NEWS

Formula 1 2015: Gp degli USA, orari diretta tv

22 ottobre 2015

Formula 1 2015, gli orari della diretta tv su Rai e Sky del Gran Premio degli USA, sedicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2015: Gp degli USA, orari diretta tv
PREVISTA PIOGGIA - E ora tutti ad Austin per la sedicesima tappa del Mondiale 2015 di Formula 1, articolato su 19 prove dopo il taglio in extremis del Gran Premio di Germania: il meteo prevede un’alternanza di pioggia e temporali, con qualche sporadica schiarita. Sufficiente per rendere ancor più interessante una gara che vede sì le Mercedes favorite d’obbligo (e con Hamilton che può giocarsi il primo match point per chiudere il Campionato) su uno dei tracciati tecnicamente più interessanti del Circus.
 
SIMILE A BARCELLONA - Pur con mille distinguo, la pista texana assomiglia a Barcellona per l’alternanza di curve lente e curvoni veloci; in più ci sono pronunciati cambi di pendenza (anche di 40 metri) e un tornante secco sinistrorso dopo una salita marcata (la curva 1). Il senso di marcia è antiorario, e le carreggiate larghe: prevedibili più sorpassi del solito. L’aerodinamica è figlia del compromesso tra tratti lenti e veloci; determinante la capacità del telaio di sfruttare il grip meccanico degli pneumatici: per questo i pronostici dicono, in condizioni normali, Mercedes. Ma, come sopra riportato, in subordine a Giove Pluvio.
 
QUE VIVA MEXICO? - Il capoclassifica Lewis Hamilton ha vinto qui nel 2012 e nel 2014, mentre nel 2013 è toccato a Sebastian Vettel: lo stato di forma dei due suggerirebbe questa accoppiata per il podio, con Nico Rosberg intenzionato a rifarsi dopo le magagne giapponesi. In qualità di outsider di lusso, da menzionare Sergio Perez (Force India), brillante terzo in Giappone e storicamente a proprio agio sul bagnato: il messicano, in previsione del Gran Premio di casa subito dopo quello di Austin, potrebbe essere la sorpresa di giornata.
 
DIRETTA TV ANCHE SULLA RAI - La diretta TV è prevista sulla Rai e su Sky: al venerdì le prime prove libere vanno in onda a partire dalle 17 (Rai Sport 1 e Sky Sport F1), le seconde a partire dalle 21 (Rai Sport 1 e Sky Sport F1). Il sabato, dalle 17 sono in programma le terze libere (Rai Sport F1 e Sky Sport F1), mentre la caccia alla pole va in onda dalle 20 (Rai 2 e Sky Sport F1). Domenica il via è alle 20 ora italiana, con diretta su Rai 1 e Sky Sport F1.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
22 ottobre 2015 - 22:01
7
GP USA 2015 - Anche se a giochi oramai fatti si va a correre nell'appariscente pista texana ove il duello in casa Mercedes pare debba ripetersi ancora, complice anche il 5° motore di Vettel, già conscio della penalizzazione di 10 posizioni. Senza tanti calcoli, credo che l'incerto meteo potrebbe dare un aiuto, se non allo spettacolo, almeno a non dare per scontato il risultato, rimonta ferrarista inclusa. I sogni costano nulla, e nel Paese ove si realizzano maggiormente... anche meno. FORZA FERRARI
Ritratto di luigi sanna
22 ottobre 2015 - 22:39
5
Sempre puntuale...;-). La scelta della 5' unità "termica", è voluta. Hanno preferito questo circuito, xchè ci sono margini x sorpassare. Speriamo in una prima fila, in modo da poter partire 11', almeno... Cmq. ormai i giochi sono fatti, sono più curioso, di come vada a finire in Casa Red Bull. Ciao Gabriè....
Ritratto di Lorenz99
23 ottobre 2015 - 16:00
REDBULL CORRERÀ COL MOTORE TESLA......VISTO CHE NESSUNO VUOLE FORNIGLIERLI.....
Ritratto di luigi sanna
23 ottobre 2015 - 17:58
5
Non sarebbe una brutta idea.... Nessuno non vuole fornirglieli, x paura. Per poi non dover riconoscere, che Newey ha creato una monoposto migliore. Ciò che da oltre 20 anni, quasi.... (salvo il ciclo Ferrari/Schumi e Renaul Alonso), gli è praticamente sempre riuscito... Williams, Mclaren e Red Bull.

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1