BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Noleggio a lungo termine: risparmiare durante l'uso si può

Pubblicato 30 marzo 2022

Arval Connect è una soluzione che consente di monitorare l’uso delle auto a noleggio per ottimizzare comportamenti di guida e consumi.

Noleggio a lungo termine: risparmiare durante l'uso si può

TI MONITORA - Per ottimizzare i costi operativi dei veicoli e ridurre il TCO (Total Cost of Ownership), la società di noleggio a lungo termine Arval punta sulla connettività e in particolare sul controllo costante dei veicoli e dello stile di guida di autisti e personale che dispone dell’auto di servizio. A beneficio delle aziende servite da Arval, dei fleet manager e degli stessi utenti finali. Arval Connect è una piattaforma telematica che raccoglie i dati di viaggio e del veicolo, mettendoli a disposizione sia dei driver che dei fleet manager.

UNA FLOTTA QUASI INTERAMENTE CONNESSA - Con un team interno di esperti, Arval ha investito nella telematica nel corso degli ultimi dieci anni e oggi conta circa 400.000 veicoli connessi nella propria flotta. Nell’ambito della strategia Arval Beyond, Arval ha annunciato l’ambizioso obiettivo di raggiungere 1,5 milioni di veicoli connessi entro la fine del 2025, pari al 75% della flotta noleggiata. Oggi, Arval Italia conta più di 200.000 veicoli connessi, pari a oltre l’80% della sua flotta totale.

PREMIATA LA GUIDA SICURA E PARSIMONIOSA - Arval Connect offre una navigazione incentrata sui vantaggi per il cliente ed è costruita sulla base della loro esperienza e delle loro esigenze, un accesso facile e veloce alle informazioni più rilevanti e una nuova sezione dedicata alla transizione energetica. Concretamente, con Arval Connect, i clienti hanno a disposizione uno strumento utile a ottimizzare il loro total cost of ownership (TCO), per esempio identificando le leve per ridurre il consumo di carburante (fino al 16% di risparmio), disporre di una flotta più sicura e sostenibile, fornendo un profilo personalizzato del comportamento di guida e promuovendo la sicurezza stradale (fino al 25% di riduzione degli incidenti), analizzando le opportunità di elettrificazione e riducendo le emissioni di anidride carbonica e usufruire di una flotta più efficiente, offrendo la possibilità di assegnare incarichi urgenti, ottimizzando i percorsi e i tempi. 

DUE PACCHETTI - Per rispondere alle aspettative dei clienti, Arval Connect sarà offerto con due pacchetti: Essential Connect (senza geolocalizzazione) per risparmiare sui costi della flotta e andare incontro agli obiettivi di Corporate Social Responsibility e Ultimate Connect (con geolocalizzazione) per rendere la flotta più efficiente.



Aggiungi un commento
Ritratto di america
30 marzo 2022 - 18:41
6
"offre una navigazione incentrata sui vantaggi per il cliente" divertente!!!
Ritratto di Jimgoose
30 marzo 2022 - 20:08
..ah ecco chi sono quelli che sembrano dei rimbambiti a 38km/h sulle extraurbane con dietro la colonna di gente che smadonna di prima mattina..clienti arval sicuri e connessi forse..
Ritratto di Almeron771
31 marzo 2022 - 06:34
@jimgoose ma scusi dove il limite va dai 30 ai 50.(tipo città)...a che velocità vorresti andare? Se guidi in città sono quelle le velocità. Se invece fai una strada statale dove vai dai 70..ai 50..30 quando entri nei paesi e frazioni...a che velocità vorresti andare? Poi se vuole correre ci sono le piste, per chi ha paura invece di arrivare in ritardo si deve semplicemenfe alzare prima.
Ritratto di ziobell0
31 marzo 2022 - 10:27
"utenti connessi" wow . c'è pure il fleet manager. fikata mostruosa!! lo voglio seduto al mio fianco