Questa crossover elettrica della casa coreana, lunga circa 420 cm, ha linee originali: l'auto di serie sarà molto vicina alla concept della foto. Nulla si sa sui dati tecnici, ma ipotizziamo versioni a trazione posteriore o bimotore a trazione integrale. Dentro, probabile l’uso di materiali “eco” (fibre naturali lavorate per ricordare una morbida pelle) e un divano che può essere ripiegato verso l’alto per riporre oggetti ingombranti. Da circa 33.000 euro.
Sempre versatile, in questa variante con due motori elettrici per 585 CV complessivi la Kia EV6 ha prestazioni mozzafiato. Su buche e tombini, però, si saltella.
Spazio a bordo e nel baule non mancano alla Kia Niro elettrica, ma a convincere ancor di più sono il comfort, i validi aiuti alla guida e il sistema multimediale. Solo qualche dettaglio non convince.
Economa sia a benzina sia in elettrico, la versione ibrida “alla spina” della Kia Niro non è un fulmine in ricarica, ma con la batteria piena allunga con brio. Valide le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo.