Audi

Audi
TT Coupé

da 44.400

Lungh./Largh./Alt.

419/183/135 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

305/712 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

I segni distintivi – dal tetto arcuato allo spoiler che fuoriesce automaticamente in velocità “rompendo” il profilo della coda – sono quelli che da sempre accompagnano il modello, ma la terza generazione della Audi TT Coupé ha linee più taglienti e moderne. Grande personalità anche per l’abitacolo – sempre con due strapuntini posteriori che giustificano l’omologazione 2+2 – nel quale spiccano il volante sportivo a tre razze con corona schiacciata inferiormente, e l’avvincente cruscotto digitale personalizzabile basato su un pannello Tft a colori di 12,3”. Senza pecche le finiture. Anche in virtù della sua compattezza (418 cm di lunghezza, 183 di larghezza e appena 135 di altezza), la TT è davvero maneggevole; da sportiva la tenuta di strada, senza troppo sacrificare il comfort. I motori, tutti turbo a iniezione diretta di benzina, sono un 2.0 declinato con tre potenze diverse (197, 245 e 320 CV) e un 2.5 capace di produrne ben 400. Grazie anche alla trazione integrale, questo cinque cilindri dal sound "zoppo" così particolare (ed esaltante quando viene spinto al massimo) permette alla corsaiola RS di balzare da fermi a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

 

Versione consigliata

Un'Audi TT Coupé 45 TFSI, potendo con la trazione integrale, è un valido mix di grinta e fruibilità. Chi bada davvero poco alle spese e cerca prestazioni fuori dal comune può invece puntare sulla TTS o sulla RS. 

 

Perché sì

Cruscotto Lo schermo Tft mostra non soltanto la “classica” strumentazione, ma pure le informazioni relative alla radio e al navigatore.

Linea Equilibrata e originale, a tanti anni dal lancio riesce ancora a catturare l'occhio.

Prestazioni La 40 TFSI va forte, le altre... ancora di più. Impressionante la RS.

 

Perché no

Abitabilità posteriore I due posti dietro sono di fortuna: lo spazio è molto risicato, per le gambe come per la testa.

Dotazione Questa coupé non è regalata, eppure accessori "banali" come il “clima” automatico sono di serie soltanto nell’allestimento superiore.

Retrovisori Offrono una visuale limitata, perché sono piccoli e montati in posizione troppo arretrata.

 

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
163
103
77
74
102
VOTO MEDIO
3,3
3.290945
519

Photogallery