PRIMO CONTATTO

Volkswagen ID.7: grande, comoda ed elettrica

La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto.
Pubblicato 06 febbraio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 63.550
  • Autonomia (dichiarata)

    620 km
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    n.d.
  • Capacità della batteria

    77 kWh
Volkswagen ID.7
Volkswagen ID.7 77 kWh Pro Edition Plus
Sono una famiglia

La famiglia delle auto elettriche della Volkswagen continua ad allargarsi. Dopo la compatta ID.3 e le crossover ID.4 e ID.5 è ora la volta della ID.7: una grande berlina a cinque porte lunga quasi cinque metri, con motore (da 286 CV) e trazione posteriore. Nel corso del 2024 arriveranno altre varianti: quella con una batteria ancora più grande (ora è di 77 kWh) per accrescere la già valida autonomia (quella media dichiarata è di 620 km), la wagon Tourer e la GTX, bimotore a trazione integrale.

Fende bene l’aria

La Volkswagen ID.7 è molto curata nell’aerodinamica: ha un coefficiente Cx di 0,23. Sinuose le forme: nel frontale, con mascherina chiusa, il sottile listello orizzontale delle luci diurne si prolunga nei fari a matrice di led (funzionano come degli abbaglianti, creando istante per istante dei coni d’ombra in corrispondenza degli altri veicoli, per illuminare al massimo senza disturbare). Il tetto arcuato, di colore nero con modanature in look alluminio, slancia il profilo, mentre la coda corta è dominata da una grande fascia a led che si estende verso i fanali.

Offre spazio e accessori

L’abitacolo della Volkswagen ID.7, costruito con cura, presenta plastiche morbide e ben assemblate, rivestimenti in similpelle e luci d’ambiente con 30 tonalità differenti. I sedili anteriori hanno una forma sportiva e fianchetti avvolgenti, ma più di tutto sono comodi, anche perché riscaldabili e con la funzione massaggio. I passeggeri posteriori hanno tantissimi centimetri a disposizione di gambe, spalle e testa.

Maxi-schermo, mini-cruscotto

Il sistema multimediale dispone di uno schermo a sfioramento di 15”: reattivo e con menù intuitivi, include due barre “touch” sempre visibili. In alto si trovano le icone con le funzioni più importanti configurabili a piacere, in basso i comandi del “clima". Quest’ultimo si può gestire anche attraverso i cursori sotto il display, retroilluminati, e presenta la regolazione attiva delle bocchette: si aprono e si chiudono automaticamente grazie a motorini elettrici, per garantire la temperatura impostata con flussi poco fastidiosi, ma si possono anche gestire attraverso lo schermo. Una soluzione non molto comoda.

Piccolo ed essenziale il cruscotto. Le informazioni principali come la velocità, il livello di carica della batteria e le istruzioni del navigatore si trovano anche nell’head-up display con realtà aumentata: in corrispondenza di un incrocio, ad esempio, il sistema indica al conducente in quale corsia immettersi.

Baule pratico

Il bagagliaio della Volkswagen ID.7 è ampio e ben sfruttabile: il vano ha una capienza di 532 litri (1.586 quando si reclinano i sedili posteriori) ed è facilmente accessibile. Merito della soglia di carico alta 68 cm (nella media) e dell'enorme portellone motorizzato. Manca, però, un vano anteriore per riporre i cavi di ricarica: si deve usare il sottofondo.

Comoda e sicura, ma i freni…

La Volkswagen ID.7 vanta un ottimo comfort (le sospensioni filtrano bene le sconnessioni e l’abitacolo è ben insonorizzato), ma ha anche un buono scatto (secondo la casa, accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi), tiene bene la strada e curva con precisione. Questo grazie anche al pacchetto Exterior Plus (€ 1.255, o 2.500 col tetto panoramico) che include lo sterzo “progressivo” (ossia, che richiede di girare meno il volante quando si percorrono curve strette come un tornante) e la rigidità degli ammortizzatori variabile elettronicamente.

È ricca di aiuti alla guida: c’è anche l’assistente per il cambio di corsia in autostrada (basta mettere la freccia e l’auto fa tutto da sola, tenendo sotto controllo il traffico circostante). Poco convincente, però, il pedale del freno: ha una corsa spugnosa, e la sensazione, se non si preme a fondo, è che la vettura rallenti poco. Manca inoltre la comoda funzione “one pedal”, presente in molte elettriche, per rallentare fino a fermarsi solo rilasciando l’acceleratore.

L'autonomia? Da verificare

Con la batteria da 77 kWh netti, l’autonomia media ufficiale è di ben 620 km. Nel computer di bordo, però, ne abbiamo letti un po’ meno di 450. Per valutare questo dato, va tenuto conto che abbiamo guidato senza preoccuparci del consumo di corrente e anche su strade collinari, e che faceva molto freddo (la pompa di calore per riscaldare l’abitacolo, optional da € 1.145 presente nell’auto del test invece delle resistenze elettriche più dispendiose in termini energetici, non ha fatto miracoli). Buoni i tempi di ricarica: la Volkswagen ID.7 accetta 11 kW in corrente alternata e 175 kW in corrente continua. In condizioni ideali, quindi, bastano quindi 28 minuti per passare dal 10 all’80%. Solo optional, 

Più accessori, meno euro

La Volkswagen ID.7 è già in vendita in due allestimenti: Pro e Pro Edition Plus. Consigliamo il secondo visto che costa 1.300 euro in meno (63.550 contro 64.850) e oltretutto ha la vernice metallizzata, i fari a matrice di led, il portellone motorizzato e i sedili anteriori con funzione di massaggio: accessori che, acquistati come optional nella Pro, farebbero salire il prezzo di oltre 6.000 euro…

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    L’abitacolo è molto ampio.
  • Baule
    Il vano è capiente e ha una soglia di carico bassa e una botola per stivare i cavi di ricarica. Utile il portellone ad apertura e chiusura motorizzata.
  • Comfort
    Le sospensioni filtrano egregiamente anche le sconnessioni più pronunciate.
PERCHÉ NO
  • Cruscotto
    È minuscolo e fornisce solo informazioni essenziali. Per tutto il resto, comunque, c’è l’head-up display.
  • Pedale del freno
    Ha una corsa lunga e spugnosa: va premuto parecchio per ottenere rallentamenti rapidi. Verificheremo in un test più approfondito.
  • Pompa di calore
    Migliora l’autonomia ma va pagata a parte.

SCHEDA TECNICA

Motore posteriore elettrico trifase
Potenza massima kW (CV) 210 (286)
Coppia max Nm 545
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 - 77 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW in corr. alternata
In corrente continua 175 kW in corr. continua
Tempo di ricarica n.d. (a 11 kW)
   
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 180
Accelerazione 0-100 km/h (s) 6,5
Autonomia (km, ciclo WLTP) 620
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 496/186/154
Passo cm 297
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2097
Capacità bagagliaio litri 532/1586
Pneumatici (di serie) ant. 235/50 R 19, post. 255/45 R 19

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Volkswagen ID.7
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Ritratto di Beppe_90
6 febbraio 2024 - 00:11
Grande, brutta ed inutile
Ritratto di Siley
6 febbraio 2024 - 10:45
e costosa senza pomp@ di calore dove la mettiamo?
Ritratto di Beppe_90
6 febbraio 2024 - 12:17
Si ci manca la caldaia, i pannelli solari e poi siamo a posto hahaha
Ritratto di Siley
6 febbraio 2024 - 13:36
Hai descritto un mini appartamento, visto il costo dell'auto quasi quasi potrebbe anche essere.
Ritratto di Ac83
6 febbraio 2024 - 19:21
Hai anche la tv per il salotto,ti manca giusto il water
Ritratto di bangalora
7 febbraio 2024 - 06:48
A irrigare i campi di mais
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2024 - 17:51
4
ah siiii...64 kapponi e 620 km a chiacchere....ne fa 200 a 130 orari se va bene....ma per piacere....in piu' e' pure brutta!
Ritratto di Beppe_90
6 febbraio 2024 - 19:02
Infatti si vedono i numeri ridicoli di vendite che fanno.. io sono contento che fanno sti c£ssi.. così chiudono prima questa ideologia elettrica che hanno in testa
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 01:09
1
Lo spazio è l' unica cosa positiva di quest' auto che è oggettivamente brutta da ogni angolo la si guardi e di certo dentro non fa meglio, anzi.. la ciliegina sono i freni a tamburo posteriori
Ritratto di Edo-R
6 febbraio 2024 - 01:44
+1.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 06:11
4
Informati sul perché ha tamburi invece che dischi prima di parlare.
Ritratto di Kevin Alv
6 febbraio 2024 - 10:18
@Leonal1980: invece è proprio così: freni a tamburo! Non è una svista dell'articolo o una disattenzione di Gordo88 , è una scelta di VW ! (Puoi facilmente verificare quando ne incontri una per strada) - in teoria buona parte del lavoro "frenante" viene svolto dal motore elettrico... Tuttavia anche io (come molti altri commentatori) nutro dei dubbi: stiamo parlando di un furgone di 2100 kg a vuoto, che se dovesse avere la malaugurata idea di scendere i tornandi dello Stelvio con la batteria carica dovrebbe fare solo affidamento al freni anteriori!
Ritratto di forfEit
6 febbraio 2024 - 10:45
Va anche detto che chi compra ""pare"" più di girarci in città comunque non ci farebbe come ipotesi d'uso, qualsiasi sia la bev (ripeto, parrebbe a leggere). A sto punto anche con 4 tamburi...
Ritratto di bangalora
7 febbraio 2024 - 06:50
Roba per taxisti cittadini
Ritratto di Bacca
7 febbraio 2024 - 09:54
in città con questo catamarano?
Ritratto di puccipaolo
7 febbraio 2024 - 22:09
8
Appunto ...per trovare parcheggio devi indire un concorso.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 16:21
4
appunto, infromati del perchè mettono i temburi invece dei dischi
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 16:26
4
Di solito i freni che si surriscaldano nei tornanti sono gli anteriori, il carico sull'asse posteriore è generalmente inferiore durante la decelerazione e, grazie al recupero dell'energia, nei modelli ID. diminuisce ancora di più rispetto a veicoli con motore a combustione. Per questo motivo, possono essere installati moderni freni a tamburo, che rigenerano molta più energia in frenata. ps non ho bisogno di vederne in giro, uso ogni tipo di ID perchè le vendo.
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 16:50
1
Moderni freni a tamburo?? Forse è il caso che tu ti riveda un po la cosa, mica sono i freni gli artefici del recupero energetico, semmai vw ha valutato che essendoci la rigenerariva c' era meno bisogno di potenza frenante.. ergo una pura e semplice convenienza economica
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 17:17
4
il freno a tamburo è messo per motivi di efficenza energetica. Parlate di elettrico come parlate di diesel. Leggitelo che mi annoia spiegarlo. https://www.volkswagen.it/it/auto-elettriche-e-ibride/scopri-la-mobilita-elettrica/tecnologia-e-sviluppo/sistema-frenante-id.html
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 18:02
1
Peccato che non ci sia alcun numero, quindi per mancanza di attriti avrà magari lo 0,0000001% di efficienza in più a fronte di una importante perdita della forza frenante, soprattutto quando l' impianto è messo sotto sforzo.. il tutto farcito da una spiegazione del funzionamento dei tamburi quando come tecnologia sono stati superati dai dischi da decenni.. eh la forza del marketing sull' ignoranza delle persone cosa riesce a compiere
Ritratto di Sfreccio
6 febbraio 2024 - 19:47
Ora, "le vendi" mi pare un'affermazione quantomeno ardita .... diciamo che "le proponi", và ...
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 10:30
1
La grande tecnologia dei freni a tamburo su un' auto che pesa 21 quintali, sisi mi informerò
Ritratto di Volpe bianca
6 febbraio 2024 - 11:27
Ma anche le levette a mano come sulle bici vanno alla grande
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 11:57
1
Io mi faccio una domanda. L'elettrificazione dovrebbe snellire una vettura? Semplificarla anche ? Solo a me sembra che sono sempre più complesse ed incasinate ???
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 16:27
4
leggi la risposta più in alto e cerca su google
Ritratto di Beppe_90
6 febbraio 2024 - 12:20
Eh si hai ragione.. dato che l’auto costa poco con i freni a tamburo si risparmia qualcosa! Infatti anche nel Motorsport tutti freni a tamburo! Hahaha ma io mi chiedo dove esce certa gente .. il bello che giustificano anche questi scempi!!!!!
Ritratto di Andre_a
6 febbraio 2024 - 14:31
Questa non ne ho idea, ma la id3, anch'essa coi freni posteriori a tamburo, si ferma da 100 km/h in soli 33m, un ottimo risultato: la Huracan fa meglio per un solo metro. Mi sembra una delle pochissime cose che non si possono criticare su quella macchina. Il motorsport è un altro mondo, non li starei a comparare
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 16:04
1
Ammesso che la id3 non è la id7, voglio vedere dopo 10 frenate dove si ferma la huracan e la id3..
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 16:35
4
ma io mi chiedo dopo, per tutti quelli che commentano i freni, conoscono i pro e contro dei dischi e dei tamburi, che hanno i loro pro anche loro rispetto i dischi? Tipo convenienza, richiede meno forza e manutenzione, freno di stazionamento integrato, rigenerazione mi gliore dell'energia, secondo VW per una vettura elettrica sono più adatti nel posteriore e sono tamburi di alta gamma e ultima generazione, e non sono gli ultimi arrivati in automobili, e non si sono bevuti il cervello, altrimenti non mettevano su tutte le termiche 4 dischi e nelle elettriche 2 dischi e 2 tazmburi. E ne sanno più di noi. No ma qua tutti piloti da F1 che guidano auto da 500 cv e parlano bla bla bla
Ritratto di Beppe_90
6 febbraio 2024 - 19:14
Si certo non sono gli ultimi arrivati e infatti in vw sono pieni di debiti e riduzione di modelli id per la pessima tecnologia e bruttezza hahah..dato che non hanno inventato nulla di nuovo ma piuttosto vanno al “risparmio” se non lo sai un impianto a tamburo costa molto meno che a disco.. questo non lo dici??? Non lo dici che sono pessimi per la dispersione del calore??? Che sia elettrica oppure termica il peso non conta?? Ah si è vero hai la frenata rigenerativa… wow…e non hai vergogna su auto da più di 60 mila?? Ma davvero dici??? Cioè posso capirlo su in utilitaria con 1000 kg e 70cv di potenza.. boh io rimango avvilito come vi prendono per il cul@ e li difendete pure hahaha..il Motorsport non c’entra??? Ecco qua si vede che non capisci nulla di auto… davvero non sai che tantissime tecnologie nate dal Motorsport vengono poi messe sulle auto di serie??? Va beh dai dopo questa è inutile continuare a parlarne..
Ritratto di Andre_a
6 febbraio 2024 - 20:48
Ok, torna a giocare a Gran Turismo
Ritratto di Andre_a
6 febbraio 2024 - 18:17
Come dicevo sopra, il motorsport è un'altro mondo, nel mondo reale non le fai 10 staccate al limite consecutivamente. Chiediti piuttosto come funzionano i dischi quando sono coperti da un sottile strato di ruggine perché, frenate d'emergenza a parte, non li usi mai.
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 21:01
1
Sono prove che le testate fanno per tutti i modelli stradali per vedere la resistenza al fading e che simula tipo la discesa da un passo, nulla di fantascientifico.. ma voi le auto le guidate le auto oppure ci andate solo fare la spesa??
Ritratto di Andre_a
6 febbraio 2024 - 21:03
In discesa con un'elettrica vai di frenata rigenerativa
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2024 - 23:02
1
Se scendi in modalità nonno va benissimo
Ritratto di Andre_a
6 febbraio 2024 - 23:25
Rispettando i limiti va benissimo.
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 12:00
1
Andre_a , io metterei dischi solo per la decenza su un'auto di 70 k euro. Lasciamo stare tutti i discorsi possibili ed impossibili. Per semplicemente decenza visti che sborsi un botto di soldi.
Ritratto di crimon
7 febbraio 2024 - 14:42
che pal*le con sti tamburi....non è questione di decenza....è che i tamburi vengono usati per ricaricare le batterie....e le ricaricano meglio dei dischi....
Ritratto di Andre_a
7 febbraio 2024 - 22:01
I dischi ricoperti da punti di ruggine però non sono il massimo, né come decenza, né per una frenata d'emergenza. Vero che a questo prezzo ci potrebbero stare anche dei carboceramici.
Ritratto di demarchig
7 febbraio 2024 - 11:31
beh...magari basteranno solo i tamburi...ma considerndo il prezzo...i dischi non sarebbe stata una richiesta stupida
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 12:01
1
+1 abbondantemente
Ritratto di forfEit
6 febbraio 2024 - 06:43
L'importante è che poi la frenata risulti fra i perché sì ;/
Ritratto di Challenger RT
6 febbraio 2024 - 02:03
Se penso che la Citroen CX del 1974 (50 anni fa) era poco più corta e stretta ma quasi 20 cm più bassa, oltre 700 kg più leggera e infinitamente più bella e affascinante, mi domando dove stiamo andando a finire…
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 12:02
1
Un paio di idee avrei io , caro Challenger. E credimi che non sono un granché.
Ritratto di gil24
7 febbraio 2024 - 15:38
Se era bella quella, questa è un capolavoro
Ritratto di Challenger RT
7 febbraio 2024 - 17:31
gil24 evidentemente sei della generazione suv ossia di quella dei nati dopo il 1997
Ritratto di Andre_a
7 febbraio 2024 - 22:04
Io sono nato ben prima del '97, i suv non li posso vedere, ma quella CX la metto molto vicino al fondo della mia classifica di bellezza
Ritratto di Illuca
6 febbraio 2024 - 05:36
Un altro camion.
Ritratto di forfEit
6 febbraio 2024 - 06:41
Nulla da eccepire sul nuovo corso tecnologico del marchio (in verità del gruppo per intero, eccetto per assurdo forse Taycan). Nel senso che qui di rado anzi radissimo incrocio una id.3, peggio ancora una id.4, buzz born e enyaq mai incrociata una mi sa e peggio ancora presumo sarà questa id.7. Quindi appunto: nulla da eccepire
Ritratto di MM7
6 febbraio 2024 - 09:32
in Trentino ce ne sono abbastanza invece
Ritratto di forfEit
6 febbraio 2024 - 10:14
Beati, qua nemmeno come miraggio
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2024 - 06:49
Il porta targa anteriore è una patàcca orribile! O adeguiamo le nostre targhe alla grandezza di quelle europee, o mandateci delle auto con un portatarga ad hoc!
Ritratto di Road Runner Superbird
6 febbraio 2024 - 10:16
Una volta ho visto anche una Giulia con un porta targa enorme e targa italiana. Penso siano modelli importati dall'estero, quello venduti per l'Italia non hanno porta targhe così.
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2024 - 10:19
Ehh dipende...Alcuni non adattano il loro paraurti alla nostra targa, anche perchè siamo gli unici ad avere la "targhetta" davanti. Solo gli svizzeri ce l'hanno più piccola.
Ritratto di Road Runner Superbird
6 febbraio 2024 - 13:08
E meno male. Il "targone" davanti è davvero brutto. Una delle poche cose preferisco italiane ahah.
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2024 - 13:44
Basta che poi sotto non ci sia la plasticaccia nera che sborda come in questo caso ;)
Ritratto di Challenger RT
7 febbraio 2024 - 14:00
Starebbe meglio anche sul retro una targa più piccola.
Ritratto di Andre_a
7 febbraio 2024 - 22:06
Per le targhe, gli Usa sono i n.1, soprattutto negli stati in cui la targa anteriore non è obbligatoria.
Ritratto di marcoveneto
8 febbraio 2024 - 09:01
A me piacciono molto le targhe quadrate come negli USA...Cambiano l'aspetto dell'auto in molti casi.
Ritratto di Duke of Hazzard
6 febbraio 2024 - 07:04
1. 63.000 euro ? Una VW? Sono matti… 2. Brutta la linea, troppo ingombrante, troppo goffa 3. Carica di optional inutili ed aiuti alla guida superflui, monitor 60 pollici per miopi. Al contrario mancano i fondamenti per una buona guida: freni che frenano… un condizionatore decente che non ti dimezzi la batteria… BOCCIATA
Ritratto di forfEit
6 febbraio 2024 - 08:28
Per il punto 1 : Magari in estremo oriente proveranno a piazzarla attorno ai 30k...
Ritratto di Volpe bianca
6 febbraio 2024 - 07:46
In alternativa, a 20k in meno, c'è la Passat. Più spaziosa, con il cruscotto, non necessita di verifiche sull'autonomia ecc ecc...
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2024 - 07:57
E non le serve la pomp@ di calore, caro Volpe!
Ritratto di Volpe bianca
6 febbraio 2024 - 08:08
Giusto! :-))
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2024 - 08:44
Giusto! Che poi bastava tenere in produzione la Arteon, molto filante e più riuscita di questa ID.7
Ritratto di deutsch
6 febbraio 2024 - 09:00
4
quella si che è stato un successone qui da noi.....
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2024 - 10:21
Qui da noi no, in giro un po' meglio. A me comunque piaceva, sicuramente meglio di questa ID.7.
Ritratto di Volpe bianca
6 febbraio 2024 - 11:28
La variant sí
Ritratto di deutsch
6 febbraio 2024 - 12:12
4
la id7 non brilla certo per bellezza, ma nemmeno la aerton aveva tutto questo appeal, forse anche perchè è una segmento dove la fanno da padroni le premium
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2024 - 13:46
Ti dirò dal vivo aveva il suo perchè, soprattutto nel frontale. Poi costava; per cui, fatto 30 uno faceva 31 e passava alle solite note.
Ritratto di deutsch
6 febbraio 2024 - 18:58
4
appunto, nessuno di quelli che la apprezzava poi l'ha comprata
Ritratto di Santhiago
6 febbraio 2024 - 19:43
E chi dovrebbe comprare questa? A 63.500 euro?
Ritratto di marcoveneto
7 febbraio 2024 - 07:38
Segmento appunto di nicchia...In Germania comunque qualcuna ne hanno venduta.
Ritratto di Siley
6 febbraio 2024 - 07:48
Ha qualcosa di sbagliato e di fortemente piatto e triste, ma non so cosa...
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
6 febbraio 2024 - 07:50
R.I.P. Wolkswagen
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 16:40
4
magari quando impari a scriverlo con le lettere giuste haha
Ritratto di Siley
6 febbraio 2024 - 07:52
Ogni volta che viene presentata un'auto elettrica di qualche marchio sei sicuro che se non parte dai 50k non sono contenti di presentarla.
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2024 - 07:58
A me sta roba della pomp@ di calore optional fa andare ai matti :-)
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2024 - 07:58
PS Perché io devi scrivere pomp@ mentre la redazione può scriverlo normalmente? :-P
Ritratto di markb
6 febbraio 2024 - 10:07
1 , 2, 3... sa sa...prova....sa sa..........POMPA. ok, funziona
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2024 - 10:10
:-)))) grande Mark! A me, invece, ancora gnente!!! Mah…
Ritratto di Andre_a
6 febbraio 2024 - 14:35
Blocca anche me... niente pompe per noi due :(
Ritratto di markb
6 febbraio 2024 - 16:12
Andrea_a ti che ti lamenti? tu ne hai più di una
Ritratto di giocchan
6 febbraio 2024 - 16:04
P0MPA
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 12:03
1
Quello la , lo devi dire con un certo non si che ...poooompaaaaa
Ritratto di Quello la
7 febbraio 2024 - 12:10
:-) ottima strategia, caro Miti. Quindi l’anno scorso mi si è rotta la poomppaaaaaaa del gasolio. Ok?
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 12:14
1
Ancora non sei a quel livello ma stai migliorando... esercitarti davanti allo specchio potrebbe portarti ad un livello superiore... Poi dai ....pomp@ di gasolio? Ma qualcosa meno puzzolente no ??? Senti ... poooompaaaaa di calore !!!! Cavolo , vado dirlo a mia moglie:)))))))
Ritratto di AlvolANO
6 febbraio 2024 - 08:27
Ahh l'auto del popolo a oltre 60.000 euro, sicuramente venderà moltissimo
Ritratto di BZ808
6 febbraio 2024 - 09:19
Look poco da berlina...
Ritratto di Stellar565
6 febbraio 2024 - 09:20
Questa è la mia testimonianza su come ho finalmente aderito al Nuovo Ordine Mondiale, gli Illuminati, dopo che ho provato ad aderirvi per oltre 2 anni, ma i truffatori mi hanno preso soldi più volte. Ho cercato di unirmi agli Illuminati per così tanto tempo, ma i truffatori continuano a prendere i miei soldi fino all'inizio di quest'anno quando ho incontrato Lord Felix Morgan online, l'ho contattato e gli ho spiegato tutto e lui mi ha consigliato la registrazione utilizzata e ho pagato per il grande membro per farmi iniziare e sono stato iniziato all'Ordine Mondiale e ricevo la somma di $ 1.000.000 di dollari americani dopo che la mia iniziazione è stata completata. Sono molto contento! E prometti di diffondere il buon lavoro di Lord Felix Morgan. Se sei interessato ad unirti al nuovo ordine mondiale degli Illuminati oggi, contatta Lord Felix Morgan oggi: è la tua migliore possibilità per ottenere l'adesione agli Illuminati che hai sempre desiderato. Contatta Lord Felix Morgan Email: Illuminatiofficial565@gmail.com o WhatsApp +2348055459757
Ritratto di markb
6 febbraio 2024 - 10:08
ok
Ritratto di Oxygenerator
6 febbraio 2024 - 11:13
Ah beh. No grazie. Preferisco restare nell’ordine della giarrettiera.
Ritratto di Giribildo
6 febbraio 2024 - 11:29
Beh dai, con 1 milione di dollari forse riesci a prendere questa bella ID7! Buon per te ma occhio ai freni!
Ritratto di Volpe bianca
6 febbraio 2024 - 11:32
Ma sono "illuminati" a led o con le alogene?
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 12:06
1
Ma perché ad ogni proposta siete così ... refrattari ??? Era meglio l'annuncio di quella zocc@la di ...si chiamava Paula? Che si faceva qui pubblicità sessuale???
Ritratto di Andre_a
7 febbraio 2024 - 22:10
Tra tutti i messaggi di stampa che ho visto su questo sito, questo è di gran lunga il migliore! Illuminatiofficial come indirizzo mail è un tocco di classe, complimenti per l'originalità
Ritratto di Astra k
6 febbraio 2024 - 09:35
Dopo un anno Renault ha deciso di mettere la po__a di calore di serie sulla MeganE, ID7 a pagamento e costa 20,000€ di più! Brava Volkswagen avanti così, non ne azzecchi una!
Ritratto di Siley
6 febbraio 2024 - 10:43
20k per una cosa che è quasi indispensabile daii
Ritratto di markb
6 febbraio 2024 - 10:04
63k euri e non ha il one pedal
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 17:07
4
Ha la funzione brake, rallenta fino a 3/5 kmh, non si ferma, è una cosa diversa ma a mio parere più funzionale perchè in discesa la usi, e ricarica anche quando dai un po' di gas, poi dosando il gas decellera di più o di meno in base alle necessità, senza fermare l'auto. In pratica è un freno motore. Secondo me sbagliano a dire non ha la funzione one pedal, dovrebbero scrivere che ce l'ha ma non ferma completamente l'auto, che se ci pensa cosa serve che la fermi sotto i 5 km orari? se vuoi a quella velocità premi il freno.
Ritratto di Andre_a
7 febbraio 2024 - 22:11
Serve? No, però guidare con un piede è comodo, soprattutto in condizioni di traffico
Ritratto di Quello Li
6 febbraio 2024 - 10:14
HO LETTO IL PREZZO E COME È SUCCESSO QUANDO HO LETTO IL PREZZO DELLA GRECALE FOLGORE MI SONO MESSO A RIDERE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI.
Ritratto di Lorenz99
6 febbraio 2024 - 10:37
NON SORPRENDE CHE TRA I DIFETTI CI SIA LA FRENATA,PERCHÉ SU VEICOLI DA OLTRE 2 TONNELLATE I TAMBURI AL POSTO DEI DISCHI SONO ASSURDI,FORSE SI SARANNO BASATI SUL FATTO CHE NON VA OLTRE I 180 KMH.... IL TABLETTONE APPOGIATO A CASO È INSOPPORTABILE ,LO STILE ID CREDO CHE VADA RESO PIÙ EMOZIONANTE, PERCHÉ ADESSO ALCUNE CINESI SONO BEN PIÙ GRADEVOLI DI QUESTA.
Ritratto di Oxygenerator
6 febbraio 2024 - 11:16
La mancanza del one pedal per una elettrica è grave.
Ritratto di stefbule
6 febbraio 2024 - 11:28
12
E anche qui vedremo la fila fuori dal concessionario per accaparrarsene una.
Ritratto di Pandarmato
6 febbraio 2024 - 12:10
Ma i freni posteriori!?? Piango…
Ritratto di Il Bavarese
6 febbraio 2024 - 12:16
Ieri leggevamo del 5.0 V8 della Mustang a 5 mila in meno, che non c'entra nulla, per carita', invece oggi esce fuori sta roba qui...
Ritratto di Massi VT
6 febbraio 2024 - 12:25
1
Quindi, secondo gli illuminati strateghi della mobilità alternativa, qualora un "italiano medio" riuscisse a trovare SESSANTAMILA euro da spendere per una macchina dovrebbe buttarli in questo coso insensato per paciarsi la coscienza ecologica e "fare la propria parte"? Stanno totalmente fuori, senza contare che in provincia di Viterbo in certi paesini ci compri una (a volte anche due) case...
Ritratto di Alsolotermico
6 febbraio 2024 - 12:28
Orrenda ed inutile..non ci sono altre parole per descriverla.
Ritratto di Volandr
6 febbraio 2024 - 12:49
2097 chili. Troppo pesante.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 17:09
4
perchè un A7 quanto pesa? dai 1765 ai 2015, diesel 272 cv 2000 kg
Ritratto di Volandr
8 febbraio 2024 - 21:24
Troppo. Anche lei.
Ritratto di Er sentenza
6 febbraio 2024 - 13:09
Chi se ne frega se pesa come un faraglione e sfonda le strade, un po' di catrame ecologico e si riasfaltano i danni dei SUV da minidotati. Chi se ne frega se ha le gomme di uno Scania e le sbrana in 20 Mila km, ci compriamo un treno di gomme green made in Cambogia! Lol!!! Se questa e' la transizione ecologica, rivalutiamo il metodo terra dei fuochi...lol!!!
Ritratto di Sherburn
7 febbraio 2024 - 11:39
Infatti. Ma ogni volta che il Sig. Luigi da Canneto sull'Oglio accende la panda a benzina che tiene maniacalmente da 15 anni, 10 cervi muoiono. Automatico.
Ritratto di Trattoretto
6 febbraio 2024 - 14:05
Sto cercando di capire il perché di questa macchina. Come rapporto qualità prezzo non è male. Ha una linea anonima che può anche starci, vista la vocazione generalista del marchio. Dimensioni, fuori e dentro, da mercato americano.
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 17:10
4
è il segmento Model S
Ritratto di istintivo
6 febbraio 2024 - 14:54
macchinone da imprenditore 3.0 o da divulgatore youtuber dell'automotive, inutile per il 95% delle persone con un reddito normale...
Ritratto di Sherburn
7 febbraio 2024 - 11:32
Vero, target ben individuato.
Ritratto di istintivo
7 febbraio 2024 - 18:17
ah quasi dimenticavo, ovviamente sono inclusi anche i radical chic dell'ultima ora...
Ritratto di giocchan
6 febbraio 2024 - 16:01
Model 3 Long Range AWD: quasi 500cv, 4 ruote motrici, stessa autonomia, la p0mpa di calore è di serie, costa 13k euro in meno... Sarà complicato vendere questa ID7...
Ritratto di Leonal1980
6 febbraio 2024 - 17:11
4
ma è piccola la M3 questa è come la S
Ritratto di giocchan
6 febbraio 2024 - 18:51
Hmmm effettivamente questa id.7 è lunga 24 cm più della Model 3... però in larghezza è praticamente una Model 3 (è larga 186cm contro 185 della Model 3... la Model S arriva a 196cm...). In ogni caso parliamo di auto enormi (496cm sono 5 metri, ma non è che 472cm sia una misura da segmento C). Detto questo, la Model S base monta un motore da 670cv, il paragone con ID.7 è ancora più improbabile: bisognerebbe confrontare le tre auto a livello di comfort / finiture / guidabilità (ma, anche lì, dubito Volkswagen abbia messo nella ID.7 le finiture di una Touareg...).
Ritratto di forfEit
6 febbraio 2024 - 21:21
Questa è un po' sulla linea delle storiche vw per l'oriente, dove (ai tempi che con le termiche là ci facevano i soldi) sotto le dimensioni pari di una Passat ci mettevano i contenuti di una Polo.
Ritratto di Sdraio
6 febbraio 2024 - 16:01
Grande comeda e anche elettrica... praticamente un bidone per i coglionauti che hanno i soldi e voglio buttare il denaro in una GIG NIKKO scala 1:1.
Ritratto di Santhiago
6 febbraio 2024 - 19:14
Perché nei "Perché no" non mettere anche :"il prezzo: 63.000 euro, improponibile"
Ritratto di capobutozzi
6 febbraio 2024 - 21:08
Orribile Vorrei conoscere chi la compra
Ritratto di Sherburn
7 febbraio 2024 - 11:31
Mah, penso che un patrizio della zona 1, con tre figlie di alta statura da accompagnare al corso di scherma/equitazione/danza/yoga della risata/psicologa/pianoforte, possa trovarla utile.
Ritratto di Pierpaolo C
7 febbraio 2024 - 23:03
io vorrei conoscere chi ha deciso di produrla e commercializzarla
Ritratto di Gasolone xv
6 febbraio 2024 - 21:20
Avanti con la saga InvenDibile 7
Ritratto di Pepetto
6 febbraio 2024 - 22:52
Regalata….non si può perdere….entra nel novero delle auto più desiderabili….accorriamo,in massa in concessionaria….
Ritratto di Fortesque
7 febbraio 2024 - 09:00
Grande, comoda, elettrica e brutta come una malattia tropicale.
Ritratto di KT1007
7 febbraio 2024 - 09:01
5 m di auto a che servono? Un pachiderma che se te lo trovi parcheggiato di fronte al supermercato ti obbliga a 1000 manovre per uscire. Semplicemente inutile visto che il bagaglio è ridicolo rispetto alle dimensioni totali.
Ritratto di ziobell0
7 febbraio 2024 - 09:51
Stavo quasi per apprezzare la vista frontale quando mi è caduto l'occhio sul porta targa e sono svenuto (p.s. visto che siete tutti amanti della super tecnologia, quando mettiamo una targa-microchip da nascondere evitando questo inutile retaggio dell'era preistorica???)
Ritratto di Pinuccio62
7 febbraio 2024 - 10:24
Ottimo , un altro bidone inutile alla portata di tutte le tasche !!!! domanda : ma questi conoscono il reddito medio dei comuni mortali ?
Ritratto di Sherburn
7 febbraio 2024 - 11:27
Sì certo che lo conoscono. I braccianti 2.0 devono andare a piedi. Devono spostarsi poco e dormire preoccupati. Lo chiede l'Europa.
Ritratto di Pierpaolo C
7 febbraio 2024 - 22:58
maledetti
Ritratto di Carlopd
7 febbraio 2024 - 11:39
Manca un difetto: è solo elettrica (tipologia di auto che, per il momento, non mi sfiora nemmeno l'idea di acquistare).
Ritratto di 19andrea81
7 febbraio 2024 - 15:05
ID.7 vs Passat 2.0l TDI 150cv 63.000 vs 48.000
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
7 febbraio 2024 - 18:48
i bidoni elettrici stano portando la volkswagen al fallimento ! peccato ..
Ritratto di Pierpaolo C
7 febbraio 2024 - 22:57
selezione naturale. Si salveranno Mazda, Mercedes e chi non si è svenduto a capofitto per l'idiozia finto Green..
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
8 febbraio 2024 - 08:27
mazda emercedes sono gia vendute ai cinesi !! ADDIO
Ritratto di Pierpaolo C
7 febbraio 2024 - 22:56
Auto di cui non riesco a comprendere l'esistenza e il motivo perché sia stata messa in commercio.
Ritratto di Pierpaolo C
7 febbraio 2024 - 23:02
Berlina pachidermica, nemmeno bella di linea. Solitamente chi sceglie la berlina lo fa per lo stile e se la usa prevalentemente per le lunghe tratte e molti km... Chi fa molti chilometri su lunghi tragitti ha bisogno di un bel diesel... L'elettrico va bene per le utilitarie per uso quotidiano e a corto raggio... Mi prendo una classe C con ottimo 2,2 diesel o la Giulia...o una Mazda diesel 6 cilindri e risparmio pure. Auto INUTILE... mi auguro il loro fallimento.
Ritratto di AZ
8 febbraio 2024 - 20:13
Già si preannuncia un'autonomia farlocca.
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