La terza generazione di questa filante berlina a 5 porte mantiene la piattaforma, sebbene aggiornata, del modello finora in vendita. La principale novità sono le sospensioni Active Ride, che permettono di fare a meno delle barre antirollio promettendo di migliorare comfort e guida. Le nuove sospensioni sono riservate alla plug-in Turbo E-Hybrid, che ha un’architettura elettrica a 400 volt. A trazione integrale, ha un 4.0 V8 turbo che lavora con un motore a corrente da 190 CV alloggiato nel cambio robotizzato a doppia frizione: in tutto, ci sono 680 CV e una coppia motrice di 930 Nm. Per la casa, la batteria da 25,9 kWh basta per 90 km in elettrico. A trazione integrale è anche la Porsche Panamera “4”, mossa da un 2.9 V6 da 353 CV che spinge anche la versione base, a trazione posteriore. Non sarà, invece, riproposta la Sport Turismo, una sorta di wagon dal piglio molto aggressivo. Da 112.182 euro.