NEWS

Formula 1: Felipe Massa torna alla Williams?

21 dicembre 2016

Il pilota brasiliano, 35 anni, potrebbe tornare in Formula 1 dopo l’eventuale passaggio di Bottas alla Mercedes.

Formula 1: Felipe Massa torna alla Williams?

FORSE RITORNA - Felipe Massa potrebbe tornare a gareggiare in Formula 1, dopo averla salutata alla fine del campionato 2016. L’indiscrezione ha guadagnato consistenza nelle ultime ore e si inserisce nelle grandi manovre in vista della stagione 2017 (al via domenica 26 marzo), dopo l’inaspettato ritiro di Nico Rosberg, che sta obbligando la Mercedes a cercare un secondo pilota da affiancare a Lewis Hamilton. La decisione sarebbe caduta su Valtteri Bottas, finlandese di 27 anni oggi alla Williams, che la scuderia tedesca vorrebbe ingaggiare promettendo un grosso sconto alla Williams sulla fornitura del motore ibrido: secondo le voci raccolte da Sky Sport, la Mercedes potrebbe scalare 10 milioni di euro dalla somma prevista.

SVILUPPO DELLA MONPOSTO - In questo scenario la Williams si troverebbe priva di Bottas e Massa, con il rischio di affidare le ultime fasi di messa a punto della nuova monoposto a due piloti troppo inesperti: per la stagione 2017 è già stato confermato il 18enne canadese Lance Stroll, vincitore in categorie minori, ma quasi del tutto privo di esperienza in Formula 1. Il team avrebbe pertanto scelto di richiamare Massa, liberato al termine della stagione 2016, con l’obiettivo di avere un riferimento in termini di sviluppo e affiancare un pilota di maggior esperienza a Stroll. L’accordo fra Bottas e la Mercedes tuttavia non è ancora definito, secondo le informazioni raccolte da Sky Sport, perché il 27enne vorrebbe firmare un contratto triennale e la Mercedes gli offre un accordo di un anno con opzione per il secondo.



Aggiungi un commento
Ritratto di money82
21 dicembre 2016 - 13:15
1
Non me ne voglia Massa che ritengo una persona per benissimo, ma direi di lasciare spazio ad altri, la sua carriera è stata fatta. Mi dispiace veramente molto per Rosberg, però a quanto pare il suo obiettivo è stato raggiunto egregiamente, i soldi per vivere non gli mancano...che si goda la vita.
Ritratto di fastidio
21 dicembre 2016 - 13:21
7
eravamo appena riusciti a togliercelo dalle scatole...
Ritratto di ziobell0
21 dicembre 2016 - 15:34
che tristezza rientrare da ripiego, dai
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2016 - 18:34
1
Bottas accontentati di un contratto annuale va.. quando ti ricapita di guidare una mercedes?

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1