NEWS

La rinnovata Audi TT è ora disponibile in Germania

05 dicembre 2018

Dopo le anticipazioni di qualche mese fa, l’Audi ha annunciato i prezzi per il mercato tedesco.

La rinnovata Audi TT è ora disponibile in Germania

DESIGN RINNOVATO - In occasione del 20esimo anniversario della prima generazione, lo scorso luglio è stato annunciato il lancio dell’Audi TT rinnovata nell’estetica, con equipaggiamenti di serie più ricchi e motori più potenti. Ora arriva l’annuncio della disponibilità per il mercato tedesco in versione coupé al prezzo di partenza di 35.900 euro, mentre la roadster parte da 38.300 euro. Esternamente le modifiche alla parte anteriore e posteriore sono di dettaglio: la mascherina frontale ha una trama a nido d’ape e non più a listelli orizzontali e le prese d’aria inferiori sono di nuovo disegno; al posteriore cambia leggermente il paraurti nella parte bassa e ci sono fanali con un diverso disegno interno. L’Audi TT è disponibile anche con il pacchetto S line exterior, un optional che mette ancora più in risalto il carattere sportivo, con dettagli estetici aggiuntivi, sedili sportivi e l’assetto ribassato di 10 mm. La gamma di vernici è stata arricchita con tre nuove colorazioni, Blu cosmo, Arancio pulsato e Blu turbo (allestimento S line). All’interno si notano ulteriori particolari come i diffusori dell’aria con dettagli di colore arancio satinato o turbo blu.

EQUIPAGGIAMENTI PIÙ RICCHI - La versione 2019 dell’Audi TT è equipaggiata di serie con il sistema Audi drive select, che permette al conducente di configurare i parametri dinamici dell’auto attraverso la selezione di diverse modalità di guida. Il sistema multimediale può essere gestito attraverso il controllo vocale e con i comandi sul volante multifunzione. Il quadro strumenti Virtual Cockpit consente la selezione di due diverse viste, la strumentazione e il display multifunzione. In tutte le versioni dell’Audi TT, gli smartphone possono essere collegati tramite una presa Usb e tramite Bluetooth. Disponibili come optional i fari Led o Matrix Led, la tecnologia che sfrutta diodi organici che garantisce un’illuminazione più efficiente; disponibili anche gli indicatori di direzione dinamici.

MOTORI PIÙ POTENTI - I motori disponibili sulla rinnovata Audi TT sono inizialmente il 4 cilindri 2.0 della versione TFSI 40 da 197 CV e il 2.0 della 45 TFSI da 245 CV. I motori sono dotati di filtro antiparticolato e un cambio S tronic con rapporti più corti. Secondo quanto dichiarato dalla casa, l’Audi TT coupé equipaggiata con il  motore 40 TFSI da 197 CV scatta da 0 a 100 in 6,6 secondi, mentre con il 45 TFSI impiega 5,9 secondi. Con il motore più potente, si può ordinare la trazione integrale Quattro.

LA VERSIONE “TT 20 ANNI” - L’Audi ha annunciato anche l’uscita di una versione speciale dell’Audi TT, la “TT 20 years”, un omaggio al successo riscosso dalla TT nei suoi vent’anni di vita. Sarà prodotta in 999 esemplari e sarà ispirata alla concept TTS Roadster, presentata per la prima volta al Motor Show di Tokio nel 1995. Il rivestimento dei sedili, dei pannelli delle portiere e del tunnel centrale sarà in pelle Nappa Mocassin Brown, con cuciture che riprendono lo stile originale, ma in chiave moderna. Sul volante e sul pomello del cambio sarà presente la targhetta che riporta il numero di serie e il badge “TT 20 years”. L’Audi TT 20 years sarà dotata di grandi cerchi in lega da 19 pollici color grigio lucido, terminali di scarico dal design dedicato, lo stemma Audi con gli anelli opachi e le luci posteriori Oled Matrix. Sarà disponibile sia in versione coupé che roadster e in sole due colorazioni, Arrow grey e Nano grey. L’Audi TT 20 years sarà disponibile esclusivamente con il propulsore 45 TFSI quattro e la trazione integrale. La Audi TT 20 years sarà disponibile per il mercato tedesco a partire dal primo trimestre del 2019, al prezzo di partenza di 51.740 euro.

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2018 - 15:22
Le piccole SUV non sono niente male, il problema sono proprio i coupé che hanno stufato fin che non esce qualcosa di innovativo. Mi pare che abbia venduto una cifra davvero infima quest'ultima TT (in tutta Europa), una roba che guardando Bestsellingcars.blog ho dovuto guardare tre volte, vende di più la nostra DR...
Ritratto di MAXTONE
5 dicembre 2018 - 16:07
Io questa generazione l'ho vista per la prima (e l'ultima volta) a marzo 2016 nel parcheggio di un McDonalds a Roma. Era coupé, bianca, e siccome era uscita da poco ho pensato che avrebbe avuto buone speranze di vendita anche perché all'epoca il boom dei suv non era all'apice come oggi.
Ritratto di Ercole1994
5 dicembre 2018 - 16:25
Le prime 2 serie, erano fantastiche! Questa serie, sconta il fatto di essere semplicemente una "minestra riscaldata", visto che esteticamente, mi è sempre parsa come l'evoluzione della bellissima seconda serie.
Ritratto di marcoveneto
5 dicembre 2018 - 16:38
A me questa serie è sempre piaciuta. Davanti ricorda la r8.. Purtroppo è una categoria in estinzione e si vocifera che non avrà una erede. Ps non la fanno più diesel (non c è scritto nell articolo)
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2018 - 16:50
Mi pare abbia venduto 87 esemplari in un mese, ottobre, in Europa, forse sbaglio, comunque un numero che dire irrilevante non rende... Guardate invece dei piccoli coupé elettrici cinesi quanto spirito sportivo e innovativo vero hanno, non mi vengono in mente i nomi però se li importeranno quelli si potrebbero far sognare.
Ritratto di Ercole1994
5 dicembre 2018 - 17:13
Scusami Giulio, ma di quali piccoli coupé elettrici cinesi, stai parlando? Anche io, mi sto facendo una piccola cultura sulle auto cinesi, ma vedo che nel 90 % dei casi, sono suv su suv...
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2018 - 17:42
Scusa mi spiace non ricordare i nomi, ma tra poco se ho tempo guardo su YouTube è li che li vedo e poi qualcosa viene fuori, poi ti dico. Però c'è il vero spirito del coupé.
Ritratto di Ercole1994
5 dicembre 2018 - 18:18
Di piccolo coupé elettrico cinese, ne me ricordo solo uno da 800 cv, pubblicato poco tempo fa anche qui. Aveva le sembianze di una piccola Nissan GT-R.
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2018 - 19:47
So che ci sono come coupé supercar elettriche oggi però appunto supercar la stupenda Isdera Commendatore GT e la Gumpert Apollo Nathalie RG tutte due tedesche, semplicemente stratosferiche ma con capitali cinesi. Però appunto supercar, e anche la Qiantu non bellissima forse. Ma sinceramente avevo visto anche piccole coupé (molto carine) dal prezzo utilitario ma non ricordo il nome ora.
Ritratto di Giuliopedrali
5 dicembre 2018 - 20:45
In ogni caso la nuova Isdera Commendatore GT è forse il coupé più bello di oggi, anche se forse non a livello della Commendatore classica, è elettrica 800 cavalli e ha 4 posti, rifinita come una Golf anzi meglio, bellissima e semplice, ovviamente cinese nei capitali ma non proprio per tutti, ne faranno due esemplari...
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2018 - 13:58
La Isdera ha la linea più stratosferica mai esistita, poi vedi una Ferrari e ti sembra un compitino scolastico. L'ultima è solo in apparenza più banale, in realtà è forse la macchina delle macchine oggi, le altre hypercar sono da giovani arabi frustrati.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2018 - 09:57
Be le Isdera sono tedesche non cinesi, (solo di capitali sono cinesi come Pininfarina è indiana) disegno auto da quando sono nato e che siano più riuscite sia storicamente che l'ultima Commendatore GT delle Ferrari be basta guardare qualche video di un rarissimo raduno, ti vengono i brividi! Sono sempre state : le Ferrari come saranno domani...
Ritratto di nifi3019
5 dicembre 2018 - 20:42
magari saranno di qualità, ma le sportive che fanno sognare sono altre..
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2018 - 08:48
Be l'Isdera è sempre stata superiore alla Ferrari, e ne fanno sempre solo due esemplari, due, di ogni modello, se non fa sognare na cosa così...
Ritratto di luperk
5 dicembre 2018 - 18:01
Audi ha fatto un gran lavoro con la 2.0 tfsi quattro s tronic; la precedente aveva 211 cv e pesava 1470kg l'attuale ne ha 230 e pesa 1410kg. Nessuna sorpresa se lo scatto da 0 a 100 kmh è di 5.2 secondi
Ritratto di ardo
5 dicembre 2018 - 18:37
ha una linea gradevole, però per quello che è 'sotto', per me è un auto priva di senso. una golf mortificata negli spazi. gli interni sono il suo punto di forza insieme al 5 cilindri della ttrs. per quanto mi riguarda, non è sufficiente. (ciò non significa che non sia un mezzo molto efficace, anzi.)
Ritratto di Giti2000
6 dicembre 2018 - 09:54
Le Audi sono tutte uguali, vista una viste tutte, anche di colore diverso sembrano tutte dello stesso colore, macchine senza personalita’perfettine, guidarle non da gusto
Ritratto di Agl75
6 dicembre 2018 - 10:03
Prestazioni a parte, il family feeling mi ha stancato. Sempre più copia e incolla, tira, taglia cuci. Noia.
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2018 - 10:20
L'auto sarebbe carina ma alla fine meglio un cross-over, ho guardato di TT ne hanno vendute 65 esemplari in tutta Europa a ottobre... Vendono più alcune McLaren..
Ritratto di slvrkt
6 dicembre 2018 - 19:16
4
la cosa piu' bella e' che non ha uno schermo sulla plancia: peccato lo abbia sul cruscotto pero', cons strumenti analogici + schermo al centro sarebbe stata eccellente dentro; per il resto, assolutamente trascurabile ed invisibile.
Ritratto di Giuliopedrali
7 dicembre 2018 - 10:06
Come il 90% delle coupé medie oggi... Perché? Perché, hanno un design derivativo e non più innovativo, cioè un design che lo vedi tre anni prima su qualche cross-over... Quindi così le coupé non hanno più una grande ragion d'essere. Senza contare le ultime cross-over elettriche comunque sono molto più potenti e alla fine...
Ritratto di EdodE
7 dicembre 2018 - 23:35
Brutta non è , e non sarà neanche male da guidare. Ma non mi emoziona per nulla. Mi piace di più la Alpine.
Ritratto di Giuliopedrali
8 dicembre 2018 - 11:47
Be è lesa maestà confrontare questa o qualunque altra sportiva all'unica vera sportiva di oggi : l'Alpine. Che in quanto a vendite in un attimo ha già superato Ferrari e compagnia...