La G-Tron, ad oggi, non ha rivali. Forse ne avrebbe con la motorizzazione diesel/benzina, dove nel segmento ci sono la Mercedes Classe A, BMW Serie 1 e ( per citarne almeno una italiana ) l'Alfa Romeo Giulietta. Le ho provate tutte ( al fine di sceglierne una da acquistare ), valutando estetica, prestazioni e soprattutto il rapporto qualità/prezzo. Poco da dire, per avere una vettura accessoriata ( e non parliamo di optional da patiti di Tuning, ma accessori utili - ( in tutti e 4 i casi si sfiorano i € 30.000, certamente troppi per la 'plasticosa' Giulietta ( seppur forse l'unica con un design particolare e di classe - Italian Style ), troppi per una anonima BMW Serie 1 ( davvero mal riuscita ) e troppi per una Classe A che risulta d'impatto ma stanca subito. La Audi è stata coraggiosa e lungimirante! Capace di dotare una vettura di impianto a Metano con prestazioni assolutamente oltre ogni aspettativa con consumi e gestione assolutamente ridotta.