di una normale segmento C, tranne il marchio Mercedes e un'ottima aerodinamica. Gli interni sono curati, ma lo sono anche quelli di una 308: questa CLA, come la A3 Sedan, a mio parere non giustifica molto il suo prezzo. E' una buona auto, sì, ma non ha niente di più rispetto ad una segmento C normale. Lodevole comunque il lavoro fatto soprattutto per quanto riguarda l'aerodinamica, rimanendo in campo Mercedes, preferisco la Classe S, che si riconferma l'ammiraglia per eccellenza.
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 19:22
Premetto che la CLA esteticamente mi piace. Sarà un'ottima vettura, ma alla fine non è nulla di che. Anzi, trazione anteriore e magari il 1.5dci mi fanno pensare diversamente. Ovvero che è un'ottima strategia di marketing nell'immagine e nel ridurre i costi.
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 19:57
3
Attenzione: il 1.5 dci è destinato solo alla berlina, infatti la cla monta il 2.2 da 170cv e il 1.8 da 136cv come motori a gasolio ;)
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 20:01
Lo so, quel motore è montato solo sulla 5 porte. Ma nulla vieta di montarlo pure sulla CLA...
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 20:05
3
Uhm in effetti la a3 sedan monterà pure il noto 1.6TDi da 105cv, forse potrebbe montarlo pure la cla, ma non è detto!
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 21:00
Cmq se monterà il 1.5dci la mia (buona) opinione in merito la cla non muterà.
Ritratto di Flavio Pancione
1 gennaio 2014 - 11:17
8
molto più bella della A da cui deriva , è veramente un peccato che l'abbiano "azzeccata a metà"..inoltre probabilmente ha un sovraprezzo rispetto al berlina un po esagerato.. ed è pericolosamente vicino a quello della C, mi chiedo, seppur magari sia più bella di quest'ultima per qualcuno, perchè rinunciare alle raffinatezze della Classe C scegliendo la CLA.
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 11:54
3
Dipende dalle priorità: se uno mette al primo posto il design, a scapito di rinunciare ad un po' di spazio interno, sceglie la cla; indubbiamente ha un sovrapprezzo salato rispetto alla berlina, ma ha i prezzi in linea con la concorrenza (audi a3 sedan, un'ipotetica serie 2 gran coupé) e, nonostante la TA, si guida molto bene quasi come una vera coupé... La classe C, recentemente presentata, ha una linea più classica e meno dinamica ed essendo un nuovo modello, potrebbe avere un ritocco al prezzo consigliato viste le nuove tecnologie impiegate... E poi diciamocelo, la classe C ormai è un icona proprio come la serie 3, del resto dopo tutti questi anni di successi... Saluti e buon anno ;)
Ritratto di osmica
1 gennaio 2014 - 17:57
Il prezzo della cla è molto vicino alla C. Si... Ma se vi prendete la cla, la prendete base? Ovvero senza una bella vernice, cerchi e ancora qualcosina? La classe C, invece, a mio avviso, basta la versione base. Classica, elegante. Se uno mette al primo posto il design, è più bella la sportiva cla o la classica c. Seppur bella la cla (per me, specialmente il posteriore), preferisco la banale c. Se poi mi faccio anche un confronto prezzo/vettura (trazione, derivazione A)/abitabilità/comfort (prendendo una versione più sportiva, scende), mi prendo dieci volte la C.
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 18:11
3
che poi è l'auto che hai :P
Ritratto di osmica
1 gennaio 2014 - 19:40
si, ma la w203
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 20:03
3
Mi è sempre piaciuto quello stile dei doppi fari tondi, in particolare sulla classe c e sulla sl ;)
Ritratto di Flavio Pancione
1 gennaio 2014 - 19:35
8
in versione Executive( +optional) cioè base e tra le tedesche è davvero la più dotata e di molto, inoltre con l'aggiunta di optional a prezzi stranamente non alti si può arricchirla come si vuole. La executive ha poi il frontale "sportivo" che in quest'ultima versione ho preferito al contrario delle precedenti, e secondo me è davvero molto bella. Le qualità della C comunque sono notevolissime, ottimo compromesso confort-piacere di guida e ottima atmosfera generale. Aveva il 2143 da 136 cv, col senno del poi provando gli altri motori concorrenti posso dire che è stato eccezionale, il pregio migliore era la coppia da 360 nm che sono davvero una montagna considerata la cavalleria..
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 19:41
3
Ci credo è un 2.1 depotenziato ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 20:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 23:11
4
.
Ritratto di IloveDR
31 dicembre 2013 - 16:37
3
moderna, leggera, economica, qualità, cara come tutte le auto, ma comunque possibile...impegno di Peugeot nel sviluppare nuovi modelli, alla faccia di chi la critica ci prova a rilanciarsi, positività...anche la Maserati Ghibli è una vera novità del 2013, ma in Italia se la possono permettere in pochi...i politici...
Ritratto di TurboCobra11
31 dicembre 2013 - 16:55
Come augurio per una rinascita del lusso inteso come auto e Made in Italy. ...Buon Anno a tutti!
Ritratto di Williams
31 dicembre 2013 - 16:59
idem
Ritratto di Luk maserati
31 dicembre 2013 - 17:11
2
perché è il primo segno dell'atteso, più volte annunciato e rinviato, rilancio del marchio Alfa Romeo. Speriamo venga portato avanti in tempi relativamente brevi, con qualità, e non si areni subito, trasformandosi in un fuoco di paglia. Auguri
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 17:16
3
Difficile sceglierne una: la 4c segna il ritorno di una vera alfa; la ghibli porta al debutto il primo motore diesel, le hypercar p1 e LaFerrari sono lo stato dell'arte con tecnologie deriavate direttamente della f1, cla è l'auto con un'aereodinamica eccezionale (cx dichiarato 0,22), bmw i3 davvero fuori dal coro, controcorrente pure le opel cascada, mazda 3, peugeot 2008, citreoen c4 picasso; più razionali octavia, golf/leon ST e 308; cambiare per rimanere fedeli a se stessi è il caso della corvette, unica americana in grado di soddisfare anche i più esigenti palati europei oppure riprendere dopo 50 anni un icona e reinterpretarla in chiave moderna, parlo naturalmente della f-type definita sin da subito una della più belle auto di sempre... Insomma personalmente sceglierei.... (rullo di tamburi)... La corvette perché, pur essendo meno personale della vecchia, ha guadagnato molto in tutti i sensi (guida, tecnologia, elettronica), molto riusciti gli interni dove se prima la qualità e la sportività erano appena discrete ora sono decisamente più che buone... Anche la F-Type è un gioello che però ha interni poco caratterizzati in confronto alla sensuale carrozzeria, quindi 2° posto... 3° posto per la 4c dove c'è qualche parentela di troppo con alcuni elementi del gruppo fiat e niente cambio manuale (a differenza della corvette che fa scegliere il tipo di trasmissioni)... P1 e LaFerrari sono superbe ma destinate a restare un oggetto da collezione, perché difficilmente le vedremo in giro... La Opel Cascada che, nonostante sia di un segmento di nicchia, vuol far concorrenza pure alle più costose tedesche della stessa categoria (classe E cabrio per citarne una), può montare opzional di fascia alta ma monta ancora il precedente sistema multimedia poco intuitivo da usare e che richiede un lungo apprendistato (in attesa del nuovo sistema che ha debuttato sulla nuova insigna), ma il tutto a prezzi interessanti... Per me vince la vette che personalmente preferisco in versione cabrio magari nel classico giallo e interni beige ;)
Ritratto di MatteFonta92
31 dicembre 2013 - 17:31
3
Ci sono così tante auto che meriterebbero di essere votate... come la Peugeot 308, una seg. C innovativa ed originale, a mio parere la migliore della categoria; il duo LaFerrari-P1, due hypercar da paura; la Maserati Ghibli, ha rilanciato le vendite del marchio del Tridente; la Mercedes Classe S, un capolavoro che è la sintesi di tutte le qualità del marchio di Stoccarda... alla fine però ho votato l'Alfa Romeo 4C, che rappresenta il ritorno del marchio del Biscione nel campo delle sportive dure e pure. Davvero un'auto eccellente!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 17:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 gennaio 2014 - 10:23
ahahah che ridere che fai le grandi innovazioni sarebbero i led che ormai li hanno anche i camioncini della nettezza urbana , il contenimento dei pesi che già la Jaguar XJ di oltre 10 anni fa fece un gran lavoro a riguardo , un sistema di comandi vocali (?) ... al massimo il "Magic Control System", che comunque è una semplice evoluzione delle sospensioni attive. La frase poi "La trovo una ammiraglia vera, degna del segmento che occupa" ... ci credo è da sempre l'ammiraglia per eccellenza! Sembra che stai descrivendo un nuovo marchio cinese che si è lanciato in modelli di lusso. Ora vado a letto ciao bello!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 10:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 gennaio 2014 - 13:39
Sìsì fai pure il fìgo dicendo la scarsa comprensione dell'italiano poi te ne esci con "ai scritto" ... Poi ovviamente l'auto più "significativa", come dice il titolo, non è magari la i3, la 4C o LaFerrari, ma una banalissima berlinona che è un mix di pezzi già visti esteticamente parlando e ha solo qualche innovazione tecnologica come ogni ammiraglia nuova che viene presentata, è così da decenni. Poi se per te questa cosa dei led interni è una novità assoluta di livello sensazionale che ti fa arrapare tanto sei libero eh!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 14:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Subaru_Impreza
1 gennaio 2014 - 14:30
ahaha ma dico ci sei o ci fai??? Io avrei parlato di Trax, Captur o 500L ? Io non ho problemi a dirti che ho votato LaFerrari. Il 2013 in campo automobilistico io lo ricorderò più di tutto per quella, non per la S class. Il 2002 me lo ricordo per la Enzo, non perchè è uscita la classe E w211. E francamente penso di non essere il solo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 14:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Veloce
2 gennaio 2014 - 10:57
della parte più alta dell'offerta delle case premium sono sempre in qualche misura innovative. Il pubblico se lo aspetta. La classe S ha solo seguito il percorso che naturale per la regina del proprio segmento. Personalmente credo invece che auto come la 4c o la Type F (forse l'automobile stilisticamente più riuscita degli ultimi anni) siano elementi "di rottura" che meritano giustamente il podio.
Ritratto di Rikolas
31 dicembre 2013 - 17:41
Direi che c'é poco da aggiungere...
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 17:50
4
Beh, non è certo semplice votare l'auto dell'anno. Speravo che la Redazione facesse qualcosa di simile, bravi. Devo ammettere che ci sono alcune auto che tra le quali sono indeciso: C7 Stingray, 4C, Ghibli, P1, LaFerrari e 308... Ma solo una può vincere. Ho votato un'auto che secondo me merita più di ogni altra questo premio. Un'auto notevole sotto molti punti di vista, non certo la migliore auto del mondo ne dell'anno, non è nemmeno la più veloce, la più bella o la meglio rifinita... E soltanto una sempliciotta americana che ha dimostrato al mondo cosa sanno fare oltreoceano, è il sogno americano, è simbolo di tutte le sportive americane, ed è anche la prima della lunga serie di muscle cars... Per me, la vincitrice è la Chevrolet Corvette Stingray, e come potrei non votarla? Ne sono completamente pazzo, ne voglio una e farei di tutto per averla... Detto questo, auguro un felice anno nuovo a tutti, speriamo che l'Italia diventi uno stato più vivibile in campo automobilistico, ora soffocato da tasse inutili e prezzi esorbitanti... Fabri99
Ritratto di Lilly
31 dicembre 2013 - 18:00
Signori, dovevate votare l'auto più' significativa non insignificante, il bello e' che siete stati in tanti.
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 18:20
3
Infatti per tutto l'anno si è parlato soprattutto della 4c, per questo è la più significativa del 2013...
Ritratto di Lilly
31 dicembre 2013 - 19:02
Per tutto l'anno ci hanno tritato i maroni e voi l'avete votata . Il bidone dell'anno
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 19:52
3
Un bidone in fibra di carbonio, quindi anche la pagani è da buttare -.-
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 21:42
1
Toglimi una curiosità! Per giudicare un'auto come la 4C in questo modo tu che auto guidi?
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 10:47
3
Secondo me da come risponde è troppo giovane per guidare oppure non conosce l'alfa romeo, poco ma sicuro (o magari entrambe visto che nessuna esclude l'altra ipotesi)
Ritratto di Lilly
1 gennaio 2014 - 12:31
Innanzi tutto non sono un ragazzino alle prime armi, ma ho sulle spalle anni di guida, poi per fortuna ho e'ho avuto auto che voi vi potete solo sognare.(alfa neanche una per fortuna).
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 15:20
3
Puoi anche non essere un ragazzino ma di certo non dimostri obiettività... Si vede che non conosci il marchio (la mia seconda ipotesi)... Nel frattempo che studi la storia, ti auguro un buon anno nuovo ;)
Ritratto di V1rgi00
1 gennaio 2014 - 16:27
1
Wow, ancora peggio se sei un adulto vuol dire che non hai capacità di giudizio, prima di sputare sull'Alfa studiati la storia, voglio farti solo dei cenni dei fausti dell'Alfa: Quando nel del '55 fu esposta la 1°Giulietta a Piazza S.Babila (una famosa piazza di Milano) in conteporanea con il Salone di Torino, fece talmente tanto clamore che per ristabilire la circolazione fu necessario l'inervento della Celere. Rispetto alla sua più temuta concorrente Citroen DS, che fece registrare 12mila ordini direttamente al Salone di Parigi, la Giulietta sbancò con 20mila ordini in 3 giorni! Ti sei mai chiesto perchè tra la Giulietta e le varie DS,Anglia,403/404,Rekord,1500 e Amazon c'è un abisso in fatto di quotazioni? L'Alfa Romeo ha stupito il mondo, nel 1955 da un 1290cc hanno ricavato ben 65cv, ma poi tutta la tecnologia che avevano le Alfa Romeo, motori Boxer, trazioni posteriori, differenziali bloccanti e su un'auto di fine anni '70 come l'AlfaSud e la Giulietta (1977) la presenza di quattro frenia disco; poi i progetti di 33 e 75, basati su AlfaSud e Alfetta dimostrano la superiorità dell'Alfa in quegli anni. Mi spiego meglio:la 75, un'auto di successo prodotta fino al 1992, aveva telaio, motori e sospensioni di un auto del 1972! Adesso finalmente l'Alfa sta rinascendo con questa 4C, quindi rifatti gli occhi e guardala per strada come ho fatto io e poi dimmi se è un "bidone di carbonio"! Per carità, non sputiamo nel piatto in cui mangiamo, ho visitato mezza Europa e posso dirti che all'estero sono nazionalisti: -a Parigi ho visto solo Citroen, Peugeot e Renault; -a Monaco di Baviera solo VW,MB,Opel,Audi....; -a Milano dove vivo invece girano BMW,Audi,Citroen,VW,MB,Honda,Toyota,Mazda e tutte le altre macchine straniere. Noi invece denigriamo sempre il nostro prodotto!
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 20:12
3
Complimenti si vede che sei un vero Alfista ;) però ti sei dimenticato della duetto, il cui nome verrà ripreso dalla spider in collaborazione con Mazda attese nel 2015! Senza considerare le nuove ammiraglie a TP attese nel 2016 dove il rilancio dovrebbe essere completato e a quel punto spero si dedichino a Lancia... Sul fatto delle auto straniere in Italia c'è da dire che i listini delle case estere sono più estesi dei nostri, complice la crisi, perché è l'offerta (quantità di beni offerta dal venditore) che stimola la domanda (richesta dei consumatori), è una legge del mercato!
Ritratto di V1rgi00
1 gennaio 2014 - 21:27
1
Grazie, faccio quello che posso :D Comunque aspetto con ansia la Duetto, mentre l'ammiraglia a TP (Giulia?) mi preoccupa, ho paura che sotto il motore finiscano il 3.0 VM 190cv e il 3.6 Pentastar 286cv anche se credo che tra i benzina sceglieranno i MultiAir. Quando la Giulietta uscirà di produzione, invece, non hanno in progamma di sostituirla, mentre per me invece per vendere serve una segmento C, magari a TP per competere con la prestazionale, ma orrida BMW serie 1.
Ritratto di PariTheBest93
2 gennaio 2014 - 12:51
3
Per i diesel VM vanno benissimo visto che li montano pure la ghibli e la quattroporte... A proposito di Maserati, si dice che alcuni motori, come il 3.0 v6 turbo, verranno montati sul top di gamma alfa ossia le eredi di 159 e 166, assieme ad un ulteriore evoluzione del 1750 portato a circa 300cv che dovrebbe equipaggiare pure la 4c e a quel punto avrebbe poche rivali...
Ritratto di V1rgi00
2 gennaio 2014 - 18:26
1
Il 250/275cv va bene, il 190cv secondo me non ci deve entrare nel cofano nella Giulia, è più adatto, (sopratutto all'Italia) il 2.0JTm-2 da 150cv e da 170cv (magari aggiungendogli qualche cavallo...). Mentre se davvero ci sarà una variante da 300cv del 1750TBi, la 4C decollerà davvero.
Ritratto di PariTheBest93
3 gennaio 2014 - 10:38
3
Si molto probabilmente avrà ulteriori evoluzioni il 1750, 300cv era un valore indicativo... Sarebbe bello vederlo pure sulla giulietta e chiamarla "giulietta GTA" una anti-golf R... La variante di 190cv del 3.0 v6 pure va bene, però hai ragione a dire che è troppo grosso, l'ideale sarebbe 1.9 twin-turbo da 190cv (quello della lancia delta, ma non più disponibile da poco)... Considera che le varie classe E, serie 5 hanno diesel che hanno sui 140cv (come entry level), quindi anche il nuovo 2.0 da 150cv ci può stare... La 4c con 300cv (e magari ulteriormente allegerita e irrigidita) si commenta da sola ;)
Ritratto di Lilly
1 gennaio 2014 - 16:31
Nel frattempo che studio la storia continua ad andare in giro con la tua punto del 1999, tienitela stretta che negli anni acquisterà' valore come un'alfa Romeo arna. (Se sei giovane e non te la ricordi cercale nel web e vedi che bidone che era, tu che adori il marchio alfa.)
Ritratto di V1rgi00
1 gennaio 2014 - 16:35
1
Non sai neanche usare il sito a quanto vedo, io ho una Ford di cui mi vergogno molto, poi certo rispetto alla Punto '99 (che ho posseduto e con cui in 4 anni i miei hanno percorso 130.000km senza mai restare a piedi), le varie Micra,Saxo,Felicia,Corsa,Clio,Polo e Fiesta erano delle bellezze...
Ritratto di Lilly
1 gennaio 2014 - 16:47
L'importante è' che ti vergogni insieme al tuo amico parithebest con la punto.
Ritratto di V1rgi00
1 gennaio 2014 - 16:55
1
Apparte il fatto che tra qualche mese la cambiamo perchè ha già fatto tanta strada; poi la Punto era ed è un'ottima auto che costa poco, consuma poco, si mantiene con poco e i pezzi di ricambio costano un niente. Comunque se voglio prenderti in giro posso usare la tua foto per ridere, ma non lo faccio perchè sono superiore di un adulto dietro lo schermo; poi dimmi che auto hai così posso ridere anche io!
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 18:06
3
Come puoi vedere il nostro Lilly è indubbiamente un'esterofilo che fa le "orecchie da mercante" e apparte le accuse personali non ha controbbattuto niente, visto che non ha argomenti attacca la persona (per questo ha nominato la punto)... Perché la 4c è un bidone? Quali sono le supercar da cui ci guarda dall'alto? Beh io conosco un signore che ha una esperienza di supercar e sportive che piscia in testa a quella di Lilly: ovviamente mi riferisco a JC di top gear che diceva spesso nella trasmissione che un vero appassionato doveva possedere un'alfa ed essendo inglese (quindi molto patriottico per le auto) il che vuol dire molto... Tu Virgilio stai dimostrando molto superiore a lui, che tempo fa mise la foto di una ds3 fra le auto (e pure come icona)... Ti auguro buon anno ;) le sue argomentazioni (sempre se si possono definire tali) sono intelligenti proprio come è bella l'alfa romeo arna (come se gli altri costruttori del mondo non avessero mai presentato auto di m*rda)
Ritratto di Lilly
1 gennaio 2014 - 20:53
Io non sono esterofilo, guarda in faccia solo la realtà' è i numeri del mercato dell'automobile. Se hai guardato tutte le puntate di top gear un'alfetta gtv veniva presa presa in giro per tutta la puntata da tanto che è' considerata o forse non ti ricordi?
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 21:13
3
Se definire un concentrato di tecnologia come la 4c una merda senza una motivazione dimmi te se non è una faziosa esterofilia... Quale sarebbe poi la puntata della gtv? Dimmi stagione ed episodio, visto che TG lo seguo ogni tanto...
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 17:51
3
Non ho solo la punto come puoi vedere ;) E' molto ben tenuta ed è una delle auto più amate dagli italiani (non la mia parlo in generale)... Vedi noi siamo una famiglia all'antica le auto ce le teniamo strette, prima avevamo una panda del 82 (la prima auto di mio padre) e l'abbiamo sostituita solo pochi anni fa con una citroen... Pochi problemi e poche noie da tutte le auto possedute... Poi preciso che io NON mi sono mai sentito particolarmente attratto dal marchio Alfa, però sentire denigrazioni gratuite come le tue non mi lasciano indifferente...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 19:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 19:45
3
Buon anno anche a te ;) Io infatti, se leggi il mio commento più sopra, ho votato per la vette...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 dicembre 2013 - 20:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 10:49
3
Però sembra che la redazione lo faccia apposta a mettere cosi tanti commenti sull'alfa (e in particolare sulla 4c) perché se che ci faranno centinaia di commenti dei soliti scontri Fiat vs VW
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 11:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 11:42
3
Si infatti l'ho scritto proprio qua sotto ;) Sul serio hai i primi numeri di alvolante? Li compravi tu o, per dire, tuo padre? Io leggevo i topolino ad inizio 2000 però ora 2,40€ per un settimanale sono troppi (contro 1,80€ di quel periodo) li ho sostituiti con le riviste di auto e moto ;) Quanto alla 4c ho compreso pure i video che di solito li mettevano nell'articolo! Resta il fatto che cosi rimangono pur sempre una ventina di articoli, cioè mediamente uno ogni 2-3 settimane... Grazie per gli auguri, te li rinnovo anch'io :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 11:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 12:05
3
Anch'io acquistavo i topo con la "paghetta", nei 2004-2005-2006 li compravo sempre recentemente ho acquistato il numero 3000 (avendo già il 2500)... Io gli alvolante li ho iniziati a comprare nel 2011 (assieme a insella che prima davano una vecchia copia della rivista consorella) dopo aver letto per qualche anno dueruote... Non ti veniva il mal di testa a leggere 4R a 4-5 anni??? A me lo viene ancora oggi (ogni tanto) e questo mese è in edicola il numero 700...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 12:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 19:24
Quanti articoli sono stati fatti per la 4C?
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 19:51
3
Ben 31 articoli (video compresi) nel 2013 contali tu stesso https://www.alvolante.it/categoria/alfa_romeo_4c
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 19:59
Uno ogni 10gg!
Ritratto di Veloce
2 gennaio 2014 - 11:03
Se sei grandicello (dici di avere parecchi anni di guida) e vieni qui a fare il troll con i ragazzetti....Ancora peggio! Fatti una vita!!
Ritratto di Lilly
2 gennaio 2014 - 20:50
Continua portare a spasso il tuo amico marchionne con la tua giulietta. (Nome da cartone animato), che magari alla befana ti regala una vecchia 164.
Ritratto di PariTheBest93
3 gennaio 2014 - 10:51
3
Parli proprio te di nomi da cartoni "Lilly (e) il vagabondo"? Vatti a vedere cosa ha combinato Marchionne in questi giorni la notizia era nei primi servizi di molti telegiornali ieri...
Ritratto di Veloce
3 gennaio 2014 - 16:10
un pezzo da collezione come l'Alfa 164 lo terrei volentieri in garage. Devi essere proprio una persona sola se ti connetti a AlVolante solo per infamare. Se ci dici dove abiti stasera ti si porta un paio di paste ed una cannetta per tenerti su...
Ritratto di Lilly
4 gennaio 2014 - 14:44
Da come parli sei sicuramente toscano, mi spiace sono molto lontano, grazie lo stesso
Ritratto di wiliams
31 dicembre 2013 - 18:45
ALFA 4C ovvio.....
Ritratto di anton79
31 dicembre 2013 - 18:47
com te .. non c'è nessuna... :D
Ritratto di Mk32peugeottista
31 dicembre 2013 - 19:05
Bellissima!!!
Ritratto di Ivan92
31 dicembre 2013 - 19:11
12
Non per fare polemica, ma se penso che la Opel Speedster (telaio Lotus, sottolineiamolo in anticipo prima che qualcuno lo faccia notare) 10 anni fà pesava 930 kg ed aveva 200 cv, l'Alfa Romeo dopo 10 anni cosa ha fatto, risparmiato 35 kg e aggiunto 40 cv.. Non mi sembra un impresa così grande da definirla l'auto dell'anno.. (E prima che iniziate a rispondere, non sto dicendo che non sia un ottima auto, anzi..) decisamente la migliore è la Corvette, una super sportiva come si deve e con un bellissimo aspetto ad un prezzo non esagerato. Decisamente merita molto di più il titolo come auto dell'anno. Ma quello che ha votato la Fiat 500L ha cliccato per sbaglio? Buon anno nuovo a tutti ;)
Ritratto di osmica
31 dicembre 2013 - 19:26
Non si può criticarti in nulla. Anche per chi ha votato la 500i
Ritratto di PariTheBest93
31 dicembre 2013 - 20:02
3
Attenzione! Dieci anni fa la piccola elise pesava solo 718kg con motore 1.8, ma non aveva niente nemmeno per la sicurezza... Oggi infatti la elise pesa 875kg come mai questo improvviso aumento di peso? Per ragioni di sicurezza, robustezza agli impatti e dispositivi obbligatori come esp e airbag (che aumentano il peso)... Tutto chiaro? Volendo la si può far pesare molto meno.... Buon anno anche a te ;)
Ritratto di Flavio Pancione
1 gennaio 2014 - 11:33
8
questa speedster ha preso il telaio lotus! Come solito fare da opel!!semmai all'epoca sarebbe da premiare lotus .. quest'anno la 4C è stata protagonista , uno è oggettivamente molto bella e basterebbe questo, due è italiana e un po di orgoglio non fa male, tre ha apportato novità in campo telaistico con un utilizzo del carbonio che mai si era usato su prezzi del genere. Anche la corvette ha fatto un bellissimo design , ma questo ragionamento non lo capisco. Come a dire "è esistita la speedster" , non si possono più fare sportive leggere. E poi è un modello inedito e non è da sottovalutare questo aspetto, in fondo eccellenti auto come la corvette e la classe S sono frutti di anni e anni di miglioramenti poichè sono modelli che esistono da tempo.. mica è da poco creare un'auto dal nulla.
Ritratto di Franck Dì
31 dicembre 2013 - 20:05
x me le auto significative sono: citroen c4 picasso alfa romeo 4c renault clio renault capture hyundai i10
Ritratto di fabri99
1 gennaio 2014 - 00:09
4
.
Ritratto di cris25
1 gennaio 2014 - 10:13
1
trovo che oltre alla 4C, ci siano altre alternative come "auto significative del 2013" tra quelle elencate, per esempio la S-Cross che a me piace tanto e che secondo me riscuoterà un discreto successo! E poi un premio va anche alle berline 308/Mazda 3, che discostandosi totalmente dal vecchio modello sono parecchio migliorate, soprattutto esteticamente! Poi vabbè auto come la Corvette, la Laferrari, la F-type e la Mc-Laren è chiaro a tutti siano al top, ma non le ho citate per via del prezzo, non adatto a tutti! Quelle che non mi hanno colpito, anzi non mi piacciono, sono: la Clio sporter (inutile), la Golf Variant (anch'essa riscuoterà poco successo), la C4 picasso che io trovo inguardabile, la Bmw i3, che a dire il vero è molto rivoluzionaria ma dubito che da noi sarà apprezzata, considerando anche il suo costo, e la 500L Living, che già trovo brutta nella versione 5 porte, ma in questa a 7 è davvero indigesta! Cmq sperando che il 2014 ci riservi delle sorprese, non posso far altro che augurarvi un felice anno nuovo, BUON 2014 !!!
Ritratto di Moreno1999
1 gennaio 2014 - 13:49
4
Tra la Corvette Stingray e la Mazda3...ho voluto seguire la mia testa e ho votato Mazda3. Buon 2014 a tutti!
Ritratto di Moreno1999
1 gennaio 2014 - 13:50
4
ritenete più bella la Peugeot Astra alla Mazda3? Mondo anonimo...
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 15:26
3
La peugeot astra??? Non si tratta solo di linea ma anche di contenuti tecnici, di certo più razionali sulla franco-tedesca, almeno per noi europei...
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 18:27
3
Forse intendevi la opel 308 ;)
Ritratto di Moreno1999
1 gennaio 2014 - 18:32
4
Se vai a vedere le rivali della 308 nella prova sulla rivista del mese scorso c'è la foto della 308...uguale a quella dell astra
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 18:47
3
Si lo so la mia era un'ironia ;) Però non capisco cosa vuoi dirmi: tu intendi il numero di gennaio 2014 dove la 308 è stata provata, sono a pagina 93 dove ci sono le rivali... In effetti hanno alcuni tratti in comunque come la forma della mascherina, la bocca, la forma dei fendinebbia dei fari che si notano perché le due foto della stessa pagina sono nella stessa angolazione... Sei un ottimo osservatore! Ma l'astra è ben più lunga della 308...
Ritratto di PariTheBest93
1 gennaio 2014 - 18:48
3
Volevo dire "credo di aver capito cosa vuoi dirmi" al primo rigo, scusa pensavo ad altro...
Ritratto di baccio
1 gennaio 2014 - 13:54
SCUSate se mi... permetto, ma se ho capito bene l' articolo, non va votata l' auto che preferiamo, o che ci piace di piu'o che vorremmo comprare, ma la piu' innovativa.... o sbaglio?????????????????
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 gennaio 2014 - 21:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MaCiao5
1 gennaio 2014 - 14:16
3
Tutta la vita!
Ritratto di Sim
1 gennaio 2014 - 14:42
Maserati ghibli!!!!!!
Ritratto di fiatpunto
1 gennaio 2014 - 17:28
BMW i3
Ritratto di sciamano.web
1 gennaio 2014 - 19:13
In un periodo di profonda trasformazione dell'auto dalla trazione termica a quella ibrida fino ad arrivare esclusivamente a quella elettrica, la BMW + degli altri ha dimostrato che la strada è già segnata e solo la volontà della politica a vari livelli rallenta (ma nn potrà impedire), l'avvento del full electric.
Ritratto di ally68
1 gennaio 2014 - 21:55
Vorrei lanciare una provocazione. Per per le auto elettriche sono un investimento innutile, almeno in Italia. Sono auto che non inquinano è vero, ma hanno poca autonomia, hanno costi da auto di lusso e nello stesso tempo per generare corrente in Italia non siamo capaci di sfruttare il nostro territorio, a meno che non ci siano profitti, abbiamo impianti elettrici antiquati che inquinano il triplo di un auto euro2. Ma allora le case automobilistiche non pensano di poter investire su auto con trazione alternative? Bioetanolo, idrogeno e altre fonti. Poi da dire anche che le batterie esauste dove su butteranno? Altro inquinamento.
Ritratto di ally68
1 gennaio 2014 - 21:55
Vorrei lanciare una provocazione. Per per le auto elettriche sono un investimento innutile, almeno in Italia. Sono auto che non inquinano è vero, ma hanno poca autonomia, hanno costi da auto di lusso e nello stesso tempo per generare corrente in Italia non siamo capaci di sfruttare il nostro territorio, a meno che non ci siano profitti, abbiamo impianti elettrici antiquati che inquinano il triplo di un auto euro2. Ma allora le case automobilistiche non pensano di poter investire su auto con trazione alternative? Bioetanolo, idrogeno e altre fonti. Poi da dire anche che le batterie esauste dove su butteranno? Altro inquinamento.
Ritratto di Highway_To_Hell
1 gennaio 2014 - 23:42
La vittoria della 4C, meritato anche il piazzamento al secondo posto della Ghibli, che ha l'unica colpa di esser uscita lo stesso anno di una vettura che farà storia... Le altre, escludendo La Ferrari e la P1, che comunque sono decisamente fuori categoria, sono 'significative' come la trama in un porno... Menzione speciale per quelli che hanno votato come significativa la golf variant... Se non son dei buontemponi vuol dire che hanno seri problemi
Ritratto di maparu
2 gennaio 2014 - 00:14
Nuovo Rinascimento Italiano..................
Ritratto di V1rgi00
2 gennaio 2014 - 00:21
1
Presto si aggiungeranno Giulia e Duetto oltre alla Levante...
Ritratto di sonny1
2 gennaio 2014 - 05:48
Finalmente un auto del(BISCIONE)che rida^ sportività^al suo marchio. BRAVI !!!
Ritratto di Mattia Bertero
2 gennaio 2014 - 10:21
3
Personalmente ho votato l'Alfa Romeo 4C perché è riuscita a riportare la sportività ad un marchio che era nato per questa ragione e poi ultimamente l'aveva perduta parecchio.
Ritratto di antoniopar
2 gennaio 2014 - 10:54
L'auto del 2013, peraltro ricco di proposte interessanti, per me resta senz'altro la MASERATI GHIBLI: esemplare perfetto della bellezza e del fascino della del disegn italiano perfettamente ed equilibratamente combinato con una raffinatezza tecnica e dei motori adeguati. Complimenti!!!
Ritratto di monodrone
2 gennaio 2014 - 11:08
Tesla Model-S, questa è stata veramente significativa.
Ritratto di Kid
2 gennaio 2014 - 12:15
ho votato questa bmw perchè mi sembra un vero passo avanti verso il futuro delle auto...l'elettrico!
Ritratto di Moreno1999
2 gennaio 2014 - 12:23
4
come Skoda Octavia, Hyundai i10, Peugeot 2008 e Citroen C4 Picasso.
Ritratto di PariTheBest93
2 gennaio 2014 - 13:03
3
Skoda Octavia: un'auto cresciuta all'ombra della concorrenza anche interna, infatti poco tempo fa ne avevano immatricolate 500mila dal '96... Hyundai i10: ulteriore affinazione di design e qualità del brand coreano... Peugeot 2008: la casa del leone ci ha creduto molto in questo modello, infatti il mercato l'ha ripagata, pensa che la sua personalissima linea è stata disegnata da ben tre importanti centri stile della casa francese ossia quelli di Parigi, Shangai e San Paolo... La nuova C4 (che l'ho visto dal vivo) è un auto assolutamente innovativa (come tutte le citroen delresto) sia nel contesto tecnico (nuovo il pianale PSA) che estetico, il tutto con uno spazio interno al record della categoria come praticità e modulabilità... Saluti ;)
Ritratto di Moreno1999
3 gennaio 2014 - 11:12
4
Io direi che la Octavia è la solita berlina noiosa e anonima, la nuova i10 ha degli interni peggiori rispetto a quelli delle rivali e di innovativo non ha nulla (non è stata infatti scelta come finalista dell'Auto dell'Anno), la 2008 potrà essere comoda quanto vuoi ma apparte il design non mi pare che vada "controcorrente", la nuova C4 Picasso è un roito vero e proprio, anche io la vedo ogni giorno dal vivo e ogni giorno mi sembra sempre più brutta...come innovazione però qualcosa ha portato, ma il nuovo design è ridicolo e alla maggiorparte non ppiace. Certo, si può premiare l'originalità in questo caso, ma è una fra le tante candidate e ci sarà di certo un'auto migliore. Cito anche la 308, che a voi piace tanto, secondo me è evidente che non centri nulla con il modello precedente ma la linea non mi pare osata e/o originale (si potrebbe definire l'astra più corta) , sotto il punto di vista dei motori mi pare che vengano usati tutti i tipici Peugeot che sono in listino da anni (di certo afffinati, ma pur sempre i soliti) e quegli interni mi innervosiscono: il cruscotto ubriaco e il volante nano sono le cose più scomode esistenti (conosco gente che ha provato la 208 e la 2008 e che hanno bocciato la posizione di guida innaturale che ne esce fuori). La plancia normale c'è solo per la base. Io dico solo "e se si impalla in un giorno d'estate?!". Si rimane senza radio, senza clima... Da più piccolo adoravo le Peugeot (mi piaceva da morire la 206) ma le nuove non le prenderei mai...anche perché costano un occhio della testa!
Ritratto di PariTheBest93
3 gennaio 2014 - 12:09
3
Adesso riscrivo ciò che hai detto in chiave più "professionale"; la octavia che tu definisci noiosa e banale si traduce con la parola razionalità, che è ciò che ha permesso di ottenere il favore del pubblico nonostante il marchio poco conosciuto, poi vuoi l'enorme spazio interno, vuoi la qualità della VW (senza il marchio tedesco) è facile capire perché l'octavia "merita", magari ora. giustamente, preferirai altre auto ma per la famiglia è difficile trovare di meglio a prezzi relativamente bassi... Per la i10 ti ricordo che parliamo di una seg. A e in questa categoria conta più la robustezza delle finiture più che la qualità ed altri fattori come abitabilità, prezzo, dotazione, il tutto garantito 5 anni molti di più della concorrenza, poi il design è fonamentale e alla hyundai-kia lo hanno capito da un pezzo; il vero neo della i10 e che i consumi reali non spiccano (13,7km/l secondo la prova di 4R)... La citroen c4 poi può piacere o meno, ma le sue qualità prima descritte sono indiscutibili, certo è un po' cara essendo un progetto praticamente nuovo ma le promozioni da citroen non mancano mai! Anche questa spicca sulle sue rivali, ma qui la qualità si paga! La 308 poi ha volutamente una linea sul classico per una scelta precisa: è un modello nuovo ma perché hanno mantenuto il nome 308? Perché 8 è un numero fortunato in cina dove li non piacciono le auto che osano troppo in termini di design, perché è lì che sperano di venderne la maggior parte... Ti dò ragione sul sistema che comanda tutto, anche secondo me se accade un black out addio, bocciata pure la posizione di guida che richiede adattamento... I motori invece sono stati tutti affinati e sono ancora un progetto valido (visto che ha pochi anni) e, soprattutto, affidabili dopo aver risolto le noie segnalate negli anni, costa molto costruire motori partendo da zero... I prezzi sono in linea con la concorrenza, ma condera che i prezzi aumentano sempre! PS anche a me è sempre piaciuta la 206 ;)
Ritratto di Rav
2 gennaio 2014 - 12:45
4
auto che meriterebbero la vittoria anche solo per la loro linea. Parlo de LaFerrari, della 4C... Io però ho votato la Maserati Ghibli che è bella ma ha anche dei contenuti di spessore. Una bella sorpresa insomma per la prima berlina del Tridente che può davvero vedersela con le tedesche (la Quattroporte è su un pianeta diverso per costi e clientela). Ma anche le Peugeot 2008 e 308 hanno delle peculiarità e poi la Golf Variant che non farà girare la testa per il design ma bisogna darle il merito di essere la prima Golf Variant gradevole nella sua storia.
Ritratto di byro87
2 gennaio 2014 - 13:19
BMW i3, prima vera auto completamente elettrica in commercio. Cos'altro aggiungere?
Ritratto di C.Antonio
2 gennaio 2014 - 14:42
sportiva potente elevata tenuta di strada raffinata meccanicamente tecnologicamente avazata almeno venti anni avanti rispetto agli altri marchi tanto da dire che non esite un auto cosi piccola potente scattante da eguagliare questa auto quindi ho votato per la 4 c e inoltre sono nazionalista
Ritratto di Skull91
2 gennaio 2014 - 15:01
Chi mi spiega come si vota? Grazie
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 gennaio 2014 - 12:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di morellino75
2 gennaio 2014 - 15:56
Troppo facile votare le macchine da 50/70/80 mila Euro..ma siete tutti ricchi qui??? Io voto senza dubbio la Renault Captur, la mia preferita!!! Saluti a tutti..
Ritratto di fiatpunto
3 gennaio 2014 - 15:24
Io non sono affatto ricco; ho, semplicemente, votato con un criterio il più possibile funzionale al messaggio dell'articolo. Spiegato in altri termini ,ho votato l'automobile che, a mio parere, offre di più dal punto di vista dei contenuti tecnici, stilistici, ecc... Ti posso, comunque, esprimere un parere più piantato con i piedi per terra, conseguentemente, dirottando la mia preferenza (che rimane sulla BMW i3) su un'automobile più rispondente alle esigenze dell'automobilista medio ed in questo caso vado sicuro sulla Mazda 3. Un saluto.
Ritratto di angel59
2 gennaio 2014 - 16:11
Auto moderna, completa ed accessibile.
Ritratto di vergani elena
2 gennaio 2014 - 17:52
bellissima e italiana
Ritratto di Franchino33
2 gennaio 2014 - 18:19
Coupè che attira l'attenzione, linea all'avanguardia, motori vivaci e parchi nei consumi, finiture di alto livello. Per essere un auto media si difende molto bene tra le varie coupè. Franchino33.
Ritratto di yanez500
2 gennaio 2014 - 20:21
Sembra che ci sia tutto il mondo dell'auto ma la Volvo non pare all'altezza di una BMW o di una Mercedes, peraltro sempre presenti in massa...io una V60 ce l'avrei messa, in gara, e macari anche una S60, comunque ho votato un sogno, la Ghibli :)
Ritratto di angelo1949
2 gennaio 2014 - 20:33
Speriamo solo che l'abbiano fatta con un pò più di cura negli assemblaggi e nella qualità dei materiali....
Ritratto di angelo1949
2 gennaio 2014 - 20:34
parlavo naturalmente dell'Alfa
Ritratto di micia_09
2 gennaio 2014 - 20:48
2
Alfa Romeo!!!!
Ritratto di Chicco8.0
2 gennaio 2014 - 22:04
Io ho scelto la bmw i3 perché è innovativa e può essere una soluzione da considerare nel futuro nel tema riguardo l'inquinamento.
Ritratto di ARAN-GP
3 gennaio 2014 - 01:19
sicuramente l' Alfa 4c
Ritratto di Achille Elio Stanziano
3 gennaio 2014 - 09:16
Bell'esercizio. Che arriva anni dopo la Lotus o la Porsche Cayenne. Che non introduce un modo economicamente valido per usare la fibra di carbonio nell'automotive (il metodo ed il fornitore sono quelli in uso da decenni in aereostrutture). Che ha un 4 cilindri che più classico non si può (il sistema di comando valvole del bicilindrico 900? non pervenuto...). Che si fa criticare perfino dai collaudatori in pista per la mancanza del servosterzo (dispositivo irrinunciabile perfino sulla F1, per la sensibilità e precisione di guida, mica per non fare fatica). Insomma, solo marketing appoggiato, per di più, sull'immagine di un'Alfa di trent'anni fa, quando GTA e 33 correvano, vincevano ed erano davvero punti di riferimento per tecnologia e piacere di guida. Altro che FIAT rimasticate come le Alfa attuali....