NEWS

SU7, la prima auto della Xiaomi che guida da sola e costa 27.000 euro

Pubblicato 29 marzo 2024

Il produttore di elettronica Xiaomi si lancia anche nel mondo delle auto con una berlina elettrica che sfida le Tesla e ha una potenza che arriva a 673 CV.

SU7, la prima auto della Xiaomi che guida da sola e costa 27.000 euro

A TUTTO CAMPO - Dopo la diffusione delle prime immagini, il colosso cinese dell’elettronica di consumo Xiaomi presenta ufficialmente la sua prima vettura elettrica, la berlina SU7 (l’acronimo SU sta per Speed Ultra).

PREZZI COMPETITIVI - Lunga 499 cm, larga 196 cm, alta 144 cm, con un passo di 300 cm, la Xiaomi SU7 è più grande della Tesla Model 3, della quale è una concorrente. Infatti i prezzi per il mercato cinese sono piuttosto aggressivi: l’equivalente di 27.000 euro per la versione Standard, 31.500 euro per la Pro e 38.000 euro per la Max (simili a quelli dell’americana).

400 O 800 VOLT - Le Xiaomi SU7 in versione Standard e Pro dispongono di una rete elettrica a 400 volt, e sono a trazione posteriore, mentre la Max è dotata di una rete a 800 volt ed è a trazione integrale. Cambiano anche le batterie e la potenza complessiva: 

  • la Standard ha una batteria da 73,6 kWh con celle BYD Blade al litio-ferro-fosfato, autonomia dichiarata di 700 km e potenza di 299 CV con uno 0-100 in 5,28 secondi; 
  • la Pro ha un accumulatore da 94.3 kWh con celle della CATL, autonomia dichiarata di 830 km, 299 CV di potenza, 400 Nm e 0-100 in 5,7 secondi; 
  • la Max ha un doppio motore per una potenza massima di 673 CV e 838 Nm, accumulatore da 101 kWh CATL Qilin e 0-100 in 2,78 secondi. La Max, grazie all’architettura da 800 V, garantisce “pieni” super veloci, con 510 km ripristinati in appena 15 minuti di ricarica, contro i 350 km delle versioni standard e Pro.


GUIDA DA SOLA - La Xiaomi SU7 prevede una generosa dotazione tecnologica. Dispone di tecnologie avanzate di guida autonoma (dimostrate nel video qui sotto) racchiuse nel Pilot Pro ADAS con vision (Pilot Max con vision e LiDAR sono specifici per i due allestimenti superiori). Completano la dotazione l’head-up display, un mini-frigorifero e un sistema audio Dolby Atmos (previsto nell’allestimento Max).

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
29 marzo 2024 - 11:48
Speriamo che la cosa non finisca per mandare (pure questi) gambe all'aria, che almeno smart band (e magari ancora pure smartphone) del marchio possono far comodo trovarli a mercato...
Ritratto di giocchan
29 marzo 2024 - 14:15
Xiaomi fattura 40 miliardi di dollari l'anno, vende oggetti ovunque e a chiunque... è praticamente impossibile che fallisca a causa di questo "progetto auto". Magari potrebbero decidere di dismettere le automobili tra qualche anno, questo sì... ma visti i precedenti di successi (apparentemente) inarrestabili (fondati nel 2010, in 14 anni sono passati dal produrre il loro primo smartphone a diventare il secondo produttore al mondo dietro a Samsung...), la cosa più probabile è che tra un po' di anni si prenderanno una bella fetta di mercato.
Ritratto di CR1
31 marzo 2024 - 13:12
tps://auto.everyeye.it/notizie/xiaomi-su7-record-50-000-ordini-27-minuti-708430.html
Ritratto di Truman200
29 marzo 2024 - 11:54
28000 euro se arriva in italy...... Ma qui costerà 70000 come niente Fisker e fallita xché producevano in Austria, se le facevano in Cina non fallivano più
Ritratto di erresseste
29 marzo 2024 - 12:02
Abbiamo proprio bisogno di auto come questa per salvare il pianeta...
Ritratto di deutsch
29 marzo 2024 - 12:07
4
Almeno non e un suv visto che in questo forum si lamentano spesso salvo poi comprarli almeno stando alle vendite. Se non hai bisogno di un mezzo grande puoi guardare la byd seagull
Ritratto di CR1
31 marzo 2024 - 13:15
Il pianeta non ha bisogno di noi x la sua salvezza , siamo noi che abbiamo bisogno di lui che non cambi x la nostrA salvezza
Ritratto di Lele_1998
29 marzo 2024 - 12:06
3
E ancora una volta, però, dobbiamo dire che Apple è stata la prima azienda mondiale ad aver capito tutto. Il progetto è stato cancellato dopo anni di sviluppo, ma sono stati i primi a capire che chi produce tecnologia di massa, smartphone e PC, può entrare anche nel mercato automotive senza troppi problemi. Brava Xiaomi, anche se questo è un progetto troppo poco europeo per decollare a grandi numeri.
Ritratto di forfEit
29 marzo 2024 - 12:17
---....può entrare anche nel mercato automotive senza troppi problemi--- mi fa tanto ossimoro (chiamiamolo così), nel momento in cui appunto hanno abbandonato la cosa; alla faccia del ""entrare senza troppi problemi""" :) :) :)
Ritratto di Lele_1998
29 marzo 2024 - 15:47
3
Il progetto l'hanno sospeso, non chiuso. Parliamo sempre di Apple, quindi sarebbero stati 100k di macchina per una Tesla ricarrozzata. Ciò non significa che Apple ha chiuso il progetto definitivamente. Al momento tra le aziende che buttano i miliardi nell'AI c'è proprio Apple. Prima o poi si ributteranno. Xiaomi ha fatto solo il software per quest'auto, niente di più, loro volevano fare tutto ai prezzi soliti.
Ritratto di markb
29 marzo 2024 - 13:29
ci possono entrare talmente senza problemi che, appunto, hanno cancellato dopo averci investito chissà quanti miliardi di dollari.
Ritratto di Lele_1998
29 marzo 2024 - 15:59
3
Carplay è, silenziosamente, la feature più desiderata quando si guarda il listino del nuovo. Il loro ingresso nell'automotive l'hanno già fatto. Apple, come sempre, ha la presunzione del voler "innovare", ossia prendere le idee degli altri e impacchettarli in una UI molto più curata e in un sistema chiuso, quindi è chiaro che non si sarebbero mai messi a fare auto. Anche perché si vociferava un costo di 100k, altro che proletario e bonus. CarPlay 2.0 è l'evoluzione di quella che doveva essere l'Apple car e sarà sicuramente la base di partenza di una pesantissima esposizione all'automotive. La dimostrazione ce la da Tesla: con la scusa che vendono il software e non l'auto, CarPlay è bannato. Hanno paura di Apple perché sanno perfettamente che qualcosa di grosso lo faranno. Altra piccola nota da considerare, tutti i dipendenti coinvolti nel progetto Apple Car sono stati spostati all'unità AI. Interessante quanto esplicativo sul vero progetto di Apple in tema auto.
Ritratto di Lele_1998
29 marzo 2024 - 16:01
3
che sia, poi, una cosa brutta per appassionati. Ok, ci siamo, lo pensiamo tutti. Però quest'è. Guida autonoma per chi può permettersi l'auto, spostapoveri che non ha RAL di 120k annui. L'UE è stata molto chiara in maniera estremamente implicita.
Ritratto di Trattoretto
29 marzo 2024 - 14:22
Semmai è l’esatto contrario. Apple ha provato ad entrare nel settore automobilistico, ma si è ritirata prima ancora di presentare il primo prototipo della prima auto. Voglio vedere quando Ciaomi dovrà passare alla fase di produzione vera e propria di un modello che rispetta le normative, dovendo offrire anche la garanzia di legge. O pensa di ritirare le auto difettose e cambiarle per intero come fa con gli smartphone?
Ritratto di Polselli
29 marzo 2024 - 15:06
Apple ha fatto un grosso errore di presunzione ovvero pensare di essere in grado anche di costruire l'auto da un punto di vista mkeccanico oltre che tecnologico. Xiami ha capito che era meglio fornire la tecnologia (software, HW etc. etc.) e lasciare produrre l'auto a chi sa farlo ovvero BAIC
Ritratto di Trattoretto
29 marzo 2024 - 16:25
BAIC non sa fare davvero un bel niente. Son macchine da terzo mondo.
Ritratto di Polselli
29 marzo 2024 - 22:47
BAIC produce anche per Mercedes e Hyundai, fai te....
Ritratto di Lele_1998
29 marzo 2024 - 15:48
3
Nel frattempo, però, è già nato CarPlay 2.0, che è un qualcosa che cambia completamente i canoni della tecnologia di bordo. Fidatevi, tempo 5 anni e se la giocheranno Apple e i cinesi. Tesla senza model 1 ha vita cortissima, Elon Musk è completamente impazzito e fuori rotta.
Ritratto di deutsch
30 marzo 2024 - 17:18
4
ai posteri l'ardua sentenza
Ritratto di Quello la
29 marzo 2024 - 12:11
Caspita! 7-800 km di autonomia comincia a diventare interessante. Il resto dei numeri non fa per noi (5 metri di lunghezza, 27k euro che diventeranno 65k come niente), ma l’estetica non pare nemmeno da buttare via e ha una certa personalità o riconoscibilità. Con qualche modello un po’ più piccolo e mirato (a ruote alte, ad esempio), possono puntare in alto. E lo meritano.
Ritratto di forfEit
29 marzo 2024 - 12:26
A me invece, rispetto alla cifra poi richiesta, i contenuti (potenza&accelerazione, dimensioni, autonomia, ecc.ecc.ecc.) fa riflettere relativamente a quanto poi "volendo" si potrebbe proporre na macchinetta da città con 80-100 km reali di autonomia (giusto per coprirci, in eccesso di sicurezza, anche il secondo giorno se eventualmente non riesci a ricaricare una notte), velocità attorno ai 100 orari, zero di tutte sse cose evitabilissime tipo la guida autonoma... A 6-7k anziché 15-20k sarebbero davvero un qualcosa su cui iniziare a riflettere/considerare in termini di transizione...
Ritratto di puccipaolo
29 marzo 2024 - 14:25
6
mi hai letto nel pensiero. L'unica auto che, prezzo a parte, per me aveva un senso era la Smart...prontamente rimossa dal mercato
Ritratto di forfEit
29 marzo 2024 - 15:58
Ma quessi (volendo) a qualsiasi ""nostra"" proposta tipo Smart, ce se magnerebbero*. Voglio dire: qua le persone mo' fra poco ipotecherebbero casa aspirando al suv da 4,5-5mt (e 40k€...) per ""50kWh"" di batteria. Là tale taglio di batteria lo trovi sotto l'utilitaria da nemmeno 13k (dollars)...
Ritratto di forfEit
29 marzo 2024 - 15:59
*NB Non parlo nemmeno troppo del solito aspetto produttivo-industriale, ma proprio di come anche lato utenza vi sia diverso approccio: qua ci entusiasma e magari passa notti insonni di desiderio (intendo chi è preso da tale nuova tecnologia) per cose che là sono al di sotto dell'ordinario, anzi praticamente in pieno ambito low cost
Ritratto di forfEit
29 marzo 2024 - 16:04
E meno male che almeno Tesla ci ha portato un po' di tale aria coi suoi prezzi rispetto ai contenuti, che altrimenti davvero qui sarebbe stato un fiorire (nell'arco di quel 2-3% a comprare elettrico) di gente entusiasta di aver speso tipo 45k per una id3 """ultrabase"" o per una e-Abarth500. Solo che vagliele a spiegare (o almeno provarci) certe cose: que' secondo loro chi non c'ha capito la minima è invece il restante 97%... :)
Ritratto di deutsch
30 marzo 2024 - 17:20
4
un'auto con un numero di posti pari ad una moto ha dei limiti evidenti che non tutti possono accettare
Ritratto di deutsch
30 marzo 2024 - 17:23
4
ma in cina ce le hanno già, il problema è il prezzo quando arrivano in europa
Ritratto di Ferrari4ever
29 marzo 2024 - 13:10
1
Ciclo CLCT, quindi va tolto circa il 30%.
Ritratto di Arreis88
29 marzo 2024 - 12:20
Esteticamente non mi piace, ma certo è una tipologia di auto che preferisco ai SUV. I dati non sono male per nulla, ma dobbiamo sempre tenere presente che l'Italia è un mercato a parte, se una cosa funziona altrove, è probabile che qui da noi non sia fruibile al meglio. Pollice verso alla guida autonoma, per me no sense.
Ritratto di Flynn
29 marzo 2024 - 12:25
673Cv al prezzo di una Golf media... aspetta , aspetta... dov'è che l'ho già sentita ???
Ritratto di Volpe bianca
29 marzo 2024 - 12:58
Alla fine è arrivata...il maestro ha sempre ragione, prima o poi
Ritratto di forfEit
29 marzo 2024 - 13:11
C'è il trucco però. Prezzo di là è una cosa, di qua (per i giocondi che siamo) è tutt'altra cosa. Voglio dire, di là (leggevo, mi si corregga se la cosa non risultasse) le stesse "tedesche" iD van via a meno di 15k... Una Golf, lì, va a finire che a 10-12k l'avresti presa, se ce l'avessero portata (la attuale che qui di k ce ne vogliono una 30ina, ripeto a Noi i Giocondi)
Ritratto di Voltaren
30 marzo 2024 - 16:13
@volpe bianca: Affatto! Si espresse così a proposito del prezzo della Nio, che, cmq, in Cina già costava l'equivalente di € 62.000. Se ne uscì citando la Golf GTI, poi la R. A parte ciò, gli venne fatto presente, più volte, che il prezzo in Cina è estremamente differente da quello europeo. Lui negò altrettanto ripetutamente. Non vedo, quindi, come possa avere ragione
Ritratto di Volpe bianca
30 marzo 2024 - 16:39
@Voltaren, il mio commento aveva lo stesso tono ironico di quello di @Flynn :-))) ricordo bene le affermazioni del Pedrali in merito..
Ritratto di deutsch
30 marzo 2024 - 17:25
4
prima bisogna vedere se il prezzo golf sarà confermato sul listino europeo, perchè come è quasi certo che qui sarà ben diverso allora occorre aspettare per glorificare il "giulio P." del forum
Ritratto di Goelectric
29 marzo 2024 - 14:00
Telefonare forfeit ore pasti, a no scusa, giulio pedrali...
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 16:53
1
Non fatemi venire la nostalgia!!!!
Ritratto di Ferrari4ever
29 marzo 2024 - 12:39
1
La percorrenza è calcolata con il metodo CLCT (China Light-Duty Vehicle Test Cycle). Quindi bisogna togliere almeno il 30%.
Ritratto di Ricci1972
29 marzo 2024 - 14:40
Ed in effetti pareva esagerata, del resto a meno di mirabolanti novità per vedere un valore verosimile è più affidabile un Capacità batteria X 4.5...in attesa di meglio.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 marzo 2024 - 12:44
Bella! La compro! Voglio quella con due motori ad uranio impoverito da 1500CV e autonomia 20mila km, però non mi piace il monitor, è troppo piccolo, ci voglio un OLED curvo da 65" per guardarci i porno mentre lei guida da sola e va anche dove caz*o ne ha voglia!
Ritratto di giocchan
29 marzo 2024 - 14:20
Se partono con queste premesse, quando faranno una segmento B "umana" faranno il botto.
Ritratto di Sherburn
29 marzo 2024 - 14:51
Ottima rappresentazione!
Ritratto di Tistiro
29 marzo 2024 - 12:59
Avanti con le 5 metri e 80mila eur... ah no, 27mila..... ma arriverà qua a 45k.
Ritratto di BZ808
29 marzo 2024 - 13:13
Eh beh...
Ritratto di Clementina Milingo
29 marzo 2024 - 13:21
a livello aerodinamico han fatto un piccolo capolavoro. Vista di profilo solo io ci vedo una somiglianza con la Taycan?
Ritratto di Goelectric
29 marzo 2024 - 14:01
Copiare la taycan, sai che capolavoro...
Ritratto di Lele_1998
29 marzo 2024 - 16:04
3
Non è somigliante, è sovrapponibile. La linea è uguale
Ritratto di Alsolotermico
29 marzo 2024 - 18:25
Più che somiglianza.. direi copiata paro paro alla Taycan.
Ritratto di Volpe bianca
29 marzo 2024 - 18:34
Vedo anche i cerchi Alfa. Hanno fatto una Taycan Qv.
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 17:00
1
Magari se va come andava il mio 11pro ...in mezzo alle cose si bloccava. due anni fa portato in assistenza ma ... l'assistenza mi diceva che è una cosa normale normale...due anni dopo si bloccava lo stesso... l'assistenza mi diceva che è tutto normale... Poi mi sono comprata un Samsung... l'assistenza Xiaomi cosa mi rispondeva ? Ovviamente che è una cosa normale.
Ritratto di Truman200
29 marzo 2024 - 13:33
Hanno copiato la taycan
Ritratto di ziobell0
29 marzo 2024 - 13:41
decisamente si
Ritratto di giocchan
29 marzo 2024 - 14:19
Vero, ma mi sembra un complimento (unica cosa, i fari mi sembrano troppo vicini ai paraurti...)
Ritratto di Trattoretto
29 marzo 2024 - 14:26
Se non copiavano qualche occidentale ne sarebbe uscito un obbrobrio
Ritratto di ziobell0
29 marzo 2024 - 13:40
come linea davvero niente male. Peccato il tv color, mai acquisterò un'auto con quel coso a sbalzo
Ritratto di Alsolotermico
29 marzo 2024 - 18:30
Il Televisore è un Xiaomi Smart ultra 4k.
Ritratto di AlvolANO
29 marzo 2024 - 13:46
Aspetti positivi: 1. Non è un suv 2. Il design è di tutto rispetto, tanto da sembrare una vera macchia. 3. Il prezzo è ottimo, inoltre non ci sarebbe l'incognita legata al brand in quanto già presente da anni sul nostro territorio (pur producendo smartphone e prodotti legati all' elettronica). A meno di 40.000, nella versione intermedia, sarebbe da prendere in considerazione
Ritratto di Oxygenerator
29 marzo 2024 - 14:11
Larga 2 metri e alta 144cm. Lunga 5. Non ideale per noi in Italia come dimensioni. Però molto bella. Il problema è : durano e quanto sti prodotti cinesi ? Perchè ci sono mille marchi. Si capisce poco di sta galassia di nomi che arrivano o entrano in produzione.
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 17:01
1
Se questa è la bellezza... ha sbagliato il pianeta!!!
Ritratto di ilariovs
29 marzo 2024 - 14:17
La top viene venduta al prezzo di una Model 3 RWD, in Cina. Immaginiamo un mostro di questi a 42500€... Xiaomi ha fatto un piccolo miracolo e gli va riconosciuto. Se tanto mi da tanto voglio vedere da qui al 2030 quale costruttore NON-cinese riuscirà a vendere in Cina (30mln di pezzi).
Ritratto di giocchan
29 marzo 2024 - 14:18
Veramente bellina, un'auto che sembra un'auto "desiderabile" in mezzo a una montagna di auto tozze e goffe. Unica cosa, potevano accorciare un po' il veicolo - 5 metri sono tanti, in teoria quel cofano davanti serve solo al frunk (che è veramente enorme)... Aspetto il giorno in cui usciranno con una segmento B.
Ritratto di giocchan
29 marzo 2024 - 14:30
Un dettaglio interessante che si è perso per strada: Xiaomi non ha messo in piedi fabbriche per creare auto (non so nemmeno se ne abbiano intenzione o meno), "l'oggetto fisico" è creato da BAIC, uno dei tanti costruttori d'auto totalmente controllati dal governo cinese (Xiaomi invece è privata) en.wikipedia.org/wiki/Xiaomi_SU7
Ritratto di giocchan
29 marzo 2024 - 14:34
Scavando un'altro po': c'è un brand premium di BAIC, chiamato Arcfox... potrebbero aver usato come basa la loro Alpha-S en.wikipedia.org/wiki/Arcfox_Alpha-S
Ritratto di John V
29 marzo 2024 - 14:55
Il 7 deve avere un valore particolare per loro: Xpeng P7, Nio ET7, Zhiji L7 e ora Xiaomi SU7, tra le altre certo, e oltre all'ormai top-of-the-pop Jaecoo 7, abbenzina, sì.
Ritratto di Polselli
29 marzo 2024 - 15:02
Sapere che sono un pro elettrico, ma i valori di autonomia sono secondo le omologazioni Cinesi ovvero ancora meno realistici del WLTP Europeo. Non ci vuole un genio a capirlo: Batteria da 73,6 kWh e autonomia di 700Km significa un consumo medio di 10Kw/100km che è un dato fuori dal mondo con le tecnologie attuali. Considerando un valore più vicino alla realtà di 15-16 KW/100km siamo ai soliti 450-500Km di autonomia ovvero come tutte le elettriche del segmento.
Ritratto di Clementina Milingo
29 marzo 2024 - 21:39
appena l’ho vista ho avuto l’impressione che fosse molto profilata e informandomi ho avuto la conferma: Xiaomi dichiara <0,20 CX, cosa che ne fa di gran lunga l’auto più aerodinamica al mondo. Ora, in città conta poco ma in autostrada la differenza si sente molto. A prescindere dalla corrispondenza tra l’autonomia dichiarata e quella reale scommetto che questa autovettura è in testa a tutte le concorrenti... e non di poco!
Ritratto di Luca F
29 marzo 2024 - 15:10
5x2 m di macchina con 600cv a disposizione e alla guida c'è una tizia dall'aria neanche tanto sveglia che guarda il tablet invece della strada: mi chiedo cosa mai potrebbe andare storto. :-D
Ritratto di fabrizio GT
29 marzo 2024 - 15:11
Ossignorebello.... Non è un SUV/LAVATRICE... Ed è anche bellina.... E poi c'è anche viola.... Così la tamarrizzo con cerchi specchietti volante e doppie striscie gialle limone... Tipo muscle car....
Ritratto di Simone Pettenuzzo
29 marzo 2024 - 17:01
Chissà se telefona anche....
Ritratto di Pepetto
29 marzo 2024 - 17:49
830 km di autonomia ….se sono reali comincia a essere una buona notizia… se poi distribuiscono a pioggia colonnine e’ la seconda buona notizia…. In caso contrario ancora out
Ritratto di Alsolotermico
29 marzo 2024 - 18:33
Insomma niente di nuovo..solite linee prese qua e la..soliti interni con il televisore incorporato. Ha anche un bitorzolo sul tetto.. orrendo!!..
Ritratto di Pandarmato
29 marzo 2024 - 21:51
Spettacolare
Ritratto di Kappa18
30 marzo 2024 - 09:06
Una macchina del genere a 27K sarebbe da prendere subito ma anche in patria credo sia un prezzo politico per diffondere il marchio come spesso fanno i cinesi. Per poi portarla almeno a 35K che diventano il doppio se venduta in Europa.
Ritratto di Duke of Hazzard
30 marzo 2024 - 09:53
Non prenderei mai il loro telefono… figuriamoci un’auto… Baracca cinese camuffata con carrozzeria per allocchì La cosa che più mi spaventa è che se le strade dovessero riempirsi di queste cozzaglie cinesi, ne risentirebbe la sicurezza stradale ovvero la sicurezza di tutti, e non solo degli allocchi guidatori. Un bel telefono con le ruote, ma il telaio? L’ingegneria sulla sicurezza? I freni? Gli ammortizzatori? Le centraline di controllo e potenza? È a scapito di tutto ciò che riescono a venderla a 20.000 euro
Ritratto di Andre_a
1 aprile 2024 - 14:29
Per ora le cinesi hanno avuto ottimi punteggi all'EuroNCAP
Ritratto di KILLERBEAN
4 aprile 2024 - 10:28
Devo ammettere che tieni fede al nickname: vivi ancora nella contea ai tempi di Hazzard... ma suppongo tu abbia un fighissimo iPhone ... fatto in Cina ... dai cinesi, gli stessi di Xiaomi...
Ritratto di Duke of Hazzard
4 aprile 2024 - 11:08
La tua risposta è incorretta, come il tuo commento sull’Iphone, che è assemblato in Cina, non fatto in Cina… se paragoni l’iPhone a Xiaomi, bhe si è già capito tutto della scuola di pensiero
Ritratto di KILLERBEAN
4 aprile 2024 - 11:17
Permetti, "assemblato" e non "fatto"? Parliamo di un dispositivo materiale, assemblarlo e farlo sono la stessa cosa. Infatti non ho parlato di ingegnerizzazione o di software, così come tu hai sbeffeggiato presunte mancanze "materiali" (freni, ammortizzatori, telaio...), ovvero le stesse che ne tuo preziosissimo iPhone sono fatte in Cina, dai cinesi (che ti piaccia o no). Ma è ingegnerizzato in USA... non solo vivi nella contea ai tempi di Hazzard, vivi anche nel castello delle fate...
Ritratto di AZ
30 marzo 2024 - 11:04
Gran macchina.
Ritratto di Voltaren
30 marzo 2024 - 16:15
Dovesse mantenere quel che promette e non costare il doppio (invero, credo che supererà quella soglia), potrei prenderla in serissima considerazione
Ritratto di Sdraio
3 aprile 2024 - 09:42
..... ma esteticamente non è neanche male... perccato non abbia motori da uomo...