Pubblicato il 26 gennaio 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Per l'ottima offerta. Auto aziendale con ca.6000 km. Prezzo vantaggioso a parte di tenerla diversi anni, ottima dotazione di serie:
aria condizionata, abs, 2 airbag, specchietti elettrici cerchi in lega, 4 vetri elettrici, volante momo in pelle. decisamente una dotazione da vettura di classe superiore. Consumi davvero contenuti. I contro sono: assenza di paraurti e vernice un po delicata 4 posti (comodi) omologati
Gli interni
Ne ho viste e provate parecchie (c1, 107, aygo, agila) ma in nessuna stavo "comodo" come in questa.(183 x 92 kg) interni spaziosi molti portaoggetti (comodissimi) 2 porta lattine per guidatore e passeggero plastiche piacevoli volante momo in pelle 4 vetri elettrici; le pote si aprono di 90 gradi caricare oggetti voluminosi (abbattendo i sedili) è comodo e poco faticoso. Contro:i sedili anteriori non trattengono bene il corpo in curva.
Alla guida
Stupisce il motore twin-cam(58 cv) abbinato al peso di soli 790 kg consente una buona ripresa. Paragonato alle altre city car ovviamente. Ottima e poco assetata in autostrada a 100 all ora il motore lavora a 2500 giri min a 120 poco meno di 3000 a vantaggio dei consumi davvero irrisori. Da 0 a 100 in 11,4 sec. è un ottimo tempo per il tipo di vettura(in 2a marcia a 7000 giri) sterzo molto leggero e con un ottimo raggio di sterzata in città è una pacchia. Contro:sospensioni "economiche" se la strada non è perfetta le buche si sentono.
La comprerei o ricomprerei?
decisamente si. Non pensavo che una piccola city car potesse andare cosi bene per tutti gli utilizzi.
Una dotazione di serie così completa non ce l ha neanche la mercedes classe a di papà!!!
(non ha i 4 vetri elettrici)