NEWS

Formula 1 2016: Gp del Brasile, orari diretta Tv

10 novembre 2016

Formula 1 2016, gli orari della diretta Tv su Sky del Brasile, ventesima gara del Mondiale.

Formula 1 2016: Gp del Brasile, orari diretta Tv

ROSBERG VINCE SE… - Nico Rosberg può sfruttare il primo match ball a sua disposizione e aggiudicarsi questa domenica il titolo piloti di Formula 1, che diventerà suo in caso vinca la gara o conquisti almeno 6 punti più di Hamilton, che al momento lo insegue con un ritardo di 19 lunghezze. Rosberg vince se arriva secondo e Hamilton quinto, se arriva terzo e Hamilton sesto, se arriva quarto e Hamilton ottavo, se arriva quinto e Hamilton nono, se arriva sesto e Hamilton decimo. In caso di arrivo a pari punti, secondo le regole, il titolo va al pilota che si è aggiudicato il maggior numero di gare: Hamilton al momento è in vantaggio, con 9 successi, mente Rosberg ne ha ottenuto uno in meno. Alla luce di queste considerazioni il Gran Premio di Formula 1 del Brasile può diventare lo snodo cruciale del campionato 2016, che terminerà domenica 27 novembre in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi.

CORTO, MA PIENO DI INSIDIE - Il circuito di Interlagos, a San Paolo, è uno fra i più complessi e variegati in tutto il campionato: misura 4.309 metri ed è pertanto il secondo più corto della stagione, ma le vetture percorrono gran parte di ogni giro in curva e si trovano spesso bloccate nel traffico, elementi che influiscono sulla resa dei pneumatici. I giri da percorrere in gara sono 71. Il fornitore unico di pneumatici, la Pirelli, ha scelto per l’occasione coperture dalla mescola dura (con profilo sul fianco di colore arancione), media (bianco) e morbida (giallo). L’impianto frenante non viene sollecitato in maniera analoga, come annunciato dalla Brembo, se è vero che ogni pilota agisce sul pedale per il 14% circa di ogni giro. Il Gran Premio del Brasile è favorevole per tradizione a Rosberg, che si è imposto in due occasioni (l’ultima nel 2015), mentre Hamilton è ancora all’asciutto: in dieci stagioni ha raccolto “solo” tre piazzamenti. Le condizioni meteo sono previste variabili.

GLI ORARI IN TV - Il fine settimana verrà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in differita sulla Rai. Le prove libere si svolgeranno domani, venerdì 11 novembre, alle 13.00 e alle 17.00. Saranno trasmesse live sull’emittente satellitare, mentre Rai Sport 1 le manderà in onda alle 17.20 e alle 21.20. Il terzo turno è in palinsesto su Sky alle 14.00 di sabato e su Rai Sport 1 alle 18.00, mentre le qualifiche saranno visibili alle 17.00 su Sky Sport F1 e alle 23.20 su Rai 2. La gara scatterà alle 17.00 di domenica, su Sky Sport F1, mentre chi la guarderà su Rai 2 dovrà pazientare fino alle 22.40.



Aggiungi un commento
Ritratto di MASSIMO LEMMI
11 novembre 2016 - 18:51
Ce' poco da commentare, la rai sta' mettendo la formula 1 in 2 piano, e per questo mi pento di pagare il canone.
Ritratto di Lucianissimo
11 novembre 2016 - 19:06
2
La RAI fa veramente schifo: ruba i soldi del canone in modo odioso e se ne frega degli sport che non sono il calcio.
Ritratto di PongoII
11 novembre 2016 - 20:43
7
GP Brasile 2016 - Prevista pioggia per tutto il fine settimana....
Ritratto di Angelotorino
12 novembre 2016 - 00:51
E' vero la Rai non è Sky. Ma il canone annuale costa meno di 100 euro e ti da TG, Films, gare di ogni tipo e la F1; magari in differita, ma il giro e tour sono in diretta, servizi, spettacoli ed informazione, e tutto in HD. Sky per darti tutto questo di chiede 1.200 - 1.500 euro all'anno. Fate due conti e usate qualche volta i cervello.
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 novembre 2016 - 12:19
1
Probabilmente la Rai ha dei vincoli contrattuali verso sky e non può farla vedere prima.. credo e spero Angelotorino ma sky a 1500 euro ti manda anche la coperta a casa? Forse ti confondi con altro, sky anche con i pacchetti massimi da 70 euro circa, per 12 mesi fa 840. E comunque rispetto al cesso che fa la rai, tranne pochissima roba e comunque pubblicizzata, non c'è paragone
Ritratto di EZIO 42
12 novembre 2016 - 20:48
Buonasera a tutti, la Rai è un monumento, e come tale non si sposta,quindi non speriamo nei miracoli, gli scaldasedie seguono il loro tran tran e per loro funziona tutto, il canone arriva e poi di pubblicità ne arriva un mare di grana, e lo spendono pure male, non si impegnano per niente per ottenere la possibilità di trasmettere eventi di forte eco, tolto il calcio, forse perchè il giorno dopo si troverebbero 100.000 persone davanti agli uffici e quindi la paura difare buca c'è, noi appassionati di motori ci battiamo sui pistoni che ci volete fare?
Ritratto di Lucianissimo
13 novembre 2016 - 14:09
2
@angelotorino: scusa, ma forse a torino non sapete che con una semplice parabola e un decoder satellitare puoi vedere in diretta e GRATIS (la RAI ci ruba i soldi!!!) sui canali di sport tedeschi IN CHIARO tutta la F1 e la Moto GP. Se vuoi sapere quali sono i canali, eccoli: EUROSPORT 1, SPORT1, RTL ed altri. Ad ogni modo, oggi alle 17 puoi vedere in streaming la F1 a questo indirizzo: http://www.futbolazteca.net/infostreaming.html Salutami Torino!
Ritratto di Lucianissimo
13 novembre 2016 - 14:26
2
@angelotorino. Probabilmente sei un dipendente RAI, sbaglio? Permettimi un suggerimento: guarda le reti tedesche e imparerai molto sulle bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali italiane, cosa che la RAI non fa. E se sei della RAI, permettimi di segnalare che la cultura dei commentatori dello sci, ad esempio, fa pena: non sanno leggere un nome che non sia italiano (Enrico Cattaneo, non ha ancora capito che "ue" in tedesco si legge "u" con la dieresi, come ogni milanese doc saprebbe spiegargli). Invece insiste a leggere a membro di segugio i vari nomi. Forse sarebbe il caso che uno che si ritiene un professionista si istruisse, magari chiedendo ai diretti concorrenti come si legge il loro nome. Non credi? Per non parlare dei due commentatori dello sci maschile, strapagati (perché non commentare da studio invece di farci spendere soldi per le trasferte?) e con voce letteralmentre odiosa. LA RAI FA SCHIFO. Professionalità e competenza pari a zero.
Ritratto di Lucianissimo
13 novembre 2016 - 14:12
2
@angelotorino: dimenticavo, oltre agli sport che ho citato, puoi vedere anche il tennis. La RAI che fa, oltre a indottrinamento politico 24h su tutti i canali? Ripeto, fa schifo!!!.

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1