gli interni tipicamente mini sono semplicemente fantastici. Entrando nel minuscolo e sportivo (cintura alta dei finestrini e ipostazione sportiva degli interni) abitacolo, dove solo due persone stanno veramente comode, colpisce subito l’enorme tachimetro. Sedendosi sui sedili in pelle e stoffa ci si trova davanti il volante verticale a due razze e davanti ancora il contagiri. Passando alla plancia ci si accorge subito della semplicità delle forme con cui sono state disegnate(senza frottole), sotto il tachimetro c’è la radio dotata di lettore cd e, scendendo ancora si va ad incontrare le manopole del clima manuale, scendendo ancore si trovano le sportive levette con cui si alzano i vetri, si chiudono le portiere. Scomodo il tasto delle 4 freccie collocato dall’altra parte del mega-tachimetro.
Volante e cambio sono nella posizione giusta. Passiamo ai materiali con cui è stata costruita questa mini, la maggior parte delle plastiche sono davvero scadenti visto il prezzo dell’auto(troppo rigide), sono quelle delle portiere e della parte colorata della plancia davanti ai passeggeri, mentre la parte sopra(quella perpendicolare al parabrezza) e molto morbida al tatto come una morbida gomma, originali le bocchette del clima tonde. Cosa che non mi era mai capitata è, quando bisogna uscire tirare due volta la maniglia della portiere (una volta per sbloccare la portiera, che si chiude in velocità, e una per aprirla). Il cassetto portaoggetti anch’esso fatto con plastiche scadenti ogni volta che prendevo una buca si apriva.