PRIMO CONTATTO

Kia Stinger: gran turismo a cinque porte

La Kia Stinger ha un look grintoso, una dotazione di serie completa e, con il 3.3 turbo da 370 CV, nella guida diverte. Bene anche il comfort, ma per chi siede dietro lo spazio non è molto.
Listino prezzi Kia Stinger non disponibile
Pubblicato 03 ottobre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 55.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    244 grammi/km
  • Euro

    6
Kia Stinger
Kia Stinger 3.3 T-GDi 370 CV GT AWD AT8
Arriva l’anno prossimo

Kia Stinger

Filante, bassa e con un frontale da aggressiva coupé, la nuova maxi berlina (483 cm la lunghezza) Kia Stinger si fa notare. In vendita da febbraio 2018, sarà disponibile soltanto con il cambio automatico a otto rapporti, abbinato a due motori: il 2.2 turbodiesel da 200 CV (con la trazione posteriore o integrale) oppure il 3.3 sei cilindri turbo a benzina con 370 cavalli (in combinazione soltanto con la trazione integrale). I prezzi dovrebbero essere compresi fra i circa 49.000 euro della 2.2 CRDI GT Line con le ruote motrici posteriori, e gli almeno 55.000 euro della 3.3 T-GDI GT del test. Completa la dotazione di serie di tutte le Kia Stinger: include i fari full led, l’impianto d’infotainment con il navigatore, i sedili in pelle a regolazione elettrica e riscaldabili, oltre a sistemi di aiuto alla guida come il cruise control adattativo (funziona fino a 180 km/h e può anche arrestare l’auto), l’avviso di uscita involontaria dalla propria corsia (in grado di agire sul volante per riportare l’auto in traiettoria) e la riproduzione nel cruscotto dei segnali con i limiti di velocità. Inoltre, come per tutte le Kia, la garanzia è di sette anni (o 150.000 km). L’unico optional è il tetto apribile (circa 1.000 euro).

Attenti all’altezza

Kia Stinger

L’abitacolo della Kia Stinger è sportivo, ben fatto, ma meno originale della carrozzeria: dalle bocchette circolari per la ventilazione alla forma dei panelli per le porte, sono molti i dettagli che ricordano le rivali già affermate. La lavorazione dei materiali plastici (morbidi al tatto nella parte superiore dell’abitacolo), come della pelle che riveste i sedili, è accurata, e il tunnel fra i posti anteriori è rivestito di alluminio. Comoda la posizione di guida bassa, distesa, e con il volante verticale come si conviene a una sportiva. I comandi ordinati sono di semplice utilizzo, al pari del sistema multimediale, completo di schermo tattile di 8” al centro della plancia e delle funzionalità Android Auto e Apple CarPlay. Più che apprezzabile la disponibilità di portaoggetti, ma l’unico con rivestimento antirumore è il cassetto nella plancia e nessuno è refrigerato. Per chi viaggia sui sedili anteriori lo spazio non manca affatto; viceversa, una persona più alta di 175 cm seduta sul divano (omologato per tre passeggeri, ma adatto per due) sfiora con la testa il soffitto. Anche per le gambe, in rapporto alla lunghezza della Kia Stinger, ci saremmo aspettati maggiore agio. Il baule è facilmente accessibile grazie all’estesa apertura del portellone (bassa la soglia di carico a 69 cm da suolo) e non molto capiente: 406/1114 litri.

Veloce e confortevole

Kia Stinger

Con ben 370 cavalli e 510 Nm di coppia massima già disponibili a 1300 giri, la Kia Stinger offre progressioni consistenti a ogni regime, ma questa non è una berlina “tutta cattiveria”, quanto una veloce e confortevole gran turismo. Il 6 cilindri è  morbido nel funzionamento e ben accordato al cambio automatico, fluido nel selezionare le marce. Ai viaggi in relax contribuiscono anche l’insonorizzazione efficace e gli ammortizzatori a controllo elettronico (di serie): incassano a dovere buche e tombini, soprattutto scegliendo la modalità di guida Comfort delle cinque (più o meno sportive) selezionabili con la manopola fra i sedili (intervengono anche sulla risposta di motore, cambio e sterzo).  Nonostante il peso elevato (1834 kg) e il passo lungo (291 cm), nella guida brillante su strade tortuose la Kia Stinger non manca di agilità e si fa apprezzare per la compostezza nelle risposte (anche grazie alla trazione integrale) e la buona rapidità del cambio nello scalare le marce (specie nella funzione manuale con le levette dietro il volante). Lo sterzo della Kia Stinger è piuttosto preciso e offre un valido compromesso fra comfort (è leggero e non troppo diretto) e sportività: è abbastanza pronto e, nella modalità Sport, si appesantisce leggermente. Forzando l’andatura, tuttavia, i freni hanno mostrato segni di affaticamento: modulabilità del pedale e spazi di arresto sono peggiorati. Altro aspetto poco convincente: la ridotta visibilità posteriore dovuta alla forma affusolata della carrozzeria. Fortunatamente la retrocamera è di serie. Quanto ai consumi, considerate le caratteristiche dell’auto, con una guida accorta è difficile far meglio di 8 km /l (9,4 km/l il dato dichiarato).

Secondo noi

Pregi
> Cambio. La trasmissione automatica è dolce e anche abbastanza rapida. 
> Comfort. Anche se sportiva, questa berlina tiene lontano rumori esterni e sconnessioni della strada.
> Dotazione. Di serie c’è praticamente tutto, compresi sette anni di garanzia.  

Difetti
> Abitabilità posteriore. Per i più alti lo spazio non è molto.
> Freni. Tendono ad affaticarsi con una certa rapidità.
> Portaoggetti. Strano che per un’auto di questa categoria siano quasi tutti privi di rivestimento antirumore e che nemmeno uno sia refrigerato.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm33342
No cilindri e disposizione6 a V di 60°
Potenza massima kW (CV)/giri272 (370)/6000 giri
Coppia max Nm/giri510/1300-4500
Emissione di CO2 grammi/km244
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)270
Accelerazione 0-100 km/h (s)4,9
Consumo medio (km/l)9,4
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm483/187/140
Passo cm291
Peso in ordine di marcia kg1834
Capacità bagagliaio litri406/1114
Pneumatici (di serie)225/40 - 255/35 R19
Kia Stinger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
95
65
37
22
19
VOTO MEDIO
3,8
3.81933
238
Aggiungi un commento
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 20:17
Penso che con questo macchina finalmente con molti, che generalmente ci troviamo in contrapposizione, concorderemo. Una piacevole e sportiva coupè con la quale fregandosene dei primati da circuito andarsene beatamente in giro e volendo togliendosi belle soddisfazioni alla guida in un ambiente confortevole e col surplus della garanzia settennale. Il tutto oltremodo a una cifra più che umana . Penso che oggi la preferirei a "quasi" tutte le europee
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 20:21
Unico neo imho lo schermo touch così in alto. Una rotella sul tunnel glie la potevano mettere
Ritratto di Racing 75
3 ottobre 2017 - 20:40
1
"Una piacevole e sportiva coupè" ma dove? Ma come si fa a dire questo, ed è pure una berlina, non una coupe, la prossima volta comprati degli occhiali prima di esprimere pareri, poi fregarsene dei tempi in pista su una sportiva, ma dove? Ma cosa stai dicendo? Il tempo in pista è importantissimo e non è un caso se l'unica che fa i temponi in pista sono le Abarth, una semplice Biposto da 190 cv si lascia dietro berline ben più blasonate con ben 280 cv e trazione integrale. Per fare un esempio di circuito noto ai più, ad esempio a Vairano la 500 Abarth proprio in versione 190 Cv girò in 1:22.56, mentre ad esempio una Giulia 2.0 T Q4 da 280 cv e trazione integrale ha girato in 1:23.35, nonostante l'Alfa abbia avuto un motore con quasi 100 cv in più e un motore 2.0cc contro il 1.4cc dell'Abarth, il che è tutto dire su chi sa fare le vere sportive e chi invece deve aggiungere cilindrata e potenza per provare ad eguagliare la regina.
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 21:33
Coupè dovrebbe arrivare ad inizio anno prossimo e praticamente tolti 2 sportelli riprende molto dalla presente (anche se esteticamente è ancora più gradevole). La berlina non potrei mai prenderla in considerazione per un eventuale acquisto nel momento in cui il mercato è presenziato dalla casa del biscione
Ritratto di twinturbo
3 ottobre 2017 - 21:38
Idem ha poco senso confrontare a seppur validissima 500 Abarth che avendo 2(+1) porte è una coupè con la Giulia che invece è una berlina (5 porte). Al limite se vuoi restare sulle dimensioni della Giulia dovresti considerare i tempi delle varie A5, serie 4, C-coupè e raffrontarli con la 500 Abarth
Ritratto di Stego81
3 ottobre 2017 - 22:52
Ma che paragoni fai????? Una 500 abarth (una macchina di 3,5mt pronto pista) con una berlina come la Giulia!! Mah!!!
Ritratto di Leonal1980
4 ottobre 2017 - 13:14
4
@racing75 anche te ne dici èh, hai una visione dell'automobile che si capisce che a te l'auto non serve, per te è un gioco.... Quindi evita certi commenti per tamarri fanatici per favore, poi l'articolo della 500 è da una parte, il che tempo fa per portarti al bar non c'è ne importa nulla nell'articolo della stinger
Ritratto di flavio84
4 ottobre 2017 - 17:44
Quindi la regina è la 500 abarth?e poi l importanza del tempo sul giro nella vita quotidiana a cosa serve, se il gra è sempre intasato e io con un utilitaria ci metto lo stesso tempo di una ferrari se tanto siamo in coda??? Povera italia....
Ritratto di GranNational87
5 ottobre 2017 - 09:09
3
LOL sei l'emblema del fiattaro, e non aggiungo altro, screenshottato al volo ti rivedrai da altre parti
Ritratto di GranNational87
5 ottobre 2017 - 09:10
3
ovviamente parlo a racin75
Ritratto di hulk74
5 ottobre 2017 - 18:48
Guarda che fa apposta...
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 14:05
ammettilo che l'unica auto sulla quale sei salito é una 500 Abarth davanti al bar
Ritratto di troy bayliss
4 dicembre 2017 - 11:10
1
concordo su tutta la prima parte del tuo commento fuorchè i tempi sul giro in pista: mai e poi mai il mio giudizio finale sarà influenzato dal tempo in pista.Anche paragonare una 500 abarth con una giulia è abbastanza ridicolo...il peso è rilevante in questo caso. Se io sono un appassionato porsche mai e poi mai comprerò un audi o una ferrari o bmw o mercedes e via dicendo, il cuore batte per porsche farò di tutto x quella, anche se è di 4a mano con 1 mld di km...il tempo in pista lo guardo solo alla Play Station...
Ritratto di Racing 75
3 ottobre 2017 - 20:32
1
Orribile, inguardabile!! Per la stessa cifra se voglio una vettura sportiva prendo una Biposto, non questa cafonata cinese da raduno tuning. Tra l'altro sembra incidentata vista da dietro, ma chi l'ha diseganta sta roba?? Un ubriaco?? Potrà fare anche i 270km/h ma un avanzo automotive rimane senza fascino ne storia!! Le sportive lasciatele fare a chi le sa fare ed ha una storia gloriosa alle spalle!! Io ho guidato più volte la 500 Abarth, una bestia in quanto a "tiro" e accelerazione: 0-200 in meno di 40" ed è ancora una bellissima auto, specie con cerchi da 18" e sedili Recaro...
Ritratto di Thresher3253
3 ottobre 2017 - 21:37
Scusa, ci metti 5 persone in una Biposto? No?
Ritratto di Vincenzo1973
4 ottobre 2017 - 13:53
@Thresher3253 le cinque persone qui le metti se sono basse, io che non sono un gigante (1.82) in questa Kia se siedo dietro tocco con la testa
Ritratto di hulk74
4 ottobre 2017 - 14:47
Io sono 186 cm e tocco davanti sulla Giulia... Anche sulla miata... Sulla Stelvio ci sto!!!
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2017 - 23:02
1
Bravo racing ora vai a dare un bacino al tuo poster della 500 abarth e smettila di scrivere più le tue eresie
Ritratto di Luzo
4 ottobre 2017 - 07:41
Don't feed the troll..
Ritratto di Leonal1980
4 ottobre 2017 - 13:16
4
Con 50k la tua prima auto è una biposto, ahahah si hai capito tutto dalla vita.
Ritratto di hulk74
4 ottobre 2017 - 16:26
Beh, obiettivamente, se fosse vero, saresti messo davvero male
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 14:07
l'unica auto sulla quale sei salito é la 500 Abarth e lo devi far sapere al mondo? mi ricordi uno che diceva che le uno turbo stavano dietro alle ferrari hahahahaha
Ritratto di Fr4ncesco
3 ottobre 2017 - 20:41
2
Quando un'auto è tanto agile e sportiva quanto confortevole e accompagnata da buoni motori e cambi è frutto di un ottimo progetto, soprattutto se la distribuzione dei pesi e la trazione (standard) sono nei posti giusti. La massa è un po' elevata, dico un po' perchè giustificata dalle dimensioni importanti, dalla trazione integrale e dal 6 cilindri, ma se non pregiudica la dinamica non è un problema. Su una vettura del genere però ci sarebbe stato bene anche un manuale. E' disponibile anche sulla versione sportiva della Accord nonostante la mole e il pubblico americano per dire, quindi why not. In altre mercati dove non c'è la barriera della svalutazione la valuterei sicuramente.
Ritratto di diablonex
3 ottobre 2017 - 20:48
Ottima disamina
Ritratto di Fr4ncesco
3 ottobre 2017 - 23:58
2
Grazie!
Ritratto di Luzo
4 ottobre 2017 - 07:37
Il problema svalutazione sparisce utilizzando forme di acquisto diverse dal cash,. In certi segmenti questo fa la differenza pure fra le blasonate, quando si trovano rate anche molto diverse tra loro
Ritratto di Leonal1980
4 ottobre 2017 - 13:18
4
Concordo con Francesco....
Ritratto di FOXBLACK
3 ottobre 2017 - 20:48
A vederla è molto bella. ...le coreane iniziano a farsi strada. Ps....uno qui posta le impressioni ed è libero di dire quello che pensa. ..io ho anche la 500 abarth però anche se va a balla con accelerazioni brucianti è sempre una scatoletta rispetto ai 4.83 di questa. ..in ogni caso però preferirei la mustang. ...
Ritratto di Sprint105
3 ottobre 2017 - 21:07
Devo dire che mi piace. Qualcosa di diverso dal solito
Ritratto di lucios
3 ottobre 2017 - 21:10
4
Bellissima, tranne il posteriore. Chissà, telaisticamente parlando, dove è in grado di arrivare! Ad ogni modo, GRANDE KIA. Se un pensa che sono partiti da auto come la Sephia o la Carens!
Ritratto di bridge
3 ottobre 2017 - 21:30
1
Kia ha fatto un buon lavoro con questa Stinger. Ma sinceramente non comprerei mai quest'auto.
Ritratto di Il demagogo
3 ottobre 2017 - 22:48
55mila euro per una kia, perchè qualcuno dovrebbe comprarla al posto di mercedes o bmw? Forse venderà un po' negli usa, qua non ha senso.
Ritratto di AMG
4 ottobre 2017 - 09:20
Non dico affatto che sarà migliore nella guida o anche nella tecnologia dell'infotainment... oppure nell'assetto e nell'handling. Ma dovessi acquistare un'auto tra questa e la serie 5 del precedente articolo penso propri che prenderei la Singer. Un modello che comunica qualcosa, non che trasmette le emozioni di un piatto di minestra riscaldato. E un modello che è nuovo, diverso e dinamico anziché un modello spento e che hanno tutti... Un modello che convince per quello che è più che per il marchio appiccicato sul cofano
Ritratto di hulk74
4 ottobre 2017 - 13:45
Mi trovi d'accordo
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 14:10
magari perché non tutti considerano il lusso e lo status come primo fattore nella scelta di un'auto?
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2017 - 23:08
1
Un esercizio di stile per la kia in un segmento battuto prevalentemente da marchi premium. Il risultato per me é altalenante con degli esterni originali ma non molto equilibrati e interni che riprendono troppo quelli della stella a tre punte...
Ritratto di AMG
4 ottobre 2017 - 09:21
Come categoria penso che si avvicini a qualcosa come una CLS
Ritratto di phoenix
4 ottobre 2017 - 02:49
Questa stinger per me è un'auto un pó controversa. Badando a ciò che c'è di oggettivo è un'ottima macchina sia per dotazione che per caratteristiche tecniche, soprattutto rapportate al prezzo che per quanto si possa definire a buon mercato un'auto da oltre 50.000€ rispetto alle concorrenti offre nettamente di più sopratutto sul piano prestazionale. Poi vedo le foto e noto un po' di A7 qualche dettaglio squadrato e muscoloso stile GT-R un po' di Mercedes negli interni ecc. Insomma un'accozzaglia di elementi che sembrano messi li a caso, che, ai miei occhi non danno per niente idea di armonia e continuità che per una berlina\coupé penso debba essere una delle caratteristiche principali. Insomma in soldoni se avessi a chi consigliarla la consiglierei assolutamente, ma se potessi permettermela non la prenderei.
Ritratto di studio75
4 ottobre 2017 - 08:55
5
su una prova fatta da autopista (rivista spagnola) lo 0-100 (annunciato 5,1s) è risultato di ben 6,5 sec! era una versione 3.3 370cv 2wd però. peso 1825kg. Se queste sono le premesse...
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 09:46
Ma non penso volessero farla rientrare fra quelle 2 max 3 segmento D (berline o coupé che si voglia) che realmente oggi hanno vocazione da pista. Ha un bel V6, un bel cambio automatico 8 rapporti, la trazione integrale per la sicurezza anche chi di non si sente pilota provetto. Inoltre ha quello che realmente gli utenti di tale fascia chiedono oggi ossia non certo il tempo in pista ma ad esempio fari full led, sedili a regolazione elettrica e riscaldabili, sistema multimediale con schermo tattile di ben 8” e Android Auto / Apple CarPlay
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 14:04
Veramente qui https://www.youtube.com/watch?v=3J7uBa4jxFo (min 4:25) a occhio sembra benissimamente stare nei 5 sec nello 0-100. Che poi onestamente da quelle parti che citi tu, dopo quello visto nel Car of the Year scorso, tirarli in ballo per parlare di macchine, bah
Ritratto di studio75
4 ottobre 2017 - 20:20
5
Con 370 cv qui in Italia il super bollo diventa davvero pesante e se mi spacciano delle prestazioni non veritiere, personalmente, mi girerebbero.
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 21:15
Ma lo hai visto il video? Nei 5 secondi sembra ci stia tutto lo 0-100
Ritratto di studio75
5 ottobre 2017 - 08:17
5
Ok! si, anche in tutti gli altri video il tempo è quello dichiarato dalla casa. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che Autopista avrà testato un modello 2wd e per questo i tempi sono più alti. Grazie per i link. La Stinger sembra davvero ben fatta...
Ritratto di twinturbo
5 ottobre 2017 - 08:44
Ripeto a quelli lasciali perdere. Cioè dare zero stelle alla Giulia al COTY 2017 li ha qualificati in pieno
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 14:16
Per come parli é evidente che non sai cosa significa 0 - 100. Appoggiati al bancone del bar tutti sono piloti. I fattori che entrano nelle prove di accelerazione sono molti, la stessa Stinger ha raggiunto in prova cronometrata tempi da 4,7 a 7,1 ed é una cosa molto comune.
Ritratto di studio75
3 dicembre 2017 - 11:04
5
cosa c'è da capire sullo 0-100? illuminami. Non ci credo che una stessa autovettura (pneumatici di serie) possa passare da 4,7 a 7,1...è un abisso. Al limite la tolleranza può essere di un paio di decimi tenendo conto della reazione del pilota (se cambio manuale) o la presenza di vento molto forte (perchè sotto i 100km/h l'aria non da carico più di tanto).
Ritratto di Brock
5 dicembre 2017 - 05:43
Ecco ora l'hai firmato che non ne capisci nulla. Ti faccio una lista non esaustiva se no faccio mattina: Pneumatici, tipo di asfalto, regolaritá dell'asfalto, altitudine, pressione atmosferica, umiditá, tipo di carburante, settaggio elettronica(!), abilitá del pilota, temperatura esterna, tipi di lubrificanti, tempreature interne, usure varie, condizioni dei vari componenti delle ruote incluso sospensioni e freni, deportanza, cx. Tutti questi fattori, comparando auto apparentemente uguali, condizionano il risultato e in alcuni casi anche di molto, la sola altitudine puó togliere grosse percentuali, gli pneumatici possono far perdere aderenza o dare troppo attrito, ecc. Poi dipende anche se l'auto é appena accesa o il motore é giá bello caldo. L'abilitá del pilota poi puó davvero fare la differenza, quello dá differenze enormi anche con sistemi elettronici quasi autonomi, basta considerare quanto pigia l'acceleratore che non vá mai schiacciato a fondo per fare il tempo da 0 a 100. Spero ti serva a capire le enormi differenze di tempi. Poi c'é un ultimo fattore che é il numero scritto sull'assegno di chi sponsorizza e a volte influisce davvero tantissimo, basta pensare che ho letto articoli delle stesse caratteristiche vendute in alcune vetture come difetti e in altre come pregi, minori prestazioni vendute come straordinarie, una prova fatta 50 volte per trovare il tempo ecc.
Ritratto di AMG
4 ottobre 2017 - 09:05
Convincente, nuova, fresca, esteticamente appagante. Meccanicamente promettente, con prezzi d'acquisto sorprendenti. Un nuovo modello che alza e valorizza il nuovo livello dei modelli Kia, nel recente quinquennio diventato un marchio di tutto rispetto. La Stinger lo ribadisce. Per me è un sì. L'unico difetto sta nei freni e forse nel consumo. Ma poca roba insomma, il resto non presenta difetti. Sorprende e convince, nulla di più. Comprerei sicuramente Kia, sono diventati una proposta validissima, aldilà dell'immagine del marchio sempre penalizzata in un mercato così conservatore sui brand come quello europeo.
Ritratto di marian123
4 ottobre 2017 - 11:22
Per crearsi una fetta di mercato in un certo segmento servono anni di investimenti in prodotti di qualità affinchè il cliente ne rimanga soddisfatto e acquisti fiducia nel marchio. Quando bmw produceva la serie 5 e60, la kia produceva quella ciofeca della opirus quindi solo recentemente hanno creato prodotti validi come la optima e la stinger e non è facile guardare il marchio kia come premium.
Ritratto di AMG
4 ottobre 2017 - 13:02
Ma difatti non lo vedo come premium pieno, anche se sicuramente è un passo avanti sulle generaliste ormai, lo si colloca come per la Volkswagen anche se con quest'ultima non ha nulla a che spartire se non il livello di proposta. Comunque la Kia offre modello validi da un pò ormai, io ho iniziato a rivalutarla dalla nuova Sorento del 2015
Ritratto di flavio84
4 ottobre 2017 - 18:01
Stesso discorso si puo fare di alfa!premium si diventa mica si nasce, x quanto impazzisca x la giulia, io non riesco ancora a catalogare alfa come premium ad essere onesti, come non riesco con kia, anche se è vero, dieci anni fa produceva opirus e compagnia bella, ora dopo aver fatto passi giganteschi sta producendo auto come questa, che possono anche non piacere, ma hanno una qualità sconosciuta x molte altre case
Ritratto di Claus90
4 ottobre 2017 - 21:14
Il posteriore di questa kia è scopiazzato dall'Alfaromeo Giulia, in generale sembra un miscuglio di tante auto e pecca di personalità, il brand coreano non ha un'immagine ben definita e non si capisce bene a quale utenza ci si deve approcciare nacque come produttore di auto low cost ed utilitarie da battaglia, invece costruttori ad esempio bmw è rivolta ad utenti che prediligono il piacere di guida e auto grintose, peugeot invece per clienti che badano al buon rapporto qualità prezzo ecc ecc .
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 14:55
Considerando i Brembo, penso che abbiano optato per un tipo di freno sportivo che fatica con tanto peso, anche se potrebbe essere una prova falsata dalle abitudini di guida di chi ha fatto la prova. Il mercato italiano é un mercato difficile molto piú legato alle chiacchiere che ai fatti, per quello sará difficile fare breccia per la Kia, Basta pensare che l'auto che per anni é stata considerata la piú affidabile del mondo e la miglior relazione prezzo beneficio, in Italia non ha funzionato. Per me stanno crescendo e continueranno a farlo, ma le orientali non sono mai riuscite a mettersi nel segmento lusso a pieno, anche perché le loro alternative non sono tanto lussuose come le tedesche in primis. Se si cerca un buon compromesso, potrebbe essere una buona opzione
Ritratto di hulk74
4 ottobre 2017 - 09:49
Segmento di mercato dominato dalla triade... Attaccato da Alfa e Jaguar... Per quanto la trovi interessante, temo non avrà vita facile. Questo però potrebbe essere positivo, magari si potrebbero trovare esemplari a km 0 delle motorizzazioni più piccole a prezzi di saldo
Ritratto di AMG
4 ottobre 2017 - 13:03
Alfa per adesso resta fuori dal segmento, la Giulia si trova un attimo sotto come dimensioni, sbaglio?
Ritratto di hulk74
4 ottobre 2017 - 13:43
Verissimo, ma il target di clientela è quello...
Ritratto di Fr4ncesco
4 ottobre 2017 - 13:46
2
È più corta ma sono dello stesso segmento D.
Ritratto di AMG
4 ottobre 2017 - 18:18
Ah, io collocherei questa Kia nel segmento E senza troppi problemi invece..
Ritratto di Fr4ncesco
4 ottobre 2017 - 19:43
2
Il segmento D va da 460 a 490cm, quelle vicino i 490 sicuramente sono borderline, tipo la Insgnia di segmento D è di 490, la Classe E di segmento E 492cm.
Ritratto di AMG
5 ottobre 2017 - 00:07
Corretto, era solo un'impressione. Più verso VW Arteon allora
Ritratto di hulk74
5 ottobre 2017 - 00:01
Penso sia più una convenzione le classi, oramai si intersecano
Ritratto di marian123
4 ottobre 2017 - 11:08
Ma una kia con un 3.3 a benzina dove la rivendi? Contando che il marchio non ha un proprio corso stilistico come bmw, audi o mb e ad ogni nuovo modello introducono una linea che non ricorda il modello precedente, il cliente si ritrova con una macchina "invecchiata" che magari è tenta di cambiarla ma ci perde molto perchè il mercato non la vuole. A parte questo sembra ottima ma bisogna valutare la qualità e affidabilità dei componenti con il passare dei km.
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 11:29
Questo è un fattore abbastanza sindacabile. In molti casi una nuova versione che stravolge del tutto l'estetica della precedente non la fa necessariamente invecchiare perché potrebbe essere vista quasi alla stregua di un modello differente. Vedasi per esempio in casa della stessa Kia la nuova Rio con la precedente. Viceversa dà molto più nell'occhio se la stessa linea viene solo modificata in alcuni dettagli con una silouette praticamente identica ma magari i nuovi fanali. Io ad esempio trovo molto vetuste le precedenti versioni che montavano ancora i led a puntini quando rinnovate hanno alla fine lasciato l'auto invariato e quasi esclusivamente cambiato i fari adottando i led a matrice
Ritratto di marian123
4 ottobre 2017 - 15:04
Prendi in esempio la kia optima e bmw serie 3...la kia nella versione del 2006 sembra un'auto degli anni 90 anche se quella di oggi è un'altra cosa invece la bmw serie 3 e90 è ancora una bella macchina (direi anche abbastanza attuale) senza sfigurare troppo vicino ad una più recente e moderna f30.
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 15:17
Discordo. Prendi la serie 5 di Bangle, è stata fuori dal coro sia rispetto alle sue antecedenti che alle successive ed è la più ricordata di tutte, quando ne incroci una a tanti anni di distanza ti viene da pensare che non presta per niente stilisticamente il fianco a quelle attuali (nonostante che si avvantaggiano anche della presenza dei led)
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 15:24
Le Kia di 10 anni fa semplicemente non le consideri esteticamente perché erano quel che erano a differenza di oggi,, un po' come nessuno considererebbe esteticamente un' Audi di 30-40 anni fa rispetto a una Mercedes o Alfa dello stesso periodo
Ritratto di marian123
4 ottobre 2017 - 16:15
Non le consideri perchè sono datate ma ai tempi venivano comunque a confronto con le altre.
Ritratto di hulk74
4 ottobre 2017 - 17:10
40 anni fa, Audi non era granché... Mio padre aveva un'audi 80 dell'85... Fatta bene, ma solo una VW
Ritratto di flavio84
4 ottobre 2017 - 18:04
Il bello di kia secondo me è proprio questo:linee diverse, originalità e diversità fra modelli, alla fine la riconosci dalla calandra!prova a riconoscere da 60metri una a4o a6 vedi se ci riesci.... questa non somiglia a nessuna, neanche del suo marchio!
Ritratto di neuro
4 ottobre 2017 - 11:55
370cv per un 3.3 turbo? e dove hanno lasciato gli altri 100cv?
Ritratto di Luzo
4 ottobre 2017 - 13:29
540 è potente uguale considerando i 300cc in meno, 340 e 45 di coppia diciamo che se siamo credito al 'granturismo' è negli standard
Ritratto di hulk74
4 ottobre 2017 - 13:44
Immagino che la tua auto sia molto più potente...
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 14:16
Ma penso conti più la coppia. Anche perché 4.9sec nello 0-100 ad esempio non sono niente male. Alla fine costa quanto una Arteon TSI da 280Cv e 380Nm (che infatti con tale coppia non scende sotto i 5.6 sec) ma se la gioca benissimamente con una A5 Sportback S5 3.0 TFSI quattro tiptronic (a partire da non meno di 69.000€) che da 353CV, 500Nm e 0-100 solo 2 decimi meno della Kia. Il che per almeno 15 mila euro in meno ci può stare, imho
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 14:03
Veramente qui https://www.youtube.com/watch?v=3J7uBa4jxFo (min 4:25) a occhio sembra benissimamente stare nei 5 sec nello 0-100. Che poi onestamente da quelle parti che citi tu, dopo quello visto nel Car of the Year scorso, tirarli in ballo per parlare di macchine, bah
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 14:16
Ma penso conti più la coppia. Anche perché 4.9sec nello 0-100 ad esempio non sono niente male. Alla fine costa quanto una Arteon TSI da 280Cv e 380Nm (che infatti con tale coppia non scende sotto i 5.6 sec) ma se la gioca benissimamente con una A5 Sportback S5 3.0 TFSI quattro tiptronic (a partire da non meno di 69.000€) che da 353CV, 500Nm e 0-100 solo 2 decimi meno della Kia. Il che per almeno 15 mila euro in meno ci può stare, imho
Ritratto di mirko.10
4 ottobre 2017 - 14:36
3
La comprerei subito. ..a palla!
Ritratto di palazzello
4 ottobre 2017 - 15:13
Bellissima!! se non costa uno sproposito mi metto in lista per comprarla....ovviamente2.2 con 200 cavalli.
Ritratto di Claus90
4 ottobre 2017 - 16:53
Il posteriore di questa kia è scopiazzato dall'Alfaromeo Giulia, in generale sembra un miscuglio di tante auto e pecca di personalità, il brand coreano non ha un'immagine ben definita e non si capisce bene a quale utenza ci si deve approcciare nacque come produttore di auto low cost ed utilitarie da battaglia, invece costruttori ad esempio bmw è rivolta ad utenti che prediligono il piacere di guida e auto grintose, peugeot invece per clienti che badano al buon rapporto qualità prezzo ecc ecc .Con 55 mila euro ci faccio uscire una bmw M3
Ritratto di Fr4ncesco
4 ottobre 2017 - 17:02
2
Ne costa 81850 la M3...
Ritratto di Claus90
4 ottobre 2017 - 21:10
si una M3 seminuova sui 60.000 euro hai voglia che se ne trovano
Ritratto di twinturbo
4 ottobre 2017 - 21:18
A sto punto prenditi una Gt-R usata e fai veramente il balzo prestazionale
Ritratto di hulk74
5 ottobre 2017 - 00:03
Oddio, mi viene un durello ogni volta che sento parlare di GT-R
Ritratto di Leonal1980
4 ottobre 2017 - 17:09
4
Gli do 4 volanti vista così, ma difficile come prima scelta...
Ritratto di sax6471
4 ottobre 2017 - 19:20
L'idea di base di questa Kia riprende quella dell'Audi A5 Sportback. Anche gli interni riprendono uno schema molto simile all'Audi. E' una bella auto, slanciata e proporzionata ma decisamente di "nicchia". Non mi pare infatti che la Kia abbia una reputazione sufficiente per proporre un sportiva così (anche se le dotazioni sembrano all'altezza). Nel momento in cui vai a rivenderla si perdono un bel pò di soldi per l'alta svalutazione... Credo che nel mercato italiano avrà molto più successo la 2.2 turbodiesel, per ragioni di costi di manutenzione e bollo ragionevole.
Ritratto di Challenger RT
5 ottobre 2017 - 03:25
Il gravissimo errore che KIA sta per fare è non vendere in Italia la Stinger con il motore benzina 2.0 da 258 cv, che invece sarà presente su altri mercati. In questo caso lo stupidissimo "superbollo" colpirebbe solo di striscio il possessore di questa bella automobile che, per le sue caratteristiche di sportività, sarebbe un controsenso acquistare con il diesel 2.2. Evidentemente anche KIA questi motori diesel deve pur levarseli dal groppone finché è ancora in tempo... Inoltre, guardando ai prezzi, sicuramente il 2.0 benzina dovrebbe costare meno dei 49.000 euro del 2.2 diesel nonostante i 58 cv in più e, se vogliamo dirla tutta, i 6000 euro da aggiungere per avere le 2 ruote motrici e i 170 cv in più della 3.3 benzina mi sembrano un vero affare!
Ritratto di Illuca
4 ottobre 2017 - 19:48
ci vuole coraggio a spendere 55000 € x una kia....considerato anche il fatto che quando sará da rivendere.....
Ritratto di ceccorapo
4 ottobre 2017 - 20:29
Ritengo che Kia avrebbe dovuto crearsi un marchio di nicchia per promuovere questa vettura, come fatto da altri costruttori, magari acquisendo un nome automobilisticamente più altisonante. Difficile pensare che si possano spendere tutti quegli euro per un marchio che non ha il fascino dell'auto di lusso. Strappare il marchio "Lancia" a FCA che lo farà morire, non sarebbe una brutta idea. Ad esempio ....
Ritratto di ceccorapo
4 ottobre 2017 - 20:31
Aggiungo, il posteriore con i fari tondi sarebbe ben altra cosa.
Ritratto di Dirk
4 ottobre 2017 - 20:52
Essendo alto 185 cm dietro non posso salirci. Che peccato...
Ritratto di teoalpz85
5 ottobre 2017 - 18:00
1
Cambio automatico è triste, oltretutto senza cambio al volante!! Dove è andata a finire la sportività? Ha una bella linea, soprattutto il posteriore, ma con quei soldi uno si prende una Mustang
Ritratto di hulk74
5 ottobre 2017 - 18:50
Amen
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 15:08
le paddle ci sono almeno sulla 2000 turbo, ci sono salito ieri. non saprei sulle diesel. Una Mustang non é paragonabile, stiamo parlando di una berlina GT e di una Pony.
Ritratto di Marino
6 ottobre 2017 - 10:23
4
Sembra tanto una audi/mercedes...personalmente non mi piace però son gusti!
Ritratto di lordpba
12 ottobre 2017 - 10:08
8
Bella auto ma non mi convince: Linea americana (ma non e' americana). Comoda per i viaggi (ma costi di gestione troppo elevati). Divertente alla guida (ma troppo grossa)... Il prezzo e qualita' sono corretti... ma per me ha poco fascino
Ritratto di lordpba
12 ottobre 2017 - 10:11
8
bollo italia per 370cv: Euro: 1.019,00
Ritratto di rinc78
13 ottobre 2017 - 16:36
un orrore...55mila euro...sarei curioso di parlare col direttore marketing x capire quali sarebbero gli obiettivi di questa schifezza immonda
Ritratto di giorgionash
1 dicembre 2017 - 15:58
più bella dell' Arteon... eccezionale!
Ritratto di Gianni2003
2 dicembre 2017 - 11:37
Fa schifo!!!!!!!!!!!!!!! è una copia o un miscuglio mal riuscito della TESLA ELETTRICA, ALFA GIULIA, AUDI COUPE', lasciate perdere.......
Ritratto di therock70
3 dicembre 2017 - 10:15
1
A me piace...ricorda sicuramente Audi serie 5 e altre auto,ma è un prodotto piu' che onesto...e poi uno i propri soldi li spende come vuole...
Ritratto di cubelove
8 dicembre 2017 - 17:43
1
audi A7? bmw serie 6 gran turismo? mercedes CLA? porsche panamera? no grazie se devo risparmiare la Kia Stinger la comprerei a occhi chiusi, le auto crucchi a casa!
Ritratto di dreamerofcars
31 gennaio 2018 - 16:02
l'auto mi piace. perche' pero' non dovrei risparmiare qualcosa e prendermi una bellissima mustang (per me e' anche più' bella)? Non sarà che anche i coreani iniziano a ragionare come gli europei? speriamo di no.
Ritratto di Paolinostudio
16 febbraio 2018 - 15:50
Da comprare nel 2021 usata a 19.900€ e col commerciante felice.
Ritratto di Bambino
25 febbraio 2018 - 13:24
A questo prezzo si prende una Dodge Charger V8 che, se permettete, è un'altra cosa. Basta accendere il motore.
Annunci

Kia Stinger usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Stinger usate 201824.50024.5001 annuncio