SsangYong Kyron 2.0 XDi Plus
Pubblicato il 29 gennaio 2013
alVolante di una SsangYong Kyron 2.0 XDi Premium
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata nuova perchè un mio cugino la aveva acquistata prima di me e mi è piaciuta veramente tanto sia per l'estetica che per gli interni e anche per le ottime qualità in off-road.
Gli interni
Gli interni sono costruiti bene, di una plastica resistente e con gli optional che servono ovvero: volante in pelle, autoradio con comandi al volante, aria condizionata, servosterzo, antifurto, chiusura centralizzata ecc.... Io l'ho comprata nuova e ho comprato il modello base perché reputo e reputavo che gli accessori che ci sono di serie erano sufficenti e non ho voluto tanta elettronica per non rischiare poi di avere problemi e pentirmene in futuro e considero ancora oggi di aver fatto bene perché dopo 132.000 km non ho mai avuto problemi del genere.
Alla guida
E' un auto che si adatta a qualsiasi condizione di guida, ottima per fuoristrada (infatti io l'ho provata sulla neve, nel fango oppure in acqua e sono sempre riuscito a tirarmi fuori con il 4x4 inserito), oppure in autostrada o su strada perché il mio motore da 2.0 xdi ha 166 cavalli e non 141 e vi assicuro che questi 25 cavalli in più fanno la differenza. Lo spazio è enorme, davanti e dietro si sta come in poltrona e infatti per i lunghi viaggi è un auto comodissima anche per il suo portabagagli molto grande. Lo sterzo è leggerissimo ma in curva bisogna ridurre la velocità per sterzare, la risoluzione di questo problema (per avere uno sterzo preciso) e di mettere dei distanziali da 30 mm che migliorano notevolmente lo sterzo infatti e molto più preciso. Per finire quindi è un'ottima alternativa a SUV costosi e principalmente e ottima per lunghi viaggi.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei senza ombra di dubbio, per la comodità dell'interno che per me che faccio circa 20.000 all'anno è indispensable, per la sua linea che si fa notare, per le qualità da fuoristrada, per il motore molto silenzioso (da dentro il motore non si sente proprio... e come se fosse un benzina e anche da fuori si sente molto poco... strano per un diesel) e per altri tantissimi motivi... Io ve la consiglio a tutti :D. Vi saluto.
SsangYong Kyron 2.0 XDi Plus